Udienza Preliminare Super Mario Odyssey | Metacritic: 97 | SpazioGames: 9,5

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La città per ora è il mio regno preferito, non l'avrei mai detto.

Mi son fatto l'idea che dopo la richiesta a gran voce di un Mario sandbox ci sia quasi la tendenza a volerne di nuovo uno lineare :morris82:

DNOzhdYVAAAQP20.jpg:large
Photo mode:

Mi son fatto l'idea che dopo la richiesta a gran voce di un Mario sandbox ci sia quasi la tendenza a volerne di nuovo uno lineare :morris82:
E nessuno capirà mai che sono cose diverse :asd: Secondo me comunque sarà Nintendo stessa a farlo, alternando Mario sandbox a Mario più lineari d'ora in avanti. O almeno ho questa impressione, soprattutto dopo il grafico sulla "doppia natura" della saga.

Puoi farlo direttamente ad Arkham Knight, non facciamoci divorare troppo dall'hype su :asd:
Peccato che abbia giocato 2 arkham e mi sfrangino le palle dalla noia, ma siamo OT :asd:

- - - Aggiornato - - -

Dici? Io Galaxy 2 non l'ho mai approcciato proprio perché deluso da Galaxy 1 :asd: Che poi, chiariamoci.... "sopravvalutato", resta comunque un ottimo gioco eh.
Ooohhh la penso come te. Solo che io ho giocato Galaxy 2 e non il primo :asd:

Ottimo, per certi versi eccellente, ma IMHO un po' pompato.

Livelli troppo piccoli spesso anche per un platform puro lineare.

Però vabbè, comunque un gran gioco, e siamo OT :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Strano a dirsi da uno che considera Galaxy 2 sopravvalutato e gli Arkham supersopravvalutati :sad2:
Ah ma lo ribadisco. Il fatto che visivamente mi abbia fatto sentire Batman non vuol dire che gli Arkham non possano sfrangiarmi le palle dalla noia come gameplay :trollface:

- - - Aggiornato - - -

Sono esattamente

15
Da ciò che ho sentito, e sono mediamente anche più vasti (e di sicuro con più collezionabili) rispetto a quelli di SM64.

Che resta il gioco della vita, ma potrebbe esserlo anche questo Odyssey, solo è troppo presto per dirlo, almeno per me.

E di certo non sono un fan sfegatato di Mario che a ogni gioco esce fuori di testa dall'hype, considerato che Galaxy 2 l'ho trovato solo ottimo e Super Mario Maker una delusione (ma è discreto) :asd:

Pure Sunshine, mi piace più l'impostazione sandbox ma non lo reputo un capolavoro complessivamente, seppur mi sia piaciuto molto.

Super Mario 64 e NSMBU sono probabilmente i miei 2 preferiti attualmente, ma potrebbe spodestarli Odyssey :ahsisi:

Peccato che abbia giocato 2 arkham e mi sfrangino le palle dalla noia, ma siamo OT :asd:
- - - Aggiornato - - -

Ooohhh la penso come te. Solo che io ho giocato Galaxy 2 e non il primo :asd:

Ottimo, per certi versi eccellente, ma IMHO un po' pompato.

Livelli troppo piccoli spesso anche per un platform puro lineare.

Però vabbè, comunque un gran gioco, e siamo OT :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Ah ma lo ribadisco. Il fatto che visivamente mi abbia fatto sentire Batman non vuol dire che gli Arkham non possano sfrangiarmi le palle dalla noia come gameplay :trollface:
Invece i livelli di 3D World sono enormi :trollface:

E nessuno capirà mai che sono cose diverse :asd: Secondo me comunque sarà Nintendo stessa a farlo, alternando Mario sandbox a Mario più lineari d'ora in avanti. O almeno ho questa impressione, soprattutto dopo il grafico sulla "doppia natura" della saga.
In realtà spero che non succeda :asd:

Ma ormai c'è la fissa del multiplayer, credo che un eventuale nuovo Mario lineare dovrebbe riprendere le orme percorse da 3D World. Un Galaxy 3 secondo me non avrebbe molto senso, non può essere multiplayer allo stesso modo ed è tranquillamente adattabile alla struttura di Odyssey con pianetini in mezzo ad aree più grosse. O, perché no, anche "open" world :morristend:

- - - Aggiornato - - -

Sono esattamente

15
Da ciò che ho sentito, e sono mediamente anche più vasti (e di sicuro con più collezionabili) rispetto a quelli di SM64.

Che resta il gioco della vita, ma potrebbe esserlo anche questo Odyssey, solo è troppo presto per dirlo, almeno per me.

E di certo non sono un fan sfegatato di Mario che a ogni gioco esce fuori di testa dall'hype, considerato che Galaxy 2 l'ho trovato solo ottimo e Super Mario Maker una delusione (ma è discreto) :asd:

Pure Sunshine, mi piace più l'impostazione sandbox ma non lo reputo un capolavoro complessivamente, seppur mi sia piaciuto molto.

Super Mario 64 e NSMBU sono probabilmente i miei 2 preferiti attualmente, ma potrebbe spodestarli Odyssey :ahsisi:
Oserei dire invece

13-14

Più avanti capirai perché

Invece i livelli di 3D World sono enormi :trollface:
No, ma come platform puro, sebbene meno originale e geniale, l'ho trovato un pelo meglio.

Parliamo di 2 grandi giochi in ogni caso, e sicuramente il livello medio di 3D World è più lungo di quello di Galaxy (2).

Comunque 3DW l'ho apprezzato di più soprattutto per l'ottimo e divertentissimo multi, quindi è una cosa soggettiva legata al contesto di come l'ho giocato, reputo anche io Galaxy superiore parlando del solo single player

Ultima modifica da un moderatore:
Odyssey ha TANTO di Galaxy, di 3D World pure nei sottolivelli. Infatti giocandolo abbastanza viene naturale pensare che quella infografica fatta da N altro non sia che marketing rivolto a quell'utenza che chiedeva i mondi aperti. Perché questo gioco unisce pienamente i due sottogeneri.

- - - Aggiornato - - -

No, ma come platform puro, sebbene meno originale e geniale, l'ho trovato un pelo meglio.Parliamo di 2 grandi giochi in ogni caso, e sicuramente il livello medio di 3D World è più lungo di quello di Galaxy (2).

Comunque 3DW l'ho apprezzato di più soprattutto per l'ottimo e divertentissimo multi, quindi è una cosa soggettiva legata al contesto di come l'ho giocato, reputo anche io Galaxy superiore parlando del solo single player
No Wolf :asd: 3D World ha mi pare un centinaio di livelli (edit: 117), quelli dei due Galaxy sono 43 e 49 rispettivamente. Ovviamente ben più grandi di media visto che contengono 3 "percorsi" diversi

Edit: ah forse li paragonavi alle stelle singole. Beh...neanche in quel caso. Al più si equivalgono nel complesso

No, ma come platform puro, sebbene meno originale e geniale, l'ho trovato un pelo meglio.Parliamo di 2 grandi giochi in ogni caso, e sicuramente il livello medio di 3D World è più lungo di quello di Galaxy (2).

Ma se i livelli di 3D World durano mediamente uno sputo :morris82:

Scordati che il sandbox manderà in pensione quelli lineari, multiplayer e 2D. Per una questione di tempi e costi ma credo anche di gusti, bello rivedere un M64 like dopo 15anni ma se Mario si atrofizzasse su questa formula non sarebbe più il Mario che conosciamo tutti.... fascino retro-arcade e collecthaton non vanno troppo bene a braccetto purtroppo

quindi anche odyssey è imbarazzante :asd:
Sono d'accordo sul sistema di controllo..ma in generale non mi garbano i giochi che funzionano solo in un modo,per di piu non quello tradizionale : in tal caso deve esserci la possibilitÃ* di scelta,come in odyssey
No in odissey sono morto un sacco di volte, le capture rendono il gioco a volte bello tosto, visto che ogni creatura a uno stile totalmente diverso e spesso sono inadatti al combattimento. per esempio nel giardino la creatura che possiedi, e più adatta alla fuga che ad affrontare i nemici, e se affronti i simili ti fanno sederino :rickds::rickds::rickds:

Dici? Io Galaxy 2 non l'ho mai approcciato proprio perché deluso da Galaxy 1 :asd: Che poi, chiariamoci.... "sopravvalutato", resta comunque un ottimo gioco eh.
Preciso che per me anche il primo Galaxy è bellissimo platform. se dico che è sopravalutato non voglio dire che sia una *****, ma semplicemente che non era manco il miglior platform 3d alla sua uscita , mario 64 o banjo e kazooye gli cagano in testa (semplicemente nella sua gen non ha avuto una concorrenza agguerrita).

Opinione tua molto personale. Come le altre sopra

Il mondo la pensa diversamente :asd: per varietà, idee, atmosfera, a Galaxy non lo vedono nemmeno da lontano. Senza contare che pure la colonna sonora va pesata, molto più della difficoltà complessiva di un gioco. Ed è inutile dire che annichilisca tutti gli altri Mario o gli altri platform esisti (salvo Tropical Freeze maybe). Quella di Odyssey per dove sono arrivato è partita divinamente, ma ne deve fare di strada per raggiungere quel livello

chi è rimasta un po' deluso da galaxy penso sia solo perche girava su wii e perche usava quei controlli per forza.

Non ci sono altri motivi

Il problema di Galaxy è passi quasi tutto il gioco ad andare dal punto A a quello B, senza deviazioni.

È linearissimo, con un livello di difficoltà inesistente.

Per me di gran lunga meglio il 64.

Opinione tua molto personale. Come le altre sopra
Il mondo la pensa diversamente :asd: per varietÃ*, idee, atmosfera, a Galaxy non lo vedono nemmeno da lontano. Senza contare che pure la colonna sonora va pesata, molto più della difficoltÃ* complessiva di un gioco. Ed è inutile dire che annichilisca tutti gli altri Mario o gli altri platform esisti (salvo Tropical Freeze maybe). Quella di Odyssey per dove sono arrivato è partita divinamente, ma ne deve fare di strada per raggiungere quel livello
lo so benissimo che è la mia opinione personale, e se non sapessi cosa pensa il resto del mondo non direi affatto che il primo galaxy sia piuttosto sopravalutato :asd:

rispetto il pensiero altrui, i gusti sono gusti, ma non li condivido. Da qui a dire che sia una ***** c'è ne passa :asd:

Galaxy 2 lo preferisco di gran lunga, perchè e tutto quello che mi aspettavo da mario 64 (all'epoca del n64 ero un bambino non c'era internet e mi aspettavo un platform puro in 3d)

Al punto attuale azzarderei sta classifica non definitiva delle mie preferenze.

1) Mario 64

2) Odissey

3) Galaxy 2

4) Galaxy

5) Super Mario 3d land

non ho messo 3d world e sunshine visto che non li ho mai giocati e li ho saltati, ergo non posso valutarli.

Galaxy VUOLE essere lineare, è questo che non si arriva a capire, è semplicemente questione di preferire un tipo di platform rispetto ad un altro.

Se si preferiscono di default i platform adventure rispetto ai platform puri anche 40 Winks e Croc cono migliori di Galaxy.

Galaxy VUOLE essere lineare, è questo che non si arriva a capire, è semplicemente questione di preferire un tipo di platform rispetto ad un altro.Se si preferiscono di default i platform adventure rispetto ai platform puri anche 40 Winks e Croc cono migliori di Galaxy.
ecco questo voglio dire. ma preciso che con wii è stata anche una scelta dettata dall'hardware su cui gira, essendo un cubo overcloccato hanno dovuto abbandonare la struttura adventure per poter riuscire a sbalordire tecnicamente rispetto a Mario Sunshine.

dico solo che se voglio dei platform più puri e crudi, preferirei prendere la serie New o 3d Land/word.

Anzi azzarderei dire che il prossimo Mario 3d, sarà simile a 3d World e mi starebbe anche bene, ci vogliono 2 filoni di mario 3d uno adventure e uno 3d world votato al multiplayer.

Io spero di no, non voglio vedere altri Mario nel breve termine perché 1) sarebbe come 3D World appunto, un gioco ottimo con belle trovate ma nulla di memorabile o epocale come lo è Odyssey e 2) Mario (con Zelda) deve essere una serie sacra, che come GTA vede luce ogni 4-5 anni o più e fa scuola e stragi di vendite e consensi. Forse però l'hanno capito

Piuttosto, col budget di un Mario 3D che tirino fuori altro dal cilindro. Odyssey per il momento basta e avanza come Mario di Switch

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro