Udienza Preliminare Super Mario Odyssey | Metacritic: 97 | SpazioGames: 9,5

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
9 da Slant :sard: impossibile, qualcuno faccia notare loro che hanno scritto il voto al contrario :ryo:

BOTW fa ancora rimpiangere OCARINA OF TIME. Ma se continuo i fan poi piangono istericamente.
Ocarina ha influenzato fin troppo gli Zelda successivi, per fortuna è arrivato BOTW a spazzare via la puzza di vecchiume che sentivo da 15 anni nella serie. Un nuovo inizio finalmente.

Odyssey è un'altra cosa, non vuole rilanciare nulla, fà un'altra cosa.

Si parte proprio da presupposti differenti.

Paragone un po' forzato, uno è un platform puro che punta quasi sempre sull'arrivare in fondo al livello, uno è un platform adventure con meno focus sul platforming e più focus sull'esplorazione.
Bravo. Per questo, per me, vince a mani basse odyssey :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Ocarina ha influenzato fin troppo gli Zelda successivi, per fortuna è arrivato BOTW a spazzare via la puzza di vecchiume che sentivo da 15 anni nella serie. Un nuovo inizio finalmente.

Appunto un nuovo inizio. Ma non per questo un capolavoro.

Ma appunto è questione di preferire una tipologia di platform rispetto ad un'altra, sia Galaxy che Odyssey sono l'apice della loro rispettiva tipologia e non si può stabilire in maniera oggettiva che uno è migliore dell'altro.

Zelda capolavoro è e capolavoro rimane, poi se per qualcuno è overrated è un'opinione personale, il gioco non ha nessuna colpa.

Ultima modifica:
Mi sono pure contenuto. Odyssey è il vero capolavoro. BOTW un buon esperimento, nulla di più. Odyssey è il vero mario che tanti aspettavano da vent'anni (Galaxy è un pò il BOTW dei Mario). BOTW fa ancora rimpiangere OCARINA OF TIME. Ma se continuo i fan poi piangono istericamente.
ora collego che tu sei il tizio che è venuto piu volte nel topic di zelda botw per criticarlo e al contempo difendere horizon zero dawn,alle idi di marzo :sard:

sarà un caso?

Come detto da altri è un paragone senza senso botw e mario...botw propone una reinterpretazione dell'ow.

Mario migliora,perfeziona una formula di massima che si era gia vista in alcuni mario 3d.

Qual è il migliore? mario è piu ripulito proprio per questo motivo. Zelda è una gemma grezza. Ma il suo peso per quanto mi riguarda è alla pari di mario,bene o male (e sebbene abbia piu difetti)...fare la gara a chi ce l'ha piu lungo è difficile ,si va sui gusti personali

Ultima modifica da un moderatore:
ora collego che tu sei il tizio che è venuto piu volte nel topic di zelda botw per criticarlo e al contempo difendere horizon zero dawn,alle idi di marzo :sard:

sarà un caso?

Come detto da altri è un paragone senza senso botw e mario...botw propone una reinterpretazione dell'ow.

Mario migliora,perfeziona una formula di massima che si era gia vista in alcuni mario 3d.

Qual è il migliore? mario è piu ripulito proprio per questo motivo. Zelda è una gemma grezza. Ma il suo peso per quanto mi riguarda è alla pari di mario,bene o male (e sebbene abbia piu difetti)...fare la gara a chi ce l'ha piu lungo è difficile ,si va sui gusti personali
Ancora esisti tu? :ryo: Sono contento che ti sono rimasto impresso nella memoria a distanza di parecchi mesi. Si vede che quello che dovevo dire ha fatto il suo effetto :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Ma appunto è questione di preferire una tipologia di platform rispetto ad un'altra, sia Galaxy che Odyssey sono l'apice della loro rispettiva tipologia e non si può stabilire in maniera oggettiva che uno è migliore dell'altro.Zelda capolavoro è e capolavoro rimane, poi se per qualcuno è overrated è un'opinione personale, il gioco non ha nessuna colpa.
Ti sbagli. E' un opinione personale BOTW Capolavoro. A conti fatto un gioco come Odyssey, anche senza la scritta Super Mario, avrebbe comunque la stessa accoglienza perchè un gioco inattaccabile ed eccellente in quasi tutto. Stento a trovargli un difetto. Forse Cappy che ad ogni viaggio si mette a parlare dei comandi può essere considerato difetto :ryo: Questo per farti capire come sia difficlile trovargli una lacuna. Siamo sicuri che si possa dire lo stesso di BOWT senza la scritta The Legend Of Zelda? :patpat:

Ti sbagli. E' un opinione personale BOTW Capolavoro. A conti fatto un gioco come Odyssey, anche senza la scritta Super Mario, avrebbe comunque la stessa accoglienza perchè un gioco inattaccabile ed eccellente in quasi tutto. Stento a trovargli un difetto. Forse Cappy che ad ogni viaggio si mette a parlare dei comandi può essere considerato difetto :ryo: Questo per farti capire come sia difficlile trovargli una lacuna. Siamo sicuri che si possa dire lo stesso di BOWT senza la scritta The Legend Of Zelda? :patpat:
Ovvio che sì, mica è il nome che decide la qualità di un gioco.

spiegare itendi ogni tot messaggi di astio puro verso il titolo? forse 1 ogni 10 messaggi :asd:

Cmq alla fine è il topic di mario e ripeto per me zelda e mario sono due grandissimi titoli ma in modo molto diverso

Poi a te zelda botw puo non essere piaciuto ma dimostri poca OBIETTIVITà quando pretendi il fatto che "zelda capolavoro "è una cosa soggettiva (solo perche non risponde alla tua linea di pensiero) ...mentre sarebbe oggettivo che è sopravvalutato e non un qualcosa di personale ?

Però esistono le anteprime e le recensioni per un motivo, si sapeva da quasi un anno prima come sarebbe stato il gioco, volerlo giocare sapendo già che si sarebbe andati incontro a meccaniche di gameplay indigeste è puro masochismo :asd:

Basta member war, inoltre vi ricordo che il topic non riguarda Zelda e Horizon ma Mario.

Cosa mi hai ricordato ripescando quella discussione :rickds: Gente che mi diceva addirittura: "Forse Zelda non fa per te" o "Forse lo giochi nel modo sbagliato" :rickds: Gente che probabilemnte ha la metà dei miei anni e mi fa le lezioncine. A me che sono crescituo con A link to the past mentre loro manco sapevano cosa fosse la NINTENDO allora.
Sto messaggio mi fa sorridere (soprattutto in realtà per il secondo cit) :asd:

E puo capitare a tutti di sbagliare l'approccio a un gioco eh...è umano: non c'netra nulla l'età

Se dopo 20 ore ti annoiavi a zelda è evidente che hai sbagliato tutto.

Ho visto ora il messaggio di hydrox quindi finisco qua con zelda..pero seriamente se dopo 20 ore annoia è palese che c'è qualcosa di errato nell'approccio (o che il genere non faccia per te,non so eh)

Detto cio mario odyssey per me è piu rifinito in generale e dovessi dare un voto forse prenderebbe qualcosa in piu ,anche se nel cuore forse portero piu con me,nostalgicamnete, botw e i feelings che mi ha dato esplorare quel mondo per la prima volta.

Quindi BotW capolavoro è opinione personale... Del 90% abbondante del globo, tra utenza e critica :asd:

- - - Aggiornato - - -

Basta member war, inoltre vi ricordo che il topic non riguarda Zelda e Horizon ma Mario.
Pardon ho visto ora, /Ot

E' sparita la puzza di vecchiume ma è comparsa quella di grezzume. Sì, botw è un gioco grezzo :sisi:

E' sparita la puzza di vecchiume ma è comparsa quella di grezzume. Sì, botw è un gioco grezzo :sisi:
Mille volte meglio un diamante grezzo rispetto ai falsi d'autore recenti.:asd:

Sembra che non si sia ancora psicologicamente pronti a dire che Botw abbia dei difetti importanti, il che non vuol. dire che non sia un giocone eh :sisi:

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Sembra che non si sia ancora psicologicamente pronti a dire che Botw abbia dei difetti importanti, il che non vuol. dire che non sia un giocone eh :sisi:
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ma che vuol dire, tutto è migliorabile, ma personalmente io non ho MAI avuto dubbi sulla qualità di botw mentre lo giocavo, 130 ore di gioco e mai un tentennamento. è stato un'esperienza unica che mi porterò dentro. Invece mentre giocavo questo mario ho avuto dei dubbi in alcuni punti. Devo ancora capire perché, forse perché si relaziona di più con i suoi predecessori, chissà. Ma voglio finirlo al 100% o quasi per dare il giudizio definitivo.

Prima mezz’ora di Odyssey > Galaxy

Che spettacolo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro