Switch Super Mario Odyssey

Pubblicità
Ma com'è che Mario Odyssey era pieno di aliasing mentre 3D World ha un super filtro antialiasing e quindi scalettature non ne ha proprio?

Odyssey era così pesante?

Parlo sullo schermino. Gioco sempre in portabilità.
Beh, odissey è oggettivamente più complesso. Spazi più ampi, più elementi a schermo, telecamera a 360.
3D è un "corridoio"... Platform puro, non ricordo complessità grafiche.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Parlo a livello di qualità. Odissey è su un altro pianeta. 3D world lo considero il peggio Mario 3D di sempre, un riciclo. È una versione di land ampliata.

Hanno detto 3D World capolavoro... effettivamente mi sta piacendo parecchio.

3D Land è la metà come contenuti :)

Tutti i Mario li definiscono capolavori. Poi vi devono piacere pad alla mano. :)

Mario 3DW per me bellissimo anche sicuramente è un tipo di platforming molto più "rigido" rispetto a Odissey, che invece è forse ancora oggi quanto di più fluido ci sia sul mercato. Non ho giocato 3DL, ma immagino che per chi lo abbia fatto la sensazione di già visto possa aver un po' ridimensionato l'esperienza.

3DW è stato il primo Mario che ho tentato di portare al 100%, mi sono però fermato al sentiero del campione che dopo due o tre tentativi ho capito avrebbe rischiato da solo di farmi odiare tutto quanto visto prima. :rickds:

Personalmente però Odissey non lo ho amato al punto da rivenderlo prima di finirlo, perché trovavo poco stimolante inciampare in una luna ad ogni angolo. Inoltre un'altra cosa che mi avevano deluso molto sono le trasformazioni, che erano state presentate come una cosa rivoluzionaria ma che a me sono sembrate un gigantesco downgrade rispetto al classico sistema dei power-up.

Comunque anch'io ricordo molto più piacevole graficamente 3DW (giocato dopo) rispetto a Odissey, in cui diversi livelli mi pareva veramente piatto come texture e come colori.

A me di Odissey ci sono alcune cose che non mi sono piaciute:
1) a differenza degli altri 2 Mario sandbox (Mario 64 e Mario Sunshine) qui non abbiamo un hub centrale;
2) i mondi li avrei preferiti un po' più grandi, infatti proprio per la poca estensione hanno posizionato alcune lune un po' alla cazzo di cane;
3) il mondo di donkey city non mi è sembrato adatto alle atmosfere "mariesche", così come non mi è sembrato adatto quel mini mondo col drago come boss (ma che è? Mario darksouls?);
4) il fatto che, una volta finito il gioco, nei negozi dei vari mondi puoi comprare tutte le lune che vuoi per me non ha alcun senso.

Ultima modifica:
A me di Odissey ci sono alcune cose che non mi sono piaciute:
1) a differenza degli altri 2 Mario sandbox (Mario 64 e Mario Sunshine) qui non abbiamo un hub centrale;
2) i mondi li avrei preferiti un po' più grandi, infatti proprio per la poca estensione hanno posizionato alcune lune un po' alla cazzo di cane;
3) il mondo di donkey city non mi è sembrato adatto alle atmosfere "mariesche", così come non mi è sembrato adatto quel mini mondo col drago come boss (ma che è? Mario darksouls?);
4) il fatto che, una volta finito il gioco, nei negozi dei vari mondi puoi comprare tutte le lune che vuoi per me non ha alcun senso.
Compri le lune, ma il gioco non finisce. Per finirlo devi trovarlo.

Ho capito, ma non ha alcun senso....
Non ha senso per un giocatore. Per un bambino ha senso perché potrebbe fare fatica a finire il gioco.

Io personalmente ho finito il gioco al 100% e ho comprato solo quella per completare il gioco.

Non ha senso per un giocatore. Per un bambino ha senso perché potrebbe fare fatica a finire il gioco.

Io personalmente ho finito il gioco al 100% e ho comprato solo quella per completare il gioco.

Ma se si possono comprare DOPO aver finito il gioco, non ha senso il discorso del bambino...
Se poi tu per "finire il gioco" intendi raccogliere le 999 lune, dubito che un bambino abbia la voglia e la pazienza di farlo...

Finita la storia del gioco ma ci sono contenuti post game che necessitano di tot lune per essere sbloccati

Ma se si possono comprare DOPO aver finito il gioco, non ha senso il discorso del bambino...
Se poi tu per "finire il gioco" intendi raccogliere le 999 lune, dubito che un bambino abbia la voglia e la pazienza di farlo...
Ok non ha senso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro