Giochi Super Mario Run | iOS - Android | Disponibile | 9,99 € (Free-to-start)

• Autore discussione Autore discussione GioB
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma secondo me il successo sarà assicurato, non diventerà un fenomeno come pokèmon go, ma sono sicuro che diverrà immediatamente uno dei giochi più scaricati di App store //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Gli analisti prevedono 1 miliardo di download :unsisi:

Sai com'è, un conto è una app da 2€, massimo 5, un altro è togliere il jack e poi mettere in vendita dei prodotti di probabile bassa qualità (as usual, prima o poi se ne accorgeranno anche i fan apple) a 180€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
- - - Aggiornato - - -

Di certo porterà più soldi, basta non metterla a gratis

Pokemon go messo anche a soli 99cent avrebbe portato 500M nelle tasche di nintendo, invece lo hanno messo a gratis e se ne porta un decimo è già buona
Non mi occupo di marketing e faccio tutt'altro come lavoro, quindi quelle che dico sono pure supposizioni personali basate sul nulla, ma se devo basarmi sull'esperienza personale (e quindi amici, parenti, conoscenti), la maggior parte delle persone conosco che gioca a Pokèmon go non l'avrebbe scaricata se fosse stata a pagamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E mi sento di dargli ragione!

Ultima modifica da un moderatore:
Sarà free e, da quel che ho capito, con microtransazioni as usual.

Sarà free e, da quel che ho capito, con microtransazioni as usual.
Io mi immagino il classico:"Hai finito le vite, inizia da capo il mondo corrente o compra 5 vite extra con 1€"

la maggior parte delle persone conosco che gioca a Pokèmon go non l'avrebbe scaricata se fosse stata a pagamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Centinaia di milioni di giochi di pokemon venduti in 2 decenni, centinaia di milioni di fan nel mondo che sognavano di fare gli allenatori di pokemon, metti pure che uno su 2 non avrebbe voluto pagare la miserrima cifra di 99cent sarebbero stati comunque 250milioni in più nelle casse di nintendo ed avrebbero anche impedito il crollo delle azioni quando nintendo disse che pokemon go non avrebbe impattato in alcun modo sui ricavi dell'azienda.

Che poi quando faccio cassa vedo ogni singolo giorno bambini/ragazzini che comprano ricariche dell'app store-play store a botte di 20-100€ alla volta, figurati se meno di un euro li avrebbe spaventati. Se le micro transazioni non sono interessanti o necessarie finisce come in pokemon go, che non hanno impatto sui ricavi dell'azienda ed il mercato ti punisce perché hai sprecato un match ball che ti poteva dare una vittoria netta

Di certo porterà più soldi, basta non metterla a gratis

Pokemon go messo anche a soli 99cent avrebbe portato 500M nelle tasche di nintendo, invece lo hanno messo a gratis e se ne porta un decimo è già buona
...Ma

https://sensortower.com/blog/pokemon-go-month-two

In less than two months after its July 6 launch in the United States, Pokémon GO has brought in more than $440 million in gross worldwide revenue on the App Store and Google Play. This puts publisher Niantic’s net revenue from the app at more than $308 million so far—a figure that has grown by more than $100 million since we last looked at the game’s earnings back on August 5.

In this post, we’ll check in on the app’s other metrics, as well as visualize this revenue milestone by a new one: comparing it to the global box office revenue of some of 2016’s most anticipated summer movies. In just two months, Pokémon GO has become a financial success on the level of—and in many cases surpassing—major motion pictures, as you’ll see in the following chart.
Le stime del grossing erano già oltre 400 milioni all'inizio del mese, e il gioco (controllato or ora) è ancora in testa nella classifica del grossing in 40 nazioni (inclusi mercati importanti/importantissimi come USA e Giappone). Anche se vogliamo solo considerare la quota di Nintendo (che è un pò oltre il 33% nella TPC, date le sue altre partecipazioni), mi sa che già adesso siamo un pò oltre 1/10 di 500 milioni, però. :kep88:

Oddio davvero? :phraengo:

Io penso che farà meno di Pokèmon GO, anche se almeno su Super Mario non si scaglierebbe la schiera di gente "Gioco per bambini, ma andate a Pheegaaah!!1!1!"

Io mi aspetto un 50-100 milioni di download, che sono comunque un sacco.

Se fanno 1 miliardo lo trovo assurdo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Io penso che farà meno di Pokèmon GO, anche se almeno su Super Mario non si scaglierebbe la schiera di gente "Gioco per bambini, ma andate a Pheegaaah!!1!1!"

Se fanno 1 miliardo lo trovo assurdo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Cosa? :rickds:

Mi sa che non hai fatto un giro sui siti di telefonia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sono beccato già 3-4 volte un "Ma hai 26 anni e pensi a Super MArio???!!!". Ed è stato presentato da meno di 24 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sa che non hai fatto un giro sui siti di telefonia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMi sono beccato già 3-4 volte un "Ma hai 26 anni e pensi a Super MArio???!!!". Ed è stato presentato da meno di 24 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io reintrodurrei la pena di morte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ma anche senza faccina, meglio pagare Sky per la partita di calcioh che giocare a Mario eh :trolldance:

Non ai livelli di Pokèmon GO, anche perché la gente non dovrà uscire in strada per giocarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io non ho un dispositivo Apple e l'unico Android che possiedo era già superato quando lo acquistai, mi sa che passo anche stavolta. :sad2:

Sembra bello assai.

Probabile esca pure su NX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E poi i nerd saremmo noi...
nerd =/= deficiente ipocrita, if you know what i mean //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Da anni un mio amico sonaro mi prende per il cul.o perchè gioco a mario.

Lui sostiene che nei giochi di mario bisogna fare solo due cose.

Saltare e muoversi da sx a dx.

Quando saprà che hanno tolto la seconda ci sarà da ridere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Da anni un mio amico sonaro mi prende per il cul.o perchè gioco a mario.Lui sostiene che nei giochi di mario bisogna fare solo due cose.

Saltare e muoversi da sx a dx.

Quando saprà che hanno tolto la seconda ci sarà da ridere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Fagli notare che in CoD lui si muove e spara e basta ma in Time Crisis prendi solo la mira eppure quest'ultimo è meglio :trolldance:

Vedere [in differita] Miyamoto salire sul palco con tutta la gente in piedi ad applaudirlo mi ha fatto un grande effetto... Chissà quanti verdoni ha sganciato la Apple per una roba del genere... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Alla faccia della piccola fiammiferaia e "Nintendo fa schifo a tutti" di Sisseliana memoria... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sul gioco poco da dire, mai giocato un endless run quindi non saprei... Ovviamente sarà mio al D1, sempre se riesce a girare su iPhone 5... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vedere [in differita] Miyamoto salire sul palco con tutta la gente in piedi ad applaudirlo mi ha fatto un grande effetto... Chissà quanti verdoni ha sganciato la Apple per una roba del genere... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Alla faccia della piccola fiammiferaia e "Nintendo fa schifo a tutti" di Sisseliana memoria... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Sul gioco poco da dire, mai giocato un endless run quindi non saprei... Ovviamente sarà mio al D1, sempre se riesce a girare su iPhone 5... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Infatti altroché, questi stanno attuando un piano malvagio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro