Giochi Super Mario Run | iOS - Android | Disponibile | 9,99 € (Free-to-start)

  • Autore discussione Autore discussione GioB
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Intanto come prevedibile le recensioni sullo store sono tremende in quanto nessuno sapeva dei 10 euro :asd:

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Provato sull'iPad, bellino ma preferisco prenderlo per lo smartphone Android per una questione di comodità.

Immagino che se paghi per gli altri livelli su iPad poi non me li ritrovo sullo smartphone Android quando faccio il collegamento con l'account Nintendo, giusto?

Ste cose non le fanno per la Virtual Console su console Nintendo figuriamoci se le fanno per ecosistemi differenti.

Però credo che i record invece resteranno in comune su entrambi i device.

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Chiedevo: essendo acquisto in-app non c'è modo di condividere "in famiglia" l'acquisto no?

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Dovresti provare usando lo stesso account Nintendo, ma occhio se segnala possibilità di cancellazione di qualcosa.

Avviso che il primo post è stato aggiornato, ed ora contiene anche la lista degli ID condivisi finora nel topic.
Bravo tu, appena posso pubblico il mio.

In UK e USA è la app (:bah!:) che guadagna di più in assoluto (top grossing), non so in che arco temporale, non credo che abbia già fatto più soldi di Candy coso ma tant'è :sad2: Ho anche visto mio figlio giocarci sul cellulare di mia moglie, a me non viene voglia di tappare sullo schermo manco per sbaglio ma sembra decentissimo
Provalo, anche solo per sfidare il figliolo. :sisi:

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ID ISPANICO 4768-37165276

 
ma no io non faccio nessuna lagna talebana radical chic in realtà, e neppure mi frega che vadano a compromettere la "sacralità" del personaggio, zero proprio, è proprio che non mi attira giocare su un cellulare, è pur vero che mio figlio non aveva intenzione di passarmi il gioco ma neppure avevo tutta sta smania

anzi io non faccio nessun tipo di osservazione sul gioco, come sempre, mentre sulla strategia diabolica di invogliare i tablettari/smartphonari a comprare una console e il Mario vero dico ben venga se questo dà effettivamente i frutti sperati, a me interessa moltissimo che Nintendo trovi ancora conveniente e stimolante produrre console e giochi, quindi più ne vende e meglio è :ahsisi:

 
Più soldi date a questa app (definirlo gioco per me è inesatto) e meno titoli di qualità ad alto budget avrete sulle console N.

 
Più soldi date a questa app (definirlo gioco per me è inesatto) e meno titoli di qualità ad alto budget avrete sulle console N.
Questo in base a quale contorto ragionamento?

Nel mondo normale più soldi entrano = più soldi a disposizione per fare titoli ad alto budget, quindi meno questo gioco vende meno soldi entrano a Nintendo e meno risorse ha da investire in giochi ad alto budget.

 
Occhio che se sborsate 10 euro per sbloccare il gioco completo in caso di disinstallazione dell'app SENZA AVER COLLEGATO IL GIOCO ALL'ACCOUNT NINTENDO vi toccherà poi ripagare, in pratica non c'è il tasto per ripristinare gli acquisti in-app tipici dei giochi iOS, cioè sono preistorici pure a casa degli altri :sard:

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Intanto come prevedibile le recensioni sullo store sono tremende in quanto nessuno sapeva dei 10 euro :asd:

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La questione in verità è che 10 euro per un gioco nel mondo degli App Store equivalgono al cinquantone in quello del gaming classico, o poco ci manca

Che poi le recensioni delle app nell'app store (e sopratutto sul play store) sono grossomodo dello stesso livello dei commenti della pagina di salvini su facebook, ho letto di gente che ha giocato sessanta o settanta ore su un gioco che reputava fino a qualche minuto prima "magnifico" e poi si è trasformato in "ladri!1!!!1" perché gli sviluppatori chiedevano un misero euro per rimuovere la pubblicità :asd:

Cioè secondo il popolo degli smartphone i dev devono lavorare gratis e fare giochi fichi, completi, senza acquisti in app, pubblicità, a cadenza settimanale e gratis "perché io il telefono l'ho pagato"

 
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Più soldi date a questa app (definirlo gioco per me è inesatto) e meno titoli di qualità ad alto budget avrete sulle console N.
ma non è assolutamente vero, anzi forse è l'incontrario, in parte serviranno a finanziare i grossi progetti ma poi ragazzi parliamoci chiaro, NINTENDO è una azienda che deve generare profitto, per varie ragioni sappiamo com'è andata con il wiiu, non sfruttare il potenziale dell'app store e del mobile è da pazzi in senso economico. Io penso che facendo questo SMR sia entrato in maniera giusta facendo un gioco che si sposa benissimo in quel contesto di mercato e aiuterà a farsi pubblicità per l'uscita di SWITCH.

 
Peccato che non cambia solo la posizione delle monete collezionabili ma anche delle frecce e delle altre monete, quindi il livello lo rigiochi in maniera completamente diversa. Poi oh, sta piacendo a tutti e sta avendo un successo enorme. Evidentemente non è così limitato.
Conosco come funzionano le cose con Mario. Al lancio e mentre lo si sta giocando se ne parla in un modo, 1 mese dopo averlo finito in un altro e 1 anno dopo in un altro ancora.

Il famigerato NSMBU, ormai simbolo delle dentiere e dei giochini da due lire qualche tempo fa era stato accolto con EUFORIA, lo stesso 3D World da capolavoro è passato a gioco meh, anche esagerando in senso opposto ma valutare a caldo non fa bene di per sé ma con i mario (e gli zelda) ha un che di patologico.

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Mi rivolgo sopratutto ai detrattori (in particolare a Charlie e a Cranky, i cui interventi di solito mi paiono molto ben bilanciati e critici al punto giusto)
Ma non è che alla fine c'è un pizzico di "rabbia" nei confronti di Nintendo per aver prostituito la sua più grande icona?

Perché al di là di tutto chi ha approfondito il gioco non può non notare che, rimanendo nell'ambito dei Run Games, Miyamoto e soci hanno calato l'asso di coppe, proponendo a mio avviso un gameplay significativamente profondo -chiaramente non dimenticandoci che parliamo di un gioco da giocare con un dito- nonché un'impianto di gioco che spinge a rigiocare i livelli più e più volte

Cioè, non riesco ad immaginare un modo migliore di trasporre la saga Mariesca su smartphone (*** solo sa le Madonne che sarebbero volate con pad classico virtuale a schermo e tasti corsa e salto) preservando sia lo "spirito" della saga e al contempo innovando intelligentemente in genere, perché da Mario Run in poi gli altri run games mi sembrano ormai primitivi, raffazzonati, piatti, volti solo al "arriva il più lontano possibile" e basta

Cioè, a me pare più una critica per il concetto di aver trasportato Mario su smartphone piuttosto che al gioco in sè

E sia chiaro, non sto accusando nessuno di alcunché (sono pure il padre biologico del secondo -o era il terzo?- figlio di Charlie :sard: ), il tutto è chiaramente da intendersi in amicizia, confidenza e perché no, pure con un buon bicchiere di pisciazza
Li hai giocati i 3 Rayman Run usciti per smartfogn? Se non l'hai fatto provali che i primi due costano due lire e il terzo mi pare sia free to play.

Bisogna accettare che anche il gaming su smartfogn si è evoluto e ha raggiunto standard più elevati dei soliti endless run da due soldi, eppure un Rayman da 70 livelli costa uno spunto rispetto ai 10 euro di Maria.

Di sto Mario non critico il gameplay o la grafica e riconosco che ludicamente è ben riuscito ma non accetto un punto soltanto: la longevità, o meglio, il numero di livelli, per 10 euro è qualcosa di ridicolo e se non verrà espanso con DLC gratuiti per me sarà solo un gigantesco fail.

Dello stupro della saga non mi interessa, anche se scorporare l'icona principale dalle console può essere un'arma a doppio talgio, per i soliti motivi che non serve ripetere.

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Questo in base a quale contorto ragionamento?Nel mondo normale più soldi entrano = più soldi a disposizione per fare titoli ad alto budget, quindi meno questo gioco vende meno soldi entrano a Nintendo e meno risorse ha da investire in giochi ad alto budget.
Non nel mondo reale, altrimenti dopo i MILIARDI fatti con le casalinghe obese avrebbero dovuto inondarci di nuovi team e titoli. I soldi in più servono per dare sicurezza economica ed evitare scelte scellerate e sdentizzazioni solo per pagare la pensione e la pastina agli azionisti, PUNTO. I vari settori dovrebbero correre con le proprie gambe e generare da soli i soldini necessari, se dovessero fare troppi soldini con gli smartfogn non ci sarebbe alcun motivo per investirli e rischiarli dall'altra parte, senza la certezza di ritorno.

 
Non nel mondo reale, altrimenti dopo i MILIARDI fatti con le casalinghe obese avrebbero dovuto inondarci di nuovi team e titoli. I soldi in più servono per dare sicurezza economica ed evitare scelte scellerate e sdentizzazioni solo per pagare la pensione e la pastina agli azionisti, PUNTO. I vari settori dovrebbero correre con le proprie gambe e generare da soli i soldini necessari, se dovessero fare troppi soldini con gli smartfogn non ci sarebbe alcun motivo per investirli e rischiarli dall'altra parte, senza la certezza di ritorno.
La mia più grande paura si fonda su questo.

 
Banalmente, non puoi giocare se sei in una qualsiasi sala d'attesa, bar, etc dove non hai connessione dati. Ti par poco per un gioco che dovrebbe fare della mobilità e dell'utilizzo mordi-e-fuggi un pilastro?
Il problema è che è o quello o piratezz everywhere che bucherebbero subito il gioco senza spendere un centesimo per i livelli.

 
Il problema è che è o quello o piratezz everywhere che bucherebbero subito il gioco senza spendere un centesimo per i livelli.
Però non è una soluzione valida, per me, perché così ci rimettono solo gli onesti che lo acquistano.

 
Una curiosità su chi dice che è il miglior runner di questo tipo, avete giocato i vari Rayman per dirlo? Mi ci infognati abbastanza su quelli e li trovai fatti in maniera eccezionale per essere dei runner game, in che modo secondo voi questo alza l'asticella anche rispetto a quelli? :azz:

 
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Una curiosità su chi dice che è il miglior runner di questo tipo, avete giocato i vari Rayman per dirlo? Mi ci infognati abbastanza su quelli e li trovai fatti in maniera eccezionale per essere dei runner game, in che modo secondo voi questo alza l'asticella anche rispetto a quelli? :azz:
Giocato due Rayman, ancora non ho trovato il tempo di giocare il terzo.

Questo ha sicuramente delle trovate aggiuntive, una cosa che non mi è mai piaciuta dei Rayman (sia i runner che anche Legends su console) è proprio che c'è una singola strada perfetta ed è anche facile da "vedere".

Questo Mario almeno a giudicare dai primi tre livelli riesce ad aggiungere bivi e "percorsi alternativi".

Tenuto conto che ogni livello ha 3 livelli di difficoltà differenti (e le nere prendono tempo ad essere fatte) e della sfida giornaliera la longevità non pare per nulla male.

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Conosco come funzionano le cose con Mario. Al lancio e mentre lo si sta giocando se ne parla in un modo, 1 mese dopo averlo finito in un altro e 1 anno dopo in un altro ancora.
Il famigerato NSMBU, ormai simbolo delle dentiere e dei giochini da due lire qualche tempo fa era stato accolto con EUFORIA, lo stesso 3D World da capolavoro è passato a gioco meh, anche esagerando in senso opposto ma valutare a caldo non fa bene di per sé ma con i mario (e gli zelda) ha un che di patologico.
Io non ho rivalutato 3D World che rimane uno splendido Mario e mi sento abbastanza sicuro che chi lo criticava all'inizio ne è rimasto critico.

Quello che succede è che se uno inizia un topic con Mario 3D World ***** gli unici che scriveranno in quel topic saranno gente che è in accordo con lui e al netto di un paio di difensori gran parti di quelli a cui è piaciuto se ne rimarranno fuori specie lontani dal lancio.

E il ciclo di Zelda è facilmente spiegabile dal fatto che molti stili di Zelda sono così diversi che la fanbase è parecchio diversificata, quindi all'uscita di uno Zelda serioso si lamentano quelli che lo volevano cartoon e all'uscita di uno Zelda cartoon si lamentano quelli che preferiscono lo stile serioso.

Ho visto un LTTP di Skyward Sword molto ottimista e postivio giusto qualche settimana fa, e guarda caso gran parte della gente era concorde e prima un LTTP estremamente negativo, anche qui molta gente concorde.

Questo è come funzionano le discussioni su Internet da tipo 20 anni a questa parte, non c'è alcuna "rivalutazione" ognuno legge quello che vuole e ricorda più volentieri chi concorda con lui e dimentica in fretta chi non è concorde con lui.

Non nel mondo reale, altrimenti dopo i MILIARDI fatti con le casalinghe obese avrebbero dovuto inondarci di nuovi team e titoli. I soldi in più servono per dare sicurezza economica ed evitare scelte scellerate e sdentizzazioni solo per pagare la pensione e la pastina agli azionisti, PUNTO. I vari settori dovrebbero correre con le proprie gambe e generare da soli i soldini necessari, se dovessero fare troppi soldini con gli smartfogn non ci sarebbe alcun motivo per investirli e rischiarli dall'altra parte, senza la certezza di ritorno.
Nel mondo reale le cose non sono compartimentate in modo così rigido, non è che con i soldi di Mario Run ci pagano solo gli sviluppatori di Mario Run e con i soldi delle portatili non ci pagano solo i team portatili altrimenti avreste dovuto dire addio alle Home dopo il Cubo. Fortuna che non pensano di mettere tutto in un paniere unico eh?

Poi ovvio che un settore deve comunque reggersi con le sue gambe, ma in momenti in cui si fa uscire un prodotto sbagliato si cerca di supportare comunque le perdite con introiti di altri settori in attesa che il settore si riprenda.

 
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Io penso che chi considera Super Mario 3D World un gioco di me**a i veri giochi di me**a, ma quelli fatti davvero male, non li ha mai giocati.

 
Giocato due Rayman, ancora non ho trovato il tempo di giocare il terzo.Questo ha sicuramente delle trovate aggiuntive, una cosa che non mi è mai piaciuta dei Rayman (sia i runner che anche Legends su console) è proprio che c'è una singola strada perfetta ed è anche facile da "vedere".

Questo Mario almeno a giudicare dai primi tre livelli riesce ad aggiungere bivi e "percorsi alternativi".

Tenuto conto che ogni livello ha 3 livelli di difficoltà differenti (e le nere prendono tempo ad essere fatte) e della sfida giornaliera la longevità non pare per nulla male.

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Io non ho rivalutato 3D World che rimane uno splendido Mario e mi sento abbastanza sicuro che chi lo criticava all'inizio ne è rimasto critico.

Quello che succede è che se uno inizia un topic con Mario 3D World ***** gli unici che scriveranno in quel topic saranno gente che è in accordo con lui e al netto di un paio di difensori gran parti di quelli a cui è piaciuto se ne rimarranno fuori specie lontani dal lancio.

E il ciclo di Zelda è facilmente spiegabile dal fatto che molti stili di Zelda sono così diversi che la fanbase è parecchio diversificata, quindi all'uscita di uno Zelda serioso si lamentano quelli che lo volevano cartoon e all'uscita di uno Zelda cartoon si lamentano quelli che preferiscono lo stile serioso.

Ho visto un LTTP di Skyward Sword molto ottimista e postivio giusto qualche settimana fa, e guarda caso gran parte della gente era concorde e prima un LTTP estremamente negativo, anche qui molta gente concorde.

Questo è come funzionano le discussioni su Internet da tipo 20 anni a questa parte, non c'è alcuna "rivalutazione" ognuno legge quello che vuole e ricorda più volentieri chi concorda con lui e dimentica in fretta chi non è concorde con lui.

Nel mondo reale le cose non sono compartimentate in modo così rigido, non è che con i soldi di Mario Run ci pagano solo gli sviluppatori di Mario Run e con i soldi delle portatili non ci pagano solo i team portatili altrimenti avreste dovuto dire addio alle Home dopo il Cubo. Fortuna che non pensano di mettere tutto in un paniere unico eh?

Poi ovvio che un settore deve comunque reggersi con le sue gambe, ma in momenti in cui si fa uscire un prodotto sbagliato si cerca di supportare comunque le perdite con introiti di altri settori in attesa che il settore si riprenda.
Quoto la parte dei Rayman.

A me sto Mario sta prendendo un sacco, sopratutto la parte delle sfide (ho incontrato un giappo che mi ha praticamente cacato nel cappello, inarrivabile)

Dirò di più, prendere TUTTI i set di monete mi pare in proporzione più difficile che completare un Mario 2D di recente produzione...l'hanno fatto bastardello, ero pronto a una casualata, invece c'è un bel livello di sfida

Per il resto mi pare che sia un gameplay facile da giocare ma difficile da padroneggiare (prendere le monete nere equivale a giocarsi il paradiso a furia di bestemmie ruttate ai danni dell'altissimo), non mi stupirei di vedere un port per switch...sempre che abbia un touchscreen non resistivo :sard:

Unica cosa che mi ha rotto il catzum è il quasi obbligo a legare il gioco ad un account Nintendo per non perdere gli acquisti in-app, la cosa bella di iOS è proprio la centralizzazione degli acquisti, potevano invogliare i giocatori ad aprire un'account Nintendo in altro modo, ma vabbè

 
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Io non ho rivalutato 3D World che rimane uno splendido Mario e mi sento abbastanza sicuro che chi lo criticava all'inizio ne è rimasto critico.Quello che succede è che se uno inizia un topic con Mario 3D World ***** gli unici che scriveranno in quel topic saranno gente che è in accordo con lui e al netto di un paio di difensori gran parti di quelli a cui è piaciuto se ne rimarranno fuori specie lontani dal lancio.

E il ciclo di Zelda è facilmente spiegabile dal fatto che molti stili di Zelda sono così diversi che la fanbase è parecchio diversificata, quindi all'uscita di uno Zelda serioso si lamentano quelli che lo volevano cartoon e all'uscita di uno Zelda cartoon si lamentano quelli che preferiscono lo stile serioso.

Ho visto un LTTP di Skyward Sword molto ottimista e postivio giusto qualche settimana fa, e guarda caso gran parte della gente era concorde e prima un LTTP estremamente negativo, anche qui molta gente concorde.

Questo è come funzionano le discussioni su Internet da tipo 20 anni a questa parte, non c'è alcuna "rivalutazione" ognuno legge quello che vuole e ricorda più volentieri chi concorda con lui e dimentica in fretta chi non è concorde con lui.

Nel mondo reale le cose non sono compartimentate in modo così rigido, non è che con i soldi di Mario Run ci pagano solo gli sviluppatori di Mario Run e con i soldi delle portatili non ci pagano solo i team portatili altrimenti avreste dovuto dire addio alle Home dopo il Cubo. Fortuna che non pensano di mettere tutto in un paniere unico eh?

Poi ovvio che un settore deve comunque reggersi con le sue gambe, ma in momenti in cui si fa uscire un prodotto sbagliato si cerca di supportare comunque le perdite con introiti di altri settori in attesa che il settore si riprenda.
C'è, c'è invece, non posso dimostrarlo ma non può essere che semplicemente leggo i post di gente diversa o solo quelli più simili al mio pensiero.

Ci si dimentica che anche sulle console più floppose come Wii U o Cubo i giochi singolarmente vendevano e generavano utili, a parte alcune eccezioni ma in genere a basso budget. La divisione portatile faceva esattamente quello che sto dicendo: dare sicurezza, pagare tutto il personale non sviluppatore, far quadrare i bilanci globali e chiudere in attivo, ma non è che dalle vendite di rubino tiravano fuori l'equivalente di GTA o Morrowind così tanto perché c'erano i soldi, è questo il senso del discorso.

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Io penso che chi considera Super Mario 3D World un gioco di me**a i veri giochi di me**a, ma quelli fatti davvero male, non li ha mai giocati.
Nessuno serio considera davvero 3d world una merd* ma passare da "capolavoro!" a "solo ottimo gioco" significa che potenzialmente il gioco discreto poi diventa 'na schifezza.

 
WSJ: Nintendo Shares Fall After ‘Super Mario Run’ Disappoints

Nintendo shares closed 7.1% lower in Tokyo Stock Exchange trading on Monday, extending a losing streak to five days, during which the stock has fallen more than 16%.


The game didn’t gain the No. 1 spot in Japan, one of the world’s largest smartphone game markets, though it landed that position in the U.S. and elsewhere.

...A Nintendo spokesman said the company didn’t plan to release additional content, either free or paid.

“If you were hoping that Mario would perform like Pokémon, then Mario clearly didn’t achieve its mission,” said Hideki Yasuda, an analyst at Ace Research Institute. “But that was placing expectations too high because the Mario game’s business scheme is so different from Pokémon.”

Research company SuperData forecast that the Mario game would generate as much as $15 million in its first month, while “Pokémon Go” and other Pokémon merchandise helped Nintendo boost operating profit by about $100 million in the July-September quarter, when the game was released.

...poor reviews on the Apple platform may hurt Mario’s performance on Android, said Motoi Okamoto, a former Nintendo game director.

Mr. Okamoto, who said he has already finished the Mario smartphone game, said that it was well thought out but its payment structure wasn’t ideal. Players who see that the game is free to download may get an unpleasant surprise when asked to pay $9.99 after just a few levels, he said.

“The game should have either asked players to pay when downloading or given more free content if they were to pursue a free-to-download model,” he said.


https://www.wsj.com/articles/nintendo-shares-fall-after-super-mario-run-disappoints-1482142448

 
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