Giochi Super Mario Run | iOS - Android | Disponibile | 9,99 € (Free-to-start)

• Autore discussione Autore discussione GioB
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sarà un rumor senza senso, che ti devo dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
neanch' io lo escludo, Charlie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stavo pensando ad una cosa, se uscirà anche per Android vedremo ufficialmente un Mario su un terminale Sony:morris82:

Si ma io spero che fire emblem non sia così, altrimenti li colga nek sonno il vile ezio greggio

O finiranno per svalutare il brand e slegarsi dal concetto di appartenenza a un hardware, più che passare su NX molti al massimo vorranno altri giochi su ios.
E' ciò che penso e temo :facepalm:

non credo che non porteranno avanti altri giochi simili, figuriamoci. dicevo che frasi come "vedrete che faranno due conti con xxx e diventerà quello il loro core business, troppo più redditizio di mario (classico), zelda, ecc" le leggo da anni... ora xxx sono pokemon go e mario run, ieri erano wiifit e wiimusic, eppure mi pare che il core business sia rimasto mario (classico), zelda, ecc...
quindi aspetterei un momento a lanciarmi in simili profezie
Ma Wii è stato un fenomeno nato e morto in un paio d'anni. Il mobile gaming è un business in continua espansione. Da qua a dire che Nintendo farà solo Mario Runner ce ne passano di fiaschette di vino. Però si sforzeranno davvero tanto su altri progetti come Pokemon Go. E sarebbe anche da stupidi non farlo.

Ovviamente, c'è sempre un rischio. Le vendite di 3ds e pokemon main sono salite, è vero. Ma se poi l'utenza fidelizzata si sposta tutta su smartphone? E' una cosa da vedere ed analizzare bene. Non è questione di fare inutili profezie, ma di guardare al futuro. Con questi progetti, Nintendo si sta portando avanti. Un nuovo modello di business che può essere molto più remunerativo rispetto a quello tradizionale.

Io ne dubito molto. Perché spendere soldi per Zelda U quando, con 2 lire, caccio un Mario per cellulari di tutto il mondo e che mi regala introiti infiniti, se ci mettono anche le micro-transazioni?
Si fanno sti discorsi da una vita, specialmente dal lancio del wii, la risposta è che, a parte che un Mario o un Pokemon su una console in salute fanno comunque 10-20 milioni, quindi dovrebbero essere i primi a distruggere i titoli più grossi, ma nel mondo reale gli investimenti non sono decisi da ***, nessuno impone di dover scegliere tra i giochini e altri investimenti, una roba come Zelda garantirebbe comunque quei 4-8 milioni di vendite come ridere.

Mi domando piuttosto cosa succederà a titoli da meno di 1 milione di copie.

Ma Wii è stato un fenomeno nato e morto in un paio d'anni. Il mobile gaming è un business in continua espansione. Da qua a dire che Nintendo farà solo Mario Runner ce ne passano di fiaschette di vino. Però si sforzeranno davvero tanto su altri progetti come Pokemon Go. E sarebbe anche da stupidi non farlo.
Ovviamente, c'è sempre un rischio. Le vendite di 3ds e pokemon main sono salite, è vero. Ma se poi l'utenza fidelizzata si sposta tutta su smartphone? E' una cosa da vedere ed analizzare bene. Non è questione di fare inutili profezie, ma di guardare al futuro. Con questi progetti, Nintendo si sta portando avanti. Un nuovo modello di business che può essere molto più remunerativo rispetto a quello tradizionale.
sì, qui siamo già tutti con le valigie in mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

a quel paese galaxy 3 o quel che è, dateci mario run in quantità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Ultima modifica da un moderatore:
io la vedo solo come una mossa commerciale

nessuna tragedia:asd:

sì, qui siamo già tutti con le valigie in mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gifa quel paese galaxy 3 o quel che è, dateci mario run in quantità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Parlo per assurdo, ovviamente. Metti che anche su Iphone19 (o come ***** lo vogliamo chiamare) iniziano ad uscire anche i titoli di Pokemon tradizionali, cosa succede poi? Mi compro Console Nintendo XY o il prossimo Iphone? Molti su FB si sono convinti a comprare un cellulare solo per Mario Run eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per qualcuni può essere una provocazione, secondo me è uno scenario interessante. Per adesso i due modelli convivono, specialmente se parliamo di console portatile come 3DS. Ma in futuro sarà così?

Parlo per assurdo, ovviamente. Metti che anche su Iphone19 (o come ***** lo vogliamo chiamare) iniziano ad uscire anche i titoli di Pokemon tradizionali, cosa succede poi? Mi compro Console Nintendo XY o il prossimo Iphone? Molti su FB si sono convinti a comprare un cellulare solo per Mario Run eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per qualcuni può essere una provocazione, secondo me è uno scenario interessante. Per adesso i due modelli convivono, specialmente se parliamo di console portatile come 3DS. Ma in futuro sarà così?
puoi prima lasciarli uscire?

Vai Cranky, disfattismo time.
Realismo time, dopo chiedo ai laggenti che conosco, vediamo quanti passeranno a NX, ovviamente sono laggenti che hanno avuto il ds o il game boy, non certo quelli di nonno more.

Che bello il desktop di windows in una conferenza apple //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
C'è di peggio, tipo l'assenza di gameplay in una "conferenza" Nintendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Si fanno sti discorsi da una vita, specialmente dal lancio del wii, la risposta è che, a parte che un Mario o un Pokemon su una console in salute fanno comunque 10-20 milioni, quindi dovrebbero essere i primi a distruggere i titoli più grossi, ma nel mondo reale gli investimenti non sono decisi da ***, nessuno impone di dover scegliere tra i giochini e altri investimenti, una roba come Zelda garantirebbe comunque quei 4-8 milioni di vendite come ridere.
Mi domando piuttosto cosa succederà a titoli da meno di 1 milione di copie.
Ripeto, lasciamo stare Wii. Wii come console era destinata a sgonfiarsi subito. Perché, appunto, una console. Adesso parliamo di cellulari e tablet. Un mercato semplicemente sconfinato, e che arriva a chiunque. Cosa che una "sfigatissima" console per videogiochi, non potrà mai fare. Io forse sono stato frainteso, e probabilmente mi sono espresso in modi un po' "estremi". Però io penso che si arriverà al punto in cui bisognerà decidere se continuare ancora nel mercato tradizionale, o fiondarsi completamente su quello del mobile. Nintendo per adesso fa un po' e un po'. Per adesso. Senza dimenticare che anche Sony si è detta interessata alla linea intrapresa da Nintendo, dopo il successo di Pokemon Go.

Ora, non bisogna fare catastrofismi. Ma nemmeno bollare progetti da 2 lire come Mario Run dei progetti senza vita e senza prospettiva futura.

Comunque si sapeva già dello sviluppo di mario su mobile, la novità non c'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ero stranito solo perchè pensavo fosse esclusiva, ma fortunatamente non è niente del genere

non é il gioco in se la bomba, stiamo vivendo un cambio epocale da nintendo, proprio in questi istanti
Concordo, tristezza.

Io ne dubito molto. Perché spendere soldi per Zelda U quando, con 2 lire, caccio un Mario per cellulari di tutto il mondo e che mi regala introiti infiniti, se ci mettono anche le micro-transazioni?
Una cosa non esclude l'altra.

- - - Aggiornato - - -

Personalmente non passo su smartphone e non ne compro uno per giocare.

Qualora accada che N si sposta su smartphone completamente io non la seguo e buona notte a meno che non faccia giochi per device condivisi quindi simil steamachine.

quanto disfattismo e catastrofismo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif un disfattrofismo :unsisi:

le azioni si impenneranno sia che noi lo approviamo o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Preoccupiamoci se NX dovesse rivelarsi uno smartphone Nintendo dove ci girano sti giochini e nient'altro, ma fino ad allora :fottesega:

Ma siete sorpresi di che? E' da anni che Nintendo se la mena con 'sta cosa del mobile.
L'importante è che su Nx ci sia un Mario Bros. serio, in ogni caso meglio questo run che Pokémon Go, ma tipo 1000 volte (tra l'altro anche Square Enix fa uscire FF ATB, Moebius, Hitman Go, Lara Croft Go, Deus Ex Go eppure i giochi di suddette serie escono comunque, quindi ben vengano per intrattenersi mentre devo cagare :rickds: )
This, non c'è bisogno di aggiungere altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro