Giochi Super Mario Run | iOS - Android | Disponibile | 9,99 € (Free-to-start)

• Autore discussione Autore discussione GioB
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Allora... esce pokemon go-> aumentano le vendite di 3DS e pure dei giochi pokemon

Annunciano mario run-> DOOOOOM!

Logico...

Ah per la cronaca, nel video che avete postato mi sembra che fosse un utente che stava registrando... C'è pure il logo di overwatch in basso

Cioè un aborto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE sto qua sembra pure peggio :morristend:
Vabbè dai, io aspetterei di provarlo prima di condannarlo a morte.

Fortunatamente ho un iPad, quindi lo giocherò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eviterei al momento di essere disfattista, nonostante sia tra le mie specialità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Il perché è semplice. Anche Square Enix è presente su mobile in maniera a dir poco massiccia.

Eppure escono Tomb Rider, Deus Ex, Final Fantasy e altri gioconi AAA anche su consoles.

Penso che l'utenza smartphone si possa spostare su consoles? Nì.

Non ne sono convintissimo, intanto però Pokèmon GO parla chiaro.

È solo il primo caso, non necessariamente indicativo di un trend, ma tant'è.

Ha fatto salire le vendite del 3DS e di tutti i giochi Pokèmon, persino le iterazioni precedenti agli ultimi.

Pokèmon Sole e Luna sono i più preordinati della storia del brand.

Ovviamente dobbiamo aspettare le vendite di Sole & Luna per poter essere sicuri che questi preorder (e questi dati) si trasformeranno nel successo più grande (o tra i più grandi) della storia del brand, nonostante una console a fine ciclo e prossima al pensionamento.

Questi titoli non li sviluppa N, ma Nintendo può sfruttare alcuni dei suoi brand più di risonanza (Mario, Pokèmon, Animal Crossing, Fire Emblem, Tomodachi Life, Nintendogs, Kirby, Brain Training, Picross, ecc.) per portare tanti soldi nelle sue casse e diffondere nuovamente il nome di Nintendo tra LA MASSA.

Cosa che non succedeva da Wii e DS, e prima ancora dal Game Boy.

Nulla impedirà ad N di proporre anche le controparti console e "AAA" di questi giochi.

E potrebbe addirittura provare a dare maggior visibilità ad IP che la massa non conosce.

Un Advance Wars su mobile? Fattibilissimo.

Avventure grafiche? Fattibilissime.

Uno Star Fox come tanti shmup disponibili su mobile? Perché no.

Metroid Pinball o una qualche iterazione del brand che si sposi con controlli solo touch? Sì può, volendo.

Se si mantiene lo stesso "stile" delle controparti console (come questo Mario sembra voler fare), si possono portare all'attenzione della massa tanti titoli ed IP che faticano ad essere riconosciuti al di fuori delle schiere di fan storici N.

I MMORPG vanno benone su smartphone e Xeno X ha una struttura simil MMO.

Magari uno "Xenoblade GO" (perdonate il nome) basato su PVP e strónzate del genere porta a conoscere il nome al di fuori della nicchia di chi è informato.

Punchout??? SI PUÒ FARE!

WarioWare? Ci sta alla grande!

Rythm Game? Avojaaaaa.

Io ci vedo solo tante ottime possibilità.

Poi sta a Nintendo essere brava.

Fare di NX un oggetto desiderabile e della sua line up un qualcosa di irresistibile.

Penso davvero, questa volta, che NX possa vendere bene.

Se Nintendo riesce a calibrare le utenze da tenere a bada (casual da smartphone e fan storici ASSOLUTAMENTE DA NON DELUDERE, perché comprano e spendono soldi su tanto software da 40+ euro creando grossi introiti), la cosa può funzionare davvero.

e comunque pare molto carino, fatto con due lire ma carinissimo

se costa poco forse me lo prendo nel tablet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si potrebbe cambiare la sottosezione di Mario Maker in una sezione per mobile :unisisi:

sito aperto 

- - - Aggiornato - - -

Leggo che è free, almeno la versione "base", bene, materiale buono per quando la natura chiama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Gli endless run ho provato a giocarli ma non riesco proprio, dopo un giorno li disinstallo, un gioco che non ha fine per me non ha senso :morristend:

Vado immediatamente a comprare 1 chilo di azioni Nintendo.

Soldi facili proprio oh
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Parlo per assurdo, ovviamente. Metti che anche su Iphone19 (o come ***** lo vogliamo chiamare) iniziano ad uscire anche i titoli di Pokemon tradizionali, cosa succede poi? Mi compro Console Nintendo XY o il prossimo Iphone? Molti su FB si sono convinti a comprare un cellulare solo per Mario Run eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per qualcuni può essere una provocazione, secondo me è uno scenario interessante. Per adesso i due modelli convivono, specialmente se parliamo di console portatile come 3DS. Ma in futuro sarà così?
Ha senso lamnetarsi basbadosi sull'assurdo?

- - - Aggiornato - - -

Realismo time, dopo chiedo ai laggenti che conosco, vediamo quanti passeranno a NX, ovviamente sono laggenti che hanno avuto il ds o il game boy, non certo quelli di nonno more.
Realismo time nei tuoi sogni più intimi.

Madonna poracci che brutta fine oh. E che brutto vedere Miyamoto sul palco da Apple. Apple *****!

Poracci...

Il mercato cambia e bisogna adattarsi, c'è poco da fare. Alla fine fanno bene, anche se a me giocare su smartphone non fa impazzire...

Un po' di tempo fa ho giocato a un Rayman Qualcosa su Android e non è che fosse tanto diverso da Rayman Origins.

Ultima modifica da un moderatore:
Non ce la fate a non essere disfattisti :rickds:

c'è anche chi emerge per puro trolling wolf

io ripeto, lo avevano già detto che il mobile gli servirà per pubblicizzare i propri prodotti

pokémon go ha dimostrato che la strategia può aver successo

ma niente oh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi è esclusiva temporale, di che stiamo a parlà?

e comunque ce lo aspettavamo tutti che primo poi avrebbero annunciato un gioco di mario per cellulare non so perchè alzare tanto polverone adesso :morris82:

Comunque, scherzi a parte, è la prima volta in vita mia che guardo una conferenza non Nintendo, ne ho sempre vista solo 1 all'anno ed è sempre stata quella Nintendo all'E3 (o direct, che dir si voglia...)

Mo guardo la conferenza apple e... appare Nintendo. Devo scegliere bene quale sarà la prossima conferenza che guarderò

Comunque la nintendo deve farsi fare un corso di marketing dalla apple... Questi ti farebbero venir voglia di comprare anche la merdà

Ma infatti per esserlo aspetterei NX annunciato con una line up piena di giochi del genere, non una cosa simile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma qual è il senso di queste lamentele scusate? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Su smartphone ci hanno già portato tantissime IP console (anche roba Sony tipo Ratchet e LBP) ed ora per Mario si grida allo scandalo?

Smettetela di scrivere cretinate, è un giochino per cellulari come tanti altri, non è che smetteranno di fare i main su console :sad2:

Comunque, scherzi a parte, è la prima volta in vita mia che guardo una conferenza non Nintendo, ne ho sempre vista solo 1 all'anno ed è sempre stata quella Nintendo all'E3 (o direct, che dir si voglia...) 

Mo guardo la conferenza apple e... appare Nintendo. Devo scegliere bene quale sarà la prossima conferenza che guarderò

Comunque la nintendo deve farsi fare un corso di marketing dalla apple... Questi ti farebbero venir voglia di comprare anche la merdà
Vai con quella foppapedretti!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

- - - Aggiornato - - -

Ma qual è il senso di queste lamentele scusate? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSu smartphone ci hanno già portato tantissime IP console (anche roba Sony tipo Ratchet e LBP) ed ora per Mario si grida allo scandalo?

Smettetela di scrivere cretinate, è un giochino per cellulari come tanti altri, non è che smetteranno di fare i main su console :sad2:
bisogna lamnetarsi a prescindere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro