Switch Super Smash Bros. Ultimate

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sì, diciamo che se avessero pure una recovery buona sarebbero indiscutibilmente top3, e probabilmente anche miglior pg del gioco. Però così ce l'hanno davvero troppo scarsa, è limitante al gameplay e frustrante

Per me è stato fatto volutamente. Altrimenti come pg sarebbe stato decisamente troppo forte.

I personaggi fortissimi con una recovery terribile hanno vita brevissima.
Chrom all'inizio era S tier per dire, sembrava il pg più forte del gioco, ora si è abbassato di una o due tier in media.
In generale tutti i personaggi che ti danno tutti gli strumenti per spaccare e poi hanno una recovery di m non mi piacciono.
Poi non è un caso che tutti i pg che non riescono a recuperare siano tra i peggiori del gioco, come little mac, ganon, dr. mario, inceneroar.
Non è condizione necessaria e sufficiente, sia chiaro, il sopracitato chrom lo considero high tier nonostante la recovery, però è tra gli strumenti più importanti da considerare in ambito competitivo

(non ho ancora comprato il pg, è un discorso generico)

I personaggi fortissimi con una recovery terribile hanno vita brevissima.
Chrom all'inizio era S tier per dire, sembrava il pg più forte del gioco, ora si è abbassato di una o due tier in media.
In generale tutti i personaggi che ti danno tutti gli strumenti per spaccare e poi hanno una recovery di m non mi piacciono.
Poi non è un caso che tutti i pg che non riescono a recuperare siano tra i peggiori del gioco, come little mac, ganon, dr. mario, inceneroar.
Non è condizione necessaria e sufficiente, sia chiaro, il sopracitato chrom lo considero high tier nonostante la recovery, però è tra gli strumenti più importanti da considerare in ambito competitivo

(non ho ancora comprato il pg, è un discorso generico)

Esistono tier list definitive? :trollface:

Esistono tier list definitive? :trollface:
No, forse dovevo evidenziare meglio "in media" effettivamente :asd:
Ogni pro gamer / sito / nazione ha la sua tier personale e ricordo perfettamente che Chrom nelle prime settimana era almeno nella fascia più alta praticamente ovunque per poi realizzare la recovery terrificante

Bè ma Pyra/Mythra se ti entra la memoria muscolare di cambiare al volo in Mythra piuttosto che tentare il recupero alla disperata, non è così terribile.

E poi Incineroar ha una buona recovery se ci infili la side b, è solo lento come la morte :asd:

No, forse dovevo evidenziare meglio "in media" effettivamente :asd:
Ogni pro gamer / sito / nazione ha la sua tier personale e ricordo perfettamente che Chrom nelle prime settimana era almeno nella fascia più alta praticamente ovunque per poi realizzare la recovery terrificante

Comunque dagli una chance al pg, lo trovo bilanciato veramente col bilancino. Un’aggiunta deliziosa :sisi:

Provate abbastanza e iniziano a garbarmi :unsisi:
Personalmente non ho una preferita, le cambio in base a come procede lo scontro

Avere una buona recovery sicuramente aiuta ad avere delle buone posizioni nelle tier, basta vedere Pikachu che ha un ottimo kit su tutti i fronti ed è infatti tra i top tier pur non avendo chissà che particolarità.
Pyra ma anche Mythra soffrono entrambi in una recovery con scarsa portata orizzontale, non sono pessime ma neanche così buone... però tutto sommato si può giocare con la loro imprevidibilità tra scambi e sfruttando appieno le possibilità fuori scenario (Airdodge, Side B di Pyra per rendere libero il bordo), ecc..

La recovery per me è assolutamente vitale. Se gioco con pg con ottime recovery mi sento più sicuro, anche di azzardare attacchi fuori dal ring.

Comunque anche tra i personaggi migliori del gioco non tutti hanno esattamente una recovery invidiabile. Penso a un Wolf per esempio o i soliti noti di Fire Emblem.

Visto che gioco solo contro la cpu o magari in locale mi sono sempre interessato poco delle tier list: Link Bambino tutta la vita, con una spruzzata di Wario per variare

Comunque stavo pensando che in Smash non c'è la benché minima traccia di personaggi neri, e questo non va bene.
Anche nei DLC hanno messo ad esempio Sephirot che è praticamente ariano/albino e poi quella mercificazione del sesso che sono Pyra/Mythra, per di più bianche come il latte.
E la colpa è ANCHE di Sakurai, deve impegnarsi di più.

Comunque stavo pensando che in Smash non c'è la benché minima traccia di personaggi neri, e questo non va bene.
Anche nei DLC hanno messo ad esempio Sephirot che è praticamente ariano/albino e poi quella mercificazione del sesso che sono Pyra/Mythra, per di più bianche come il latte.
E la colpa è ANCHE di Sakurai, deve impegnarsi di più.
ERA ti sta contagiando, ormai non ti riconosco più :ahsn:

ERA ti sta contagiando, ormai non ti riconosco più :ahsn:
Il problema è che hanno ragione, non puoi mettere l'Inkling di default bianco e lasciare il nero come skin secondaria, uguale per l'abitante (palesemente razzista il suo uso negli spiriti).
Poi ci sarebbe Ganondorf ma è meschina come cosa, un nero si ma malvagissimo, arabeggiante, classico stereotipo del cattivo.

Conoscendoti so che ti ferisce soprattutto la mercificazione del corpo di Pyra
mercificazione.gif

conoscendoti so che ti ferisce soprattutto la mercificazione del corpo di Pyra
mercificazione.gif
La posa della vittoria con quelle calze... meno male che le hanno aggiunte, è indecente. Ed è un bene che le abbiano coperto il seno, scandaloso.

Per me è un insulto all'intelligenza umana parlare di integrazione e rappresentazione di etnie e culture in un gioco con scimmie, alieni, volpi mercenarie, porcospini,...

Ste battaglie le trovo non solo stupide ma pure deleterie per un discorso che è importantissimo e certa gente lo vuole degradare ad argomento da bar per poterlo infilare ovunque senza mai una volta considerare, prima di parlare, il contesto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro