Switch Super Smash Bros. Ultimate

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Immaginate se come skin alternative avesse Topolino, Paperino e Pippo

:rickds:

Mai giocato ad alcun Kh in vita mia, a stento so cosa sia, ma ammetto che il bambino dentro di me morirebbe di hype se i tre suddetti fossero giocabili come skin alternative :asd:

Alla fine Sora è tra i personaggi più richiesti (spesso nelle classifiche dei fan è primo) e a parte le IP Sony, è praticamente l'ultimo personaggio che ad oggi sembra quello "impossibile" da inserire e come conclusione per il pubblico ci sta.
Io alla serie ci sono affezionato, con il secondo capitolo da piccolo ci ho passato centinaia di ore e sarei felice anche solo per le musiche che porterebbe. Però dall'altro lato sicuramente porterebbero un Sora più Final Fantasy che Disney, dubito ad esempio della presenza di Pippo e Paperino anche solo nello Smash Finale, così come i remix dei temi dei mondi Disney (avere il tema dei Pirati dei Caraibi sarebbe fighissimo, ma è impossibile) e questo mi dispiacerebbe.

Sephiroth poi l'ho sempre visto come il "piano B in caso le trattative per Sora fallissero" per cui farei fatica a vedere due PG Square e già sappiamo quanto sia tirchia con le musiche, figuriamoci con Diseny di mezzo.
E come Gimmick farei fatica a vederlo diverso dai diversi status di Shulk o il menù RPG dell'Eroe
Condivido le considerazione.

Di base preferirei qualcosa di N, ma chiaramente un Sora mediaticamente (tra Disney, e il ventennale a breve) avrebbe il suo impatto enorme... Ed è effettivamente fra i più richiesti dalla community anche in JAP mi pare. Personalmente non mi ci strapperei i capelli perché gameplaysticamente rischia di essere più spadaccino che altro (ma se gli integrassero i Keyblade del 3 potrebbe avere effettivamente delle variazioni di gameplay estremamente fighè). Sulla carta sarebbe mediaticamente di impatto (da vedere poi la licenza delle musiche, perché già di base SQEX ha il braccino corto, ma sulla roba Disney il braccio si potrebbe ridurre al minimo sindacale :asd: ).

Da vedere... Personalmente tra i guest ipotetici roba MS tipo Masterchief o Dooguy (Bethesda-MS), non mi dispiacerebbe... Anche solo per vedere come adatterebbero il suddetto gameplay.

Crash mi sembrerebbe un po' tanto tanto tanto "standard" come PG. E l'IP è abbastanza in calo fisiologico per giunta.

Al netto di tutto una sorpresa interna di N sarebbe qualcosa che preferirei in assoluto, ma credo vogliano chiudere con una grossa collaborazione.
Immaginate se come skin alternative avesse Topolino, Paperino e Pippo
Impossibile :sisi: Al massimo sarebbero dei camei (e dubito fortemente per Topolino visto come viene trattato da Disney di solito)

Non mi piacerebbe neanche un po' Sora. Non tanto perché non ho trascorsi con la serie (non ne ho con la quasi totalità dei pg DLC), ma perché sono stuccato dall'estetica fantasy anime.
Ci vuole un bello stacco secondo me, per chiudere il FP. Una roba alla banjo o steve.
Anche un pg dagli fps americani sarebbe gradito.

Condivido le considerazione.

Di base preferirei qualcosa di N, ma chiaramente un Sora mediaticamente (tra Disney, e il ventennale a breve) avrebbe il suo impatto enorme... Ed è effettivamente fra i più richiesti dalla community anche in JAP mi pare. Personalmente non mi ci strapperei i capelli perché gameplaysticamente rischia di essere più spadaccino che altro (ma se gli integrassero i Keyblade del 3 potrebbe avere effettivamente delle variazioni di gameplay estremamente fighè). Sulla carta sarebbe mediaticamente di impatto (da vedere poi la licenza delle musiche, perché già di base SQEX ha il braccino corto, ma sulla roba Disney il braccio si potrebbe ridurre al minimo sindacale :asd: ).

Da vedere... Personalmente tra i guest ipotetici roba MS tipo Masterchief o Dooguy (Bethesda-MS), non mi dispiacerebbe... Anche solo per vedere come adatterebbero il suddetto gameplay.

Crash mi sembrerebbe un po' tanto tanto tanto "standard" come PG. E l'IP è abbastanza in calo fisiologico per giunta.

Al netto di tutto una sorpresa interna di N sarebbe qualcosa che preferirei in assoluto, ma credo vogliano chiudere con una grossa collaborazione.

Impossibile :sisi: Al massimo sarebbero dei camei (e dubito fortemente per Topolino visto come viene trattato da Disney di solito)
Sora me lo immaggino come un PG in grado di fare combo aeree con slanci che gli permettono di continuare a fluttuare fintanto che fai combo... rischia però di essere come Bayo in Smash Wii U se non lo bilanciano bene :sard:

Non mi piacerebbe neanche un po' Sora. Non tanto perché non ho trascorsi con la serie (non ne ho con la quasi totalità dei pg DLC), ma perché sono stuccato dall'estetica fantasy anime.
Ci vuole un bello stacco secondo me, per chiudere il FP. Una roba alla banjo o steve.
Anche un pg dagli fps americani sarebbe gradito.
Doom Slayer e Master Chief erano stati entrambi possibili, anche a detta dei rispettivi pezzi grossi delle compagnie Bethesda e Microsoft in alcune interviste, per me o non hanno trovato l'accordo, oppure se li tengono in caldo per un eventuale futuro Smash 5

Sora me lo immaggino come un PG in grado di fare combo aeree con slanci che gli permettono di continuare a fluttuare fintanto che fai combo... rischia però di essere come Bayo in Smash Wii U se non lo bilanciano bene :sard:
Sì indubbiamente dovrebbe essere un personaggio estremamente mobile, un po' come il sora di KH2... Per il resto ci si potrebbero integrare le Fusioni (Pistole, Scettro, Trapano, etc.) per farci delle discrete follie se si volesse...

Su Crash mi ero dimenticato di Crash4, ragionavo sulla base di Crash3 (l'ultimo ND) quindi doppio salto, scivolata, spin (ovviamente), e bazooka... Ma effettivamente con le maschere del 4 (Rallenta Tempo, Gravità, Vortice Quantico, Phasing della massa) si potrebbero fare delle robe carucce... Per quanto mi esalterebbe comunque più di tanto, e non sono così sicuro sarebbe la scelta mediaticamente più logica :asd:

Non so considerando il rapporto solido con MS, non escludo MC (sfruttando pure l'uscita del gioco a brevissimo)... Anche se pure MS ha già avuto il suo spazio nel Pass2 con Minecraft.

Immaginate una partenza con Chief, Slayer e Waluigi

Uno Smash 5 ci sarà al 100%, pure se dicono che ultimate sarà l'ultimo, macina troppi milioni per abbandonare la nave

Doom Slayer e Master Chief erano stati entrambi possibili, anche a detta dei rispettivi pezzi grossi delle compagnie Bethesda e Microsoft in alcune interviste, per me o non hanno trovato l'accordo, oppure se li tengono in caldo per un eventuale futuro Smash 5
C'è ancora tempo, magari uno di questi è l'ultimo pg.
Su Smash 5 ne dubito, troppi accordi in mezzo per rifarlo così pieno.
Ma la versione Ultimate DX per Switch 2 sì, con tutti i dlc inclusi,un terzo blocco di newcomers e una nuova modalità probabilmente

C'è ancora tempo, magari uno di questi è l'ultimo pg.
Su Smash 5 ne dubito, troppi accordi in mezzo per rifarlo così pieno.
Ma la versione Ultimate DX per Switch 2 sì, con tutti i dlc inclusi,un terzo blocco di newcomers e una nuova modalità probabilmente
No, così pieno è impossibile, sarà sicuramente un reboot, con cast più che dimezzato, ma i guests third li vedo ormai caposaldo della serie, per cui non ho dubbi che ripartirebbero anche con quelli

No, così pieno è impossibile, sarà sicuramente un reboot, con cast più che dimezzato, ma i guests third li vedo ormai caposaldo della serie, per cui non ho dubbi che ripartirebbero anche con quelli
Non so, cosa questo apre una parentesi sul futuro di Smash. Secondo me non ha alcun senso fare un nuovo episodio con cast dimezzato. Come fai a tornare indietro?
Smash non è Mario, non prova a reinventarsi ad ogni iterazione, può solo aggiungere e difficilmente stravolgere la formula. Com'è giusto che sia per un picchiaduro.
La cosa più sensata è aggiornare questo per la prossima generazione e poi vedere tra una decina d'anni a che punto siamo.

Per Smash nuovo voglio tutti i pg Nintendo usciti, il resto può andare al macero, Sonic e Megaman compresi :rivet:

La cosa migliore sarebbe utilizzare ultimate come "piattaforma" da continuare ad aggiornare per la prossima generazione. Il gameplay è perfetto così, si potrebbe giusto fare qualche aggiustamento e bilanciamento in più.
Si lascerebbe anche Sakurai libero per lavorare a nuovi progetti. È troppo limitante lasciargli fare solo smash dopo aver visto di cosa è capace con Kid Icarus Uprising.

Per Smash nuovo voglio tutti i pg Nintendo usciti, il resto può andare al macero, Sonic e Megaman compresi :rivet:
Il mio sogno è un roster only N, quest'ultima spesso si dimentica di avere in casa una scuderia di personaggi da paura, da fare invidia a chiunque e che sarebbe più che sufficiente a riempirci tre roster di Smash senza spendere milioni in accordi ogni volta

Smash sinceramente lo preferivo quando era un' enciclopedia Nintendo, piuttosto che un banner pubblicitario per case produttrici, quindi un ritorno alle origini stile Melee mi riempirebbe di gioia, almeno per un altro capitolo soltanto, e pure con un roster ridotto

Il mio sogno è un roster only N, quest'ultima spesso si dimentica di avere in casa una scuderia di personaggi da paura, da fare invidia a chiunque e che sarebbe più che sufficiente a riempirci tre roster di Smash senza spendere milioni in accordi ogni volta

Smash sinceramente lo preferivo quando era un' enciclopedia Nintendo, piuttosto che un banner pubblicitario per case produttrici, quindi un ritorno alle origini stile Melee mi riempirebbe di gioia, almeno per un altro capitolo soltanto, e pure con un roster ridotto
Di PG Nintendo ce ne sono ma sono ben pochi ormai quelli che potrebbero fare ancora scalpore :asd:
Akira di Astral Chain, Paper Mario, Isaac, Bandana Dee, Dixie, Impa... poi boh, non me ne vengono in mente altri da fare moveset originali.
Si abbiamo alcuni veramente di nicchia tipo il Principe Sable o il protagonista di Startropics, ma significherebbe raschiare davvero il fondo :asd:
Personalmente la presenza di Terze Party non mi tange, fintanto che la maggioranza sia PG Nintendo. Con i DLC puntano molto sulle terze party però è normale, nel gioco base a parte castlevania (serie che ha avuto origini comunquensu Nintendo) hanno fatto una ottima selezione e tra i DLC ho apprezzato molto la Pianta, MinMin e Pyra/Mythra.

Smash potrebbe anche funzionare da trampolino per questi personaggi meno conosciuti, magari mettendo in risalto possibili seguiti o remake.
Takamaru da "nazo no mirasamejo" come assistente è sprecato, stessa cosa per la sua saga. Poi ci sarebbe starfy, ouendan, il PG di the last story, Barbara the bat, ring fit trainer, pushmo, dillon,ecc.

Di PG Nintendo ce ne sono ma sono ben pochi ormai quelli che potrebbero fare ancora scalpore :asd:
Akira di Astral Chain, Paper Mario, Isaac, Bandana Dee, Dixie, Impa... poi boh, non me ne vengono in mente altri da fare moveset originali.
Si abbiamo alcuni veramente di nicchia tipo il Principe Sable o il protagonista di Startropics, ma significherebbe raschiare davvero il fondo :asd:
Personalmente la presenza di Terze Party non mi tange, fintanto che la maggioranza sia PG Nintendo. Con i DLC puntano molto sulle terze party però è normale, nel gioco base a parte castlevania (serie che ha avuto origini comunquensu Nintendo) hanno fatto una ottima selezione e tra i DLC ho apprezzato molto la Pianta, MinMin e Pyra/Mythra.
So che il mio sogno rimarrà solo una chimera, ma continuo a sperare in uno tra Rayman o crash..

Smash potrebbe anche funzionare da trampolino per questi personaggi meno conosciuti, magari mettendo in risalto possibili seguiti o remake.
Takamaru da "nazo no mirasamejo" come assistente è sprecato, stessa cosa per la sua saga. Poi ci sarebbe starfy, ouendan, il PG di the last story, Barbara the bat, ring fit trainer, pushmo, dillon,ecc.
Stavo per scrivere esattamente questo, la serie è straconosciuta, quindi inserire pg vecchi di un ventennio o più da zero, per farli conoscere tramite smash, per me funzionerebbe alla grande, e potrebbe al contempo fungere da trampolino di lancio per eventuali revivals

Stavo per scrivere esattamente questo, la serie è straconosciuta, quindi inserire pg vecchi di un ventennio o più da zero, per farli conoscere tramite smash, per me funzionerebbe alla grande, e potrebbe al contempo fungere da trampolino di lancio per eventuali revivals
Il fatto è che il gioco vende per via dei PG anche. Se mi fanno uno Smash in cui quelli sono i newcommer e rimuovendo tutti le terze party che hanno la maggior parte introdotto moveset e gameplay innovativi, sinceramente lo vedrei come un bel downgrade.
Anzi, secondo me le Terze Party hanno elevato l'importanza della serie Smash e fintanto che il rapporto di PG favorisce Nintendo, a me va benissimo. Per dire per me il secondo g
Fighter pass ha un ottimo equilibrio

Non si dimentica nulla. Infatti tra personaggi N fondamentali e alcuni un po' più di nicchia molto richiesti ha fatto un lavoro ottimo. Semplicemente non butta dentro chiunque solo perché Nintendo (forse si è fatta un po' prendere la mano con fire emblem). Un titolo dove Mario, Snake e Cloud Strife si menano secondo me rimane più unico e interessante di uno pieno di comprimari di nicchia :morris2:

Che poi più universi e stili diversi vuol dire anche maggiore varietà di scenari e approcci musicali.

Io sto conservatorismo davvero ho grande difficoltà a capirlo, ogni volta che lo tirate fuori. Proprio mi sembra di castrare quello che è diventato Smash per un discorso di parte :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro