- Iscritto dal
- 11 Gen 2012
- Reazioni
- 18,562
Il team è stato smantellatoOra finalmente possono concentrarsi su altro.

Però si, ora Sakurai è libero e si sta anche godendo un mesetto di vacanza

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il team è stato smantellatoOra finalmente possono concentrarsi su altro.
Ah si ? Non lo sapevo.Il team è stato smantellato
Però si, ora Sakurai è libero e si sta anche godendo un mesetto di vacanza![]()
Contrariamente a quanti molti pensano, Sakurai è uno sviluppatore indipendente e il team dietro agli ultimi Smash era un team ad hoc formato all'interno di Bandai Namco.Ah si ? Non lo sapevo.![]()
Davvero?Il team è stato smantellato![]()
Contrariamente a quanti molti pensano, Smash non è un gioco facile da giocare. Richiede un certo impegno, soprattutto all'inizio ma una volta che scatta la scintilla, riuscirai a trovarti bene con tanti personaggi, diventando sempre più profondo.Io l'ho iniziato ieri. C'è qualche guida online che mi spieghi come funziona il combat system dato che il mio primo Smash.
Contrariamente a quanti molti pensano, Smash non è un gioco facile da giocare. Richiede un certo impegno, soprattutto all'inizio ma una volta che scatta la scintilla, riuscirai a trovarti bene con tanti personaggi, diventando sempre più profondo.
Intanto ecco un paio di consigli veloci:
-IMPOSTAZIONI CONTROLLER: Togli il salto via analogico, e metti "attacco potente" nello stick sinistro. Per il resto la configurazioni tasti è buona, a livello competitivo potrebbe aiutare avere il tasto di salto su uno dei dorsali, ma quello va comunque a preferenza
-REGOLE: Fatti un regolamento a Vite (3 stock 7 minuti) e disattiva gli strumenti e i pericoli degli scenari.
-QUANDO GIOCHI: Seleziona gli scenari semplici, per andare sul sicuro vai su "Forma Rovine" o "Forma Omega" per avere layout semplici e senza distrazioni
-PERSONAGGI: Ad un novizio consiglio sempre Link (ottima potenza), DK (allena sulle prese), Kirby (Ottimo per imparare a recuperare). Se fai la modalità classica con Link sblocchi Krool, che è uno dei migliori personaggi per un novizio.
-MODALITA': per ora concentrati sui match standard o la modalità classica, per l'avventura o la sezione spiriti consiglio comunque di prendere un po' di manualità.
Per il resto qua spiega più o meno tutto, fa un po' un mischione di roba per principianti e un po' più complesse, ma direi che da anche una buona infarinatura
Contrariamente a quanti molti pensano, Smash non è un gioco facile da giocare. Richiede un certo impegno, soprattutto all'inizio ma una volta che scatta la scintilla, riuscirai a trovarti bene con tanti personaggi, diventando sempre più profondo.
Intanto ecco un paio di consigli veloci:
-IMPOSTAZIONI CONTROLLER: Togli il salto via analogico, e metti "attacco potente" nello stick sinistro. Per il resto la configurazioni tasti è buona, a livello competitivo potrebbe aiutare avere il tasto di salto su uno dei dorsali, ma quello va comunque a preferenza
-REGOLE: Fatti un regolamento a Vite (3 stock 7 minuti) e disattiva gli strumenti e i pericoli degli scenari.
-QUANDO GIOCHI: Seleziona gli scenari semplici, per andare sul sicuro vai su "Forma Rovine" o "Forma Omega" per avere layout semplici e senza distrazioni
-PERSONAGGI: Ad un novizio consiglio sempre Link (ottima potenza), DK (allena sulle prese), Kirby (Ottimo per imparare a recuperare). Se fai la modalità classica con Link sblocchi Krool, che è uno dei migliori personaggi per un novizio.
-MODALITA': per ora concentrati sui match standard o la modalità classica, per l'avventura o la sezione spiriti consiglio comunque di prendere un po' di manualità.
Per il resto qua spiega più o meno tutto, fa un po' un mischione di roba per principianti e un po' più complesse, ma direi che da anche una buona infarinatura
La strada è lunga lunga giovane padawan, tu inizia con le 40 ore di modalità storia, così inizi a prenderci la manoGrazie avevo intuito che il salto sullo stick sinistro fosse di intralcio.
Poi metto "attacco potente" sullo stick destro, di default c'era "attacco smash" ma ho visto che quest'ultimo è facilmente eseguibile premendo "A + direzione stick rapidamente" o anche "A + B" in contemporanea.
Su gamecube avevo giocato qualche volta a Melee ma non ho mai realmente capito come funzionassero le mosse![]()
Piano piano sbloccherai spiriti di rango sempre più alto e con valori più grandi. Generalmente lascio sempre decidere al gioco che squadra usare con Y nella schermata di selezione di quello principale e quelli secondariIn modalità avventura (gioco a normale) trovo alcuni nemici che mi distruggono. Mi pare di capire che devo scegliere la strada con i nemici con un numero compatibile con il mio (il numero tipo 2000 o 3000). Cambiando spesso spiriti combattenti mi trovo ampiamente sotto quei numeri.
Cosa cambia quando scelgo un combattente per esempio con la spada piuttosto uno con la presa o lo scudo? Si fanno più danni?
Ho visto che alcuni combattimenti sono difficili senza spiriti adatti (come il combattimento con il vento forte).Piano piano sbloccherai spiriti di rango sempre più alto e con valori più grandi. Generalmente lascio sempre decidere al gioco che squadra usare con Y nella schermata di selezione di quello principale e quelli secondari
Alterna Kirby (tanto) e Link adulto (un po') per prendere dimestichezza con le varie meccaniche. Finita la modalità avventura (dura sulle 30 ore abbondanti) al 100% abbandona gli spiriti e fai qualche match contro la cpu a livello 6/7, sempre senza pericoli dello scenario né oggetti. A questo punto prendi un personaggio che ti piace e allenatici scalando la cpu alla bisogna. Io col mio Link bambino (main da sempre) ero diventato pure bravoHo visto che alcuni combattimenti sono difficili senza spiriti adatti (come il combattimento con il vento forte).
Se compro un personaggio DLC lo trovo subito nella modalità avventura oppure potrebbe essere comunque in fondo. (Pensavo Banjo o Pyra).
Per ora Kirby è quello con cui mi trovo meglio, avevo preso Sheik ma però per il momento faccio poco niente![]()