Ufficiale Superman

• Autore discussione Autore discussione Ferdi88
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Se questo Superman non vi ha convinto io consiglio di recuperare il primo del 1978. L'ho visto per la prima volta qualche sera fa e sono rimasto davvero stupito della realizzazione e in generale della qualità della pellicola. Che ha qualche difetto, sia chiaro, ma per assurdo l'ho preferito a questo di Gunn.
Quel film è tutt'ora un capolavoro. E lo dico io che ho 30 anni, quindi non sono neanche particolarmente nostalgico, ma davvero credo sia la rappresentazione più classica di Superman :sisi: tra l'altro devo sempre recuperare il docufilm su Reeve :bruniii:
Post automatically merged:

604 milioni ! :iwanzw:Saranno soddisfatti ?

Devono per forza, non può morire un universo al primo film :sard:

Gia che metti batman di nolan insieme a quelli boh .

Io li vidi all'epoca mi pare due iron 1 thor , e avengers

Erano filmetti che ti lasciavano giusto lo stupore degli effetti speciali e buona caratterizzazione dei pg . Anche perché erano meno conosciuti.

Ah e per non dimenticare , pieni di battutine .
Non li ho messi insieme perché li reputo uguali (wtf), li metto insieme perché, a differenza di questo Superman, almeno intrattenevano. I Batman di Nolan sono 100 spanne sopra, lapalissiano (citati per far numero), ma gli altri, nonostante ''le battutine'', i buchi neri e altri difetti, si lasciavano guardare senza annoiarsi, non avevano attori anonimi, e avevano un minimo di senso (ovvio, con qualche eccezione). Anche quelli erano roba commerciale, ma, ripeto, almeno erano ben confezionati.

Ripeto ancora, questo Superman non è tanto diverso da un episodio crossover tratto dalle ultime stagioni di Flash, robe, robe, robe, personaggi e situazioni random che neanche un episodio random dei power ranger.

È fatto male, non ci vuole tanto a riconoscerlo.

Ribadisco ancora per chi non sa leggere (o legge solo quello che gli fa comodo) che non reputo i film Marvel dei capolavori (lungi da ma anche solo difenderli o nasconderne i difetti come fanno molti), ma semplicemente dei film molto più ben fatti e intrattenenti di questo ciarpame.

Come non si vive di soli capolavori, alla mediocrità però c'è anche un limite, sotto la quale c'è l'insufficienza e il disgusto; in molti se ne dimenticano, io no.

Come non si vive di soli capolavori, alla mediocrità però c'è anche un limite, sotto la quale c'è l'insufficienza e il disgusto; in molti se ne dimenticano, io nono.
Dici che questo Superman è peggio di Morbius e JL di Snyder, che a tuo dire non "erano cosi male" ? Perché mi sembra che lì l'insufficienza e disgusto, sopratutto con Morbius a cui si addice benissimo, te ne sia dimenticato e te lo sia fatto andare bene il film, rispetto a chiunque abbia un po' di buon senso nei confronti di quell'obrobrio che va anche oltre l'orrido. Insomma, questa dimenticanza che rimproveri negli altri ti si addice anche a te.

Ultima modifica:
Per quanto i Batman e Superman delle TAS siano la perfezione, ovvero che rappresentano l'essenza stessa di quei personaggi, la base che tutti gli scrittori dovrebbero studiare quando si approcciano a questi 2 personaggi e ai loro rispettivi universi narrativi; soffrono di un "difetto".
Ovvero che sono dei personaggi già fatti e finiti.
Hanno già raggiunto il loro culmine, non devono maturare. Il Batman che vediamo all'episodio 1 è pressoché identico al Batman che vediamo all'episodio 70.
Era un periodo in cui non si puntava alla serializzazione. Salvo rare eccezioni, un bambino poteva vedere l'episodio 7 e poi direttamente il 21 senza problemi, avrebbe capito tutto.
Batman deve superare una sfida e la risolve all'interno di quell'episodio per poi ritornare al suo status quo.

Personaggi marmorei, intoccabili e quasi totalmente privi di trama orizzontale.
Difficile proporre un personaggio del genere quando vuoi costruire un universo narrativo in continua crescita. Sarebbe come passare dal Batman di Bale a quello di Keaton.
Ma se non fanno nemmeno più le storie delle origini. Provano ad inserire questi supereroi in versione "giovane adolescente mai maturo" in situazioni strane e vedono come se ne tirano fuori, non hanno lo spessore del TAS dove avevi la versione "prime" del personaggio ma davano uno sviluppo in base alle esperienze pregresse e non. Nel tas vi ricordo che ci sono temi come la crescita con Nightwing, la complessità della storia di Tim Drake, barbara Gordon, Justice League ecc...
Non c'è paragone.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Si ma sono 604 milioni per un film su Superman. Nel momento in cui fanno una film su qualcuno di meno conosciuto floppano malissimo secondo me
Man of steel ne fece 670 ma nel 2013.
Credo che siano consapevoli di questo, nel senso hanno iniziato un nuovo universo nel momento peggiore per i cinecomics. La loro strategia è chiaramente é riconquistare un pezzo alla volta la fanbase e sperare che arrivati ad un certo livello (numero di film e di qualità si spera) arriveranno risultati migliori. La Marvel ci è riuscita ma erano altri tempi e non eravamo invasi da serie e film, da capire se sono ancora in tempo e se la qualità ci sarà/basterà a riportare le persone in sala. Vediamo. Alla peggio chiudono tutto e si ritorna a fare film stand alone e solo sui brand che tirano, di sicuro non smetteranno su tutta la linea.

Vedere un film al cinema sarà sempre meglio che guardarlo a casa, anche per i cinecomics del cazzo. L'esperienza che ti regala la sala è irreplicabile a casa.
vedere un bluray 4 k su oled con un bell'impianto ,svaccato sul divano mentre mangi "laqualunque" per me non ha prezzo (e soprattutto avendo tanti hobby risparmio. per avere una buona sala devo fare 90km in totale. no graziew)
comunque visto superman.
Deluso è dir poco. Pensavo molto meglio

Visto, madonna che spazzatura indegna. Sempre più convinto che non sia la stanca per i supereroi che parla, ma è proprio l'incapacità di chi prende in mano questi personaggi per tirar su pubblico con il supereroe di turno che sforna uno dopo l'altro filmetti per lo spettatore medio non pensante. Un Superman che quasi ci sta, ma tutto il resto, ribrezzo puro. Un'accozzaglia di eventi, personaggi e scrittura messi insieme con lo sputo che solo un'IA farebbe, o un gruppo di incompetenti.

Vi state abituando veramente male se apprezzate questa cacofonia rivoltante che chiamate cinema.

Fortunatamente l'ho visto mentre pranzavo dai miei, ma avrei preferito di gran lunga vedermi un episodio random di un programma random italiano.
ehhh...più o meno ho avuto le stesse sensazioni (idem mia moglie)

Se questo Superman non vi ha convinto io consiglio di recuperare il primo del 1978. L'ho visto per la prima volta qualche sera fa e sono rimasto davvero stupito della realizzazione e in generale della qualità della pellicola. Che ha qualche difetto, sia chiaro, ma per assurdo l'ho preferito a questo di Gunn.
E quello del attore che poi è finito non mi ricordo se con tumore o sla?

film ridicolo, la cosa più ridicola

mr terrorific o come capppero si chiama, ragà do sta superman? Ah tranquilli gli ho messo i nanobot gps nel sange e quindi possiamo rintracciarlo!

come caspita hai fatto a fargli entrare i nanobot gps nel sangue che la pelle di superman è impenetrabile?? Capisco un nanobot gps che puoi attaccargli sul mantello, ma nel sangue?? Era più credibile anche una supposta nanobot su per il.... rispetto ai nanobot gps nel sangue...

Film che presenta tante cose ridicole

il tizio nerd che ha la tresca con la wag fidanzatina di lex e questa passa le informazioni, che non si sa come prova attrazione per sto tizio che se la tira pure e fa quello tutto distaccato perché è uno che attira... uno sciupafemmine...

il clone di superman ma più scemo che viene comdandato da ordini tramite dei droni, ma alla fine superman capisce che per sconfiggerlo basta distruggere i droni

il tizio mutaforma che è capace di trasformare il braccio in kriptonite viene messo lì nella prigione di superman, certamente è uno affidabile e terrà sempre superman rinchiuso lì solo perché nella prigione di fronte ci sta il figlio neonato. Certo questo sarà sempre fedele e non penserà guarda quasi quasi meglio usare superman per scappare con mio figlio piuttosto che stare perennemente in una prigione come un fesso. Sicuramente non farà mai questo pensiero e infatti manco dopo 10 minuti si accorda con superman per scappare. Ma che piano ridicolo era quello??

la navicella di mr terrofic data in comodato d'uso a chiunque, perché tanto a pilotarla ci vuole niente, è roba tecnologica super fantascientifica ma che è sempice da pilotare da quel che si vede, poi dai ragazzi tutti a bordo, mi sa che ci fanno pure un festino di capodanno

la pseudo justice league/gang messa lì senza senso. Lanterna verde una macchietta sgorbutica che deve fare l'alternativo, interessante lo stile di pettinatura ispirato a Jym carrey nel film scemo più scemo.

in generale è un film spazzatura, ho preferito di gran lunga Man of steel con Cavill. Credo sia mille volte superiore a questa ciofeca, a me fa strano che sto film ridicolo abbia pure avuto un buon riscontro di pubblico, fa veramente pena, a tratti ci hanno piazzato pure le gag che devono far ridere. Io credo che questo film rappresenti il simbolo della mediocrità, un film che abitua il pubblico alla mediocrità e se piace anche è la raffigurazione dei tempi attuali.
Applausi,quoto tutto. Mi sembra un filmetto per bambini (poco esigenti perchè io già a 6 anni bannavo gli eccessi di cazzate :D )

Ragazzi visto il film.

Bella la trama molto semplice e scopiazzata ma funzionante... L' unica pecca e l' essere raccontata malissimo! Battutine a raffica e stacchetti demenziali rovinano l'atmosfera e la tensione del film smorzandolo troppo.

Il nuovo attore di Superman è bravo, Lois discreta, Lex tiene praticamente il film insieme (peccato che poi la giustificazione delle sue azioni è talmente idiota che fa sembrare tutto una super parodia).

Le scene d'azione sono molto confusionarie e registicamente l' ho trovato molto giù di tono, o meglio fuori luogo. Non capisco perché gunn abbia voluto buttare a forza la stessa impostazione dei "Guardiani della galassia" togliendo tutta l' epicità del personaggio.

CGI da latte alle ginocchia, costumi da cosplay e trucco e parrucco assolutamente fa rivedere.

Per me è un 5. Non mi sento deluso perché non avevo aspettative per il film, però se deve cominciare così la nuova DC mi sorgono molti dubbi....

Io sono deluso perchè ero partito prevenuto...po a leggere i commenti ,anche qua,pareva davvero bello...
e invece...

Per me passabile. Il tema di fondo su Supes mi è piaciuto ma un pò di cringiate ci sono devo dire. Non di certo un capolavoro imperdibile ecco.

Per me passabile. Il tema di fondo su Supes mi è piaciuto ma un pò di cringiate ci sono devo dire. Non di certo un capolavoro imperdibile ecco.
Per me non è passabile, è proprio un brutto film come dicevo prima, però spero non rompano molto le scatole a Gunn come avvenne con Snyder, non vorrei che poi cambiano tutto per delle critiche e perdono di nuovo la bussola.
Se prima erano troppo cupi e li hanno fatti spostare al solare, adesso sono diventati troppo leggeri e carnevaleschi per i miei gusti...
Spero comunque che non impongano cambi di visione al coordinatore, Gunn avrà un piano in testa, spero lo porti a compimento e non faccia la fine di Snyder.

Visto stasera, l'ho trovato abbastanza stupido per molte cose, soprattutto le motivazioni dei villain e certe forzature per risolvere il tutto. Lui tutto sommato non è neanche male per il ruolo di Superman, è tutto il resto che è tenuto in piedi con lo sputo.

Rivisto la seconda volta.
Sto film è proprio na stronzata.
In confronto quelli di Snyder sembrano fatti da James Cameron (quando stava bene) , o Nolan..

Rivisto la seconda volta.
Sto film è proprio na stronzata.
In confronto quelli di Snyder sembrano fatti da James Cameron (quando stava bene) , o Nolan..
Eh grazie, dietro a Man of Darksteel c'era pure lo zampino di Nolan :asd:

Fortunatamente sto film si discosta completamente dalle idee scellerate prese per il vecchio DCU.

Visto stasera, sono estasiato. La scena
dei bambini che tengono su la bandiera mi ha emozionato

Pieno di cose folli e così ben integrate con il mood generale del film. Dio che bellezza avere un film che non drammatizza le peggio cazzate per poi infilarci battutine del cazzo ma nasce e cresce come film leggero per trattare tematiche profonde.

Mi fregava poco della nascita del DCEU ma se Gunn produttore riesce a orchestrare come dirige, quanto meno avremo dei bei film a tema dopo millenni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro