Ufficiale Superman

  • Autore discussione Autore discussione Ferdi88
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Se questo Superman non vi ha convinto io consiglio di recuperare il primo del 1978. L'ho visto per la prima volta qualche sera fa e sono rimasto davvero stupito della realizzazione e in generale della qualità della pellicola. Che ha qualche difetto, sia chiaro, ma per assurdo l'ho preferito a questo di Gunn.
Quel film è tutt'ora un capolavoro. E lo dico io che ho 30 anni, quindi non sono neanche particolarmente nostalgico, ma davvero credo sia la rappresentazione più classica di Superman :sisi: tra l'altro devo sempre recuperare il docufilm su Reeve :bruniii:
Post automatically merged:

604 milioni ! :iwanzw:Saranno soddisfatti ?

Devono per forza, non può morire un universo al primo film :sard:
 
il film su clayface sembra super interessante .
Vedremo. Comunque più ripenso a questo film più la mia valutazione a mente sempre più fredda si abbassa(ed ero uscito positivo dalla sala). Non mi è rimasto letteralmente niente dentro nemmeno a livello sia di trama che di regia.
 
Gia che metti batman di nolan insieme a quelli boh .

Io li vidi all'epoca mi pare due iron 1 thor , e avengers

Erano filmetti che ti lasciavano giusto lo stupore degli effetti speciali e buona caratterizzazione dei pg . Anche perché erano meno conosciuti.

Ah e per non dimenticare , pieni di battutine .
Non li ho messi insieme perché li reputo uguali (wtf), li metto insieme perché, a differenza di questo Superman, almeno intrattenevano. I Batman di Nolan sono 100 spanne sopra, lapalissiano (citati per far numero), ma gli altri, nonostante ''le battutine'', i buchi neri e altri difetti, si lasciavano guardare senza annoiarsi, non avevano attori anonimi, e avevano un minimo di senso (ovvio, con qualche eccezione). Anche quelli erano roba commerciale, ma, ripeto, almeno erano ben confezionati.

Ripeto ancora, questo Superman non è tanto diverso da un episodio crossover tratto dalle ultime stagioni di Flash, robe, robe, robe, personaggi e situazioni random che neanche un episodio random dei power ranger.

È fatto male, non ci vuole tanto a riconoscerlo.

Ribadisco ancora per chi non sa leggere (o legge solo quello che gli fa comodo) che non reputo i film Marvel dei capolavori (lungi da ma anche solo difenderli o nasconderne i difetti come fanno molti), ma semplicemente dei film molto più ben fatti e intrattenenti di questo ciarpame.

Come non si vive di soli capolavori, alla mediocrità però c'è anche un limite, sotto la quale c'è l'insufficienza e il disgusto; in molti se ne dimenticano, io no.
 
Come non si vive di soli capolavori, alla mediocrità però c'è anche un limite, sotto la quale c'è l'insufficienza e il disgusto; in molti se ne dimenticano, io nono.
Dici che questo Superman è peggio di Morbius e JL di Snyder, che a tuo dire non "erano cosi male" ? Perché mi sembra che lì l'insufficienza e disgusto, sopratutto con Morbius a cui si addice benissimo, te ne sia dimenticato e te lo sia fatto andare bene il film, rispetto a chiunque abbia un po' di buon senso nei confronti di quell'obrobrio che va anche oltre l'orrido. Insomma, questa dimenticanza che rimproveri negli altri ti si addice anche a te.
 
Ultima modifica:
Per quanto i Batman e Superman delle TAS siano la perfezione, ovvero che rappresentano l'essenza stessa di quei personaggi, la base che tutti gli scrittori dovrebbero studiare quando si approcciano a questi 2 personaggi e ai loro rispettivi universi narrativi; soffrono di un "difetto".
Ovvero che sono dei personaggi già fatti e finiti.
Hanno già raggiunto il loro culmine, non devono maturare. Il Batman che vediamo all'episodio 1 è pressoché identico al Batman che vediamo all'episodio 70.
Era un periodo in cui non si puntava alla serializzazione. Salvo rare eccezioni, un bambino poteva vedere l'episodio 7 e poi direttamente il 21 senza problemi, avrebbe capito tutto.
Batman deve superare una sfida e la risolve all'interno di quell'episodio per poi ritornare al suo status quo.

Personaggi marmorei, intoccabili e quasi totalmente privi di trama orizzontale.
Difficile proporre un personaggio del genere quando vuoi costruire un universo narrativo in continua crescita. Sarebbe come passare dal Batman di Bale a quello di Keaton.
Ma se non fanno nemmeno più le storie delle origini. Provano ad inserire questi supereroi in versione "giovane adolescente mai maturo" in situazioni strane e vedono come se ne tirano fuori, non hanno lo spessore del TAS dove avevi la versione "prime" del personaggio ma davano uno sviluppo in base alle esperienze pregresse e non. Nel tas vi ricordo che ci sono temi come la crescita con Nightwing, la complessità della storia di Tim Drake, barbara Gordon, Justice League ecc...
Non c'è paragone.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Si ma sono 604 milioni per un film su Superman. Nel momento in cui fanno una film su qualcuno di meno conosciuto floppano malissimo secondo me
Man of steel ne fece 670 ma nel 2013.
Credo che siano consapevoli di questo, nel senso hanno iniziato un nuovo universo nel momento peggiore per i cinecomics. La loro strategia è chiaramente é riconquistare un pezzo alla volta la fanbase e sperare che arrivati ad un certo livello (numero di film e di qualità si spera) arriveranno risultati migliori. La Marvel ci è riuscita ma erano altri tempi e non eravamo invasi da serie e film, da capire se sono ancora in tempo e se la qualità ci sarà/basterà a riportare le persone in sala. Vediamo. Alla peggio chiudono tutto e si ritorna a fare film stand alone e solo sui brand che tirano, di sicuro non smetteranno su tutta la linea.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top