Ufficiale Superman

• Autore discussione Autore discussione Ferdi88
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Vederlo lo vedrò, ma comincio ad essere dubbioso

Alcune anteprime parlano di peggior film di Gunn
Alcune lo esaltano
Superman è un eroe cazzoso da trattare, qualcuno magari si aspetta un qualcosa di epico, altri qualcosa di umano, mentre altri ancora saranno contenti o meno del tono che gunn gli avrà dato, il che non significa che per forza sarà un film che farà cagare o meno il problema, lo ribadisco, è superman in se, bisogna vedere come verrà recepito.

perchè i film di donner fino a un certo punto funzionano e restano amati nonostante alcune problematiche, perchè sono storie semplici non troppo complesse, c'è clark, c'è superman, c'è luthor ,c'è lois, ognuno ha una funzione semplice, non troppa complessa, ognuno fa' la sua parte e i film funzionano in maniera lineare e liscia, nella pellicola impariamo ad apprezzare il personaggio e la sua capacità di evolvere prendendo decisioni, non ci sono chissà quali micro trame, espedienti e via dicendo sono film molto semplici, anche ingneui, che nella loro interezza funzionano, anche s eper anni mi sono posto un sacco di domande :asd:

Ah non iniziamo con la complessità di un personaggio da portare a schermo
Hanno portato i guardiani che insomma non è che fossero più difficili di Supes.

E poi ho letto le reaction. Ma non mi sembrano così mixed
Mi sembrano molto più buone che altro

E poi ho letto le reaction. Ma non mi sembrano così mixed
Mi sembrano molto più buone che altro

70/75 RT facile
Comunque lui sembra essere un grande Superman.

Ultima modifica:
si ma quelli non sono i guardiani, hanno lo spessore di un cucchiaino d'acqua rispetto alle loro controparti fumettistiche la differenza è che le storie su vari membri dei guadiani e il gruppo se le sono lette in 3 persone, per esagerare, e la massa si è fatta andare bene la visione parodistica di gunn mentre superman è un personaggio iconico.

drax è il personaggio comico del gruppo, ogni cosa che dice strappa una risata, gamora è praticamente l'ombra del personaggio che dovrebbe essere, nel fumetto si si fa' influenzare dal gruppo ma rimane un personaggio macchiavelico e molto legato ai suoi interessi, groot è un personaggi oforte ed estramente fiero, re di una razza in via di estinzione, lo hanno trasformato nella mascotte del gruppo da prima portandolo come personaggio stupido poi in versione baby per vendere i pupazzetti per arrivare alla sua versione adoscenziale etc. ci siamo fatti andare bene il tutto perchè a schemro funzionavano e intrattenevano ma sostanzialmente sono le ombre dei personaggi cartacei.

si ma quelli non sono i guardiani, hanno lo spessore di un cucchiaino d'acqua rispetto alle loro controparti fumettistiche la differenza è che le storie su vari membri dei guadiani e il gruppo se le sono lette in 3 persone, per esagerare, e la massa si è fatta andare bene la visione parodistica di gunn mentre superman è un personaggio iconico.

drax è il personaggio comico del gruppo, ogni cosa che dice strappa una risata, gamora è praticamente l'ombra del personaggio che dovrebbe essere, nel fumetto si si fa' influenzare dal gruppo ma rimane un personaggio macchiavelico e molto legato ai suoi interessi, groot è un personaggi oforte ed estramente fiero, re di una razza in via di estinzione, lo hanno trasformato nella mascotte del gruppo da prima portandolo come personaggio stupido poi in versione baby per vendere i pupazzetti per arrivare alla sua versione adoscenziale etc. ci siamo fatti andare bene il tutto perchè a schemro funzionavano e intrattenevano ma sostanzialmente sono le ombre dei personaggi cartacei.
E questa, al cinema, dovrebbe essere la chiave più importante :asd:
Shining ne è un'altra grandiosa prova, al netto delle critiche di King.

Su schermo bisognerebbe riportare le cose in un'altra maniera, non essere prese pari pari da una versione cartacea. Poi vabbè, sta nel regista, gli sceneggiatori e tutto il team a fare il lavoro come si deve, ovviamente.

Io continuo ad avere fiducia in Gunn :gogogo:

E questa, al cinema, dovrebbe essere la chiave più importante :asd:
Shining ne è un'altra grandiosa prova, al netto delle critiche di King.

Su schermo bisognerebbe riportare le cose in un'altra maniera, non essere prese pari pari da una versione cartacea. Poi vabbè, sta nel regista, gli sceneggiatori e tutto il team a fare il lavoro come si deve, ovviamente.

Io continuo ad avere fiducia in Gunn :gogogo:
si è vero ma se leggo un fumetto vorrei qualcosa inerente al fumetto non un qualcosa di totalmente avvulso al contesto, se non è importante prendere di riferimento gli eroi cartacei viene meno tutto quello che dovrebbe essere il mcu ovvero una trasposizione al cinema degli eroi di cui abbiamo seguito le gesta per anni.

che le storie non debbano per forza essere aderenti alle originali ci sta' tutto, hai perfettamente ragione quando dici che è cinema, però almeno le caratteristiche dovrebbero essere tali da rendere riconoscibili i personaggi anche agli appassionati

si è vero ma se leggo un fumetto vorrei qualcosa inerente al fumetto non un qualcosa di totalmente avvulso al contesto, se non è importante prendere di riferimento gli eroi cartacei viene meno tutto quello che dovrebbe essere il mcu ovvero una trasposizione al cinema degli eroi di cui abbiamo seguito le gesta per anni.

che le storie non debbano per forza essere aderenti alle originali ci sta' tutto, hai perfettamente ragione quando dici che è cinema, però almeno le caratteristiche dovrebbero essere tali da rendere riconoscibili i personaggi anche agli appassionati
Sì per carità, sicuramente deve rimanere Superman e quei villain devono avere quelle caratteristiche, però... insomma, se non sarà uguale a quei numeri precisi dei fumetti, per me va già benissimo così. (e, in teoria, dovrebbe essere proprio così per il cinema)
E l'hai detto poi tu stesso: con i Guardiani, Gunn ha centrato benissimo il tutto, seppur ci siano delle differenze con la versione cartacea. Non credo che andrà a sbagliare con Superman, io continuo ad essere molto fiducioso. E non sono assolutamente il primo fan del personaggio, ho letto davvero pochissimo.

Comunque qui ci sono dei commenti decisamente ottimi:

Ultima modifica:
Onestamente io ho solo paura della troppa carne a fuoco, ma sono sicuro Gunn abbia centrato la caratterizzazione dei personaggi principali

Nessuno leggeva i guardiani della galassia :sard:
non è colpa mia se la gente tocca i fumetti solo a seguito del successo dei vari film

anche se non sono mai stati dei protagonisti nelle grandi saghe cosmiche i personaggi li abbiamo letti diverse volte, non importa andare nemmeno troppo indietro basterebbe aver letto annihilation dove vengano re introdotti uno ad uno, non esistendo ancora i guardiani, senza dover star a ripescare chissà cosa

non è colpa mia se la gente tocca i fumetti solo a seguito del successo dei vari film

anche se non sono mai stati dei protagonisti nelle grandi saghe cosmiche i personaggi li abbiamo letti diverse volte, non importa andare nemmeno troppo indietro basterebbe aver letto annihilation dove vengano re introdotti uno ad uno, non esistendo ancora i guardiani, senza dover star a ripescare chissà cosa
Bellissimi i guardiani in annihilation, non vedevo proprio l'ora che ci facessero un film al riguardo :asd:

Sì per carità, sicuramente deve rimanere Superman e quei villain devono avere quelle caratteristiche, però... insomma, se non sarà uguale a quei numeri precisi dei fumetti, per me va già benissimo così. (e, in teoria, dovrebbe essere proprio così per il cinema)
E l'hai detto poi tu stesso: con i Guardiani, Gunn ha centrato benissimo il tutto, seppur ci siano delle differenze con la versione cartacea. Non credo che andrà a sbagliare con Superman, io continuo ad essere molto fiducioso. E non sono assolutamente il primo fan del personaggio, ho letto davvero pochissimo.

Comunque qui ci sono dei commenti decisamente ottimi:

quello no, gunn dovrà essere molto attento in una riscrittura che dia inizio a un NUOVO superman ma che il fan riesca riconoscere come tale

i guardiani funzionano ma i personaggi per chi legge non sono riconoscibili , è solo che rispetto a un superman non hanno la stessa rilevanza e quindi la gente se n'è fregata.

o questo film lo vedo come la pietra angolare del dcu, ci sarà tanta carne al fuoco e molti argomenti daranno via a tutta quella sfilza di film fatti per funzionare ed essere coerenti con quanto avverrà in futuro, l'importante, per quanto la storia potrebbe essere un po' confusionaria, perchè se ho capito faranno diversi balzi temporali e ci sarann odiverse scene provenienti da diversi periodi, che faranno da ponte ad altro ma che superman sia superman
Post automatically merged:

Bellissimi i guardiani in annihilation, non vedevo proprio l'ora che ci facessero un film al riguardo :asd:
i guardiani nemmeno esistevano all'epoca, c'èra richards rider come nova primo che guidava tutto il fronte di difesa e pian piano ha tirato tutti questi personaggi a se convincendoli ad entrare nella resistenza dandogli una motivazione precisa....tra l'altro èra lui che si bombava gamora ai tempi con battute di peter, che aveva smesso di farsi chiamare starlord, che gli faceva da secondo.

sarebbe stato figo, peccato abbiano trattato i nova come una banda di coglioni senza far riferimento alla forza nova e alle unimente trasformandoli in una sorta di esercito ordinario ma a livello galattico

la riscrittura va bene, ma quando non la sai fare sciupi un sacco di roba e poi recuperare il materiale non è facile.

p.s. ego nelle vesti di new xandar sarebbe stato altrettanto figo...un pianeta con la mschera da nova :asd: peccato che si siano bruciati i nova che il pianeta seziente

Ultima modifica:
quello no, gunn dovrà essere molto attento in una riscrittura che dia inizio a un NUOVO superman ma che il fan riesca riconoscere come tale

i guardiani funzionano ma i personaggi per chi legge non sono riconoscibili , è solo che rispetto a un superman non hanno la stessa rilevanza e quindi la gente se n'è fregata.

o questo film lo vedo come la pietra angolare del dcu, ci sarà tanta carne al fuoco e molti argomenti daranno via a tutta quella sfilza di film fatti per funzionare ed essere coerenti con quanto avverrà in futuro, l'importante, per quanto la storia potrebbe essere un po' confusionaria, perchè se ho capito faranno diversi balzi temporali e ci sarann odiverse scene provenienti da diversi periodi, che faranno da ponte ad altro ma che superman sia superman
Post automatically merged:
Guarda, per me tanto non potrà essere peggio di Man of Steel, questo basta e avanza :rickds: Poi da Gunn mi aspetto comunque qualcosa di particolare.
Per il resto, il film in teoria dovrebbe funzionare anche per chi non è fan del personaggio, quindi un colpo al cerchio e uno alla botte. Concordo comunque rispetto ai Guardiani ha un po' meno margine, però alla fine - da quello che si è capito - sembra un Superman molto in linea con quello del fumetto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro