Ufficiale Superman

• Autore discussione Autore discussione Ferdi88
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Lol è un cacchio di disastro, quelle 120 pere sono inflazionate da 30+ incassi delle numerose anteprime, nella seconda settimana crollerà del 60%+, stessa storia di mission impossible e tutti gli altri blockbuster recenti.
L'international è un cacchio di flop totale, ma davvero roba imbarazzante come stare dietro alla seconda settimana dei dinosauri quasi ovunque.
Qua non arriva a 500m, se F4 gli sega del tutto le gambe qua non arriva manco a 400.

Il nuovo universo cinematografico DC è già morto e sepolto, che numeri può fare supergirl?

Gunn alla fine è un mezzo miracolato che ha azzeccato una volta un procione parlante, e dopo 50 movie la gente si è piuttosto stracciata i maroni di questa action comedy battutine stupide e super sfigati.

Ma anche snyder, fu davvero una buona idea fare i vecchi film dc in tono "più serio" per differenziarsi dalla marvel ma alla fine pure lui ha prodotto per la maggiore delle mediocrità.
E no, il "non lo hanno lasciato lavorare" non regge considerando l'obbrobrio che ha combinato dopo.
Ellamadò :asd: il film avrà gambe lunghe, ne sono certo. Dubito faccia il miliardo, ma sono abbastanza certo farà abbastanza da potersi considerare un successo. Davvero se fermano tutto al primo film sono da rinchiudere, dai.

Lol è un cacchio di disastro, quelle 120 pere sono inflazionate da 30+ incassi delle numerose anteprime, nella seconda settimana crollerà del 60%+, stessa storia di mission impossible e tutti gli altri blockbuster recenti.
L'international è un cacchio di flop totale, ma davvero roba imbarazzante come stare dietro alla seconda settimana dei dinosauri quasi ovunque.
Qua non arriva a 500m, se F4 gli sega del tutto le gambe qua non arriva manco a 400.

Il nuovo universo cinematografico DC è già morto e sepolto, che numeri può fare supergirl?

Gunn alla fine è un mezzo miracolato che ha azzeccato una volta un procione parlante, e dopo 50 movie la gente si è piuttosto stracciata i maroni di questa action comedy battutine stupide e super sfigati.

Ma anche snyder, fu davvero una buona idea fare i vecchi film dc in tono "più serio" per differenziarsi dalla marvel ma alla fine pure lui ha prodotto per la maggiore delle mediocrità.
E no, il "non lo hanno lasciato lavorare" non regge considerando l'obbrobrio che ha combinato dopo.
Non esagerare.
Le anteprime inflazionano sempre l'apertura.

Non è assolutamente un disastro in USA.
Comunque queste sono solo stime, può ancora crescere.

Ad essere andato male è fuori dagli usa. A livello di apprezzamento e di incassi

217M totali.

95M al BO Internazionale. Ha underperformato abbastanza fuori dagli USA.

Ora tutto dipenderà dalle gambe.

Personalmente sottoscrivo praticamente ogni singola parola, tranne per il fatto di vedere Gunn un miracolato, perché i suoi film finora mi erano piaciuti e il suo stile non si riduce solo a gag e battutine da sfigati (anche se quelle hanno davvero rotto le palle)

Ellamadò :asd: il film avrà gambe lunghe, ne sono certo. Dubito faccia il miliardo, ma sono abbastanza certo farà abbastanza da potersi considerare un successo. Davvero se fermano tutto al primo film sono da rinchiudere, dai.

Questo film dovrebbe avere gambe... perchè?
Tra due settimane ne arriva un altro e le recensioni sono buone ma non ottime giusto in patria.

Appena uscito dalla sala! Mi é piaciuto moltissimo, é vero ci sono tantissimi personaggi e la carne al fuoco é tanta ma almeno io non l’ho trovato dispersivo, lo rivedo tra qualche giorno con la mia ragazza (sono andato solo :sisi:) - Nicolas Hoult poi é davvero bravo, spero ritorni presto in qualche modo :sisi:

Una cosa non mi é chiara:
quando Superman viene inondato dai naniti della Engineer, come fa a scrollarseli di dosso solamente volando in alto nello spazio? Ho visto il film in inglese e non ho capito lei cosa urla a Lex prima di schiantarsi lol

Ultima modifica:
Il problema sono i dinosauri che gli hanno mangiato gli incassi nel resto del mondo.
Alla fine a meno di clamorose sorprese saranno loro a vincere il luglio
Qui comunque trovo incomprensibile la scelta di Warner di piazzarlo tra due film che faranno incassi. A prescindere da come andrà, è una finestra senza senso. A quel punto aspettavi settembre

Qui comunque trovo incomprensibile la scelta di Warner di piazzarlo tra due film che faranno incassi. A prescindere da come andrà, è una finestra senza senso. A quel punto aspettavi settembre
Settembre è un po' insolito per i grandissimi film. Difatti abbiamo rare eccezioni anche se i film di It e Bettlejuice dovrebbero iniziare a far capire che è uno spot intrigante...

Tieni presente che la data di supes se l'era presa prima la DC. Poi è arrivata la Universal con Jurassic World che infatti NON ha le sale Imax in america
Per fare un esempio, la stessa cosa che stava accadendo a Spider-Man 2026 e difatti l'ha dovuto rinviare di un'altra settimana.

Settembre è un po' insolito per i grandissimi film. Difatti abbiamo rare eccezioni anche se i film di It e Bettlejuice dovrebbero iniziare a far capire che è uno spot intrigante...

Tieni presente che la data di supes se l'era presa prima la DC. Poi è arrivata la Universal con Jurassic World che infatti NON ha le sale Imax in america
Per fare un esempio, la stessa cosa che stava accadendo a Spider-Man 2026 e difatti l'ha dovuto rinviare di un'altra settimana.
Beh universal è stata furba, idem Marvel. Meglio posizionarti all'inizio o alla fine, e non nel mezzo, secondo me. Poi bisognerebbe capire quanto fosse pronto il film, perché probabilmente sarebbe potuto uscire a giugno? Chissà.

Beh universal è stata furba, idem Marvel. Meglio posizionarti all'inizio o alla fine, e non nel mezzo, secondo me. Poi bisognerebbe capire quanto fosse pronto il film, perché probabilmente sarebbe potuto uscire a giugno? Chissà.
Era quello più pronto di tutti.
Hanno mantenuto la data perché probabilmente il mese di giugno era già bello occupato da altri
Avrebbero solo potuto spostarlo

Visto con la ragazza Venerdì sera (oggi invece abbiamo visto Jurassic World, weekend al cinema :asd: )
MI è piaciuto, ha un buon ritmo e i personaggi hanno tutti il loro spazio
Hoult spicca come Lex Luthor.
Gunn si conferma un regista capace anche a dirigere le scene d'azione, meno epiche di Man of Steel per me (e sicuramente non era sua intenzione ricalcarle) ma sempre leggibili. Si autocita nella scena
in cui Mr Terrific combatte sulla spiaggia contro la planet watch proteggendo Lois, è un mix tra la scena iniziale di GOTG2 e le scene in cui combatte Yondu
Ha fatto un po' strano anche a me il fatto che Superman
le buschi per gran parte del film
In generale comunque ottima partenza, speriamo che anche a livello di Box Office vada decentemente.
Man Of Steel per quanti mi riguarda la preferisco come messa in scena di Superman un po' più seria (si lo so i fumetti bla blah blah) ma è l'unico che mi trasmette la sensazione di potenza dei Kriptoniani (ho nel cuore il combattimento a Smallville e contro Zod). Sarà esagerato ecc. ma l'ho adorato(anche la scena del primo volo è semplicemente memorabile).
Anche come colonna sonora secondo me non c'è paragone, ritengo Man Of steel enormemente superiore (qui hai praticamente il Main Theme di Superman ripetuto e riarrangiato)
Ah ecco non so se sono solo io ma ho notato che la CGI rispetto ai trailer è stata messa a posto nel film :sisi:

L'ho visto oggi eeee...mi è piaciuto MOLTISSIMO. Diciamo che per un lettore scafato dc c'è tanto che fa godere (basta esser fedeli al materiale, vero marvel?): guy, terrific, Lois, jimmy, metamorpho, Engeneer letteralmente PERFETTI. Clark e Lex funzionano benissimo, attori in parte e molto bravi. Plot semplice ma compatto e funzionale a far risaltare i valori dell'azzurrone, nonostante i mille personaggi e spunti facessero presagire un papocchio. Citazioni e situazioni prese paro paro da all star superman (la miglior storia di superman) e authority (una delle mie serie preferite), si vede che Gunn si è studiato la DC per bene quando ha orchestrato il film.
Comicità non invadente e ben dosata, l'estetica generale ultra-pop da fumetto pre crisis è particolare e vincente.

Stra-curioso di come andrà avanti sto universo narrativo ma sono davvero gasato dall'impronta di Gunn, ce n'era bisogno dopo l'ammuffimento totale dell'mcu ( a questo punto viene da pensare che fosse davvero una figura chiave per far funzionare tutto e una volta allontanato hanno iniziato a brancolare nel buio).

( a questo punto viene da pensare che fosse davvero una figura chiave per far funzionare tutto e una volta allontanato hanno iniziato a brancolare nel buio).

Nei piani originali la seconda fase dell'MCU doveva essere la saga COSMICA guidata proprio da lui e non il multiverso ma i piani cambiarono dopo il suo allontanamento. Quando l'hanno ripreso ha fatto guardiani 3 e poi ciaone a tutti :asd:

Nei piani originali la seconda fase dell'MCU doveva essere la saga COSMICA guidata proprio da lui e non il multiverso ma i piani cambiarono dopo il suo allontanamento. Quando l'hanno ripreso ha fatto guardiani 3 e poi ciaone a tutti :asd:
Ma secondo me c'era la sua longa mano anche nella pianificazione dell'infinity saga, dopo non hanno davvero più cavato un ragno dal buco(se non appoggiandosi al becero fan service). Doomsday puzza già di muffa.

Tra l'altro per assurdo è molto piu da DC il concept delle realtà parallele (crisis, multiversity etc) ma a questo punto credo (e spero) che se ne terranno il più alla larga possibile.

Ma secondo me c'era la sua longa mano anche nella pianificazione dell'infinity saga, dopo non hanno davvero più cavato un ragno dal buco(se non appoggiandosi al becero fan service).

Tra l'altro per assurdo è molto piu da DC il concept delle realtà parallele (crisis, multiversity etc) ma a questo punto credo (e spero) che se ne terranno il più alla larga possibile.

Certo, ha contribuito a plasmare elementi fondamentali della mitologia cosmica, incluso lo sviluppo delle Gemme dell’Infinito, che hanno avuto un ruolo centrale in Infinity War e Endgame. Tutti gli elementi cosmici passavano da lui.

Sono all'intervallo ma già lo ritengo il miglior film di Superman per un motivo semplice:
finalmente la lingua kryptoniana, mi sono sempre chiesto per qualche cacchio di motivo su Krypton si parlasse in inglese. :asd: Voglio capire i film degli Settanta-Ottanta perché all'epoca certe cose non venivano considerate, ma in tempi più recenti serviva un genio per introdurla?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro