Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Non ti convien disinstallare Steam e poi reinstallarlo per riscaricare tutti i giochi?

Non ti convien disinstallare Steam e poi reinstallarlo per riscaricare tutti i giochi?
dici senza fare il backup?

Vi segnalo sul sito ea ci son offerte (io mi son preso Bad company 2)

Domanda tecnica:
voglio spostare steam e i giochi su un'altra partizione del pc, la procedura da fare è questa:

1)Backup dei giochi

2)Eiminazione del client steam

3)Riscarico e installo il client steam nell'altra partizione

4)Reinstallo i giochi tramite backup

Giusto?

Ora:

il client steam si disinstalla dal pannelo di controllo o c'è un uninstall?

i giochi si disinstallano da soli appena elimino il client steam?

quando lo reinstallo posso scegliere un nome qualsiasi per la cartella o deve essere sempre una cosa del tipo "steam(x86)"?

ci sono altri passaggi da fare?
Io avevo fatto in un altro modo, molto più semplice secondo me.

Ho copiato la cartella (si copiato, non tagliato) SteamApps da un'altra parte, poi ho disinstallato steam completamente, l'ho reinstallato nell'altra partizione, ho rimesso la cartella SteamApps dentro la nuova installazione di steam e poi l'ho avviato e aveva funzionato perfettamente. Ho dovuto solo fare la sincronizzazione per alcuni giochi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'unica cosa che ti consiglio di fare in più è di cercarti bene tutti i salvataggi dei giochi che non supportano steam cloud (a volte si trovano in cartelle nascoste tipo AppData, per esempio) e di fare il backup pure di quelli così sei sicuro di non perdere nulla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Scusate, ma io avevo comprato Age of Empires su Steam qualche tempo fa, durante un'offerta strana che faceva pagare il gioco 10 centesimi (probabilmente un bug).

Tutto a posto, il gioco funzionava, ma non ci ho mai giocato. Ora ho cambiato PC, ho reinstallato Steam ma non c'è traccia di questo gioco. Mi sembra che AoE3 non esista proprio più nel catalogo. Non si può più giocarlo?

Ho letto sulla guida principale che è consigliato installare steam sulla partizione diversa da quella del SO, perchè?

Scusate, ma io avevo comprato Age of Empires su Steam qualche tempo fa, durante un'offerta strana che faceva pagare il gioco 10 centesimi (probabilmente un bug).Tutto a posto, il gioco funzionava, ma non ci ho mai giocato. Ora ho cambiato PC, ho reinstallato Steam ma non c'è traccia di questo gioco. Mi sembra che AoE3 non esista proprio più nel catalogo. Non si può più giocarlo?
era sul marketplace di gfwl, non su steam

Mirror's Edge a 2,50€ su Steam. Non me lo son fatto sfuggire...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Uhm....alla fine ho fatto una riflessione....l'unico gioco che ho su questo pc è portal, gli altri sono sul pc a casa, quindi cancello tutto e re inizio portal....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sola domanda, steam si elimina dal pannello di controllo?

e il gioco viene eliminato insieme al client giusto?

Sto impazzendo.

Ho provato a mettere internet col cavo ethernet e nulla, ho cambiato svariati server di download e nulla, mi sono alzato alle 7 per vedere se si scaricava e nulla.

Come brazzzzzzzzzzzz devo fare?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Questa è una grandissima figata...:Morrisfuma:

Vi segnalo sul sito ea ci son offerte (io mi son preso Bad company 2)
effettivametne a 5 €.......

Ragazzi se c'è qualcuno che vuol fare a pugni in SSFIV: Arcade edition, mi aggiunga in steam -> blackmambaandre. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Son scarso tanto eh, vi avviso!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro