Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
si aspetta che tu non le usi o riscambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png in poche parole si aspetta la tua onestà e sarebbe il minimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
certo per carità io sono onesto, però mi sembra troppo ingenuo

certo per carità io sono onesto, però mi sembra troppo ingenuo
beh lo so che l'impressione è quella nel mondo che viviamo oggi giorno ma di solito pure io tendo a fidarmi indistintamente di chiunque perchè parto dal presupposto che parliamo di videogiochi...mi impietosisco al sol pensare a qualcuno che possa truffare un altro per un videogioco o 2 spiccioli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

beh lo so che l'impressione è quella nel mondo che viviamo oggi giorno ma di solito pure io tendo a fidarmi indistintamente di chiunque perchè parto dal presupposto che parliamo di videogiochi...mi impietosisco al sol pensare a qualcuno che possa truffare un altro per un videogioco o 2 spiccioli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
this, a me sinceramente non frega nulla, i giochi non li ho e non li ho riscattati perchè non m'interessano, mai messo nel di dietro a nessuno, ma non vorrei che questo tizio andasse in giro a fare le stesse cose con gli altri, sai com'è no? non è sempre Natale

A proposito di scambi, giusto l'altro giorno ho trovato un trader che ha dimostrato un'enorme fiducia nei miei confronti. Mi ero accordato per prendere 7 Days to Die per 6 TF2 Keys, ma per la questione del delay sullo scambio dei prodotti acquistati all'interno del mercato lo scambio non sembrava poter avvenire. Fatto sta che il trader in questione mi ha dato la key del gioco, me l'ha fatto attivare e mi ha semplicemente chiesto di consegnarli le chiavi il 28 marzo, al termine del delay.

A proposito di scambi, giusto l'altro giorno ho trovato un trader che ha dimostrato un'enorme fiducia nei miei confronti. Mi ero accordato per prendere 7 Days to Die per 6 TF2 Keys, ma per la questione del delay sullo scambio dei prodotti acquistati all'interno del mercato lo scambio non sembrava poter avvenire. Fatto sta che il trader in questione mi ha dato la key del gioco, me l'ha fatto attivare e mi ha semplicemente chiesto di consegnarli le chiavi il 28 marzo, al termine del delay.
a queste persone devono fare delle statue d'oro, altro che ronaldo o messi

forse ho esagerato prima con la risata, mascherandomi come un ******** o quant'altro (cosa che non sono) ma di questi tempi le truffe sono dietro l'angolo, che si tratti di pochi spiccioli o di parecchi euro

EDIT:

alla fine li ha rimediati da un amico, però mi ha messo feedback + sul mio profilo...... qualcuno ha ordinato qualche medaglia? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi, mi e' appena arrivata una mail da steam, la quale dice che avrei richiesto il cambio password.

che si fa ? ignoro bellamente ?

cambio password con una ancora piu' sicura ?

grazie a tutti

Ho una domanda ma non so se sia il posto giusto.. in caso reindirizzatemi!

Faccio esempio per spiegare meglio il problema

-The Witcher 2 scaricato e installato in SSD

-Completo il gioco

-Libero spazio SSD spostando la cartella The Witcher 2 trovata in common (Programmi, Steam, stemapps, common, The Witcher 2) su HDD

-Voglio rigiocare a The Witcher 2 e clicco sul collegamento desktop

-Non parte e mi dice Steam: errore avvio del gioco non riuscito: eseguibile non trovato

Ecco

Che fare? C'è un modo per spostare i giochi da SSD a HDD e rigiocarci tranquillamente quando voglio o devo reinstallare da Steam il gioco?

Avete il procedimento?

Voi che fate?

A questo punto conviene installare i giochi su HDD?

Questo vale per tutti i giochi ovviamente

Grazie e spero di essere stato chiaro e di ottenere risposta da utenti più esperti di me

Steam->Impostazioni->Download->Cartelle della libreria Steam.

Da qui crea una nuova cartella che userai per i giochi su HDD.

Fatto questo conferma e vedrai che in quella cartella ti verrà creata la cartella steamapps.

All'interno (se non c'è già) crea la cartella common e sbattici dentro witcha.

Da questo momento in poi potrai decidere quando installi se buttarlo su SSD o su HDD e inoltre potrai fare manualmente il procedimento che hai descritto, spostando da una common all'altra.

Steam->Impostazioni->Download->Cartelle della libreria Steam.Da qui crea una nuova cartella che userai per i giochi su HDD.

Fatto questo conferma e vedrai che in quella cartella ti verrà creata la cartella steamapps.

All'interno (se non c'è già) crea la cartella common e sbattici dentro witcha.

Da questo momento in poi potrai decidere quando installi se buttarlo su SSD o su HDD e inoltre potrai fare manualmente il procedimento che hai descritto, spostando da una common all'altra.
Ti ho scritto MP se non ti dispiace, se no scriviamo qui senza problemi

EDIT:

Se intendi creare quella cartella, l'ho già creata ma non mi fa incollare l'ho screen che ho fatto.

Infatti quando installo un gioco mi chiede in quale metterla se in quella presente in SSD o quella in HDD.

E come ho scritto, una volta completato un gioco e spostandolo nella cartella "common" dell'HDD, se poi voglio farlo ripartire non mi va e mi dice avvio del gioco non riuscito eseguibile mancante

Ultima modifica:
Ti ho copiato il messaggio qua, non farti problemi a scrivere pubblicamente, qui siamo in topic e se altri han lo stesso problema posson trovar la soluzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Comunque, prova a copiare il file manifest che trovi in steamapps SSD nella relativa cartella steamapps HD, quello di witcher 2 si chiama appmanifest_20920.acf

A questo punto riavvia Steam e fai una verifica cache del gioco. (Destro sul gioco dalla libreria Steam->Proprietà->File Locali->Verifica integrità).

Così dovresti risolvere.

Ti ho scritto MP se non ti dispiace, se no scriviamo qui senza problemi
EDIT:

Se intendi creare quella cartella, l'ho già creata ma non mi fa incollare l'ho screen che ho fatto.

Infatti quando installo un gioco mi chiede in quale metterla se in quella presente in SSD o quella in HDD.

E come ho scritto, una volta completato un gioco e spostandolo nella cartella "common" dell'HDD, se poi voglio farlo ripartire non mi va e mi dice avvio del gioco non riuscito eseguibile mancante
perchè steam cerca il gioco nella cartella steam del SSD, non dell'HDD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

devi spostare il gioco nella cartella steamapps/common e far ripartire il download, steam dovrebbe trovarti i file preesistenti e reinstallarlo normalmente (con alcuni -pochi- giochi lo riscarica completamente lo stesso, boh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

ninjiato male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

perchè steam cerca il gioco nella cartella steam del SSD, non dell'HDD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifdevi spostare il gioco nella cartella steamapps/common e far ripartire il download, steam dovrebbe trovarti i file preesistenti e reinstallarlo normalmente (con alcuni -pochi- giochi lo riscarica completamente lo stesso, boh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

ninjiato male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Ciao!

Scusa ma reinstallarlo normalmente vuol dire che mi riscarica i 18 gb mettendoci 5 ore come ha fatto la prima volta?

Oppure se ho capito bene, faccio partire l'installazione e lui riconosce che ci sono già i file presenti su pc e quindi mi ricrea un collegamento internet dal quale poi lo faccio ripartire tranquillamente?

- - - Aggiornato - - -

Ti ho copiato il messaggio qua, non farti problemi a scrivere pubblicamente, qui siamo in topic e se altri han lo stesso problema posson trovar la soluzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Comunque, prova a copiare il file manifest che trovi in steamapps SSD nella relativa cartella steamapps HD, quello di witcher 2 si chiama appmanifest_20920.acf

A questo punto riavvia Steam e fai una verifica cache del gioco. (Destro sul gioco dalla libreria Steam->Proprietà->File Locali->Verifica integrità).

Così dovresti risolvere.
Fatto come mi hai detto (con Sleeping Dogs) anch'esso spostato su HDD e una volta cliccato su Verifica Integrità mi è ripartito il download perchè diceva che mancavano dei file ed è partito a riscaricarmi 10gb di materiale

e invece con The Witcher mi fa ripartire l'installazione chiedendomi dove installarlo se su HDD o SSd come solito quando scarico nuovo gioco

Ma fa questo forse perchè ho cancellato il collegamento su desktop?

Boh non ho idee essendo ignorante

Ultima modifica:
Ciao! Scusa ma reinstallarlo normalmente vuol dire che mi riscarica i 18 gb mettendoci 5 ore come ha fatto la prima volta?

Oppure se ho capito bene, faccio partire l'installazione e lui riconosce che ci sono già i file presenti su pc e quindi mi ricrea un collegamento internet dal quale poi lo faccio ripartire tranquillamente?

- - - Aggiornato - - -

Fatto come mi hai detto (con Sleeping Dogs) anch'esso spostato su HDD e una volta cliccato su Verifica Integrità mi è ripartito il download perchè diceva che mancavano dei file ed è partito a riscaricarmi 10gb di materiale
Ma hai copiato il manifest di Sleeping Dogs? Se lasci il manifest nella cartella originale lui va a cercare lì, non in quella nuova.

Ma hai copiato il manifest di Sleeping Dogs? Se lasci il manifest nella cartella originale lui va a cercare lì, non in quella nuova.
Sì ho copiato tutti quelli trovati su SSD stemapps

- - - Aggiornato - - -

E quindi li cancello e lascio i dati manifest su HDD?

Sì ho copiato tutti quelli trovati su SSD stemapps
- - - Aggiornato - - -

E quindi li cancello e lascio i dati manifest su HDD?
Eh sì, devi toglierli da quella originale. Comunque considera che copiandoli tutti implica che tu abbia copiato anche i relativi common.

Niente da fare...Lì ho buttati nel cestino ma ancora fa la stessa storia.. The Witcher mi chiede dove installarlo e Sleeping Dogs, verificando integrità, mi dice che mancano 271 file e che inizia a recuperarmeli facendo partire il download di 10 gb di roba

Ho provato ora e a me funziona senza problemi. Ricorda di riavviare Steam. Per il resto la procedura è quella per spostare mantenendo entrambe le cartelle.

Anzi, la verifica cache è una cosa aggiuntiva per esser certi, ma si può tranquillamente jumpare.

Ho provato ora e a me funziona senza problemi. Ricorda di riavviare Steam. Per il resto la procedura è quella per spostare mantenendo entrambe le cartelle.Anzi, la verifica cache è una cosa aggiuntiva per esser certi, ma si può tranquillamente jumpare.
Si vede allora che ho cancellato qualcosa inavvertitamente...

Ho fatto il drastico, ho cancellato tutto da HDD e SSD compresi i dati manifest.

Ora sto installando su SSD Thief

Una volta completato qual è la procedura per spostarlo su HDD e rigiocarci senza problemi?

Copiare la cartella "Thief" da common SSD a common HDD e in più copiare il manifest di Thief che si trova in "stemapps"; dopodichè cancellare la cartella e il manifest da SSD lasciandoli solamente su HDD in modo che una volta che avvio il gioco da collegamento su Desktop, Steam riconosce e lo fa partire??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro