Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
rete casalinga =/= rete adsl eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif dipende tutto dalla bontà del router.

Se leggi alla pagina dietro ti accorgi che la qualità della tua linea non c'entra un tubo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
EDIT: Ragno ninja //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ahhhh e chi l'aveva vista questa cosa. Io ho letto "streaming" e ho subito pensato "ok, serve una linea della madonna, me lo posso sognare".

Però fatemi capire, in che modo potrei testare il funzionamento quindi? Utilizzando lo streaming di steam su un portatile?

La vedo parecchio dura comunque. Il tutto mi servirebbe per il piano di sotto che è parecchio distante dal router (diciamo che è una casa un po' particolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), non a caso ho dovuto acquistare delle powerline per poter avere la linea lì.

Ahhhh e chi l'aveva vista questa cosa. Io ho letto "streaming" e ho subito pensato "ok, serve una linea della madonna, me lo posso sognare". Però fatemi capire, in che modo potrei testare il funzionamento quindi? Utilizzando lo streaming di steam su un portatile?

La vedo parecchio dura comunque. Il tutto mi servirebbe per il piano di sotto che è parecchio distante dal router (diciamo che è una casa un po' particolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), non a caso ho dovuto acquistare delle powerline per poter avere la linea lì.
Omonimo puoi tranquillamente collegare steam link alla powerline //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ahhhh e chi l'aveva vista questa cosa. Io ho letto "streaming" e ho subito pensato "ok, serve una linea della madonna, me lo posso sognare". Però fatemi capire, in che modo potrei testare il funzionamento quindi? Utilizzando lo streaming di steam su un portatile?

Portatile attaccato a tv e powerline, in-home streaming e vedi se ti funziona bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lo steam link non è nient'altro che un piccolo device ottimizzato per l'in-home streaming già esistente, non fa nulla di nuovo a livello software se non renderlo fisicamente più comodo per alcuni.

Ma con steam link oltre streemmare i giochi si potrà fare streaming di video tipo youtube, google ecc, cioé, si potrà steammare tutto o solo i giochi?

Omonimo puoi tranquillamente collegare steam link alla powerline //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si si, lo so omonimo. Parlavo delle powerline perchè teoricamente dovrebbero peggiorare la qualità generale, credo. Insomma, si è capito che non ci capisco una ceppa di ste cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Portatile attaccato a tv e powerline, in-home streaming e vedi se ti funziona bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifLo steam link non è nient'altro che un piccolo device ottimizzato per l'in-home streaming già esistente, non fa nulla di nuovo a livello software se non renderlo fisicamente più comodo per alcuni.
Purtroppo dovrò collegarlo in wifi alla powerline in quanto uso un 2in1 che non ha l'ingresso ethernet. Il gioco deve essere installato su entrambi i dispositivi? Ho letto due cose al volo in rete e alcuni dicono di si e altri dicono di no. Forse si può fare in entrambi i modi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Si si, lo so omonimo. Parlavo delle powerline perchè teoricamente dovrebbero peggiorare la qualità generale, credo. Insomma, si è capito che non ci capisco una ceppa di ste cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Purtroppo dovrò collegarlo in wifi alla powerline in quanto uso un 2in1 che non ha l'ingresso ethernet. Il gioco deve essere installato su entrambi i dispositivi? Ho letto due cose al volo in rete e alcuni dicono di si e altri dicono di no. Forse si può fare in entrambi i modi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
No, essendo uno streaming video a tutti gli effetti l'installazione serve solo sul pc host.

No, essendo uno streaming video a tutti gli effetti l'installazione serve solo sul pc host.
Ottimo, nel pomeriggio farò questo esperimento, incrociamo le dita. Grazie ragazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ieri collegando l'host tramite ethernet e sfruttando il mio notebook in wifi nella stessa stanza, andava bene a 1080p :morris82: Farò altri test.

Mi chiedo una cosa: quanto conta l'hardware di un dispositivo sulla qualità dello streaming? Dato che lo steam link ha un prezzo molto ridotto, un notebook di fascia media bassa (era win7) può fare comunque il suo sporco lavoro, no!?

Certo conta molto la scheda di rete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ieri collegando l'host tramite ethernet e sfruttando il mio notebook in wifi nella stessa stanza, andava bene a 1080p :morris82: Farò altri test.
Mi chiedo una cosa: quanto conta l'hardware di un dispositivo sulla qualità dello streaming? Dato che lo steam link ha un prezzo molto ridotto, un notebook di fascia media bassa (era win7) può fare comunque il suo sporco lavoro, no!?

Certo conta molto la scheda di rete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Basta poco, il più grosso lo deve fare il pc host che deve gestire sia gioco + codifica video.

Per la decodifica basta una qualsiasi GPU integrata con accellerazione DXVA che hanno praticamente tutte o in alternativa una CPU mediocre.

Certo se prendi un netbook di 5 anni fa pagato 200€ probabilmente andrà da schifo, ma un qualsiasi sistema che riesca a farti girare mkv 1080p a medio-alto bitrate senza intoppi va benissimo.

Ultima modifica da un moderatore:
Certo se prendi un netbook di 5 anni fa pagato 200€ probabilmente andrà da schifo
Nope, testato su Acer "dissipazionedimmerda" preso proprio nel 2010 a circa 200 euro, Pentium T4400 senza GPU (nemmeno integrata) e funziona da ***, 1080p60 a qualità massima impostabile da steam, su rete cablata 100Mbit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A riprova del fatto che è veramente difficile trovare client con hardware insufficiente.

Nope, testato su Acer "dissipazionedimmerda" preso proprio nel 2010 a circa 200 euro, Pentium T4400 senza GPU (nemmeno integrata) e funziona da ***, 1080p60 a qualità massima impostabile da steam, su rete cablata 100Mbit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifA riprova del fatto che è veramente difficile trovare client con hardware insufficiente.
Beh si vede che non avevi un d260 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Su quello faticava a farmi girare filmati a 720p, lo streaming era proprio irraggiungibile, faceva acqua sia lato CPU che GPU (Atom N450, Intel GMA 3150 :rickds:)

Poi per carità lo presi solo per "lavori" da netbook, quindi beh niente da controbattergli poverino.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma questo Steam Link potrà fare cose all'infuori di Steam?

Ragazzi se aquisto varie key da g2a per poi regalarle steam può risalire ai dati di ki ha aquistato le key da g2a tramite paypal?

Ragazzi se aquisto varie key da g2a per poi regalarle steam può risalire ai dati di ki ha aquistato le key da g2a tramite paypal?
pensi che una volta regalate queste key, steam le blocchi perchè non sono le hai riscattate tu? non credo che facciano robe del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualcuno di voi ha una vaga idea di come si faccia a fare un doppio stream su Twitch? Una sola persona che effettua lo streaming ma con entrambe le webcam live. Ho visto molti farlo su League of Legends, quindi è fattibile.

Spero d'aver postato nella discussione giusta.

Qualcuno di voi ha una vaga idea di come si faccia a fare un doppio stream su Twitch? Una sola persona che effettua lo streaming ma con entrambe le webcam live. Ho visto molti farlo su League of Legends, quindi è fattibile.Spero d'aver postato nella discussione giusta.
Credo che il programma più basico per streammare su twitch cioè Open Live Broadcaster lo permetta tranquillamente...se lo adoperi un minimo capisci come mettere piu 'roba' (cioè un flusso video da un gioco, un'immagine o appunto una o piu webcam) a schermo.

Scusate l'ignoranza, ho sempre usato Steam, ora con i prezzacci di The Witcher 3 vedo che sono tutte key Gog, ma è un altro client?

Scusate l'ignoranza, ho sempre usato Steam, ora con i prezzacci di The Witcher 3 vedo che sono tutte key Gog, ma è un altro client?
yes //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ha sempre degli ottimi prezzi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro