Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Se vi state chiedendo perchè vi va lento Steam/internet etc... c'è un problema con la rete telecom e la connessione coi nodi internazionali (forse anche con quelli nazionali non telecozz): http://status.ovh.net/?do=details&id=10722
immaginavo, non è la prima volta che capita ultimamente, certe volte youtube va lento anche a 144p. soliti problemi di routing con l'estero...

Sembra essersi risolto (per il momento).

Sembra essersi risolto (per il momento).
sicruo? perchè yt va ancora lento da far schifo e steam anche...

Se vi interessa, votando per i giochi dell'anno in questo sito http://www.gamesradar.com/goldenjoystickawards/vote/ vi verrà assegnato un buono da riscattare su GreenManGaming, per comprare ad 1 Euro la chiave Steam di Bioshock Infinite.Un affarone per chi ancora non ce l'ha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
sbagliato topic, ne parliamo già in consigli sugli acquisti (lo trovi tra quelli in evidenza, in rumeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Provate a riavviare il router, magari prenderete un IP che non è afflitto da questi problemi.

Io per esempio sto navigando con un ip 95.xx.xx.xx e va abbastanza bene, streaming compresi.

ovviamente scena muta da parte di telecom e se provi a chiamarli cercano pure di convincerti che è un problema della tua linea domestica...

Da ieri sera a me va perfettamente, 7 Mb pieni anche da oltreoceano, che poi abbiano effettivamente risolto o che sia solo un caso non saprei.
speedtest alla mano anche a me prende 7mb pieni come al solito, però in download (da steam e altro) non va a banda piena come di consueto.

anche i video a 1080p60 su youtube si bloccano ogni 2 sec...

Ultima modifica da un moderatore:
io lo ho su play...te lo hai su steam che lo fa girare su uplay: non è la stessa cosa ;p
Ma non intendevo questo ovviamente, ad esempio gli AC (almeno quelli che ho), Splinter cell Blacklist, Watch_Dogs etc. non hanno le carte steam

comunque bon, meglio così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Raga ma che cazz è sta storia??? Sono scemo io ho la Ultimate Edition di DAO conteneva tutti i dlc? c'è qualcosa che non quadra

LdnuRSn.png

Teoricamente si http://dragonage.wikia.com/wiki/Dragon_Age:_Origins_Ultimate_Edition //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No ma infatti, però non so perché questa mattina mi fa così...oggi non posso chiamare l'assistenza perché ci sono dal lunedì al venerdì...però gli ho mandato una mail.

Adesso provo ad eliminare la cache di origin nella speranza che riesca a risolvere...vedremo. :l4gann:

Ma come diamine si elimina la cache di origin?? io non ce l'ho questa cartella... :l4gann:

Come cancellare la cache dati di Origin
Nota: questa procedura rimuoverà temporaneamente tutti i materiali scaricati dalla cache di Origin. I materiali verranno riscaricati al riavvio di Origin, ma se vuoi effettuare un backup abbiamo fornito la procedura per eseguirlo. Se in qualche modo la tua connessione a Internet è lenta o limitata, si consiglia di effettuare il backup piuttosto che riscaricare.

Esci completamente da Origin facendo clic su "File" > "Esci".

Sul tuo computer, vai alla seguente cartella: C:\ProgramData\Electronic Arts\Origin

Se in precedenza hai scaricato materiali di cui desideri effettuare il backup:

Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella cache e scegli "Rinomina".

Rinomina questa cartella in qualcosa tipo "cache.BAK".

Se non vuoi effettuare il backup dei file:

Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella cache e scegli "Elimina".

Verrà visualizzata una finestra "Conferma eliminazione chiave". Scegli "Sì".

Riavvia Origin e accedi. Se i materiali di gioco riappaiono nella schermata principale, probabilmente il problema è stato risolto.

Per ripristinare i materiali di cui hai effettuato il backup:

Esci completamente da Origin facendo clic su "File" > "Esci".

Sul tuo computer, vai alla seguente cartella: C:\ProgramData\Electronic Arts\Origin\cache

Ci sarà una cartella con una lunga stringa come nome (ad esempio, {9C54E810EE0D968BD7C554A06864A495}).

Torna alla cartella cache rinominata di cui è stato effettuato il backup e accedi alla cartella con lo stesso nome alfanumerico. Muovi i contenuti della cartella del backup alla cartella cache appena creata.

I materiali precedenti ora dovrebbero essere disponibili al riavvio di Origin. Se il problema persiste, potrebbe essere necessario cancellare la cartella cache e riscaricare di nuovo i materiali.

No ma infatti, però non so perché questa mattina mi fa così...oggi non posso chiamare l'assistenza perché ci sono dal lunedì al venerdì...però gli ho mandato una mail.Adesso provo ad eliminare la cache di origin nella speranza che riesca a risolvere...vedremo. :l4gann:

Ma come diamine si elimina la cache di origin?? io non ce l'ho questa cartella... :l4gann:
Programdata è una cartella nascosta, se ti riferisci a quella.

Programdata è una cartella nascosta, se ti riferisci a quella.
Si ma io le vedo le cartelle nascoste...boh...:morristend:

manca proprio la cartella Electronic Arts\Origin

A breve dovrò prelevare il mio ssd dal fisso per inserirlo su un portatile, dal momento che tutti i salvataggi dei giochi steam sono nascosti e sparpagliati tra cartelle nascoste, documenti e quant'altro (e chiaramente non vorrei perderli) esiste un modo relativamente semplice di farne il backup che non sia il copiare le cartelle a mano una per una?

A breve dovrò prelevare il mio ssd dal fisso per inserirlo su un portatile, dal momento che tutti i salvataggi dei giochi steam sono nascosti e sparpagliati tra cartelle nascoste, documenti e quant'altro (e chiaramente non vorrei perderli) esiste un modo relativamente semplice di farne il backup che non sia il copiare le cartelle a mano una per una?
intanto puoi depennare dalla lista i giochi che sfruttano la steam cloud, ammesso che tu l'abbia tenuta attiva, per i restanti credo proprio che dovrai cercarti le locazioni una a una, google è tuo amico.

Come ha detto EX per quelli nel cloud non devi farlo. Di solito su PCGamingWiki segnano dove salva quel determinato gioco. La procedura più veloce è comunque affidarsi a un tool, in prima pagina trovi il link nel paragrafo dedicato a Steam Cloud.

ragazzi ma se compro un gioco retail all'estero, riscattabile su steam poi posso cambiare la lingua e metterlo in italiano? oppure fa come origin che alcune chiavi, specialmente quelle retail ti attiva solo determinate lingue? :morristend:

ragazzi ma se compro un gioco retail all'estero, riscattabile su steam poi posso cambiare la lingua e metterlo in italiano? oppure fa come origin che alcune chiavi, specialmente quelle retail ti attiva solo determinate lingue? :morristend:
99.999% delle volte puoi

la cosa di origin bho, non la sapevo, io in UK comprai Battlefield 3 scatolato e ci giocavo in ita

37b188e1020afabdbf6555416f52d875.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro