Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Ragazzi, ricordo che qui si consigliava l'uso di WinAuth per gestire i codici per Steam.
Può essere usato anche per le conferme necessarie alla vendita delle carte?
rnsNFJQ.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
sono io che sto facendo qualcosa di sbagliato o il dpi scaling non funziona sull'interfaccia di steam?

Non capisco perché, da un anno a questa parte, Steam è infinitamente lento nel sincronizzare i dati col Cloud al momento della chiusura e di fatto non si chiude mai da solo. Oppure se chiudo un gioco e voglio riavviarlo, la cosa è infattibile perché appunto sta sincronizzando i dati, e l'unica soluzione è uscire forzatamente da Steam.

Poi ora che sto giocando a Blood and Wine non mi funziona l'overlay :moia:

Non capisco perché, da un anno a questa parte, Steam è infinitamente lento nel sincronizzare i dati col Cloud al momento della chiusura e di fatto non si chiude mai da solo. Oppure se chiudo un gioco e voglio riavviarlo, la cosa è infattibile perché appunto sta sincronizzando i dati, e l'unica soluzione è uscire forzatamente da Steam.
Poi ora che sto giocando a Blood and Wine non mi funziona l'overlay :moia:
Può variare a seconda dei giochi che giochi in quella sessione. Se creano dei save o vanno a modificare altri file di configurazione abbastanza grossi considerando le nostre infime connessioni in upload è normale ci tenga tanto.

Può variare a seconda dei giochi che giochi in quella sessione. Se creano dei save o vanno a modificare altri file di configurazione abbastanza grossi considerando le nostre infime connessioni in upload è normale ci tenga tanto.
Con tanto intendi anche decine di minuti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alla fine ho una 7mega piena, in upload a 50kb/s ci va. Ok, è una cosa misera, ma cosa diavolo deve caricare di così pesante!?

Con tanto intendi anche decine di minuti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAlla fine ho una 7mega piena, in upload a 50kb/s ci va. Ok, è una cosa misera, ma cosa diavolo deve caricare di così pesante!?
Appunto in upload facciamo proprio schifo. Ricordo che con The Witcher 2 ho dovuto disabilitare il cloud perchè i save erano pesantissimi e infatti ci metteva una vita a sincronizzare.

Con tanto intendi anche decine di minuti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAlla fine ho una 7mega piena, in upload a 50kb/s ci va. Ok, è una cosa misera, ma cosa diavolo deve caricare di così pesante!?
se sei curioso puoi farti un'idea di quanta roba devi andare a syncare andando su proprietà>aggioramenti> alla voce steam cloud vedi la dimensione utilizzata

i giochi come the witcher dove mi pare di ricordare che vengano creati 1 miliardo di save sono i più problematici :kep88:

Ma solo io gioco bene a tutti i giochi online tranne quelli sportivi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Per dire, multiplayer online su Fifa, NBA 2k ecc ecc ho una lag assurda, premo un pulsante che arriva 1 secondo dopo, com'è possibile?:tragic::bah!::bah!:

Non riesco a giocare così, invece su tutti gli altri generi di giochi nessun problema, ma perché? :facepalm:

Stavo cercando di aggiungere un secondo account a winauth ma continua a dirmi "incorrect login", anche se username e pass sono certamente corretti. Ho provato anche con steam desktop authenticator ed anche lì continua a darmi errore di login. Mah. Qualcuno sa dirmi qualcosa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Domanda probabilmente scema e non son neanche sicurissimo sia giusto postarla qui

Son passato a 2 schermi, quando gioco volevo tenere nello schermo secondario firefox aperto per wiki o roba simile, noto però che lanciando un gioco da steam se clicco nell'altro schermo l'applicazione si riduce a icona nello schemo principale :l4gann: c'è un modo di evitare sta cosa?

Al momento sto usando borderless gaming ma volevo capire se c'era un altro modo perchè non funziona benissimo

Ultima modifica da un moderatore:
Domanda probabilmente scema e non son neanche sicurissimo sia giusto postarla quiSon passato a 2 schermi, quando gioco volevo tenere nello schermo secondario firefox aperto per wiki o roba simile, noto però che lanciando un gioco da steam se clicco nell'altro schermo l'applicazione si riduce a icona nello schemo principale :l4gann: c'è un modo di evitare sta cosa?

Al momento sto usando borderless gaming ma volevo capire se c'era un altro modo perchè non funziona benissimo
Se metti il gioco in borderless dovrebbe funzionare senza problemi. Chiaramente perdi il focus dal gioco quando clicchi fuori, quindi magari l'audio se ne va, a seconda di come è impostato il gioco però quando ci riclicchi sopra dovrebbe tornar tutto funzionate.

Se metti il gioco in borderless dovrebbe funzionare senza problemi. Chiaramente perdi il focus dal gioco quando clicchi fuori, quindi magari l'audio se ne va, a seconda di come è impostato il gioco però quando ci riclicchi sopra dovrebbe tornar tutto funzionate.
Il pacco è che non tutti i giochi hanno quell'opzione e che forzandolo con applicazioni come borderless gaming mi ha dato qualche problema con alcuni indie, tipo il non riuscire più a passare all'altro schermo una volta avviata una partita (nei menù però non da sto problema). Comuque boh forse quello è stato un caso sfigato, grazie del chiarimento comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Quando provo a guardare un video da steam a tutto schermo lo schermo diventa completamente nero ma l'audio continua ad essere riprodotto.

Ho provato ad aggiornare i driver video (Crimson 16.5.3), flash player e cambiare la risoluzione dei video dall'interfaccia di steam portandoli a 360p ma niente.

Lo stesso mi capita quando lancio Doom, audio ok ma schermo nero. A qualcun altro capita (SO win 10)?

Quando provo a guardare un video da steam a tutto schermo lo schermo diventa completamente nero ma l'audio continua ad essere riprodotto.
Ho provato ad aggiornare i driver video (Crimson 16.5.3), flash player e cambiare la risoluzione dei video dall'interfaccia di steam portandoli a 360p ma niente.

Lo stesso mi capita quando lancio Doom, audio ok ma schermo nero. A qualcun altro capita (SO win 10)?
Se non li metti a tutto schermo invece li vedi i video? Sto problema ti si presenta solo su steam?

Gente qualcuno ha provato ad usare la funzionalità di streaming di steam? Come funziona?

Gente qualcuno ha provato ad usare la funzionalità di streaming di steam? Come funziona?
Abiliti lo streaming dalle impostazioni, dopodichè ti basta invitare alla trasmissione un amico (o lui fà richiesta). Si apre un piccolo box chat streaming e basta. Le prestazioni non ne risentono gran chè e la qualità pare molto buona (mi è capitato di trasmettere un paio di volte e mi han sempre detto che si vedeva perfettamente)

Abiliti lo streaming dalle impostazioni, dopodichè ti basta invitare alla trasmissione un amico (o lui fà richiesta). Si apre un piccolo box chat streaming e basta. Le prestazioni non ne risentono gran chè e la qualità pare molto buona (mi è capitato di trasmettere un paio di volte e mi han sempre detto che si vedeva perfettamente)
posso solo che quotare ma aimhè bisogna avere un upload più che buono per avere una qualità decente e/o evitare interruzioni di sorta o ritardo pauroso per chi vede la trasmissione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ma questa è più un problema dello streaming in generale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se non li metti a tutto schermo invece li vedi i video? Sto problema ti si presenta solo su steam?
solo con steam e Doom..per il resto, youtube, netflix, VLC e altri giochi tutto ok.

Stavo anche pensando di cambiare scheda Video, questa AMD R9 290 che ho adesso continua a darmi problemi di performance e ogni volta che devo aggiornare i driver è un calvario.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro