Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
scrivo solo per dire che se vi è arrivata una richiesta di amicizia su Uplay a nome Longue_Carabine sono io! non sapevo si potessero aggiungere gli amici di steam con un semplice click,quindi mi sono partite tipo 30 richieste di amicizia tutte assieme :rickds: :rickds:

Chiedo gentilmente di essere aggiunto sul gruppo spazio PC di Steam se possibile, grazie mille, potete aggiungermi su Steam/Uplay se volete, mi fa sempre piacere avere qualche amico in più online ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Googlate "is steam down"

A me adesso fa accedere su computer, su mobile invece mi da errore di accesso. Anche a voi?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

A breve cambierò computer e per l'occasione utilizzerò per la prima volta la funzione backup di steam. Come si comporta nel dettaglio? Posso decidere di salvare determinati giochi su un hard disk esterno ad esempio? E una volta che sarò sul nuovo sistema, mi basterà spostare le cartelle di gioco dentro steamapps e il client troverà automaticamente tutto?

Inoltre suppongo che se in uno di questi ho installato un enb potrei avere qualche magagna o dite di no?

Per finire, mi pare che con Uplay manchi questa opzione, a meno che non me la sia persa di vista.

A breve cambierò computer e per l'occasione utilizzerò per la prima volta la funzione backup di steam. Come si comporta nel dettaglio? Posso decidere di salvare determinati giochi su un hard disk esterno ad esempio? E una volta che sarò sul nuovo sistema, mi basterà spostare le cartelle di gioco dentro steamapps e il client troverà automaticamente tutto?
Inoltre suppongo che se in uno di questi ho installato un enb potrei avere qualche magagna o dite di no?

Per finire, mi pare che con Uplay manchi questa opzione, a meno che non me la sia persa di vista.
Quando usi la funzione di backup su steam ti compare la lista dei giochi che hai installati e spunti quelli che vuoi backuppare, poi ti chiede dove salvarli.

Per il ripristino devi usare nuovamente la funzione di backup ma sta volta invece di selezionare "esegui backup dei programmi installati" selezioni "ripristina backup esistente" e selezioni la cartella che avevi creato prima.

Per quanto riguarda le mod, non sono sicurissimo, ma penso che copi tutto com'è, quindi teoricamente anche i file modificati/aggiunti dalle mod (non son sicuro al 100%)

Per quanto riguarda uplay non ho idea :morristend: so che non c'è una funzione integrata perchè avevo controllato tempo fa ma non saprei dirti se semplicemente copiando la cartella (come puoi fare anche su steam se vuoi, però se a volte può dare problemi facendo così) e poi ripristinandola funzioni correttamente

La funzione back up di steam ti permette di creare dei file compressi che solo steam può leggere, sempre tramite la funzione back up cliccando ripristina back up esistente, ti crea una cartella con dentro i backup, quando fai il ripristino steam ti chiede quali giochi vuoi ripristinare (in un back up di più giochi puoi ripristinarne anche uno solo e poi in un secondo momento puoi ripristinare anche gli altri, dipende da te) dopo il ripristino il back up rimane quindi devi cancellare la cartella (si trova in Steam\Backup) :ahsisi:

Per alcuni back up (credo solamente nei back up dei giochi con un client o con un launcher che scarica gli aggiornamenti del gioco come quello di Warframe) il ripristino ti farà riscaricare il gioco, per ora mi è successo solo su Warframe.

Per Uplay invece è diverso, più semplice, copi su HD esterno la cartella del gioco e poi quando devi reinstallarlo, copi la cartella del gioco dove era installato in precedenza (Per esempio io i giochi Ubi li ho qui: ''C:\Programmi (x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\games'') poi apri la scheda del gioco che vuoi installare e sotto il tasto scarica trovi ''Cerca il gioco installato'', gli dai il percorso della cartella del gioco, Uplay ti cerca i file e te lo riassocia :ahsisi:

Per Origin è più o meno lo stesso, ti salvi la cartella del gioco, apri origin e inizi a scaricare il gioco, chiudi origin completamente, sposti la cartella sostituendo i file che ti stava scaricando e poi riapri Origin, automaticamente completerà il download (potrebbe volerci qualche minuto magari intanto ti dirà che sta ancora scaricando, aspetta) Adesso non so se è cambiato ma per Origin facevo così ed è sempre andato bene :ahsisi: Si si fa così qui trovi la guida ufficiale di Origin per i backup

UPLAY down in manutenzione al momento :(

Ho appena scoperto che hanno implementato una nuova funzione su steam che permette di spostare un gioco da un hd ad un altro con un semplice click. Basta andare nelle proprietà, file locali e move install folder:

QX2cv9Z.png

Vorrei creare un giveaway ma non faccio (ancora) parte del gruppo SpazioPC. Che fare?

Ho appena scoperto che hanno implementato una nuova funzione su steam che permette di spostare un gioco da un hd ad un altro con un semplice click. Basta andare nelle proprietà, file locali e move install folder:
QX2cv9Z.png
Ed io che ieri ne spostati 10 tutti a mano

Grazie per la segnalazione!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

raga domandina sullo steam authenticator

ho cambiato numero di cell, come funziona?

non ricordo se la registrazione per l'autenticazione si faceva con il numero di cell o semplicemente tramite l'app(con il classico codice a tempo)

nel secondo caso, non dovrei far nulla..ma nel primo caso, come procedo?

raga domandina sullo steam authenticator
ho cambiato numero di cell, come funziona?

non ricordo se la registrazione per l'autenticazione si faceva con il numero di cell o semplicemente tramite l'app(con il classico codice a tempo)

nel secondo caso, non dovrei far nulla..ma nel primo caso, come procedo?
L'authenticator non mi pare sia legato al tuo numero di telefono, basta che lo scarichi su un dispositivo, fai il login e dai la conferma via email...non credo serva altro :ahsisi:

Origin mi ha cancellato Steam(client + tutti i giochi) :nev:

Sempre usato solo Steam, volevo provare Origin per la prima volta perchè mi interessavano alcuni giochi che stanno solo là e succede questo

Googlando non ho neanche trovato casi simili, com'è possibile sta cosa?

Almeno in questo periodo stavo praticamente giocando solo a The Witcher 3 e MSGV di cui avevo il backup su hd esterno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro