Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
Peccato, dovrò far fare tutto entro la giornata allora.

Posso comprare un gioco come dono e salvarmelo nell'inventario? Questo perchè la persona a cui vorrei regalarlo deve ancora crearsi un account Steam e durante l'acquisto posso solo selezionare tra gli amici in lista.
Come dice Dalfi non è più possibile. Puoi pianificare l'invio a una certa data e ora però devi selezionare subito l'amico a cui vuoi inviarlo.

buongiorno, non so se è la sezione giusta per cui scusatemi nel caso in cui il messaggio sia fuori luogo ma ho un problema con Steam e non essendo un giocatore PC sono un po' in difficoltà. In pratica, ho dovuto mandare in assistenza il PC. Ritornato a casa ho riscaricato Steam per riscattare i codici dei titoli presenti nell'ultimo humble bundle. Fin qui nessun problema ma adesso che sto provando a scaricare uno dei giochi, il download non va a completamento. In realtà il download del gioco sembra concludersi (anche se nella parte inferiore della pagina dell'applicazione desktop di Steam non risulta completato) ma c'è un aggiornamento necessario denominato "Steamworks Common Redistributables" che pur essendo di poco più di 100 MB è costantemente bloccato. Ho provato sia a eliminare entrambi i download e farli partire singolarmente (in realtà il secondo parte sempre dopo che avvio quello del gioco) e la situazione non cambia. Il gioco arriva alla fine, l'aggiornamento si ferma a poco meno di metà o a pochi MB dalla fine. Ho anche svuotato la cache dalle impostazioni di download e persino cambiato la regione di download ma non riesco a risolvere il problema. Suggerimenti?

Ultima modifica:
pgooglando online si trovano molte soluzioni solo che pare a volte funzionino e a volte no :rickds: parti dalle semplici come riavviare steam o disinstallare e re-installare steam o fare altrettanto coi giochi :asd:

quelli di google.

EDIT: nulla continua lo stesso comportamento. L'aggiornamento a 30 MB si blocca. Tra l'altro  non è un aggiornamento richiesto da Steam ma da Pillars of Eternity e Tyranny (i giochi del bundle in sostanza). Ho provato a scaricare un altro gioco e funziona perfettamente 

Ultima modifica:
quelli di google.

EDIT: nulla continua lo stesso comportamento. L'aggiornamento a 30 MB si blocca. Tra l'altro  non è un aggiornamento richiesto da Steam ma da Pillars of Eternity e Tyranny (i giochi del bundle in sostanza). Ho provato a scaricare un altro gioco e funziona perfettamente 

Prova a incollare sul browser che usi

Steam://flushconfig

vedrai un messaggio tipo "per aprire il link devi usare un applicazione" e dovrebbe essere impostato di default steam client bootstrapper, apri con quello e premi ok per cancellare la cache (dovrai riloggare)

La cache steam la salva su utenti/tuoUtente/appdata/local/steam, probabilmente ti è rimasta anche dopo aver disinstallato.

Per evitare di lasciare cartelle e chiavi di registro residue per disinstallare io uso revo uninstaller.

Ultima modifica da un moderatore:
Prova a incollare sul browser che usi

Steam://flushconfig

vedrai un messaggio tipo "per aprire il link devi usare un applicazione" e dovrebbe essere impostato di default steam client bootstrapper, apri con quello e premi ok per cancellare la cache (dovrai riloggare)

La cache steam la salva su utenti/tuoUtente/appdata/local/steam, probabilmente ti è rimasta anche dopo aver disinstallato.

Per evitare di lasciare cartelle e chiavi di registro residue per disinstallare io uso revo uninstaller.
ok, grazie. Provo. In realtà ieri ero riuscito a scaricare Pillars e giocare avviando il download direttamente dal sito. Oggi però è ripartito il download dell'aggiornamento che rimane bloccato. Se vado in modalità offline posso utilizzare il software tranquillamente ma online mi chiede di installare prima l'aggiornamento e di conseguenza è del tutto inutilizzabile

EDIT: sembrerebbe funzionare, i download sono passati appena riaperto Steam dal desktop direttamente allo stato di completati. Grazie ancora

Ultima modifica:
Nella beta del client di Steam stan cominciando ad apparire pezzi di nuova UI, dalla pagina dello store di Children of Morta per esempio:

y7LWhj7.png

fuwVFJN.png

Io non so come mai ma GoG Galaxy 2.0 mi è diventato con sfondo grigio, e lo rivorrei viola scuro. Potete aiutarmi?

Se anche a voi, come a me, danno fastidio i contenuti della community spammati nella libreria beta di Steam, attivate la "low bandwidth mode" dalle impostazioni.  :ahsisi:

The Steam Client Beta has been updated with the following changes:

New Library

Cover art can now be zoomed in on under “Show more details”

Events viewed from the library Home have an icon under the page buttons to take you to that game’s details page

Add scrollbar to shelf dropdown for users with many collections

Fixed alignment and layout issues around the play bar in various conditions

Fixed some game demos not displaying in the library

Fixed uninstall not being displayed in context menus for installed games when the user didn’t have a current license

Fixed an issue where fullscreen Youtube videos failed to properly snap back to the library

General

Fixed a beta client display regression in the activate cd key wizard

Fixed find in page dialog on the store or community tabs displaying after navigating away from those tabs

Fixed an occasional crash at launch when the user has a pending gift

Enabled F5 key in store and community web views

SteamVR

Fixed Steam crash on the second SteamVR startup in a session.

Big Picture

Fixed a case where some games would not launch

Non si può più dividere la propria libreria da quella di amici che me l'hanno condivisa tramite family sharing? 

Ultima modifica:
Non si può più dividere la propria libreria da quella di amici che me l'hanno condivisa tramite family sharing? 
Nella beta puoi farlo creando librerie personalizzate  :ahsisi:

Problemino. Ho un gioco che richiede costantemente aggiornamenti, 977kb per l'esattezza. "Cosa scarica?" Non ne ho la più pallida idea. Sta di fatto che ogni volta che apro Steam, il gioco è "in coda" per l'aggiornamento. Sempre. Cosa potrebbe essere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro