Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
Sapete se è confermata la voce secondo cui in futuro su Steam non si potrà fare più il rollback a versioni di gioco precedenti? Sembra che nell'ultima beta abbiano tolto questa possibilità
Così mi ammazzano ETS2, visto che per ogni nuovo update ci vogliono giorni/settimane prima che vengano aggiornate tutte le mod che uso. Il rollback in questo caso mi torna molto utile :sadfrog:

Ciao, una domanda veloce. Il client del PS Now su PC, ha la risoluzione dello streaming ancora limitato ai soli 720p, o posso streammare anche a 1080p? Sapevo che su console hanno aggiunto i 1080p di recente ma non so come sia la situa col client PC.

Ultimamente l'app xbox mi da strani problemi continua a darmi l'errore 0x87E00017 ed ho aggiornato tutto :dsax:

Anche a voi Ubisoft Connect chiede il login manuale ogni volta all'avvio di un gioco Ubi da Steam anche se avete selezionato l'accesso automatico? E' strano perchè se avvio Ubisoft Connect da solo, quindi senza passare da Steam, fa il login automatico senza problemi.

Anche a voi Ubisoft Connect chiede il login manuale ogni volta all'avvio di un gioco Ubi da Steam anche se avete selezionato l'accesso automatico? E' strano perchè se avvio Ubisoft Connect da solo, quindi senza passare da Steam, fa il login automatico senza problemi.
Nope, sarà un tuo problema, magari di connessione; o forse è solo il launcher buggato :ahsisi:

Utile funzione che ho scoperto su Big Picture se avete più monitor e volete giocare su uno diverso da quello principale senza cambiare ogni volta le ispostazioni di Windows
  1. Avviate Big Picture e selezionate il menu impostazioni in alto a destra
  2. Selezionate "risoluzione"
  3. Selezionate il monitor di riferimento dal quale volete partano i giochi
nH1Xzm7.png

HMcaaEw.png

Ragazzi qualcuno qui ha mai giocato a Scanner Sombre (era in un bundle tempo fa)?
Non riesco proprio a farlo partire, crasha poco dopo aver premuto Play. Su Steam c'è altra gente con lo stesso problema, ma nessuna soluzione.
Se quando lo lancio tengo premuto CTRL sulla tastiera, appare il launcher, ma anche qui, una volta cliccato Play crasha

Si richia il ban da Steam se si provano ad usare .exe "alternativi"? Magari con quello va
Non voglio promuovere la pirateria, il gioco ce l'ho e mi brucia anche non poterlo giocare dopo averlo pagato :asd:
1635788390367.png
Se il mio messaggio è contro il regolamento, cancellate pure le ultime righe :sisi:

Ragazzi qualcuno qui ha mai giocato a Scanner Sombre (era in un bundle tempo fa)?
Non riesco proprio a farlo partire, crasha poco dopo aver premuto Play. Su Steam c'è altra gente con lo stesso problema, ma nessuna soluzione.
Se quando lo lancio tengo premuto CTRL sulla tastiera, appare il launcher, ma anche qui, una volta cliccato Play crasha

Si richia il ban da Steam se si provano ad usare .exe "alternativi"? Magari con quello va
Non voglio promuovere la pirateria, il gioco ce l'ho e mi brucia anche non poterlo giocare dopo averlo pagato :asd:
Visualizza allegato 2855
Se il mio messaggio è contro il regolamento, cancellate pure le ultime righe :sisi:
Non penso ci sia nulla di male se ti fa funzionare il gioco :asd:
Alcuni fungono anche come "patch", io ho sostituito quello di Soul Reaver per esempio

Visualizza allegato 2855
Provato e a me funziona correttamente.
itworksonmymachine.png
:trollface:
Magari hai aggiornato i driver della GPU di recente ?
Con il laptop della mia lei ho notato che l'ultimo aggiornamento di Windows 10 stava incasinando alcuni processi; è bastato fare uno spegnimento ed al primo cool boot era tutto ok.

Provato e a me funziona correttamente.
itworksonmymachine.png
:trollface:
Magari hai aggiornato i driver della GPU di recente ?
Con il laptop della mia lei ho notato che l'ultimo aggiornamento di Windows 10 stava incasinando alcuni processi; è bastato fare uno spegnimento ed al primo cool boot era tutto ok.
Sì, li ho aggiornati manualmente perché il software AMD andava in errore durante il download
Comunque su Steam c'è gente con le serie 30 Nvidia che non riesce a farlo partire. Sembra non sia compatibile con hardware recenti
Ho dato uno sguardo al log e l'ultima voce fa riferimento al caricamento delle Steam API (non è comunque segnalato nessun errore critico)

Visualizza allegato 2855
Prova a disabilitare, nelle proprietà dell'.exe, le ottimizzazioni per schermo intero

Prova a giocarlo con l'integrata del processore, dovrebbe reggerlo :unsisi:
Ci ho provato, ma non ho capito come fare. Sul laptop dal pannello Nvidia ci riuscivo. Con AMD non vedo la voce. Ho anche provato dalle impostazioni di Windows, ma sia in modalità prestazioni che risparmio mi dava la dedicata :hmm:

Ci ho provato, ma non ho capito come fare. Sul laptop dal pannello Nvidia ci riuscivo. Con AMD non vedo la voce. Ho anche provato dalle impostazioni di Windows, ma sia in modalità prestazioni che risparmio mi dava la dedicata :hmm:
Da gestione dispositivi ti da sia intel che amd? (come gpu) Poi dal pannello AMD dovrebbe darti una voce per gestire ogni programma singolarmente, in rete ho trovato questo screen, non so quanto possa essere vecchio ma dovrebbe rendere l'idea (settando in power saving dovrebbe avviarti il gioco con l'integrata)

In teoria i passi da fare sono questi:

Open the AMD Radeon settings.
Navigate to System > Switchable graphics.
Locate your game using the search bar.
Select the game and choose power saving from the drop-down menu.

Al massimo fallo alla vecchia maniera, collega il monitor direttamente alla scheda madre. Tanto è giusto per provare se il gioco parte con l'integrata :asd:

Ultima modifica:
Da gestione dispositivi ti da sia intel che amd? (come gpu) Poi dal pannello AMD dovrebbe darti una voce per gestire ogni programma singolarmente, in rete ho trovato questo screen, non so quanto possa essere vecchio ma dovrebbe rendere l'idea (settando in power saving dovrebbe avviarti il gioco con l'integrata)

Al massimo fallo alla vecchia maniera, collega il monitor direttamente alla scheda madre. Tanto è giusto per provare se il gioco parte con l'integrata :asd:
No, da pannello mi dà solo la AMD. Vabbè, un giorno di questi accendo il vecchio laptop con la 1050 e me lo gioco lì.
Ho letto comunque che chi aveva problemi con la versione Steam, è riuscito a giocarci con quella GOG, ma era prevedibile, considerando il fatto che crasha durante il caricamento delle Steam API. Ho provato a disabilitare anche l'overlay di Steam, ma ovviamente nada

No, da pannello mi dà solo la AMD. Vabbè, un giorno di questi accendo il vecchio laptop con la 1050 e me lo gioco lì.
Ho letto comunque che chi aveva problemi con la versione Steam, è riuscito a giocarci con quella GOG, ma era prevedibile, considerando il fatto che crasha durante il caricamento delle Steam API. Ho provato a disabilitare anche l'overlay di Steam, ma ovviamente nada
Eh, ste sfighe ogni tanto capitano :asd: Ultimo reminder (io stesso me lo dimentico sempre e spesso risolvo pure)... se un gioco crasha prova sempre anche a chiudere tutti i programmi in background, monitoring di temp/fan ecc... monitor/launcher di periferiche varie, launcher non necessari, launcher logitech, corsair, msi ecc ecc...

Allora in poche parole nella app dello store microsoft/xbox continua a uscirmi questo errore 0x87e00017 con la conseguenza che non mi fa installare i giochi :dsax:
Ho provato di tutto ma non va un piffero:facepalm:

Dopo che il gioco marvel Avenger's continuava a rompermi le balle a ogni avvio dicendo che i driver della mia scheda rtx 2080 erano obsoleti (con tutti gli altri giochi nessun problema ) ho installato la suite nvidia (non ricordo come si chiama) per aggiornare i driver (e dicono che pur eimposti da sole le configurazioni per i giochi...ci si può fidare? io di regola vedo sempre che a mano si "lavora meglio"...non sono esperto però).
Comunque installo tutto. aggiorno tutto. facico partir il gioco e....dopo 3 secondi mi crasha diciendo che le prestazioni del pc sono insufficienti!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro