Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
Dopo che il gioco marvel Avenger's continuava a rompermi le balle a ogni avvio dicendo che i driver della mia scheda rtx 2080 erano obsoleti (con tutti gli altri giochi nessun problema ) ho installato la suite nvidia (non ricordo come si chiama) per aggiornare i driver (e dicono che pur eimposti da sole le configurazioni per i giochi...ci si può fidare? io di regola vedo sempre che a mano si "lavora meglio"...non sono esperto però).
Comunque installo tutto. aggiorno tutto. facico partir il gioco e....dopo 3 secondi mi crasha diciendo che le prestazioni del pc sono insufficienti!!!
I driver installali sempre puliti con una passata di DDU. Lascia perdere gli aggiornamenti automatici. Non installarlo nemmeno Geforce Experience. E si, le opzioni nei giochi è meglio settarle manualmente se sai cosa significano.

Ma nessuno è incappato nell'errore 0x87e00017 su l'app xbox per pc?

Ma nessuno è incappato nell'errore 0x87e00017 su l'app xbox per pc?
MI sembra un errore familiare però non ricordo da cosa è dovuto :hmm:
Io ebbi tanti problemi se durante un download mi mettevo a giocare, poi sti problemi sono spariti tutti d'un tratto e non so perché
Hai windows aggiornato? Lo store e l'app xbox anche?

MI sembra un errore familiare però non ricordo da cosa è dovuto :hmm:
Io ebbi tanti problemi se durante un download mi mettevo a giocare, poi sti problemi sono spariti tutti d'un tratto e non so perché
Hai windows aggiornato? Lo store e l'app xbox anche?
Guarda è tipo una settimana che va avanti in pratica non posso scaricare quasi nulla della roba recente e l'errore mi era iniziato con l'aggiornamento di wasteland 3 :unsisi:
Comunque tutto aggiornato ma nulla.

Guarda è tipo una settimana che va avanti in pratica non posso scaricare quasi nulla della roba recente e l'errore mi era iniziato con l'aggiornamento di wasteland 3 :unsisi:
Comunque tutto aggiornato ma nulla.
bel problema :bah:
Hai provato a disinstallare l'app xbox e riscaricarla dal microsoft store?

bel problema :bah:
Hai provato a disinstallare l'app xbox e riscaricarla dal microsoft store?
Quella è la norma ti assicuro che ho provato di tutto...poi magari può essere che sia io sfigato è che con il prossimo aggiornamento di windows sistemino solo che in mezzo ci sta FH5:ahsn:

Quella è la norma ti assicuro che ho provato di tutto...poi magari può essere che sia io sfigato è che con il prossimo aggiornamento di windows sistemino solo che in mezzo ci sta FH5:ahsn:
Shoppalo su Steam :trollface:

Però, appunto è un problema molto generico che ha diverse e molteplici soluzioni, vai letteralmente a tentoni e spera di beccare quella giusta

Shoppalo su Steam :trollface:

Però, appunto è un problema molto generico che ha diverse e molteplici soluzioni, vai letteralmente a tentoni e spera di beccare quella giusta
Ci sto diventando scemo il bello che anche il pass lo uso poco lo stesso, solo che mi da fastidio che il tutto deve capitarmi nel mese di punta :facepalm:

Ci sto diventando scemo il bello che anche il pass lo uso poco lo stesso, solo che mi da fastidio che il tutto deve capitarmi nel mese di punta :facepalm:
Provato anche a installare su un altro hdd o a sloggarti e riloggarti, magari provando anche con un altro account? Cerca in rete se c'è qualche cartella (cartelle di save o di configurazione dell'app) che puoi eliminare definitivamente per la completa disinstallazione dell'app. Molto probabilmente è colpa di qualche file che ti è rimasto e che ti da rogne. Sarà un vecchio file o una chiave obsoleta sul registro di sistema il problema.

Provato anche a installare su un altro hdd o a sloggarti e riloggarti, magari provando anche con un altro account? Cerca in rete se c'è qualche cartella (cartelle di save o di configurazione dell'app) che puoi eliminare definitivamente per la completa disinstallazione dell'app. Molto probabilmente è colpa di qualche file che ti è rimasto e che ti da rogne. Sarà un vecchio file o una chiave obsoleta sul registro di sistema il problema.
Provo a vedere-

I driver installali sempre puliti con una passata di DDU. Lascia perdere gli aggiornamenti automatici. Non installarlo nemmeno Geforce Experience. E si, le opzioni nei giochi è meglio settarle manualmente se sai cosa significano.
Purtroppo non so bene cosa significano (almeno non tutte) le varie opzioni..e manco cosa sia DDU.
A me han tutti consigliato di metterla ge force experience.
comunque ora il gioco è tornato a funzionare (e finita la campagna l'ho droppato che non è gran che)

che voi sappiate l app xbox ha i salvataggi in cloud? perchè giocherò col pass a Forza 5 ma se non dovessi rinnovarlo e volessi comprare il gioco più in là ho paura di perdere tutti i salvataggi

che voi sappiate l app xbox ha i salvataggi in cloud? perchè giocherò col pass a Forza 5 ma se non dovessi rinnovarlo e volessi comprare il gioco più in là ho paura di perdere tutti i salvataggi
ce li ha eccome, e li sincronizza anche su tutti i dispositivi (fisici e cloud) in modo da poter riprendere il gioco esattamente da dove avevi lasciato ;)

A qualcuno di voi è mai successo che sparissero giochi dalla wishlist di Steam?
La cosa strana è che per il negozio e le storepage dei singoli titoli risultano ancora come 'messi in wishlist' nel mio caso, ma quando vado a controllare la pagina della wishlist stessa, questi non risultano presenti nella stessa (e non saltano fuori neppure filtrando, o cercando con il box di ricerca il nome dei giochi scomparsi). Inoltre, se vado nella pagina del negozio di uno di questi giochi che ho presente, e rimuovo il gioco dalla wishlist e poi lo rimetto subito dopo, il gioco non riappare.

Al momento ho 122 giochi visibili su un totale di 126 giochi in wishlist. A questo punto mi chiedo pure quali siano i giochi 'fantasma' dato che ne ho presente solo 1 :asd:

Mi interessa principalmente sta cosa per capire se questi per giochi sono in un qualche modo 'glitchati' mi arriva comunque l'email di notifica quando vanno in saldo o meno :dsax:

A qualcuno di voi è mai successo che sparissero giochi dalla wishlist di Steam?
La cosa strana è che per il negozio e le storepage dei singoli titoli risultano ancora come 'messi in wishlist' nel mio caso, ma quando vado a controllare la pagina della wishlist stessa, questi non risultano presenti nella stessa (e non saltano fuori neppure filtrando, o cercando con il box di ricerca il nome dei giochi scomparsi). Inoltre, se vado nella pagina del negozio di uno di questi giochi che ho presente, e rimuovo il gioco dalla wishlist e poi lo rimetto subito dopo, il gioco non riappare.

Al momento ho 122 giochi visibili su un totale di 126 giochi in wishlist. A questo punto mi chiedo pure quali siano i giochi 'fantasma' dato che ne ho presente solo 1 :asd:

Mi interessa principalmente sta cosa per capire se questi per giochi sono in un qualche modo 'glitchati' mi arriva comunque l'email di notifica quando vanno in saldo o meno :dsax:

Sono giochi delistati e, a meno che non vengano nuovamente inseriti in elenco, non ti ricompariranno nella wish credo

per vedere quali sono i giochi vai qui:

inserisci il tuo steam id > premi export wishlist in alto a dx e clicca su Unlisted apps, troverai una lista cliccabile dei giochi delistati che non vedi in wish

Sono giochi delistati e, a meno che non vengano nuovamente inseriti in elenco, non ti ricompariranno nella wish credo

per vedere quali sono i giochi vai qui:

inserisci il tuo steam id > premi export wishlist in alto a dx e clicca su Unlisted apps, troverai una lista cliccabile dei giochi delistati che non vedi in wish
Grazie. Avevo pensato ai giochi delistati e probabilmente gli altri sono proprio quello - ma almeno uno di questi giochi non è delistato (OMORI): non appare nella wishlist, ma nella pagina nel negozio vedo che la spunta grigia sul nome c'è e nella pagina del gioco (tranquillamente accessibile) è scritto 'gioco aggiunto alla lista dei desideri'.

Comunque più tardi controllo i siti che hai consigliato e vedo se se riesco a capire qualcosa almeno sugli altri 3 gioci 'nascosti' che non mi ricordo. Thanks.

Grazie. Avevo pensato ai giochi delistati e probabilmente gli altri sono proprio quello - ma almeno uno di questi giochi non è delistato (OMORI): non appare nella wishlist, ma nella pagina nel negozio vedo che la spunta grigia sul nome c'è e nella pagina del gioco (tranquillamente accessibile) è scritto 'gioco aggiunto alla lista dei desideri'.

Comunque più tardi controllo i siti che hai consigliato e vedo se se riesco a capire qualcosa almeno sugli altri 3 gioci 'nascosti' che non mi ricordo. Thanks.
Ho provato ora e a me effettivamente omori compare se lo aggiungo alla wish, è quello che hai già provato a togliere e rimettere in wish? perchè magari hanno cambiato l'app id per qualche motivo e quello che hai tu in wish è stato delistato :hmm: non mi viene in mente altro onestamente

Ho provato ora e a me effettivamente omori compare se lo aggiungo alla wish, è quello che hai già provato a togliere e rimettere in wish? perchè magari hanno cambiato l'app id per qualche motivo e quello che hai tu in wish è stato delistato :hmm: non mi viene in mente altro onestamente
Sono più confuso di ieri :morris2:

Ieri alle 18 provo a fare l'azione per rimettere OMORI in wishlist, come hai detto tu. Non succede niente.
A mezzanotte ricontrollo: OMORI ancora non è ricomparso in wishlist.
Stamattino alle 10 ricontrollo: OMORI è riapparso in wishlist, in ultima posizione con la numerazione zero. Provo a rimetterlo a posto sopra nella mia classifica personale con la numerazione giusta. Ricontrollando una decina di minuti dopo, è ancora lì dove l'ho messo.
Alle 12 (poco fa) ricontrollo: OMORI è scomparso di nuovo.

WOT :urlo:

Perlomeno grazie al sito che mi hai condiviso (grazie ancora per il link) sono riuscito ad arrivare all'ID dei giochi incriminati. Quindi sì: il sito stesso registra 6 giochi come giochi delistati, che ha senso perché sono in effetti i giochi che non compaiono nella mia wishlist (la classifica registra 122 giochi, ma in realtà ci sono due numeri skippati quindi i giochi mancanti rispetto ai 126 del numero che vedo in alto sono 6).
Ma con un però: solo 2 di questi 6 giochi fantasma sono effettivamente delistati (Final Fantasy 6 versione Steam originale e Section 8 Prejudice), mentre gli altri 4 (Omori, Samurai Jack, Teardown e Going Under) hanno tutti tranquillamente le pagine nel negozio ancora accessibili e i giochi acquistabili singolarmente.

Boooooh
Adesso che so i nomi ci faccio caso per vedere se mi arrivano comunque le notifiche email dei saldi dei giochi fantasma (che è la cosa che mi importa di più) e mi muovo per rimuovere i due giochi che sono stati effettivamente delistati. Per il resto ti ringrazio ancora per l'aiuto.

EDIT: Okkey, Steam mi sta prendendo per i fondelli, è ufficiale.
Ho usato lo script per rimuovere i giochi delistati ed ha funzionato, ma adesso ci sono 5 nuovi giochi che ora risultano come "delistati" dallo steam wishlist calculator e che sono diventati invisibili nella mia pagina della lista dei desideri di punto in bianco, completamente diversi dai 6 che ho citato prima, tutti giochi con pagine del negozio in realtà accessibili ed anche non banalmente (Halo Master Chief Collection, AoE3DE, Wreckest, Factorio, Half-Life Alyx).

Niente, smetto di fare cose che rischio di far danni, aspetto come va con le email di notifica e bona - faccio prima così :asd:

EDIT2: Come se non bastasse, ora ogni volta che refresho i giochi che diventano invisibili cambiano - completamente a caso. Per esempio ora solo AoE1DE e 4 delle 6 Pixel Remaster di Final Fantasy sono invisibili. Mi sa che mi conviene chiudere tutto ed aspettare che si stabilizzino i server senza manco provare a cliccare sul pulsante di wishlist :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro