Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
Qualcuno ha mai usato Playnite? Dicono sia migliore di GOG Galaxy come aggregatore di librerie, soprattutto perché quest'ultimo spesso e volentieri si disconnette dai vari account e richiede una nuova sincronizzazione
Inoltre Playnite è open source e dovrebbe essere compatibile con tutte le librerie, compresa quella di itch.io (non so se GOG Galaxy lo è), utile per chi ha comprato il bundle da quasi 1000 giochi, ma anche Twitch, Bethesda e Xbox. Ha anche il supporto per gli emulatori ed è pienamente customizzabile con temi e add-ons :ahsisi:
Quasi quasi lo provo :hmm:

Ultima modifica:
Qualcuno ha mai usato Playnite? Dicono sia migliore di GOG Galaxy come raccoglitore di libreria, soprattutto perché quest'ultimo spesso e volentieri si disconnette dai vari account e richiede una nuova sincronizzazione
Inoltre Playnite è open source e dovrebbe essere compatibile con tutte le librerie, compresa quella di itch.io (non so se GOG Galaxy lo è), utile per chi ha comprato il bundle da quasi 1000 giochi, ma anche Twitch, Bethesda e Xbox. Ha anche il supporto per gli emulatori ed è pienamente customizzabile con temi e add-ons :ahsisi:
Quasi quasi lo provo :hmm:

So solo che è in .NET, sono entrato nel discord dello sviluppatore per fargli una domanda e mi ha risposto subitissimo. Già solo per questo sarebbe consigliato.

Se non ricordo male, supporta anche la navigazione col gamepad.

E' sicuramente schifosamente personalizzabilissimo, vedo temi ovunque: poco fa sui consigliati di GitHub mi è uscito un tema clone di GOG Galaxy stesso!

Molto interessante, da provare :ahsisi:

con gli ultimi aggiornamenti l'app xbox è molto più leggera, fluida e consistente nell'interfaccia.
hanno risolto anche un po' di bug come l'avviso che la carta di credito stava per scadere e anche i download per ora non mi hanno dato problemi.
inoltre xCloud continua a migliorare, sia su pc che su mobile :sisi:

Eccomi qua, da ieri ufficialmente PC gamer. Ho subito una domanda: sto giocando Guardiani della Galassia con il Gamepass, ma non riesco a far apparire i widget nel Xbox gamebar (volevo tenere d'occhio temperature e le varie informazioni per essere sicuro di aver impostato tutto correttamente).
Questo nonostante abbia già fatto una ricerca su internet di come avrei dovuto fare per attivarli.... Sapete aiutarmi?

Eccomi qua, da ieri ufficialmente PC gamer. Ho subito una domanda: sto giocando Guardiani della Galassia con il Gamepass, ma non riesco a far apparire i widget nel Xbox gamebar (volevo tenere d'occhio temperature e le varie informazioni per essere sicuro di aver impostato tutto correttamente).
Questo nonostante abbia già fatto una ricerca su internet di come avrei dovuto fare per attivarli.... Sapete aiutarmi?
Consiglio di usare MSI Afterburner, HWinfo od altri programmi così tieni d'occhio praticamente tutto.
Comunque, quello di Windows si attiva con win+g, ma fa vedere solo l'utilizzo delle varie parti (in altre parole è task manager)

Consiglio di usare MSI Afterburner, HWinfo od altri programmi così tieni d'occhio praticamente tutto.
Comunque, quello di Windows si attiva con win+g, ma fa vedere solo l'utilizzo delle varie parti (in altre parole è task manager)
Utilizzo già Aura qualcosa, avendo scheda madre Asus Rog. Però se apro quello si "ferma" il gioco, volevo qualcosa da tenere in sovraimpressione mentre gioco (almeno i primi tempi)

Utilizzo già Aura qualcosa, avendo scheda madre Asus Rog. Però se apro quello si "ferma" il gioco, volevo qualcosa da tenere in sovraimpressione mentre gioco (almeno i primi tempi)
come ti hanno già consigliato: msi afterburner + RTSS, non hai bisogno di altro ;)

Perfetto, vado subito a vedere

Era perfettamente quello che volevo. E mi sono tranquillizzato che funziona tutto correttamente in game.
Unica cosa, MSI Afterburner non mi permette di spuntare le caselle relative al frame rate, restano "in trasparenza".
Per fortuna Destiny 2 (ho provato con quello dal pass) permette dal menu di gioco di impostarli e li ho visti da lì

Ultima modifica:
ora non so che è afterburner :(
Io clicco e gioco senza ottimizzare nulla (giusto le impostazioni grafiche e pur eli sono a livello console quasi) :(
È utile per verificare le temperature di esercizio e, ad esempio, se la GPU lavora al massimo delle sue possibilità o magari c'è qualche collo di bottiglia

Penso, ad esempio, se avessi montato male la pasta termica ed avessi la CPU bollente. Oppure se l airflow del mio sistema non fosse sufficiente, e quindi anche la GPU ne soffrirebbe

Ragazzi ho un problema che mi sta facendo impazzire,
praticamente TUTTI i giochi in Unity (e unicamente i giochi Unity) dopo 30-40 minuti al massimo mi crashano sempre nello stesso modo, cioè la finestra del gioco è come se perdesse il focus, vedo che diventa nera per un attimo come se un'altra app prendesse il controllo e poi si ripristina col il gioco completamente bloccato (a parte per la musica che continua in background).
A questo punto cliccando sulla finestra del gioco mi appare la finestrella di windows che l'app non risponde, attendendo un po' non succede nulla quindi l'unica opzione che ho è quella di chiudere l'applicazione.

Ho i driver nvidia all'ultima versione, non credo c'entri con quello comunque visto che ho fatto disinstallazioni complete con DDU, cambiato piu versioni dei driver, ma il problema resta...ho anche aggiornato il bios diverse volte nel tempo quando uscivano aggiornamenti.

L'idea che mi ero fatto è che qualche altro programma installato faccia perdere il focus al gioco, ma non credo sia così dato che ho installato un'app che serve a vedere quale applicazione ha il focus (windowsfocuslogger), e quando questo bug si presenta il gioco risulta ancora in focus.

Ho anche provato a giocare in borderless, sia nativo che utilizzando borderless gaming, pensando potesse dipendere in qualche modo dalla modalità full screen, ma il problema resta.

Guardando il registro degli eventi di windows non vedo nulla di particolarmente rilevante (in spoiler metto un esempio)
"Il programma HaveaNiceDeath.exe versione 2020.3.10.32120 non interagisce più con Windows ed è stato chiuso.
Per vedere se sono disponibili ulteriori informazioni sul problema, verificare la cronologia del problema in Sicurezza e manutenzione nel Pannello di controllo.
ID processo: 3c74 Ora di avvio: 01d840ec74c683e5
Ora di chiusura: 3
Percorso applicazione: C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Have A Nice Death\HaveaNiceDeath.exe
ID segnalazione: 8ec9b5da-de99-4b7c-a4d2-9576a41353af
Nome completo pacchetto che ha generato l'errore:
ID applicazione relativo al pacchetto che ha generato l'errore:
Tipo interruzione: Unknown

Qui ho messo il log del crash riportato sopra che però onestamente non so interpretare

Specs: ryzen 7 3700x, rtx 2070 super, 32gb ram, win10

Cercando sul web non ho trovato soluzioni, ho letto alcuni che suggerivano di underclockare la cpu anche se in realtà al posto che crashare l'app in quel caso specifico mi pare che crashasse proprio win (blue screen)

Avete qualche idea?

Le uniche cose "generali" che mi viene in mente di tentare sono:
  • controllare per sicurezza che Windows sia a posto lanciando da terminale amministratore
    Codice:
    sfc /scannow
    e
    Codice:
    DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
  • più che underclockare la CPU, che mi sembra ridicolo a meno che tu non l'avessi overclockata prima, controllerei la GPU. Alcuni engine non digeriscono nessun tipo di overclock anche leggero sulla GPU, quindi se con Afterburner o simili avevi impostato qualche preset personalizzato (anche di undervolt, non solo di overclock) prova a toglierlo e a farla andare stock se non l'hai già fatto.

Dovresti provare a postare il log di qualche altro gioco così da vedere se ci sono punti in comune, perché da quello di Have a Nice Death sembra ci siano solo errori nel codice e non nel tuo sistema, quindi non si capisce da dove nasce il problema.

Le uniche cose "generali" che mi viene in mente di tentare sono:
  • controllare per sicurezza che Windows sia a posto lanciando da terminale amministratore
    Codice:
    sfc /scannow
    e
    Codice:
    DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
  • più che underclockare la CPU, che mi sembra ridicolo a meno che tu non l'avessi overclockata prima, controllerei la GPU. Alcuni engine non digeriscono nessun tipo di overclock anche leggero sulla GPU, quindi se con Afterburner o simili avevi impostato qualche preset personalizzato (anche di undervolt, non solo di overclock) prova a toglierlo e a farla andare stock se non l'hai già fatto.

Dovresti provare a postare il log di qualche altro gioco così da vedere se ci sono punti in comune, perché da quello di Have a Nice Death sembra ci siano solo errori nel codice e non nel tuo sistema, quindi non si capisce da dove nasce il problema.
Intanto grazie mille della risposta

niente fuori dall'ordinario comunque eseguendo entrambi i comandi.

Al momento non ho alcun tipo di overclock ne su cpu ne su gpu

Qui log unity di aeterna noctis ad esempio, mi sembrano sia tutti molto simili comunque, non vedo nulla di relativo al mio sistema.

Ma questo è un crash log o un log normale? Non sembra nemmeno ci siano stati problemi.

L'ultima volta che ci ho giocato è crashato secondo le modalità scritte sopra

UPDATE: ho aggiornato a win11 e il problema sembra non presentarsi più (risolvevo sicuro anche formattando ma non avevo voglia di reinstallare tutto :morristenda:)

Ultima modifica:
Ciao a tutti,un paio di mesi fa ho venduto una ps4 per passare a pc,volevo sapere se l'account di warzone ps4 posso trasferirlo su pc? Grazie a chi risponderà

Ciao a tutti,un paio di mesi fa ho venduto una ps4 per passare a pc,volevo sapere se l'account di warzone ps4 posso trasferirlo su pc? Grazie a chi risponderà
Facendo il login su Battle.net con lo stesso account con cui hai giocato su PS4 dovresti tornare ad avere le stesse cose di prima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro