Cosa c'è di nuovo?

Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,043
Reazioni
1,109
Medaglie
3
Ma sei già comprato TW1 che te ne fai della savage?
Cioè fai prima a comprare il DLC dei beastamn?
Scusa nn bisogna avere tutte e tre i capitoli per avere giocare immortals empire sul 3?
Io il primo nn l avevo preso mi é arrivato adesso in edizione Savage proprio per avere i beastman
In pratica gamestop mi aveva mandato il 3 che gia avevo al posto di dark gods :facepalm:
Ho fatto il reso e preso la Savage su amazon
Meglio cosi visto che come avevate detto come dlc beastman é molto meglio
É stato uno sbattimento ma alla fine meglio cosi
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,443
Reazioni
6,651
Medaglie
24
Scusa nn bisogna avere tutte e tre i capitoli per avere giocare immortals empire sul 3?
Io il primo nn l avevo preso mi é arrivato adesso in edizione Savage proprio per avere i beastman
In pratica gamestop mi aveva mandato il 3 che gia avevo al posto di dark gods :facepalm:
Ho fatto il reso e preso la Savage su amazon
Meglio cosi visto che come avevate detto come dlc beastman é molto meglio
É stato uno sbattimento ma alla fine meglio cosi
Ah ok.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,498
Reazioni
1,018
Medaglie
9
ragazzi non so dove postare...
ma se gioco ,tramite il gamepass, a death stranding...posso attaccare il pad ps5 al pc? e avrò tutte le funzioni del dualsense?
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,043
Reazioni
1,109
Medaglie
3
ragazzi non so dove postare...
ma se gioco ,tramite il gamepass, a death stranding...posso attaccare il pad ps5 al pc? e avrò tutte le funzioni del dualsense?
Io giocando da steam ai giochi che hanno il supporto al pad uso il dualsense
Per le sue funzioni mi pare di aver visto un app su steam che permette di avere i trigger adattivi e il feedback aptico
Post unito automaticamente:

L app si chiama dsx e costa circa 4 euro
Pero ha delle ottime recensioni
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,443
Reazioni
6,651
Medaglie
24
Io giocando da steam ai giochi che hanno il supporto al pad uso il dualsense
Per le sue funzioni mi pare di aver visto un app su steam che permette di avere i trigger adattivi e il feedback aptico
Post unito automaticamente:

L app si chiama dsx e costa circa 4 euro
Pero ha delle ottime recensioni
Se stai pagando per giocare a DS con quelle funzioni ti sei mezzo fregato.
Le funzioni del Dual Sense sono native su Steam, basta disattivare l'input di Steam.

Poi Dual Sense X è interessante e 5 € è il prezzo giusto per supportare lo sviluppo.
 
Ultima modifica:

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,498
Reazioni
1,018
Medaglie
9
Io giocando da steam ai giochi che hanno il supporto al pad uso il dualsense
Per le sue funzioni mi pare di aver visto un app su steam che permette di avere i trigger adattivi e il feedback aptico
Post unito automaticamente:

L app si chiama dsx e costa circa 4 euro
Pero ha delle ottime recensioni
eh già ma io lo giocherei dal gamepass...
ma tu usi questa app?
devo ammettere che una volta abituati al ds è difficile tornare al pad classico...
Post unito automaticamente:

Se stai pagando per giocare a DS con quelle funzioni ti sei mezzo fregato.
Le funzioni del Dual Sense sono native su Steam, basta disattivare l'input di Steam.

Poi Dual Sense X è interessante e 5 € è il prezzo giusto per supportare lo sviluppo.
si ma io come dovrei fare?se il gioco è nel gamepass...dovrei comprarlo su steam...a questo punto mi conviene prenderlo per ps5 e giocarlo sull'oled 55 della sala
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,043
Reazioni
1,109
Medaglie
3
Se stai pagando per giocare a DS con quelle funzioni ti sei mezzo fregato.
Le funzioni del Dual Sense sono native su Steam, basta disattivare l'input di Steam.

Poi Dual Sense X è interessante e 5 € è il prezzo giusto per supportare lo sviluppo.
Native intendi per giochi nativi ps5 giusto?
Se volessi averle su fh5 mi sarebbe utile l app dsx?
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,443
Reazioni
6,651
Medaglie
24
Native intendi per giochi nativi ps5 giusto?
Se volessi averle su fh5 mi sarebbe utile l app dsx?
Nativo intendo che non c'è bisogno di programmi terzi per fare funzionare le funzionalità del dualsense, basta attaccare il controller disabilitare l'input di Steam e funziona, visto che in DS (come in una manciata di altri giochi - Final Fantasy 7R per esempio nella sezione con la moto) è stato patchato in modo ufficiale il supporto al pad PS5
Mentre per FH5 od altri giochi che non hanno questa funzionalità ufficiale, Dual Sense X penso sia l'ideale...ma per FH5 aspetto il primo sconto sulla piattaforma di Gaben
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,498
Reazioni
1,018
Medaglie
9
Nativo intendo che non c'è bisogno di programmi terzi per fare funzionare le funzionalità del dualsense, basta attaccare il controller disabilitare l'input di Steam e funziona, visto che in DS (come in una manciata di altri giochi - Final Fantasy 7R per esempio nella sezione con la moto) è stato patchato in modo ufficiale il supporto al pad PS5
Mentre per FH5 od altri giochi che non hanno questa funzionalità ufficiale, Dual Sense X penso sia l'ideale...ma per FH5 aspetto il primo sconto sulla piattaforma di Gaben
ma se io gioco da gamepass?
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,043
Reazioni
1,109
Medaglie
3
Nativo intendo che non c'è bisogno di programmi terzi per fare funzionare le funzionalità del dualsense, basta attaccare il controller disabilitare l'input di Steam e funziona, visto che in DS (come in una manciata di altri giochi - Final Fantasy 7R per esempio nella sezione con la moto) è stato patchato in modo ufficiale il supporto al pad PS5
Mentre per FH5 od altri giochi che non hanno questa funzionalità ufficiale, Dual Sense X penso sia l'ideale...ma per FH5 aspetto il primo sconto sulla piattaforma di Gaben
Cosa intendi per disabilitare l input di steam?
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,498
Reazioni
1,018
Medaglie
9
Mi sa che tocca aprire un topic apposito almeno ne parliamo e la chiariamo bene questa cosa che io sono molto interessato
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,647
Reazioni
2,418
Medaglie
11
possiamo aprire un topic per l'uso del pad dualsense su pc?
Penso sia piuttosto inutile, se ne potrebbe parlare qui, che è il topic delle periferiche HW per PC in questa sezione (così lo spolveriamo anche un po' :asd: )

 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,704
Reazioni
2,275
Medaglie
13
Ma in sostanza perché si disabilità l input steam ?
Perché essendo una soluzione generica fatta per funzionare "a grandi linee con tutto" spesso ci sono casi specifici in cui fa più danni che altro. IMHO dovrebbe essere disabilitata di default e abilitata a mano solo se il singolo gioco o controller che stai usando lo richiede.
Se poi uno gioca con controller Microsoft/Xinput nella stragrande maggioranza dei casi non avrà benefici ma solo danni con Steam Input abilitato, dato che quasi tutti i giochi che escono su Windows si aspettano direttamente Xinput.

Su Linux/Deck invece è probabilmente un toccasana dato che il supporto hardware nativo è quello che è.
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,043
Reazioni
1,109
Medaglie
3
Perché essendo una soluzione generica fatta per funzionare "a grandi linee con tutto" spesso ci sono casi specifici in cui fa più danni che altro. IMHO dovrebbe essere disabilitata di default e abilitata a mano solo se il singolo gioco o controller che stai usando lo richiede.
Se poi uno gioca con controller Microsoft/Xinput nella stragrande maggioranza dei casi non avrà benefici ma solo danni con Steam Input abilitato, dato che quasi tutti i giochi che escono su Windows si aspettano direttamente Xinput.

Su Linux/Deck invece è probabilmente un toccasana dato che il supporto hardware nativo è quello che è.
Ah quindi è forse per questo motivo che giocando a fh5 da steam notavo dei micro lag nella risposta quando andavo nel menu?
Chi sa …
Uso un dualsense
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,498
Reazioni
1,018
Medaglie
9
Penso sia piuttosto inutile, se ne potrebbe parlare qui, che è il topic delle periferiche HW per PC in questa sezione (così lo spolveriamo anche un po' :asd: )

ho uppato il topic,ora sta a voi metterci le istruzioni perchè io non so come fare :D
Post unito automaticamente:

Penso sia piuttosto inutile, se ne potrebbe parlare qui, che è il topic delle periferiche HW per PC in questa sezione (così lo spolveriamo anche un po' :asd: )

ho uppato il topic,ora sta a voi metterci le istruzioni perchè io non so come fare :D
Post unito automaticamente:

Perché essendo una soluzione generica fatta per funzionare "a grandi linee con tutto" spesso ci sono casi specifici in cui fa più danni che altro. IMHO dovrebbe essere disabilitata di default e abilitata a mano solo se il singolo gioco o controller che stai usando lo richiede.
Se poi uno gioca con controller Microsoft/Xinput nella stragrande maggioranza dei casi non avrà benefici ma solo danni con Steam Input abilitato, dato che quasi tutti i giochi che escono su Windows si aspettano direttamente Xinput.

Su Linux/Deck invece è probabilmente un toccasana dato che il supporto hardware nativo è quello che è.
può essere questo il motivo per cui su assetto corsa il pad funziona SOLO in gara mentre nei menù ecc devo andare con la tastiera\mause ?(roba scomoda inquanto gioco su poltroncina e altro schermo)distante da tastiera
 
Top