Cosa c'è di nuovo?

Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,823
Reazioni
2,440
Medaglie
19
Mi pareva di aver letto che Steam stava per inserire la funzionalità di controllare in automatico quali sono i giochi che possiedono anche gli amici (singoli o in gruppo) in modo di capire quali sono i giochi papabili da fare insieme.

Però non ho più seguito: lo hanno messo in un aggiornamento o quello che ricordo era un update della Steam beta?
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,658
Reazioni
6,571
Medaglie
12
Mi pareva di aver letto che Steam stava per inserire la funzionalità di controllare in automatico quali sono i giochi che possiedono anche gli amici (singoli o in gruppo) in modo di capire quali sono i giochi papabili da fare insieme.

Però non ho più seguito: lo hanno messo in un aggiornamento o quello che ricordo era un update della Steam beta?
Credo sia ancora in Beta, non uso il client stable da anni quindi non so se l'hanno già rilasciato. Crei una collezione dinamica praticamente, molto utile come cosa

immaginebndc8.png
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,823
Reazioni
2,440
Medaglie
19
Credo sia ancora in Beta, non uso il client stable da anni quindi non so se l'hanno già rilasciato. Crei una collezione dinamica praticamente, molto utile come cosa
immaginebndc8.png
Thanks. Alla fine credo che sia uscito proprio oggi l'aggiornamento nella stable (od almeno in uno di questi dì), mi sono ritrovato oggi l'aggiornamento nuovo al client con la funzione menzionata nelle update notes, e la ho ritrovata poi subito dentro a Steam una volta installato questo :asd:

Tornerà utile pure a me, che coi miei amici non sappiamo mai cosa giocare insieme.
 

Gianan

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
29 Giu 2013
Messaggi
655
Reazioni
90
Medaglie
6
Faccio un pò di necro posting sul discorso server Ubisoft visto che dal primo Ottobre (Ieri) dovrebbe aver chiuso i server:


[CUT]

Io ho AC3 ancora installato sul Deck ed i DLC funzionano senza problemi, questo perchè l'attivazione è stata fatta quando ancora i server erano operativi presumo.
Ho anche provato a difenderli ma son proprio imbarazzanti, quanto gli costava rimuovere quel check idiota post installazione su tutti i giochi con DLC? Son proprio degli infami, non c'è un cazz da fare
Sì, quando hanno spostato la data dal 1 settembre al 1 ottobre, avevano scritto che attivando i dlc prima del switch off sarebbero rimasti disponibili (senza specificare bene come).
Io ho testato Far cry 3, save creati a settembre, e le missioni dlc funzionano... non so a cosa sia legato però, account? save? quell'installazione specifica (e quindi installando su un altro pc si perde tutto)? Boh.


Ah altra perla made in Ubisoft: con l'ultimo update di Connect l'hanno reso non funzionante con Win7, non parte proprio (Per adesso c'è una soluzione modificando dei file).
Ok che ormai è vecchio ma sono dei geni del male, bisogna proprio impegnarsi per far incazzare così i propri clienti :asd:
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,658
Reazioni
6,571
Medaglie
12
Sì, quando hanno spostato la data dal 1 settembre al 1 ottobre, avevano scritto che attivando i dlc prima del switch off sarebbero rimasti disponibili (senza specificare bene come).
Io ho testato Far cry 3, save creati a settembre, e le missioni dlc funzionano... non so a cosa sia legato però, account? save? quell'installazione specifica (e quindi installando su un altro pc si perde tutto)? Boh.


Ah altra perla made in Ubisoft: con l'ultimo update di Connect l'hanno reso non funzionante con Win7, non parte proprio (Per adesso c'è una soluzione modificando dei file).
Ok che ormai è vecchio ma sono dei geni del male, bisogna proprio impegnarsi per far incazzare così i propri clienti :asd:
Secondo me è legato a quell'installazione specifica, un pò come i vecchi SecuROM. Se lo disinstalli "perdi" il token che è stato autorizzato dai loro server, te ne viene quindi generato un altro che però non può essere attivato causa chiusura server
 

Gianan

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
29 Giu 2013
Messaggi
655
Reazioni
90
Medaglie
6
Secondo me è legato a quell'installazione specifica, un pò come i vecchi SecuROM. Se lo disinstalli "perdi" il token che è stato autorizzato dai loro server, te ne viene quindi generato un altro che però non può essere attivato causa chiusura server
Spiegherebbe perchè si sono tenuti così vaghi... amarezza, disgusto e raccapriccio
 

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,485
Reazioni
698
Medaglie
10
Sì, quando hanno spostato la data dal 1 settembre al 1 ottobre, avevano scritto che attivando i dlc prima del switch off sarebbero rimasti disponibili (senza specificare bene come).
Io ho testato Far cry 3, save creati a settembre, e le missioni dlc funzionano... non so a cosa sia legato però, account? save? quell'installazione specifica (e quindi installando su un altro pc si perde tutto)? Boh.


Ah altra perla made in Ubisoft: con l'ultimo update di Connect l'hanno reso non funzionante con Win7, non parte proprio (Per adesso c'è una soluzione modificando dei file).
Ok che ormai è vecchio ma sono dei geni del male, bisogna proprio impegnarsi per far incazzare così i propri clienti :asd:
per capire chi è Ubisoft: con l'ultimo update (che non si capisce ancora cosa avrebbe dovuto fixare) di Rocksmith 2014 hanno rotto il gioco, per costringerti a passare all'abbonamento a Rocksmith+.
fortunatamente tra canale beta di Steam e fix dell'utenza si riesce ancora a giocare...
 

Vercetti fansss

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2006
Messaggi
1,399
Reazioni
581
Medaglie
6
per capire chi è Ubisoft: con l'ultimo update (che non si capisce ancora cosa avrebbe dovuto fixare) di Rocksmith 2014 hanno rotto il gioco, per costringerti a passare all'abbonamento a Rocksmith+.
fortunatamente tra canale beta di Steam e fix dell'utenza si riesce ancora a giocare...

Lo sapevo che si sarebbero vendicati per Cherub Rock :adrian:
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,393
Reazioni
2,147
Medaglie
17
Ma per vendere gli oggetti su Steam tipo le carte dei giochi ora bisogna aspettare una settimana? :hmm:
 

The_Patrix

The Nameless One
LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
4,466
Reazioni
855
Medaglie
6
Ma per vendere gli oggetti su Steam tipo le carte dei giochi ora bisogna aspettare una settimana? :hmm:
Non mi risulta, non hai l'authenticator?
Altra cosa è che se acquisti un oggetto nel mercato non puoi rivenderlo subito ma devi aspettare. Anche se per esempio crafti una medaglia con un po' di carte che hai droppato e un po' che hai acquistato, l'emoticon e lo sfondo non saranno subito tradabili :sisi:
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,393
Reazioni
2,147
Medaglie
17
Non mi risulta, non hai l'authenticator?
Altra cosa è che se acquisti un oggetto nel mercato non puoi rivenderlo subito ma devi aspettare. Anche se per esempio crafti una medaglia con un po' di carte che hai droppato e un po' che hai acquistato, l'emoticon e lo sfondo non saranno subito tradabili :sisi:
Ho tutto, mi dice "hai fatto un acquisto tra 7 giorni e un anno fa senza contestazioni di pagamento di alcun tipo, Steam non può rimuovere questa restrizione", volevo vendere una carta collezionabile sbloccata ieri ma lo posso fare solo dal 3/11/2022
Non è un gran problema volevo solo sapere se fosse cambiato qualcosa

Vale per tutto quello che posso vendere non solo per quella carta :hmm:

Vado nel mercato e mi spunta questo

Il Mercato non è disponibile per i seguenti motivi:
  • Sembra che tu abbia fatto un acquisto valido nel Negozio di Steam, ma non sono passati ancora 7 giorni. Altre informazioni...
A meno di ulteriori restrizioni in cui potrebbe incorrere il tuo account, potrai usare il Mercato della Comunità il giorno 3/11/2022, 10:33:28.

Ho comprato Black Mesa durante sti saldi
 

The_Patrix

The Nameless One
LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
4,466
Reazioni
855
Medaglie
6
Ho tutto, mi dice "hai fatto un acquisto tra 7 giorni e un anno fa senza contestazioni di pagamento di alcun tipo, Steam non può rimuovere questa restrizione", volevo vendere una carta collezionabile sbloccata ieri ma lo posso fare solo dal 3/11/2022
Non è un gran problema volevo solo sapere se fosse cambiato qualcosa

Vale per tutto quello che posso vendere non solo per quella carta :hmm:

Vado nel mercato e mi spunta questo

Il Mercato non è disponibile per i seguenti motivi:
  • Sembra che tu abbia fatto un acquisto valido nel Negozio di Steam, ma non sono passati ancora 7 giorni. Altre informazioni...
A meno di ulteriori restrizioni in cui potrebbe incorrere il tuo account, potrai usare il Mercato della Comunità il giorno 3/11/2022, 10:33:28.

Ho comprato Black Mesa durante sti saldi
Ok sì dimenticavo: devi fare almeno un acquisto all'anno (se non sbaglio) direttamente da steam per poter usufruire senza restrizioni del mercato.
 
Iscritto dal
18 Lug 2019
Messaggi
1,004
Reazioni
388
Medaglie
2
Non mi risulta, non hai l'authenticator?
Altra cosa è che se acquisti un oggetto nel mercato non puoi rivenderlo subito ma devi aspettare. Anche se per esempio crafti una medaglia con un po' di carte che hai droppato e un po' che hai acquistato, l'emoticon e lo sfondo non saranno subito tradabili :sisi:

io di solito vendo le carte al prezzo medio di mercato, robe che tipo faccio 0,004 o 0,007 a carta

esiste un modo (simile a questo, zero sbatti) per guadagnare di più? Tipo creare gemme/medaglie? Da rivendere poi...
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,314
Reazioni
7,095
Medaglie
13
Ma il launcher EA ha dei problemi per quanto riguarda l'aggiornamento dei giochi? È la seconda volta nel giro di qualche giorno che per patch da un paio di giga mi impiega un'eternità sia in fase di download (nonostante la mia connessione sia okay) sia in fase di preparazione del download prima che di installazione poi. Ho provato anche la soluzione che suggeriscono, quella di svuotare la cache del launcher, ma non fa alcuna differenza. Non lo credevo possibile ma sto rimpiangendo Origin.
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,827
Reazioni
1,776
Medaglie
10
Ma il launcher EA ha dei problemi per quanto riguarda l'aggiornamento dei giochi? È la seconda volta nel giro di qualche giorno che per patch da un paio di giga mi impiega un'eternità sia in fase di download (nonostante la mia connessione sia okay) sia in fase di preparazione del download prima che di installazione poi. Ho provato anche la soluzione che suggeriscono, quella di svuotare la cache del launcher, ma non fa alcuna differenza. Non lo credevo possibile ma sto rimpiangendo Origin.
Ti diró che non é un problema relativo ai launcher ma alla compilazione dei giochi dopo l'applicazione di una patch.

Hot Wheels Unleashed dei Milestone su Steam soffre delle stesse complicazioni ogni qual volta esegue il download, applica nuove patch ed esegue un controllo per la verifica dei file.

Poi se é solo un problema di velocitá in download/verifica bisogna vedere se non ci sono problemi con i server o i nodi dai quali passano i pacchetti di dati.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,314
Reazioni
7,095
Medaglie
13
Ti diró che non é un problema relativo ai launcher ma alla compilazione dei giochi dopo l'applicazione di una patch.

Hot Wheels Unleashed dei Milestone su Steam soffre delle stesse complicazioni ogni qual volta esegue il download, applica nuove patch ed esegue un controllo per la verifica dei file.

Poi se é solo un problema di velocitá in download/verifica bisogna vedere se non ci sono problemi con i server o i nodi dai quali passano i pacchetti di dati.
Essendomi capitato con due giochi diversi tendo a non credere che sia un qualcosa di legato ai singoli giochi, anche perché uno dei due (Grid Legends) non mi dava alcun problema con Origin. :hmm:
Fra l'altro il problema è limitato alle patch, installando da zero non dà problemi.
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,043
Reazioni
1,109
Medaglie
3
Ma come mai sulla piattaforma steam nn riesco a inserire la key nel bannerino ?
Nn mi esce la tastiera per digitare il codice anche se clicco nello spazio di digitazione
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,043
Reazioni
1,109
Medaglie
3
Un gioco con copertina inglese quando riscatto il codice steam sarà comunque in italiano una volta installato?
Versione RoW
Venduto da amazon
Si tratta di warhammer a savage edition
 
Ultima modifica:

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,443
Reazioni
6,651
Medaglie
24
Un gioco con copertina inglese quando riscatto il codice steam sarà comunque in italiano una volta installato?
Versione RoW
Venduto da amazon
Si tratta di warhammer a savage edition
Ma sei già comprato TW1 che te ne fai della savage?
Cioè fai prima a comprare il DLC dei beastamn?
 
Top