Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità

Tutto molto bello... ma se gira a c@zzo di cane come Jedi Survivor, o se fanno solo tech demo... tanto valeva rimanere al 4, che anche quello, come il 3, ha/aveva i suoi bei problemi...

Tutto molto bello... ma se gira a c@zzo di cane come Jedi Survivor, o se fanno solo tech demo... tanto valeva rimanere al 4, che anche quello, come il 3, ha/aveva i suoi bei problemi...
Guarda a minuto 8:15

Purtroppo migliorare un Engine non è un processo semplice, e per ovvi motivi i primi giochi che lo sfruttano soffriranno dell'effetto "early adopters" più di altri.
Anche io non sono mai stato un grande fan dell'Unreal Engine. Il 3 e il 3.5 su console ha sempre dimostrato quanto Unreal è un ottimo tool se usato in maniera sapiente. Già il 4 l'ho sempre visto come lo strumento della vasella, dove se non fosse per i mille filtri e l'ottima soluzione per l'illuminazione (e le features all'in-one) sarebbe visto solo come un pup-up fest.
Unreal 5, e le sue progressive iterazioni, si sta rivelando veramente una soluzione a tutto tondo. Ha strumenti che coprono il cinema, altri per il rendering architettonico, e ovviamente per il gaming, che sono impossibili da trovare da altre parti, senza avventurarsi nei meandri della programmazione di engine, che é fottutamente difficile.

Una volta avrei detto "Usa Unity", oggi mi verrebbe da dire "Perché non provi Unreal? Al massimo impari qualcosa che ti può tornare utile", e qua parlo solo dell'engine, non di altro. C'è gente che viene pagata solo perché sa come creare landscapes in Unreal o fare un rendering con Lumen.

ragazzi perchè se gioco in finestra (ma a schermo pieno)posso pompar etutte le impostazioni...mentre s emetto solo schermo pieno scatta abbestia?

Visto poi che qua dentro siete esperti...potete dare uan mano a me (e un altro utente) a sceglier eunnuovo monitor qua?

A me sembra che per ogni versione di Unreal c'è sempre dietro una grande propaganda e fanfara, ogni volta si promettono risultati megagalattici... e poi il meglio a livello tecnico e di performance viene raggiunto con altri motori :asd:

A me sembra che per ogni versione di Unreal c'è sempre dietro una grande propaganda e fanfara, ogni volta si promettono risultati megagalattici... e poi il meglio a livello tecnico e di performance viene raggiunto con altri motori :asd:
In teoria il grosso della differenza sta nella velocità/facilità nello sviluppo rispetto agli altri engine...

Nah, i giochi in UE4 sono comunque stupefacenti sul fronte tecnico. Ma non é tanto quello che porta allo sviluppo in se, che ripeto forse solo 1/5 interessa il lato gaming, ma la semplicità con il quale si possono usare gli strumenti e ottenere risultati anche fotorealistici.

Unrecord per esempio é letteralmente una cozzaglia di free assets e megascans dal marketplace di Unreal, con sopra qualche filtro e ottime animazioni, e ci sta gente che ancora oggi pensa non sia roba in-engine.
Per dire anche che dipende tutto da chi lavora dietro un progetto; puoi avere l'engine fotorealistico, ma se non sai come sfruttarlo forse era meglio che usavi Game Maker.

Ragazzi una curiosità, ho trovato la mia vecchia copia di CoD 4 e volevo quasi reinstallarlo per vedere se c'è gente online (ah proposito voi lo sapete?), unico inconveniente è che il DVD è rotto. Ovviamente ho la Key ma non la posso registrare su steam in quanto non è dello stesso formato indicato nel sito (com'è possibile?) e quindi non me la riconosce. Che voi sappiate c'è un modo per risolvere?
Grazie mille.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Ovviamente ho la Key ma non la posso registrare su steam in quanto non è dello stesso formato indicato nel sito (com'è possibile?)
I vecchi CoD prima di MW2 non venivano installati tramite Steam, quindi la chiave retail serve solo per attivare la tua copia retail. Puoi risolvere trovando online l'installer che c'era sul DVD e usando la tua key.

Ragazzi una curiosità, ho trovato la mia vecchia copia di CoD 4 e volevo quasi reinstallarlo per vedere se c'è gente online (ah proposito voi lo sapete?), unico inconveniente è che il DVD è rotto. Ovviamente ho la Key ma non la posso registrare su steam in quanto non è dello stesso formato indicato nel sito (com'è possibile?) e quindi non me la riconosce. Che voi sappiate c'è un modo per risolvere?
Grazie mille.

Non riesci a leggerlo in nessun modo? Se non vuoi avventurarti nel grigio mondo di internet puoi comprare una copia usata qualunque, tanto la Key ce l'hai già. Non dovresti spendere più di 3/4 euro
Post automatically merged:

Gente online ne trovi con la promod penso e server privati, io lo giocavo ai tempi tramite Hamachi ma è passata più di una decade ormai :asd:

Grazie mille ad entrambi!
Diciamo che era più curiosità mista a nostalgia, ma va bene lo stesso così per cui posso anche evitare qualsiasi sbattimento per recuperare installer o un'altra copia retail.

Grazie mille ad entrambi!
Diciamo che era più curiosità mista a nostalgia, ma va bene lo stesso così per cui posso anche evitare qualsiasi sbattimento per recuperare installer o un'altra copia retail.

Una volta ho contattato il servizio assistenza Warner per ricevere una copia Steam della versione retail di Arkham City, che funzionava con Games For Windows Live.
Contattare Activision chiedendl se é possibile ricevere una copiaa Steam del gioco, fornendo foto con timestamp della tua copia fisica, forse potrebbe portare a qualche risultato. Imho, tentar non nuoce.

Una volta ho contattato il servizio assistenza Warner per ricevere una copia Steam della versione retail di Arkham City, che funzionava con Games For Windows Live.
Contattare Activision chiedendl se é possibile ricevere una copiaa Steam del gioco, fornendo foto con timestamp della tua copia fisica, forse potrebbe portare a qualche risultato. Imho, tentar non nuoce.
Magari proverò questa strada, vi farò sapere!

Ciao ragazzi, non uso molot steam quindi chiedo a voi. Cosa succede se compro una key da un sito di un gioco che non è più disponibile nel negozio steam?
Posso comunque riscattarla e giocarci?
Inoltre per quei giochi che utilizzano classifiche online, immagino che venga displayato a video nella classifica l'ID dell'account(il nome non modificabile) invece di quello (modificabile) al momento usato dell'entrata in classifica giusto?

Ciao ragazzi, non uso molot steam quindi chiedo a voi. Cosa succede se compro una key da un sito di un gioco che non è più disponibile nel negozio steam?
Posso comunque riscattarla e giocarci?
Inoltre per quei giochi che utilizzano classifiche online, immagino che venga displayato a video nella classifica l'ID dell'account(il nome non modificabile) invece di quello (modificabile) al momento usato dell'entrata in classifica giusto?
Se la Key è ancora non utilizzata si, puoi riscattarla e giocarci

No, viene visualizzato il nick che puoi cambiare credo

non so' dove chiedere, provo qui, ho visto che da steam hanno cancellato un gioco dallo shop, non lo si trova più, io l'ho scaricato e ho in lista, se lo disinstallo dal pc che succede potrò riscaricarlo o è perso per sempre? quindi m imerita tenerlo finche il pc regge?

stavo cercando discussioni su steam ma non le trovo.

scusate per la domanda sciocca

una domanda particolare, se da steam viene tolto un gioco acquistato, nel senso che non viene più data l'opportunità di acquistarlo dallo shop, che fare? se lo disinstallo lo posso recuperare dalla lista o è un titolo perso per sempre?

scusate la domanda sciocca, non sono un gran utilizzatore di steam e finora sta cosa non mi èra mai successa

non so' dove chiedere, provo qui, ho visto che da steam hanno cancellato un gioco dallo shop, non lo si trova più, io l'ho scaricato e ho in lista, se lo disinstallo dal pc che succede potrò riscaricarlo o è perso per sempre? quindi m imerita tenerlo finche il pc regge?

stavo cercando discussioni su steam ma non le trovo.

scusate per la domanda sciocca
Una volta che è nella tua libreria lo puoi riscaricare quando ti pare e piace.
Tipo Alpha Protocol o come ultimamente Rabum Alal giocava a Marvel Ultimate Alliance 1

una domanda particolare, se da steam viene tolto un gioco acquistato, nel senso che non viene più data l'opportunità di acquistarlo dallo shop, che fare? se lo disinstallo lo posso recuperare dalla lista o è un titolo perso per sempre?

scusate la domanda sciocca, non sono un gran utilizzatore di steam e finora sta cosa non mi èra mai successa
Se lo hai acquistato ma è stato tolto dallo store rimarrà tuo e potrai scaricarlo tutte le volte che vorrai senza alcun limite :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro