Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
Secondo me luciopieracci hai due opzioni:

- equivalente di lanciare la scrivania in aria, ossia formattare il PC. Installazione pulita di Windows (10 o comunque uguale a quello attuale) facendo tutto da 0 e su una partizione nuova (tieni la partizione dati o fai un backup su supporto esterno dei dati personali importanti prima se li hai, ovviamente); reinstalla i driver uno per uno, poi controlla i giochi problematici uno ad uno e vedi se riesci a replicare i problemi che stai avendo ora. Se hai più di un monitor in casa, provali tutti per vedere se la sensazione di nausea si ripete con tutti o alcuni (anche se sono più screcchi di quello attuale o quello attuale lo hai acquistato apposta per non avere problemi - non puoi escludere nulla al momento e andare avanti allo sfinimento con il PC nello stato attuale rischi semplicemente di fonderti il cervello - il tuo e quelli degli utenti in questo topic :asd:).

- considerei sul serio di trovare qualcuno lì o un posto fisico tipo negozio o centro riparazioni. Credo di ricordare che tu abiti in provincia quindi non è facile, ma il vantaggio è che se riesci a replicare il problema con loro forse hai modo di far capire esattamente quale genere di problema stai avendo e quindi discutere con loro una soluzione targettata al tuo problema. Il problema principale qui nel forum è che nessuno ha capito effettivamente che problema stai avendo a parte il fatto che provi forte fastidio per colpa di questo (non hai ancora condiviso video giusto? No registrati dal telefono, catture dal PC direttamente), quindi l`impressione è che stai parlando dell'aria anche se così non è (e sono sicuro non lo sia, visto che non mi pare tu sia l`utente che si diverta ad avere problemi a caso col PC) e nel momento in cui le soluzioni generiche non aiutano, non c'è molto che si può fare per aiutarti (a meno di perdere giorni e giorni provando cose a caso, come effettivamente si sta facendo da molti dì qui).

Credimi che ad un certo punto secondo me tribolare con una macchina che fa le bizze non vale più lo sforzo necessario, te lo dico da persona che ha avuto una esperienza con i PC, per lavorare/studiare o per giocare che sia, sostanzialmente da pelle d'oca fin da bambino e attraverso più macchine e sistemi operativi diversi. Per questo per me più che continuare a fare prove all'infinito, è meglio fare la prova nucleare (formattazione) e/o cercare aiuto da qualcuno fisicamente.

e comunque Doki Doki Literature Club è praticamente solo schermate fisse, nel frattempo quello puoi giocarlo tranquillamente :gab:

Fai anche una foto pagina per pagina a tutti i settaggi che hai del monitor, così per scrupolo

Sì, si chiama SUPPORTO, ma tu avresti bisogno di un ESORCISTA... o un MIRACOLO... per questo più di tanto non possiamo fare...

Secondo me luciopieracci hai due opzioni:

- equivalente di lanciare la scrivania in aria, ossia formattare il PC. Installazione pulita di Windows (10 o comunque uguale a quello attuale) facendo tutto da 0 e su una partizione nuova (tieni la partizione dati o fai un backup su supporto esterno dei dati personali importanti prima se li hai, ovviamente); reinstalla i driver uno per uno, poi controlla i giochi problematici uno ad uno e vedi se riesci a replicare i problemi che stai avendo ora. Se hai più di un monitor in casa, provali tutti per vedere se la sensazione di nausea si ripete con tutti o alcuni (anche se sono più screcchi di quello attuale o quello attuale lo hai acquistato apposta per non avere problemi - non puoi escludere nulla al momento e andare avanti allo sfinimento con il PC nello stato attuale rischi semplicemente di fonderti il cervello - il tuo e quelli degli utenti in questo topic :asd:).

- considerei sul serio di trovare qualcuno lì o un posto fisico tipo negozio o centro riparazioni. Credo di ricordare che tu abiti in provincia quindi non è facile, ma il vantaggio è che se riesci a replicare il problema con loro forse hai modo di far capire esattamente quale genere di problema stai avendo e quindi discutere con loro una soluzione targettata al tuo problema. Il problema principale qui nel forum è che nessuno ha capito effettivamente che problema stai avendo a parte il fatto che provi forte fastidio per colpa di questo (non hai ancora condiviso video giusto? No registrati dal telefono, catture dal PC direttamente), quindi l`impressione è che stai parlando dell'aria anche se così non è (e sono sicuro non lo sia, visto che non mi pare tu sia l`utente che si diverta ad avere problemi a caso col PC) e nel momento in cui le soluzioni generiche non aiutano, non c'è molto che si può fare per aiutarti (a meno di perdere giorni e giorni provando cose a caso, come effettivamente si sta facendo da molti dì qui).

Credimi che ad un certo punto secondo me tribolare con una macchina che fa le bizze non vale più lo sforzo necessario, te lo dico da persona che ha avuto una esperienza con i PC, per lavorare/studiare o per giocare che sia, sostanzialmente da pelle d'oca fin da bambino e attraverso più macchine e sistemi operativi diversi. Per questo per me più che continuare a fare prove all'infinito, è meglio fare la prova nucleare (formattazione) e/o cercare aiuto da qualcuno fisicamente.

e comunque Doki Doki Literature Club è praticamente solo schermate fisse, nel frattempo quello puoi giocarlo tranquillamente :gab:

Fai anche una foto pagina per pagina a tutti i settaggi che hai del monitor, così per scrupolo
Ragazzi che dire...avete ragione...e alla grande.
Tocca agire in modo più scentifico per permettervi di aiutarmi..
Facico una piccola premessa...probabilmente io stesso sono più sensibile (o fotosensibile) ad esempi di notte mi danno fastidio più di altre persone i fari contro, o le luci dei display quando sono forti...ad acluni danno più fastidio...ad altri meno...magari mi si stampa la retina tipo un oled ahahahah e io continuoi a vedere il residuo d'immagine.
oltre a questo gicoo col pad anche sul pc. E anche gli fps. Questo peggiora il mio problema dato che col mouse la telecamera gira in un batter d'occhio e quindi il fenomeno si attenua. ma io col pad gli fps non riesco più a giocarli da oltre 20 anni e sto pure scomodo. quindi ruotare la telecamera con il pad (o la prima persona in un fps) impiega più tempo e permette "di vedere" più i difetti.
La formattata penso sia necessaria...anche il counter nvidia (che monitora lo sforzo gpu)a volte va...a volte segna a zero (e coincide a quando mi da più problemi) dall'accensione fino a quando non spengo.
Come ho detto qua non c'è nessuno che ci capisce. L'esperto dei videogiochi sono io :D
Dovrei portarlo da qualcje parte a 30km da me (pc e monitor assieme) ma prima di farlo opterei per la formattazione (col vostro aiuto).
mi rompe le balle perchè in 6 mesi fra monitor e scheda son partiti bei soldini .
Non lo scarico quello in spoiler...se poi rimane traccia e lo vede il programmatore? :D
I settaggi del monito ora sono un po' scombinati ma faro foto di pagina per pagina e ve le posterò.
Nel pannello nvidia (della nuova app) ho resettato tutto , in quanto ero andato a bloccare il frame.

per il video devo farlo...intanto ho trovato questo
non l'ho visto ma dal minuto 16 fino al 18 si vede distintamente come lo scenario,quando ruota la telecamera, sia sfuocato,faccia scie e\o vada a scatti. qua va pur epeggio del mio mi sembra (o è il monitor dell'ufficio che è penoso)

Post automatically merged:

dovete guardare lo sfondo non il personaggio o gli oggetti in prossimità di questo

ragazzi il topic si chiama SUPPORTO...dovreste supportarmi ,non inviarmi ad alzare bandiera bianca

ps. quello li è uno di quei cani che sui video cadono e rotolano sempre :rickds:

MA...come il sottoscritto si rialzano e riprovano :D

Giusto ieri volevo giocare a isonzo...ora scatta\microscatta in tutti i modi...v-sync si\no....frame bloccato\sbloccato...ho provato a modificare impostazioni del mio monitor...va pure peggio ;D

Io intanto devo capire come si chiama il fenomeno che mi da fastidio. Pensavo fosse microstuttering ma non ne sono sicuro. è come se vedessi le immagini muoversi pixel per pixel (e gli oggetti cosi si sfuocano). però pochi minuti dopo ho avviato forza motorsport e quello non lo fa
Lucio buttati sul vr:galliani5:

ragazzi l'avete visto il video sopra?che mi potete dire? come si chiama quel "fenomeno"?
A me pare quel classico effetto stuttering che si verifica con i giochi non molto bene ottimizzati di Unreal Engine, che non dipende tanto dall'hardware che usi ma è un problema proprio dell'architettura del gioco. Mi capitavano gli stessi "scatti" con il primo Jedi e ci giocavo sulla 3080 tra l'altro.

ragazzi l'avete visto il video sopra?che mi potete dire? come si chiama quel "fenomeno"?
Lucio a me pare micro shutter ma tiene conto che quel gioco è ottimizzato a culo di scimmia.
Per dirti il creatore l'ha finito in anticipo rassicurando della bontà del prodotto a EA solo perché doveva andare a lavorare in un altro studio:stress:

A me pare quel classico effetto stuttering che si verifica con i giochi non molto bene ottimizzati di Unreal Engine, che non dipende tanto dall'hardware che usi ma è un problema proprio dell'architettura del gioco. Mi capitavano gli stessi "scatti" con il primo Jedi e ci giocavo sulla 3080 tra l'altro.

Lucio a me pare micro shutter ma tiene conto che quel gioco è ottimizzato a culo di scimmia.
Per dirti il creatore l'ha finito in anticipo rassicurando della bontà del prodotto a EA solo perché doveva andare a lavorare in un altro studio:stress:
si ma lo stuttering non è quando ha dei (micro)scatti? io oltre a quelli ho anche una specie di blur/sfocatura (nonostante sia disattivato) quando ruoto la visuale. che mi da più fastidio dei microscatti.
guardate anche questo.
andate circa a 1 ora e 10 minuti o 1 ora e 38 (magari c'è pure prima lo stesso fenomeno ma io cliccando a casaccio li ho trovati li) . Questo gioco non sono riuscito addirittura a giocarlo...5 minuti e stavo male. dovuto disinstallare

comunque qualcosa di strano c'è . a volte l'indicatore della gpu rimane a 0% da inizio sessione e nel gioco poi scatticchia...se riavvio il pc torna tutto normale...indicatore gpu e riesco a giocare.
Ho visto comunque che con gli herz del monitor attorno a 120 vedo meglio che a 165 fissi

Comunque l'effetto che mi da fastidio è questo. magari nei giochi meno ottimizzati,come dite voi, la cosa è più evidente.
Però non è manco normale credo che tocco un parametro dello schermo e comincia a scattare tutto :D
QUindi per ora provo a finire star wars sperando non succeda altro. poi vedo di formattare e mettere win 11 (o magari di farvi un video...col tool di nvidia si possono fare no?)quando premi alt+ R ...o Z...non ricordo...

si ma lo stuttering non è quando ha dei (micro)scatti? io oltre a quelli ho anche una specie di blur/sfocatura (nonostante sia disattivato) quando ruoto la visuale. che mi da più fastidio dei microscatti.
guardate anche questo.
andate circa a 1 ora e 10 minuti o 1 ora e 38 (magari c'è pure prima lo stesso fenomeno ma io cliccando a casaccio li ho trovati li) . Questo gioco non sono riuscito addirittura a giocarlo...5 minuti e stavo male. dovuto disinstallare

comunque qualcosa di strano c'è . a volte l'indicatore della gpu rimane a 0% da inizio sessione e nel gioco poi scatticchia...se riavvio il pc torna tutto normale...indicatore gpu e riesco a giocare.
Ho visto comunque che con gli herz del monitor attorno a 120 vedo meglio che a 165 fissi

Comunque l'effetto che mi da fastidio è questo. magari nei giochi meno ottimizzati,come dite voi, la cosa è più evidente.
Però non è manco normale credo che tocco un parametro dello schermo e comincia a scattare tutto :D
QUindi per ora provo a finire star wars sperando non succeda altro. poi vedo di formattare e mettere win 11 (o magari di farvi un video...col tool di nvidia si possono fare no?)quando premi alt+ R ...o Z...non ricordo...

Preferisco un video della formattazione :unsisi:

immagina me col caldo boia ,zanzare che banchettano felici , mentre scatizzo a destra e a manca e la stampante non va più,i giochi non partono,le porte del router non si aprono e via dicendo.
Vuoi creare un video virale per caso (e farmi prendere un permaban qua su spazio? sono utente ultraventennale eh :D ci tengo :D dopo partono le Summon *

*bestemmie invocate attraverso antichi crismi

immagina me col caldo boia ,zanzare che banchettano felici , mentre scatizzo a destra e a manca e la stampante non va più,i giochi non partono,le porte del router non si aprono e via dicendo.
Vuoi creare un video virale per caso (e farmi prendere un permaban qua su spazio? sono utente ultraventennale eh :D ci tengo :D dopo partono le Summon *

*bestemmie invocate attraverso antichi crismi
Lucio che vivi in una palude :sard:

Questa risposta mi ha strappato una risata :asd:

Comunque luciopieracci considera che Jedi Survivor è tipo tra i giochi recenti peggiori su PC per quanto riguarda i problemi di ottimizzazione, quindi questo problema che stai avendo sarà ulteriormente peggiorato in quel gioco al 99%.

Questa risposta mi ha strappato una risata :asd:

Comunque luciopieracci considera che Jedi Survivor è tipo tra i giochi recenti peggiori su PC per quanto riguarda i problemi di ottimizzazione, quindi questo problema che stai avendo sarà ulteriormente peggiorato in quel gioco al 99%.
si si ma prima ancora con far cry 6 ho tribolato (finchè non ho messo gli Herz del monitor a 120)...cioè boh...pare che di base su ogni gioco io debba trovare il compromesso per questa cavolo di visuale a destra e a sinistra...a volte mi abituo e lascio così...altre non mi è possibile
Ma tanto vedremo dopo la formattazione...driver nuovi,settaggio monitor ecc...
Tutto mi faccio fare da voi :D così non sbaglio sicuro

l'avete visto il video di high on life? li si vede bene l'effetto...a voi non d afastidio?

Ultima modifica:
Ragazzi ho trovato il modo di spiegarvi bene l'effetto che vedo io e che mi da fastidio. Se siete da pc osservate la freccina del vostro mouse.
Se la spostate piano e lentamente da un lato all'altro dello schermo la vedrete tipo spostarsi "microscattando" (ogni scatto credo sia una strisci adi pixel).
Se la muovete velocemente da sinistra a destr ao viceversa , la vedrete tipo sfuocata,a effetto scia finchè non la fermate.
ecco quello che succede a me. solo che un conto è che ci faccia un piccolo puntatore mouse. se ci fa l'intero paesaggio da fastidio

Ma che è 'sta novità che ora le table di Cheat Engine sono limitate e chiedono di usare ModEngine? :bah:

Ma che è 'sta novità che ora le table di Cheat Engine sono limitate e chiedono di usare ModEngine? :bah:
Da quel che leggo sono alcune persone che fingono queste limitazioni per pubblicizzare sto altro software.
C'è il codice sorgente? Posso compilarlo io? Se la risposta è no, stare alla larga.
Che già CE non era proprio onestissimo, ma almeno era verificabile.

Se avete problemi su Steam cambiate la regione di download così si riavvia e torna tutto normale

Non capisco perché con l'undervolt (teoricamente stabile su tutti i giochi), wukong crashi. Significa che non è stabile? o è "stronzo" il titolo?

teoricamente stabile su tutti i giochi
Qui ti sbagli :asd:
Ogni engine gira come gli pare, ad esempio nel mio caso quello di CDProject (sia con Witcher 3 che con Cyberpunk) crasha appena sfioro una manopola di Afterburner, sia in overclock che in undervolt. Per altri succede di più con Unreal, e via dicendo. Se ti succede con un gioco solo è il gioco a essere schizzinoso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro