Pregate che protegga voi e che tutto si sistemi a breve così da non aver bisogno del vostro aiuto
appena torno a casa ci provo
comunque vi aggiorno anche perchè di cose da imparare ne ho a bizzeffe e devo anche cercare di capire come "risponde"il mio pc a ogni mia azione.
sono riuscito a far partire Isonzo (che se vi ricordate si bloccava proprio alla schermata del titolo)...schermata di presentazione...poi schermata nera...bloccato......ma la freccina del mouse era diventata una manina così cliccato a casaccio sul nulla(ricordo schermo nero) è comparso un messaggio di windows defender che stava bloccando il gioco. messo ok,il gioco è partito e ho potuto fare una partita. settata la grafica al massimo e nessun problema. nessun microscatto,nessun effetto scia ecc
Poi ho provato l'ultimo star wars jedi (sul gamepass...o meglio sarebbe credo su EA play,che è collegato al gamepass)..messo tutto su ultra...ray tracing...tolto fsr2 (dato che io ho scheda nvidia) e messo dlss su qualità. cosa strana non mi dava possibile l'Nvidia frame generation. La mia scheda (4070) lo support credo no? allora perchè non c'è?
Il gioco comunque è iniziato subito bene...stavo sopra 60 fps...ho cercato un limitatore di fps dato che è inutile per me andare sopra...mi scalda solo le gambe visto il calore emesso. (e sforza di più)
Non avendolo trovato ho avuto la brillante idea di vedere cosa succedesse disabilitando il v-sync. l'ho fatto ed ecco tornare quei fastidiosi microscatti\lag quando ruoto la visuale...sono corso a riattivarlo e...i microscatti non sono scomparsi. :( GLi fps però son costantemente sotto a 50 Praticamente se stavo fermo era meglio
Così ho provato a mettere il dlss su prestazioni... ma a livello di fps non cambia nulla, ma a livello visivo vedo ancora più scatti quando ruoto la telecamera o quantomeno meno fluidità. non dovrebbe essere il contrario?
sono queste le cose che mi confondono e incasinano
come ho detto in ferie piallo tutto e partiamo daccapo