Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
Se non fai la roba del VSync non ti posso aiutare.:uhmsisi:
Ma tu vedi quello che dico io? Soprattutto nello spazio riguardante tutta la roba che entra nel cerchio grosso dell'hud e del mirino?
Comunque va un pelo meglio della prima volta. Ora devo provare se metto il dlss e migliora ancora.
Però volevo capire perché prima col dlss dlaa andava meglio nonostante il pc lo regga alla grande (se sblocco il framerate va a 80 fps)
Per il monitor devo fare a
60hz
90
120
144
164 (qua già so che va male di brutto)
Post automatically merged:

Va messo solo schermo intero, finestra è una roba legacy che causa solo problemi con applicazioni diverse dai giochi (tipo il browser internet). Dovrebbero toglierla sta opzione perché confonde le idee, era utile solo nelle prime versioni di Win10.
Messo solo e sempre schermo intero

Boh, io vedo tutto normale... :hmm: ...mi spiace ma forse è proprio un problema tuo, avrai qualche tipo di sensibilità nei movimenti o roba simile :unsisi:
Hai guardato tutto il quarto video? A sto giro si vede meno del video di due giorni fa (forse smanetta di qua è di là qualcosa ho migliorato)
Guarda nello spazio tutta la roba che entra nel cerchio grosso dell'hud e guarda le scie che fa. Le scritte scattano, io lo vedo addirittura da cell
Poi magari un qualche problema di vista ce l'ho (però solo coi videogame)
Ho messo su cyberpunk su ps5 e tv oled in sala e ho tribolato li per li con la visuale in prima persona. Poi un po mo sono abituato ma era un bel po' che non giocavo su quello schermo (e sto anche vicino benché sia un 55)

Ho fatto varie prove

Allora...questo video l'ho fatto dopo aver avviato l'app nvidia e utilizzato la configurazione automatica...(mi pare di averla spostata da bilanciata a un po' più bella)

Nello spazio vedevo in modo decente \soddisfacente. notate come le scritte delle navi nemiche,oggetti ecc "flippano meno"

In automatico mi ha abilitato il dlss .

qui sotto invece le due ambientazioni a dettaglio basso e 1080p

Ho fatto varie prove

Allora...questo video l'ho fatto dopo aver avviato l'app nvidia e utilizzato la configurazione automatica...(mi pare di averla spostata da bilanciata a un po' più bella)

Nello spazio vedevo in modo decente \soddisfacente. notate come le scritte delle navi nemiche,oggetti ecc "flippano meno"

qui sotto invece le due ambientazioni a dettaglio basso e 1080p

Effettivamente in questo video si vede un sacco, lucio che hai combinato?

Ho fatto varie prove

Eh, adesso lo noto anche io, più di prima, hai il v-sync attivo?

Effettivamente in questo video si vede un sacco, lucio che hai combinato?

Eh, adesso lo noto anche io, più di prima, hai il v-sync attivo?
Come leggete dal titolo del video sono appunto a risoluzione 1080 e grafica tutta bassa e tolto tutto (gsync era attivo da dentro pannello nvidia però) e ora è peggiorato.
Strano perchè a 1080 e dettaglio grafico messo su basso dovrebbe essere iperfluido

il v- syn l'avevo messo impostabile da dentro il gioco...ho fatto le prove...è brutto sia col vsync che senza

Come leggete dal titolo del video sono appunto a risoluzione 1080 e grafica tutta bassa e tolto tutto (gsync era attivo da dentro pannello nvidia però) e ora è peggiorato.
Strano perchè a 1080 e dettaglio grafico messo su basso dovrebbe essere iperfluido

il v- syn l'avevo messo impostabile da dentro il gioco...ho fatto le prove...è brutto sia col vsync che senza
Attiva e prova ad aumentare la risoluzione.

Attiva e prova ad aumentare la risoluzione.
già fatto,il risultato lo vedete in altri video precedenti...sono arrivato ,con diverse combinazioni, in Raster fino a tutto ultra e 70\80fps

poi ho ribloccato gli fps e scalato...ma pare non sia molto sensibile al dettaglio o risoluzione. l'unico cambiamento più grosso ce l'ho col dlss dlaa e se metto su ottimizza dal pannello nvidia...
li credo diventi giocabile senza farmi venie la nausea...almeno per 5 minuti

Su altri lidi m'hanno detto ch eprobabilmente sono cpu limited (al 90%). sto cercand di incrociare tutte le info che posso per risolvere la situazione. Cioè io non sono capace..."gli eroi" siete voi...io faccio più o meno quello c he mi dite ...prima di lanciare pc e anch emonitor per strada :D

ps vi riscrivo i lprocessore così non dovete ricercarlo..
AMD ryzen 5 5600x
A me non pare così scarso

già fatto,il risultato lo vedete in altri video precedenti...sono arrivato ,con diverse combinazioni, in Raster fino a tutto ultra e 70\80fps

poi ho ribloccato gli fps e scalato...ma pare non sia molto sensibile al dettaglio o risoluzione. l'unico cambiamento più grosso ce l'ho col dlss dlaa e se metto su ottimizza dal pannello nvidia...
li credo diventi giocabile senza farmi venie la nausea...almeno per 5 minuti

Su altri lidi m'hanno detto ch eprobabilmente sono cpu limited (al 90%). sto cercand di incrociare tutte le info che posso per risolvere la situazione. Cioè io non sono capace..."gli eroi" siete voi...io faccio più o meno quello c he mi dite ...prima di lanciare pc e anch emonitor per strada :D

ps vi riscrivo i lprocessore così non dovete ricercarlo..
AMD ryzen 5 5600x
A me non pare così scarso
Hmm forse il processore fa da collo :hmm:

Per chi gioca su più dispositivi, potete dirmi brevemente come funzionano i salvataggi e lo Steam Cloud in questi casi?

Il mio use case penso sia unico per il forum (giocare su GeForce Now e sul mio computer locale allo stesso gioco), ma pensavo che l'applicazione di base sia paragonabile ad altri casi senza coinvolgimento di streaming service; dati i molti deck-lover qui presenti confido che qualche buon'anima che alterna Deck e PC fisso possa darmi consigli su a che cosa fare attenzione.

La mia paura più grande è perdere i progressi fatti durante una sessione GeForce Now perché Steam dà priorità (?) ai save locali, oppure dover usare la pagina di gestione dello save Cloud di Steam (non accessibile dal client, quindi dovendo rifare l'accesso ogni volta da browser) per scaricare manualmente i save nuovi dal cloud e metterli nella cartella del gioco in questione.
Un'altra possibile rottura è il reset delle impostazioni grafiche e di gioco ad ogni nuovo cambio di dispositivo.
E un'altra domanda mirata: tenere accesso Steam su ambo i dispositivi poi fa differenza o no?

Oltre a queste cose sopra, ogni input in merito è ben accetto, e scusate se non ho ancora fatto test miei. Li farò prossimamente ma sapere in anticipo se ci sono cose da tenere presente mi farebbe molto comodo.

ragazzi avete consigli su come procedere? cosa posso guardare?
cioè questo qui ha la configurazione praticamente come la mia
ma nemmeno il suo mi pare fluido o sbaglio?

e lui gioca in terza persona,in prima è pure peggio
altra cosa credo che il pad accentui il problema rispetto al mouse in quanto il mouse è più immediato e quindi ti sposta subito la visuale rispetto al pad ...no?cioè vai più a scatti

ragazzi avete consigli su come procedere? cosa posso guardare?
cioè questo qui ha la configurazione praticamente come la mia
ma nemmeno il suo mi pare fluido o sbaglio?

e lui gioca in terza persona,in prima è pure peggio
altra cosa credo che il pad accentui il problema rispetto al mouse in quanto il mouse è più immediato e quindi ti sposta subito la visuale rispetto al pad ...no?cioè vai più a scatti

Non è che hai un monitor 3D? Prova a metterti quegli occhialini che trovi nei dvd in 3D.

Non è che hai un monitor 3D? Prova a metterti quegli occhialini che trovi nei dvd in 3D.
vorrei ridere ma ho le bestemmie (e in certi setting ricorda proprio le immagini 3d)

a to punto in attesa di consigli che mi arrivano qua ela e di verificare mettoda parte il gaming per pc perchè io non riesco a giocare. e mi rompe le balle che ho pure il gamepass che scade a maggio :( e deorecuperare tanti giochi.
Magari intanto provo gli rts o roba più statica

IMG_20240917_195906.jpg

vorrei ridere ma ho le bestemmie (e in certi setting ricorda proprio le immagini 3d)

a to punto in attesa di consigli che mi arrivano qua ela e di verificare mettoda parte il gaming per pc perchè io non riesco a giocare. e mi rompe le balle che ho pure il gamepass che scade a maggio :( e deorecuperare tanti giochi.
Magari intanto provo gli rts o roba più statica

Visualizza allegato 15936
Hai un monitor LG se non ricordo male giusto? Hai già controllato se c'è un'opzione che si chiama "tempo di risposta"?

Hai un monitor LG se non ricordo male giusto? Hai già controllato se c'è un'opzione che si chiama "tempo di risposta"?
Si si lg 27gp850p provato in game e con diversi giochi tutte le varie impostazioni possibili

Lucio famo una cosa: vendimi a 300 € la tua VGA.
Costava quasi 700, io con che gioco poi? Non ho la scheda integrata :D

Si si lg 27gp850p provato in game e con diversi giochi tutte le varie impostazioni possibili

Costava quasi 700, io con che gioco poi? Non ho la scheda integrata :D
Prova a resettare il monitor a impostazioni di fabbrica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro