Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
Già fatto,c'è una speciale modalità che aiuta chi soffre di motion sick (è a 90 ma posso alzarlo) ma comunque non spiega perchè a 165hz vomito...a 120hz mi da fastidio...a 60hz gioco decentemente (e anche su ps5,che guarda caso va a 60 hz anche li giocavo bene\benino)
Ma porti gli occhiali? non è che per caso sei astigmatico?

Ma porti gli occhiali? non è che per caso sei astigmatico?
No mai avuto problemi (e infatti proprio per quanto successo,ho pensato ch eè ora di fare un controllino. Ho solo notato che mi da fastidio a volte ,più di altre persone, le luci forti quando è buio...tipo fari delle auto nel senso opposto oppure il tablet dell'auto quando è buio ecc)
Però non ho grossi problemi a vedere cose vinine o lontane,al rinnovo patente ero ok , magari a volte vista stanca questo si, ma non direi che io veda male. solo con i videogiochi mi si è presentato questo problema. ma anche perchè al lavoro uso un programma di contabilità...e quello di robe in movimento o di colori ecc non ne ha :D

No mai avuto problemi (e infatti proprio per quanto successo,ho pensato ch eè ora di fare un controllino. Ho solo notato che mi da fastidio a volte ,più di altre persone, le luci forti quando è buio...tipo fari delle auto nel senso opposto oppure il tablet dell'auto quando è buio ecc)
Allora vai a farti una visita dall'oculista :unsisi:

come dicevo intanto prenoto ma da quel che ho capito non sarà rapidissima la cosa. posso andare anche dall'ottico di paese in tanto per uqalche consiglio
Adesso non so come sia ma da un privato dovrebbe essere abbastanza celere la cosa, sempre se non è come il mio dentista che mi ha fissato l'appuntamento a novembre perché pieno :sard:

Adesso non so come sia ma da un privato dovrebbe essere abbastanza celere la cosa, sempre se non è come il mio dentista che mi ha fissato l'appuntamento a novembre perché pieno :sard:
Avete capito gente? A Novembre Bubu farà un gift di Dragon Quest III :sisi:

tranquilli tanto quest'anno di spese mediche solo 1500€...hyuppie!!!!! :D

però mo cerchiamo di capire perchè sta cosa dei 60hz e soprattutto perchè starfield pare andare male lo stesso (e verificare sugli altri giochi se ho fastidio anche a 60Hertz)

350 € e ti faccio una consulenza per acquisto di REDACTED REDACTED REDACTED.
Così, almeno sei più contento e ti fai meno problemi e non smatti sul Vsync sì Vsync no 1080p 1440p dettaglio alto blur

:trollface:
Non s ene parla.... :D

Purtroppo fra famiglai e tutto il tempo di far eprove ecc è poco.

Ieri sera però ho provato un mix,praticamente ho sbloccato il frame da pannello nvidia.

Messo tutto a ultra, tolto il dlss,profondità di campo e stronzate varie come i soliti blur ecc (poi se ce la faccio faccio un video della configurazioen completa) e bloccato il refresh a 60 hz. Messocosì credo sia sufficiente (non sono soddisfatto ma forse posso giocarE) e anch ese mi si sdoppiano le icone,i segnalini ecc non mi danno fastidio come a 120Hertz. Cioè li vedo ma non vomito (o vomito meno)

Oltre a questo ho provato a toccare ilparametro del monitor Adaptive Sync mettendolo su normal...mi sta sotto a 90 hertz e tribolo molto meno di prima. Devo fare anch ealtre prove eh,però credo che anche starfield sia critico di suo, però forse ci siamo

Finora è il miglior compromesso trovato (è una settiaman che ci sto dietro invece di giocare )

poi vi faccio il video. Che magari aiuta un po' anche altri disgraziati come me (non sto dicendo purtroppo che è a posto e tocca vedere se riesco a giocare cosi per più di 2 minuti)

ps non so se ho fatto una cazzata...ho visto che il monitor ufficio ha anche 75hz (ma consiglia 60) . Che ne dite se lo metto a 75 così mi abituo a una frequenz aun po più alta? poi sembra che aiuti anche la vista

La cosa che ha influenzato più di tutto è appunto il refresh sotto a 120 vedo decente...sopr ason dolori.
Non è un caso...lo fa con tutti i giochi, quindi almeno su questo ci avevo preso

nel frattempo ho fatto pure questo video oggi...

Mi sono scomparse un po' di statistiche mannaggia.

La cosa strana è che se lo vedo in ufficio il video fa schifo....

Da pc e su youtube monitor pc il video va bene...non ci capisco più un ghezzo.

Ho messo Vrr frame sbloccato...

quei diavolo di artefatti su indicatori ,scritte ecc sono rimasti sempre e mi scattano e sfuocano ma mi d ameno fastidio.

Poi con questa configuraazione sono riuscito a giocare a cod a 165 frame per secondo senza vomitare e non mi trovavo male.

Unica cosa credo di essere,a quanto leggo, soggetto a una qualche forma di motion sick o similare. speriamo bene

ecco gli ultimi video che ho fatto (sul primo ,quello di starfield,trovate anch etutta la configurazione,così mi dite se ho commesso qualche errore)

gli altri giochi hanno la stessa configurazione

questo sotto è l'effetto visivo che mi da fastidio su starfield nello spazio...lo sdoppiamento di mirino,segnalini,riquadri ecc

Se quel povero PC fosse senziente si sarebbe già fatto esplodere in stile attacco kamikaze probabilmente con l'intento primario di colpirti :rickds::rickds:

Ragazzi non so se è la sezione giusta
Sto avendo un problema fastidioso con l impostazione di sistema del display che riguarda il profilo colore
Ho il display del mio Lenovo legion 7 settato su hdr ed il profilo colore native hdr, ebbene ogni volta che riavvio il pc il profilo colore torna a quello di default che ha una luce blue dominante che rende il display poco luminoso e tendente fortemente all azzurro
Sono quindi costretto a rispettare manualmente il profilo hdr native
Ho letto qualche discussione su un forum MS e diversi utenti lamentano lo stesso problema
Vi succede?
Avete soluzioni ?
Post automatically merged:

E per di più ho la sensazione che anche riattivandolo manualmente torni a quello di default anche prima dello spegnimento del pc
Insomma nn so come venirne a capo
Nn mi era mai capitato

Ho provato nella gestione colore a impostare il profilo hdr nativo come predefinito nelle avanzate ma anche il profilo default resta come predefinito, riavviato e succede la stessa cosa switcha in automatico sul default appena si avvia il pc

Ultima modifica:
Ragazzi non so se è la sezione giusta
Sto avendo un problema fastidioso con l impostazione di sistema del display che riguarda il profilo colore
Ho il display del mio Lenovo legion 7 settato su hdr ed il profilo colore native hdr, ebbene ogni volta che riavvio il pc il profilo colore torna a quello di default che ha una luce blue dominante che rende il display poco luminoso e tendente fortemente all azzurro
Sono quindi costretto a rispettare manualmente il profilo hdr native
Ho letto qualche discussione su un forum MS e diversi utenti lamentano lo stesso problema
Vi succede?
Avete soluzioni ?
Post unito automaticamente: Ieri alle 21:29

E per di più ho la sensazione che anche riattivandolo manualmente torni a quello di default anche prima dello spegnimento del pc
Insomma nn so come venirne a capo
Nn mi era mai capitato
Post unito automaticamente: Ieri alle 21:38

Ho provato nella gestione colore a impostare il profilo hdr nativo come predefinito nelle avanzate ma anche il profilo default resta come predefinito, riavviato e succede la stessa cosa switcha in automatico sul default appena si avvia il pc
dovresti chiedere qui:

Comunque ragazzi sto scoprendo che il mio pc,imamgini a schermo, va peggio con dlss attivo (ovvero ogni tanto scatta/microscatta)piuttosto che senza aiuti dlss o similari.
Non capisco erchè dato che dovrebbe essere il contrario
Oggi vi posto un video di dead space con e senza dlss

Comunque ragazzi sto scoprendo che il mio pc,imamgini a schermo, va peggio con dlss attivo (ovvero ogni tanto scatta/microscatta)piuttosto che senza aiuti dlss o similari.
Non capisco erchè dato che dovrebbe essere il contrario
Oggi vi posto un video di dead space con e senza dlss
Aggiorna il dlss, in rete trovi i file aggiornati, non credo risolvi molto ma tentar non nuoce...

comunque anche isonzo mi scatticchia nonostante vada sempre oltre 100fps...
Boh...dal grafico che monitora non dovrebbero esserci cali..io li vedo.
Altri 2 video fatti ieri sera

uno alan wake,lui non v amale ma quando ruoto la telecamera non lo vedo fluidissimo e noto un po' di lag (ma quello è il dlss credo)
C'è da dire che l'ho caricato bene eh...mo mi si schianta il pc :D
Alan

isonzo

cioè possibile che i grafici sopra rilevano poco o nulla e invece io a schermo vedo scatti e\o poca fluidità?

Anche il fatto che se metto i giochi a 60 fps quando giro la telecamera mi sembra tutto poco fluido...è una cosa strana ch enon capisco.

ps. come ho detto in altro topic a breve porterò il pc al negozietto del paese sperando ci capiscano qualcosa.

Cioè un pc con la 4070 super e lo schermo lg 27gp850 dovrebbe essere un'ottima configurazione per giocare,non dovrei avere tutti questi problemi

mi è venuto in mente se sia la ram non "configurata" bene o non lavora bene ma dovrei averlo visto dal grafico no? cioè boh...

Ultima modifica:
Ho un problema con la scheda nuova tipo in baldur's entro in gioco e non mi carica mezze texture, per dire vedo la casa l'interno coi pg ben definiti e manca il resto che si ricostruisce piano piano e lo stesso capita con banisher:hmm::hmm:

Ho un problema con la scheda nuova tipo in baldur's entro in gioco e non mi carica mezze texture, per dire vedo la casa l'interno coi pg ben definiti e manca il resto che si ricostruisce piano piano e lo stesso capita con banisher:hmm::hmm:
Qualche volta capita anche a me nell'ultimo atto di BG3 in città, ci mette un po' più rispetto al normale

Qualche volta capita anche a me nell'ultimo atto di BG3 in città, ci mette un po' più rispetto al normale
Ho visto che entri e basta ricaricare il save :unsisi:comunque ho letto un po' in giro pare che faccia da collo con il procio per via delle temperature :hmm:
comunque il 16 mi gira da dio adesso voglio provare con control che è un bel giocattolone.
ultima cosa la compilazione degli shader per il mio pc è assassina anche con wukong si riavvia Ifrit03 qualche consiglio:sowhat:

Ho visto che entri e basta ricaricare il save :unsisi:comunque ho letto un po' in giro pare che faccia da collo con il procio per via delle temperature :hmm:
comunque il 16 mi gira da dio adesso voglio provare con control che è un bel giocattolone.
ultima cosa la compilazione degli shader per il mio pc è assassina anche con wukong si riavvia Ifrit03 qualche consiglio:sowhat:
La compilazione grava quasi interamente sulla CPU, non è che hai bisogno di rimettere la pasta termica? Se ti crasha sistematicamente potrebbe essere proprio dovuto al fatto che si surriscalda

Pubblicità
Pubblicità
Indietro