Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
A voi funziona Steam? Non riesco a scaricare più nulla, nè ad installare gli aggiornamenti. Su Steam Deck sembra andare bene

Ultima modifica:
Ragazzi ma è normale che Steam mi ha droppato una carta per brotato il 25 ottobre nonostante non giocassi al gioco da un po’ di tempo ?

Ripreso il pc dopo il montaggio di 32 gb di ram da 3600 cl16 e i lprocessore ryzen 7 5700x3d

Notizia buona e notizia cattiva.

La buona è che sono entrato nel negozio col pc e i pezzi da montare...e sono uscito con il pc+70euro.
Praticamente il lavoro di aggiornamento bios+montaggio cpu e configurazione ram veniva 50. Il mio ryzen 5 5600x +16gb di ram me li ha valutati 120 praticamente.
Alla fine va bene dato che il prezzo online è + o - quello e non ho sbattimenti o preoccupazioni di vendere tramite ebay et simila.

la cattiva è che quel caxxo di starfield continua ad avere problemi con le scritte e riquadri hud...solo che ora va più fluido=mi d ameno fastidio.
Coesto con dlss impostato in dlaa.....in altre impostazioni peggiora molto.
Il problema è che a terr,quando si gioca col persoaggio ,vedo meglio con dlss su auto o altro..in dlaa non è proprio fluido. gli fps sono aumentati.
potrei anche fare la "caxxata" di giocarmi le sezioni in spazio col dlaa e le sezioni a terra impostando altro...tanto sennò non ne vengo fuori.
Ho fatto tutto il possibile....
vorrei dare uan riformattata credo così da poter ripulire tutto per bene.
Ho provato anche isonzo,che aveva qualch eincertezza,ora va spedito
Unica cosa su starfield non andava il vrr...lo schermo rimaneva impostato sul massimo valore di herz. mentre su isonzo era variabile

vi ricordo il problema principale
ovvero sdoppaimento dell'hud su starfield e suoi relativi elementi
Screenshot-2024-09-20-170356.png

Ripreso il pc dopo il montaggio di 32 gb di ram da 3600 cl16 e i lprocessore ryzen 7 5700x3d

Notizia buona e notizia cattiva.

La buona è che sono entrato nel negozio col pc e i pezzi da montare...e sono uscito con il pc+70euro.
Praticamente il lavoro di aggiornamento bios+montaggio cpu e configurazione ram veniva 50. Il mio ryzen 5 5600x +16gb di ram me li ha valutati 120 praticamente.
Alla fine va bene dato che il prezzo online è + o - quello e non ho sbattimenti o preoccupazioni di vendere tramite ebay et simila.

la cattiva è che quel caxxo di starfield continua ad avere problemi con le scritte e riquadri hud...solo che ora va più fluido=mi d ameno fastidio.
Coesto con dlss impostato in dlaa.....in altre impostazioni peggiora molto.
Il problema è che a terr,quando si gioca col persoaggio ,vedo meglio con dlss su auto o altro..in dlaa non è proprio fluido. gli fps sono aumentati.
potrei anche fare la "caxxata" di giocarmi le sezioni in spazio col dlaa e le sezioni a terra impostando altro...tanto sennò non ne vengo fuori.
Ho fatto tutto il possibile....
vorrei dare uan riformattata credo così da poter ripulire tutto per bene.
Ho provato anche isonzo,che aveva qualch eincertezza,ora va spedito
Unica cosa su starfield non andava il vrr...lo schermo rimaneva impostato sul massimo valore di herz. mentre su isonzo era variabile

vi ricordo il problema principale
ovvero sdoppaimento dell'hud su starfield e suoi relativi elementi
-cut-
Gioca senza usare DLSS in ogni sua forma.

luciopieracci per essere sicuri effettivamente se ci sta il problema dovresti provare la tecnica dell'occhio solo tipo fare la sezione di mezz'ora con uno e poi la stessa con l'altro e non sto scherzando :sisi:

luciopieracci per essere sicuri effettivamente se ci sta il problema dovresti provare la tecnica dell'occhio solo tipo fare la sezione di mezz'ora con uno e poi la stessa con l'altro e non sto scherzando :sisi:
Non è che hai visto troppe volte il film "apache pioggia di fuoco" con Nicolas Cage? Chi ha visto capirà :D
Il problema lo vede pure mio cognato e il tecnico pc :(
Post automatically merged:

Mi sono perso. Hai tolto sia DLSS che Motiom Blur? Magari hai qualche filtro in post processo attivo come la filigrana o il depth of field.
Si tolti, rimessi ecc fatto tutte le prove. Profondità di campo sempre tolta. Figrana non c'è mi pare

La 120 è da evitare, fa crashare il gioco. Quella da 60 invece la consiglio.
Ma sul gamepass vanno queste cose?

luciopieracci

Bho, prova'ste cose
Ma su reddit che significa "Make sure you don't have half rate shading on in the quick access menu", cioè cosa devo fare?

Ultima modifica:
ragazzi vi è mai capitato di avere qualche fastidio nel tornar a giocare a 60fps dopo un periodo di gioco di qualche mese sopra 100 fps?
Cioè mi sembra mi stia accadendo quello che mi successe nel passaggio da 30 fps a 60 fps e poi viceversa...traumatico (qua ovviamente meno d'impatto)

Siccome voglio scongiurare uqesta cosa ho deciso di fixare i ltutto a 60 fps o giù di li...avete consigli su come affrontare la cosa e configuare il tutto al meglio?

Qualcuno ha idea di come far comparire i giochi dello store Microsoft nel panel AMD?
Forza Motorsport c'è, ma Flight Simulator 2024 non ne vuole sapere. Mi sono anche dato le autorizzazioni sulla cartella WindowsApp come letto su un sito, ma non ho risolto

Qualcuno ha idea di come far comparire i giochi dello store Microsoft nel panel AMD?
Forza Motorsport c'è, ma Flight Simulator 2024 non ne vuole sapere. Mi sono anche dato le autorizzazioni sulla cartella WindowsApp come letto su un sito, ma non ho risolto
Son secoli che non apro il pannello AMD, non c'è l'opzione di ricerca del gioco o non puoi dargli l'exe?

Son secoli che non apro il pannello AMD, non c'è l'opzione di ricerca del gioco o non puoi dargli l'exe?
Posso aggiungere il collegamento, ma non penso sia la procedura corretta
Se provo a navigare fino all'exe, mi dice che non sono autorizzato ad aprire la cartella WindowsApp, nonostante mi sia assegnato le autorizzazioni :bah:

EDIT: Ora che ci penso, AMD non ha rilasciato nemmeno dei driver per il gioco :bah:
Magari quando usciranno il problema si risolverà da solo

Provo a chiedere qui; vorrei prendere su Steam Dragon Age: Origins e Dragon Age 2 per giocarli su Rog Ally, ma ho visto che non hanno il supporto al pad…
C’è un modo per giocarli ?
Mod o qualche programma particolare ?
(stessa cosa per Kotor)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro