Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Ho aggiornato le calibrazioni dei monitor, i risultati per chi é interessato:

AOC AG353UCG

1786899796670.png

Acer Nitro KG242YX1:

1786899936536.jpeg

Ragazzi nell'app Nvidia mi sono accorto che ci sta un'impostazione chiamata "Movimento Fluido". Che tramite l'IA aggiunge fotogrammi rendendo i giochi che non supportano il DLSS più fluidi. Che faccio attivo ?

Arriav

Ragazzi nell'app Nvidia mi sono accorto che ci sta un'impostazione chiamata "Movimento Fluido". Che tramite l'IA aggiunge fotogrammi rendendo i giochi che non supportano il DLSS più fluidi. Che faccio attivo ?
È frame generation, attivala nei singoli giochi se vuoi provarla e non globalmente

Hanno moddato il DLSS5 dai preset interni. Si può vedere un accenno del peso che ha sulle performance.

Molto interessante. Control passa da 90 a 52. E' chiaramente un preset che necessita di Framegen per il pieno potenziale lato fluidità, ma vi dirò... Pensavo peggio lato performance.

Anche se probabilmente su una roba più aperta peserà di più.

Hanno moddato il DLSS5 dai preset interni. Si può vedere un accenno del peso che ha sulle performance.

Molto interessante. Control passa da 90 a 52. E' chiaramente un preset che necessita di Framegen per il pieno potenziale lato fluidità, ma vi dirò... Pensavo peggio lato performance.

Anche se probabilmente su una roba più aperta peserà di più.

Non vedo l'ora di provarlo alla faccia dei disfattisti

La curiosità di vederlo girare in tempo reale c'è. :asd: Non so come andrà sulla mia 5070ti ma provarlo lo voglio provare, anche solo per vedere la tech.
Già che sia utilizzabile su una xx60 con dei frame decenti è un miracolo, penso che faranno le demo sulle 5080/5090 e cercheranno di venderlo a quella fascia di schede

Già che sia utilizzabile su una xx60 con dei frame decenti è un miracolo, penso che faranno le demo sulle 5080/5090 e cercheranno di venderlo a quella fascia di schede
Sì son d'accordo. E' comunque una tech future proof che funzionerà al suo massimo sulle future Gen di schede. Siamo comunque chilometri avanti alla build sperimentale con 2 5090. Mai avrei pensato che sarebbero riusciti a rilasciarlo al pubblico nel 2026.

notevole, su Control fa una gran bella figura, non solo sui volti.
il costo in FPS è relativo per ora, il DLL è estratto da un altro gioco (NBA 2K27) e iniettato tardi nella pipeline grafica.
pare sia anche incompatibile con HDR per ora.
aspettiamo di vederlo implementato dai dev nei prossimi giochi :sisi:

Con la granularità che c'è a livello di controlli è un non-problema:

Cyberpunk 2077:
Cyberpunk-2077-Screenshot-2026-08-28-03-02-49-24.jpg
Cyberpunk-2077-Screenshot-2026-08-28-03-02-56-19.jpg

I have no idea how it holds up in motion, but seeing it in games without any RT/PT support may have potential.
Red Dead Redemption 1:
Red-Dead-Redemption-Screenshot-2026-08-28-04-05-37-07.jpg
Red-Dead-Redemption-Screenshot-2026-08-28-04-05-42-92.jpg

STALKER 2: Heart of Chornobyl:
S-T-A-L-K-E-R-2-Heart-of-Chornobyl-Screenshot-2026-08-28-04-44-01-84.jpg
S-T-A-L-K-E-R-2-Heart-of-Chornobyl-Screenshot-2026-08-28-04-43-53-64.jpg

I'm not sure what flight sim this is:
image3.jpg
image4.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro