Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Ma la frame generation non è un po' una tecnologia "inutile"?
Mi spiego:
  • se la attivo per un gioco che va a 30 frame e metto il X2/X3/X4 non sto aumentando il framerate percepito ma giocando con un input lag da 30FPS (anche peggior, ho visto giochi arrivare con 100 ms di latenza)?
  • se la attivo per un gioco che va già a 60-70 frame al secondo non sto semplicemente andando a peggiorare la mia esperienza ludica aumentando semplicemente l'input lag andando a giocare peggio?
Cioè perchè dovrei attivarla? Se voglio più frame o abbasso i dettagli o attivo il DLSS
Generalmente non lo uso mai per via dell'input lag (soprattutto in giochi MP ha zero senso ).

L'ho usato per la prima volta in Requeiem, per giocare col path tracing, quindi mi risultava più fluido e l'input lag mi risultava impercettibile.

Per il resto come dici te è meglio sempre di andare di DLSS o abbassare i settings.

Infatti è una feature che mi frega zero e fa ridere che sia stato un portabandiera della serie 5xxx :asd:

su serie 6xxx metteranno il FG x100 e si vanteranno che un gioco va a 4k col path tracing a 1000 fps :asd:

È da qualche settimana che mi si è ripresentato il problema dei download lenti esclusivamente su Steam.
Sapete come risolvere?
Mi è già successo un paio di mesi fa ma ho risolto con i comandi:
  • Release
  • Flushdns
  • Renew
E cambiando indirizzi dns ma adesso non funziona più e sono bloccato sui 20-40 Mbps mentre prima ero sui 120-150.
Questo accade solamente sul mio PC fisso, su Steam deck e Rog ally scarico alla velocità prevista.

È da qualche settimana che mi si è ripresentato il problema dei download lenti esclusivamente su Steam.
Sapete come risolvere?
Mi è già successo un paio di mesi fa ma ho risolto con i comandi:
  • Release
  • Flushdns
  • Renew
E cambiando indirizzi dns ma adesso non funziona più e sono bloccato sui 20-40 Mbps mentre prima ero sui 120-150.
Questo accade solamente sul mio PC fisso, su Steam deck e Rog ally scarico alla velocità prevista.
A me è successo una sera della scorsa settimana, il giorno dopo è tornato ad essere una scheggia come al solito. In quel caso penso dipendesse dai data center valve visto che eravamo almeno un paio nel gruppo di sezione con i medesimi limiti in dowload

A me è successo una sera della scorsa settimana, il giorno dopo è tornato ad essere una scheggia come al solito. In quel caso penso dipendesse dai data center valve visto che eravamo almeno un paio nel gruppo di sezione con i medesimi limiti in dowload
Ho provato a scaricare un gioco adesso e ho sempre lo stesso limite :dsax:

Domanda stupida ma tanto vale togliersi il pensiero: non è che sia impostato un limite di download nelle impostazioni?
Ne ho impostato uno su Steam ma superiore alla velocità prevista dal provider perché leggevo che poteva aiutare e infatti era tra le soluzioni che ho provato qualche mese fa e pareva funzionare.

Ne ho impostato uno su Steam ma superiore alla velocità prevista dal provider perché leggevo che poteva aiutare e infatti era tra le soluzioni che ho provato qualche mese fa e pareva funzionare.
Imho ci sta qualcosa che fa passare i download di Steam dalla porta sbagliata del tuo modem/router tramite il PC.
Controlla la scheda dei protocolli/firewall e segui questa guida.

Imho ci sta qualcosa che fa passare i download di Steam dalla porta sbagliata del tuo modem/router tramite il PC.
Controlla la scheda dei protocolli/firewall e segui questa guida.
Alla fine ho scoperto che Fastweb ha fatto qualche cazzata e mi ha reso la rete 5 Ghz mista alla 2.4 :facepalm:.
Le ho divise nuovamente e adesso funziona come deve.
Non so perché mi accadeva solo sul PC fisso, però.

ragfazzi problema....sto giocando a the division 2 (da solo) d ainizio aprile. martedì scorso c'è stato un aggiornamento...e dopo quello a gni partita mi capita 2\3 volte (su un'ora) che mi si disconnette dal server e mi torna alla home.Non credo sia un problema mio no?prima dell'aggiornamento tutto bene! ma mi fa girare le valvole ricominciare daccapo tutte le volte

Ragazzi ho una domanda per voi, ultimamente ho ricaricato bf4 e volevo giocarlo tramite pad... Tuttavia gli input sono sminchiati
Ho provato sia ds4 free che la versione a pagamento su steam ma nulla da fare

A voi è mai capitato di non poter interagire con gli acquisti che appaiono nella dashboard delle attività degli amici?
È ormai da più di un anno che accade ad un mio amico, e da qualche mese accade spesso anche a me ed ad un altro mio amico: ognuno di noi 3 non può mettere like né commentare su queste attività affette dal problema.

Cambiare le impostazioni della privacy non sortisce effetto (abbiamo testato con le impostazioni aperte al massimo, non aperte e passando da l'una all'altra) e pare una cosa completamente aleatoria (con alcuni acquisti ci puoi interagire, con altri no e non c'è nessun aspetto ricorrente tra gli acquisti affetti e quelli non affetti). Ho già provato a cercare info con DuckDuckGo senza successo, solo qualche sparuta segnalazione di gente con lo stesso problema che è rimasta senza risposta (o ha ricevuto risposte inutili, tipo cambiare le impostazioni della privacy).

A voi è mai capitato di non poter interagire con gli acquisti che appaiono nella dashboard delle attività degli amici?
È ormai da più di un anno che accade ad un mio amico, e da qualche mese accade spesso anche a me ed ad un altro mio amico: ognuno di noi 3 non può mettere like né commentare su queste attività affette dal problema.

Cambiare le impostazioni della privacy non sortisce effetto (abbiamo testato con le impostazioni aperte al massimo, non aperte e passando da l'una all'altra) e pare una cosa completamente aleatoria (con alcuni acquisti ci puoi interagire, con altri no e non c'è nessun aspetto ricorrente tra gli acquisti affetti e quelli non affetti). Ho già provato a cercare info con DuckDuckGo senza successo, solo qualche sparuta segnalazione di gente con lo stesso problema che è rimasta senza risposta (o ha ricevuto risposte inutili, tipo cambiare le impostazioni della privacy).
Succede spesso anche a me.

succede anche a me, pensavo perchè l'altro mi ha bloccato o ha le impostazioni privacy attive.
non saprei.

Non riesco ad avviare MW3 su gamepass,ho provato a ripristinare app e gioco,ad avviarlo come amministratore ma niente....Consigli?

Ragazzi domanda super stupida, sto provando a giocare a Resident Evil (comprato su Steam) in full screen, ma non riesco in nessun modo a ritornare a Windows. A meno che non entri nelle impostazioni del gioco e cambio la modalità di visualizzazione in "finestra". Vorrei quantomeno avere la barra delle applicazioni disponibile in basso se magari voglio consultare altre cose durante il gioco. Ho provato anche le varie scorciatoie di tasti ma non funzionano. :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro