Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Ah, chiedo umilmente scusa, non credevo.

Posseggo sia PC desktpo che portatile ed entrambi con windows 7 e con steam installati con lo stesso account, ora, sul desk ho installato tutti i giochi sul portatile 2/3, mi chiedevo: posso passare tramite cavo usb un gioco dal desktop al notebook?

Vorrei passare Hitman sul portatile ma non ho un cazz di cavo usb-usb e non mi va proprio di riscaricarlo da zero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Se mi dite che si puo' me lo faccio prestare.

Ultima modifica da un moderatore:

Posseggo sia PC desktpo che portatile ed entrambi con windows 7 e con steam installati con lo stesso account, ora, sul desk ho installato tutti i giochi sul portatile 2/3, mi chiedevo: posso passare tramite cavo usb un gioco dal desktop al notebook?

Vorrei passare Hitman sul portatile ma non ho un cazz di cavo usb-usb e non mi va proprio di riscaricarlo da zero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Puoi anche fare un semplice copia incolla della cartella del gioco con una chiavetta usb o un'hard disk esterno da un pc all'altro.

Puoi effettuare un backup del gioco stesso da Steam facendo tasto destro sul gioco e scegliendo "Backup file di gioco" o qualcosa del genere (avendo Steam in inglese non so darti la stringa esatta in italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Anche senza l'ausilio di un cavo usb puoi appoggiarti a delle chiavette o al limite dei cd tranquillamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Azz grazie. Non credevo fosse cosi semplice :morris82:

Qualcuno mi può spiegare a cosa serve esattamente il "gruppo steam" di spazio? Cioè è come se aggiungessi in un colpo solo tutti gli utenti di tale gruppo alla lista amici?

scusate ma sono ignorante in materia ho iniziato ad usare steam da questo natale :kep88:

Qualcuno mi può spiegare a cosa serve esattamente il "gruppo steam" di spazio? Cioè è come se aggiungessi in un colpo solo tutti gli utenti di tale gruppo alla lista amici?scusate ma sono ignorante in materia ho iniziato ad usare steam da questo natale :kep88:
Puoi vedere lo stato degli altri membri e contattarli per invitarli in game o accordarsi su questo. Inoltre c'è la chat di gruppo e eventuali eventi o discussioni create dal gruppo ti verranno sengalate direttamente da Steam. Ultimo, ma non ultimo, farne parte ti dà l'accesso ai giveaway del gruppo.

Qualcuno ha idea del perché se ho la chat vocale attiva, ed entro ad esempio in Borderlands2, il microfono mi viene disattivato e compare la scritta in alto "microfono in uso dal gioco"? Non mi è mai successo, e le impostazioni sono tutte a posto. Il mic semplicemente si disattiva se entro in gioco:tristenev:

Se volete giocare a Team Fortress 2 aggiungetemi su Steam //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

anzi aggiungetemi anche se non volete giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Qualcuno ha idea del perché se ho la chat vocale attiva, ed entro ad esempio in Borderlands2, il microfono mi viene disattivato e compare la scritta in alto "microfono in uso dal gioco"? Non mi è mai successo, e le impostazioni sono tutte a posto. Il mic semplicemente si disattiva se entro in gioco:tristenev:
perché evidentemente è un gioco che usa automaticamente il microfono, come Saints Row The Third. Prova ad andare nelle impostazioni e cercare se c'è impostato tipo il microfono automatico o (soprattutto) se puoi impostare un tasto per attivare il microfono. In quel caso fallo con un tasto che non usi. Me lo faceva anche per un altro gioco, ma non avendo borderlands 2 non ti so dire nello specifico se è lo stesso problema, immagino sia simile però

perché evidentemente è un gioco che usa automaticamente il microfono, come Saints Row The Third. Prova ad andare nelle impostazioni e cercare se c'è impostato tipo il microfono automatico o (soprattutto) se puoi impostare un tasto per attivare il microfono. In quel caso fallo con un tasto che non usi. Me lo faceva anche per un altro gioco, ma non avendo borderlands 2 non ti so dire nello specifico se è lo stesso problema, immagino sia simile però
No quella era una delle cose che ho controllato, ma grazie comunque. Alla fine ho risolto in modo strano, ovvero aspettando che la partita in co-op fosse già avviata prima di far partire la chat.. Era un problema che dava a turno a me e all'amico con cui giocavo:sisi:

Info Steam

Salve ragazzi, è da un pò che ci provo, ma non riesco a trovare le giuste info in rete, in pratica negli anni ho comprato qualche gioco su Steam, e tra preordini e non dovrei avere rtbook, colonne sonore e altri contenuti...ho provato a cercarle ma il tentativo è stato invano, potreste dirmi dove trovo quaesti contenuti, ciao e grazie

Salve ragazzi, è da un pò che ci provo, ma non riesco a trovare le giuste info in rete, in pratica negli anni ho comprato qualche gioco su Steam, e tra preordini e non dovrei avere rtbook, colonne sonore e altri contenuti...ho provato a cercarle ma il tentativo è stato invano, potreste dirmi dove trovo quaesti contenuti, ciao e grazie
Non vorrei dire stupidate, ma te le scarica insieme al gioco :morristend:

Non vorrei dire stupidate, ma te le scarica insieme al gioco :morristend:
in teoria sì, dovrebbero stare nelle cartelle dei vari giochi

tasto destro sul gioco scaricato -> proprietà -> file locali -> sfoglia i file locali

Ma perché quando gioco su Steam, il download in corso si mette in pausa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ma perché quando gioco su Steam, il download in corso si mette in pausa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

alt tab... iconizzi il gioco un attimo.. clicchi su "ripristina i download" e rientri in gioco...

steam può scaricare mentre giochi, cos' non perdi tempo.

la rottura è che spesso devi iconizzare e riavviare manualmente....

Perchè è impostato così, è fatto per non degradare le prestazioni della linea nel caso di giochi online.

Puoi comunque riprendere il download una volta in game alt-tabbando e riattivandolo manualmente.

EDIT: Strano che venga ninjato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quel nabbo di safred mi passa sti link in chat, direi che sono sole, no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro