Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
E poi come è già stato detto mentre tu giochi alla mia libreria io posso giocare alla tua, quindi non è che "non si può giocare contemporaneamente", la frase giusta è "non si può usare la stessa libreria contemporaneamente".
Quello che poi non comprendo è chi si lamenta di questa opzione: io ai tempi della play 1 quando prestavo ad un amico un cd lui me ne dava un altro e nessuno dei due giocava al gioco che aveva reso. Semplice!

La gente deve sempre lamentarsi a prescindere, come se il discorso fosse "io e un mio amico vogliamo giocare a gta5 appena esce, io lo compro e lo voglio far provare subito ad un mio amico, ma se lo faccio non posso giocare alla mia libreria. che schifo steam".

Ma cavolo lo scambio è fra amici, se decidi di farglielo provare un pomeriggio, diamine fai un altra cosa. E se proprio vuoi giocare a qualcosa della tua libreria che l'altro non ha...diavolo non prestare il gioco al tuo amico, non ti ucciderà, non è nemmeno il suo il gioco :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
personalmente voglio proprio vedere quanti di noi utilizzeranno questo sistema sia come host, sia come riceventi....

è una bella idea indubbialmente ma il fatto che "se gioca uno non gioca l'altro" e "se l'host inzia a giocare, il ricevente ha pochi istanti per chiudere tutto" è molto limitante, per chi riceve (ovviamente).

diciamo che chi presta e chi riceve si devono gestire bene gli orari in modo tale che uno giochi quando l'altro non può farlo

Quello che poi non comprendo è chi si lamenta di questa opzione: io ai tempi della play 1 quando prestavo ad un amico un cd lui me ne dava un altro e nessuno dei due giocava al gioco che aveva reso. Semplice!
La gente deve sempre lamentarsi a prescindere, come se il discorso fosse "io e un mio amico vogliamo giocare a gta5 appena esce, io lo compro e lo voglio far provare subito ad un mio amico, ma se lo faccio non posso giocare alla mia libreria. che schifo steam".

Ma cavolo lo scambio è fra amici, se decidi di farglielo provare un pomeriggio, diamine fai un altra cosa. E se proprio vuoi giocare a qualcosa della tua libreria che l'altro non ha...diavolo non prestare il gioco al tuo amico, non ti ucciderà, non è nemmeno il suo il gioco :morristend:
si ma un conto è un gioco ed un conto una libreria.

la cosa è molto più limitante.

ritornando al tuo esempio.... hai la psx con 10 giochi... uno lo presti al tuo amico... è chiaro che finchè ce l'ha lui tu non lo usi ma hai altri 9 titoli da giocare, ma in questo modo è come se tu prestassi tutti i 10 giochi al tuo amico e se vuoi giocare tu devi chiederglieli tutti indietro subito.

secondo me un sistema più corretto era quello di prestare singoli giochi in modo da non condizionare l'intera libreria.

diciamo che chi presta e chi riceve si devono gestire bene gli orari in modo tale che uno giochi quando l'altro non può farlo
Infatti si chiama Family Sharing no User Sharing,è implicitò nel nome che è indicato a gente che conosci e sai i suoi orari di gioco ecc. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

secondo me un sistema più corretto era quello di prestare singoli giochi in modo da non condizionare l'intera libreria.
Ah, errore mio allora, avevo capito che funzionava proprio a gioco singolo. In effetti in quel modo avrebbe avuto più senso, così invece va a creare un disagio alla persona che presta la sua libreria...

si ma un conto è un gioco ed un conto una libreria.la cosa è molto più limitante.

ritornando al tuo esempio.... hai la psx con 10 giochi... uno lo presti al tuo amico... è chiaro che finchè ce l'ha lui tu non lo usi ma hai altri 9 titoli da giocare, ma in questo modo è come se tu prestassi tutti i 10 giochi al tuo amico e se vuoi giocare tu devi chiederglieli tutti indietro subito.

Si per carità, inoltre è vero che si poteva fare tutto limitatamente ad un solo gioco, proprio come fosse un cd. E sarebbe stato meglio.

Ma è anche vero che il noleggiatore ha piena libertà, se proprio hai necessità di giocare un gioco che l'altro non ha in libreria blocchi il noleggio e giochi. Alla fine sono scambi fra amici, un accordo si trova. Nel caso non si trovasse si sospende tutto e buonanotte.

Io almeno la vedo così, poi onestamente non me ne importa tantissimo: non ho amici pcgamer e qui su spazio se dovessimo aprire una cerchia di scambi sarei sicuramente quello con meno giochi e finirei per essere chi usufruisce del prestito, quindi mi adeguerei alle esigenze del noleggiatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah, errore mio allora, avevo capito che funzionava proprio a gioco singolo. In effetti in quel modo avrebbe avuto più senso, così invece va a creare un disagio alla persona che presta la sua libreria...
Io non vedo il disagio,anche perchè se fosse libero come lo vorreste voi Steam non venderebbe piu giochi e i publisher non pubblicherebbero piu su quella piattaforma. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Io non vedo il disagio,anche perchè se fosse libero come lo vorreste voi Steam non venderebbe piu giochi e i publisher non pubblicherebbero piu su quella piattaforma. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ma certo, hai ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif si creerebbe anche questo problema...

Rimango in ogni caso del parere che si tratti di una novità gradita, ma come dice Sauron probabilmente avrà scarso impiego.

Ma io vedo questo family sharing più come risposta a un console style che prima non c'era.

Cioè, fino ad ora se mio fratello voleva giocare doveva entrare nel mio profilo, vedere i miei amici, i miei achievement etc... alcuni giochi oltretutto non permettono nemmeno di avere più di un save per pc e quindi bisognava resettarli o backupparli, insomma menate su menate.

In questo modo abbiamo cose separate come succede su console con i profili, seppur possiam giocare a tutti i giochi che abbiamo.

Io la vedo più come cosa stretta per familiari che "tra amici".

Poi ci si mette d'accordo al massimo "ehy c'è quel gioco della tua libreria che mi interessa, c'è qualcosa che ti interessa della mia? Ok stasera allora ci scambiamo la libreria" e ognuno gioca al game dell'altro.

Alla fine è una cosa tra amici stretti e familiari non vedo il problema nel mettersi d'accordo nel caso servisse.

be ma la sostanza non cambia....

ti faccio un esempio.....

io a casa ho un pc muletto. su esso installo steam, creo diciamo 10 account diversi, tra bundle, trade, e scambi vari recupero molti giochi da attivare sui 10 account.

trovo 10 persone e sharo a loro i miei 10 account diciamo per 2 euro al giorno..... sono di colpo 20 euro al giorno, per nulla.... difatto per nulla.... metti che il tutto vada avanti 7 giorni di "noleggio" e a fine settimana mi trovo con 140euro in tasca..... e i giochi son facili... prendiamo solo gli ultimi 4 bundle dall'origin bundle in poi.... 4 bundle a 1 dollaro l'uno per 10 account....con 40 dollari... ficco in ogni account almeno 12 giochi..... e con una spesa di circa 35 euro ne becco 140 in 7 giorni.......

è un esempio un po' tirato per i capelli ma pensi che sia l'unico ad avere questa idea al mondo? sicuramente no e sai quanti si staranno già facendo dei calcoli per capire come lucrare da questa feature....

quindi il fatto che a sharare singoli giochi steam non guadagna, vale lo stesso discorso anche per intere librerie... anzi.... forse è pure peggio.... perchè magari trovo quello disposto a pagare 14 euro per giocare a 12 giorni diversi (e che giochi) per una settimana intera.

abbuò alla fine poteva essere molto molto meglio 'sto sharing. ma è sempre una cosa in più.

e penso sia dettata dalle funzioni nuove della next gen console. meglio così. la concorrenza tra pc e console fa bene ai pcisti.

be ma la sostanza non cambia....
ti faccio un esempio.....

io a casa ho un pc muletto. su esso installo steam, creo diciamo 10 account diversi, tra bundle, trade, e scambi vari recupero molti giochi da attivare sui 10 account.

trovo 10 persone e sharo a loro i miei 10 account diciamo per 2 euro al giorno..... sono di colpo 20 euro al giorno, per nulla.... difatto per nulla.... metti che il tutto vada avanti 7 giorni di "noleggio" e a fine settimana mi trovo con 140euro in tasca..... e i giochi son facili... prendiamo solo gli ultimi 4 bundle dall'origin bundle in poi.... 4 bundle a 1 dollaro l'uno per 10 account....con 40 dollari... ficco in ogni account almeno 12 giochi..... e con una spesa di circa 35 euro ne becco 140 in 7 giorni.......

è un esempio un po' tirato per i capelli ma pensi che sia l'unico ad avere questa idea al mondo? sicuramente no e sai quanti si staranno già facendo dei calcoli per capire come lucrare da questa feature....

quindi il fatto che a sharare singoli giochi steam non guadagna, vale lo stesso discorso anche per intere librerie... anzi.... forse è pure peggio.... perchè magari trovo quello disposto a pagare 14 euro per giocare a 12 giorni diversi (e che giochi) per una settimana intera.
Penso che la cosa di cui sopra sia infattibile:

1) perchè non son 10 account, ma 10 pc diversi e quindi se uno ha fisso + portatile vale come 2.

2) perchè almeno dei controlli sugli IP ci saranno, è vero che potrei avere un parente negli USA, ma non sicuramente 1 in russia + 1 in cina + 1 in africa e dove si voglia, non credo si chiami family sharing a caso

3) quando un utente sta usando una risorsa condivisa un altro non può accederci e non ci son modi per impostare "accessi a orario"

4) come ti stai lamentando adesso di non poter giocare quando vuoi, figuriamoci in 10 persone se non avranno questa lamentela (e in più devon pure pagare il tipo che condivide).

Penso che la cosa di cui sopra sia infattibile:1) perchè non son 10 account, ma 10 pc diversi e quindi se uno ha fisso + portatile vale come 2.

2) perchè almeno dei controlli sugli IP ci saranno, è vero che potrei avere un parente negli USA, ma non sicuramente 1 in russia + 1 in cina + 1 in africa e dove si voglia, non credo si chiami family sharing a caso

3) quando un utente sta usando una risorsa condivisa un altro non può accederci e non ci son modi per impostare "accessi a orario"

4) come ti stai lamentando adesso di non poter giocare quando vuoi, figuriamoci in 10 persone se non avranno questa lamentela (e in più devon pure pagare il tipo che condivide).

ho tralasciato nella mia spiegazione alcuni passaggi che rispondono a tutti i tuoi 4 punti e che probabilmente rendono fattibile la cosa ma non voglio proseguire questa cosa.

comunque vada, attendiamo l'attivazione di questa feature per capirne bene tutti i meccanismi.....

ho tralasciato nella mia spiegazione alcuni passaggi che rispondono a tutti i tuoi 4 punti e che probabilmente rendono fattibile la cosa ma non voglio proseguire questa cosa.
comunque vada, attendiamo l'attivazione di questa feature per capirne bene tutti i meccanismi.....
Si,poi è ovvio che si possono trovare 10mila modi per fregare il sistema,però ci dovrebbe essere dietro una macchinazione molto complessa che molta gente non è poi cosi tanto pronta a fare.

Tu puoi oscusare o modificare Ip,creare una farm di 10 pc,però il risultato cambia poco perchè comunque devi avere 10 licenze attive dei rispettivi giochi.

E poi sono molto convinto,che proprio per questo motivo qui,cambiare autorizzazioni a piacimento non sarà possibile....Probabimente una volta finiti i 10 slot di autorizzazioni nn potrai aggiungere nessuno per un tot periodo.

Non ho letto tutte le pagine maaaaaaaaaaaa...qualcuno ha tirato in ballo l'ipotesi dello sharing input/output tra due giocatori?

Ossia io sharo la mia libreria a tizio, tizio shara la sua libreria a me. Pensateci, cosi' potrebbe funzionare alla grande...uno scambio equivalente dopotutto. :o

Non ho letto tutte le pagine maaaaaaaaaaaa...qualcuno ha tirato in ballo l'ipotesi dello sharing input/output tra due giocatori? Ossia io sharo la mia libreria a tizio, tizio shara la sua libreria a me. Pensateci, cosi' potrebbe funzionare alla grande...uno scambio equivalente dopotutto. :o
in effetti questo sistema, almeno secondo la logica di come sono le faqs, potrebbe evitare il gioco "a turni" permettendo quindi ad entrambi di giocare con le librerie altrui.....

Non ho letto tutte le pagine maaaaaaaaaaaa...qualcuno ha tirato in ballo l'ipotesi dello sharing input/output tra due giocatori? Ossia io sharo la mia libreria a tizio, tizio shara la sua libreria a me. Pensateci, cosi' potrebbe funzionare alla grande...uno scambio equivalente dopotutto. :o
L'avevo pensata,ma automaticamente quando shari la tua libreria e lui la sua a te vi annullate a vicenda se giocate in contemporanea,anche a giochi diversi penso. :patpat:

Ossia io sharo la mia libreria a tizio, tizio shara la sua libreria a me. Pensateci, cosi' potrebbe funzionare alla grande...uno scambio equivalente dopotutto. :o
Ma non è così che dovrebbe funzionare?? :morristend: tutt'oggi ne abbiamo parlato :morris82: sono dovuto persino andare contro sauron :pffs:

L'avevo pensata,ma automaticamente quando shari la tua libreria e lui la sua a te vi annullate a vicenda se giocate in contemporanea,anche a giochi diversi penso. :patpat:
E perchè scusa? Il "kick" avviene quando si provano ad avviare due titoli in contemporanea nella stessa libreria, non su due librerie diverse.

Sostanzialmente è la stessa cosa che succede oggi, solo che ci si invertono gli account in maniera legit.

Qualcuno che ha un gioco ubi su Steam che richiede Uplay potrebbe darmi un info?

Vorrei sapere se poi è possibile giocarci anche senza Steam e farlo partire direttamente da Uplay o serve sempre Steam + Uplay.

(O comunque se è possibile scaricare una versione non-steam da Uplay).

Qualcuno che ha un gioco ubi su Steam che richiede Uplay potrebbe darmi un info?Vorrei sapere se poi è possibile giocarci anche senza Steam e farlo partire direttamente da Uplay o serve sempre Steam + Uplay.

(O comunque se è possibile scaricare una versione non-steam da Uplay).
Se compri un gioco che richiede uplay da steam la prima volta che che lo avvii te lo fa attivare e aggiungere alla libreria della piattaforma ubisoft. Non ho provato perchè ho steam sempre aperto ma sicuramente da lì in poi puoi fare quello che vuoi usando anche solo uplay per installarlo/disinstallarlo o giocarci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro