Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
A me si, è appena arrivata l'email in cui mi chiedono una copia della carta di identità e altre cose
dati:

1. Un documento leggibile e valido che attesti la residenza straniera. Il nome riportato sul documento deve corrispondere a quello usato per completare il Modulo W-8BEN. I documenti accettati comprendono i seguenti:

Patente di guida

Passaporto

Certificato di residenza

Carta d'identità nazionale

Altre documenti di riconoscimento forniti dal governo

Certificato di nascita (solo accettabile per persone di età inferiore ai 18 anni)

2 Una spiegazione scritta per comprovare il tuo stato di straniero. La spiegazione deve soddisfare questi criteri:

Deve essere sensata e spiegare perché hai usato un indirizzo statunitense su Steam

Deve confermare il tuo stato di straniero

Deve indicare che tu non sei un cittadino statunitense

Alcuni esempi includono, ma non esaustivamente, i seguenti casi:

Aver selezionato per errore "Stati Uniti" come tuo Paese di residenza al momento dell'acquisto

Aver inserito un indirizzo statunitense mentre eri in visita a un amico o un parente durante una vacanza

Aver usato una carta di credito appartenente a un membro della famiglia che risiede negli Stati Uniti

ma sei sicuro di non aver mai impostato statunitense come residenza su steam? googlando ho trovato un tizio su un altro forum con lo stesso problema e non aveva mai messo statunitense su steam però gli avevano rubato l'account e l'ha riavuto grazie all'assistenza valve...che sia successo lo stesso anche a te? se poi non te l'hanno mai rubato può darsi sia successo nel caos natalizio quando gli account son stati mostrati...comunque potresti semplicemente fornirgli tutto e dire chiaramente di non aver mai usato un indirizzo americano dichiarando di essere italiano...la burocrazia sarà lunga ma dovrebbe sistemarsi tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
ma sei sicuro di non aver mai impostato statunitense come residenza su steam? googlando ho trovato un tizio su un altro forum con lo stesso problema e non aveva mai messo statunitense su steam però gli avevano rubato l'account e l'ha riavuto grazie all'assistenza valve...che sia successo lo stesso anche a te? se poi non te l'hanno mai rubato può darsi sia successo nel caos natalizio quando gli account son stati mostrati/mostrati...comunque potresti semplicemente fornirgli tutto e dire chiaramente di non aver mai usato un indirizzo americano dichiarando di essere italiano...la burocrazia sarà lunga ma dovrebbe sistemarsi tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Stessa cosa che ho pensato io. Non mi hanno mai rubato l'account fortunatamente, la residenza è ed è sempre stata impostata su Italia. Comunque ho aperto un ticket, anche perchè quando ho compilato il form stupidamente non ho inserito il mio nome completo ma solo il primo, mentre sulla carta ne risultano di più, fuck. Mi sa che da oggi colleziono cartine :rickds:

Ho aperto un ticket, anche perchè quando ho compilato il form non ho inserito il mio nome completo ma solo il primo, mentre sulla carta ne risultano di più, fuck. Mi sa che da oggi colleziono cartine :rickds:
sai che gli ca,bia un nome o 2...basta spiegare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si infatti, anche se mi da fastidio spedire copie dei miei documenti.
che poi i documenti li vogliono perchè gli risulta che hai fatto acquisti come statunitense...forse spiegandogli che non è così basta compilare il form come abbiamo fatto tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif prova....come ultima spiaggia li invierai tanto è la valve eh...mica li stai inviando a un hacker ucraino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che poi i documenti li vogliono perchè gli risulta che hai fatto acquisti come statunitense...forse spiegandogli che non è così basta compilare il form come abbiamo fatto tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif prova....come ultima spiaggia li invierai tanto è la valve eh...mica li stai inviando a un hacker ucraino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:rickds: ho già compilato il form e dopo quello mi hanno richiesto i documenti. Comunque aspetto che rispondano, intanto accumulo carte e quando mi sbloccano divento miliardario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Restando in tema documenti d'identità, se non ricordo la risposta alla domanda segreta di battle.net, esiste un modo per cambiare indirizzo email senza inviare la copia del documento?

Restando in tema documenti d'identità, se non ricordo la risposta alla domanda segreta di battle.net, esiste un modo per cambiare indirizzo email senza inviare la copia del documento?
Puoi provare inviandogli le key dei giochi che hai attivato, mi pare che son abbastanza rigidi comunque in questo senso, quando successe a un mio amico ci è stato in ballo una settimana...

Ma steam sta avendo problemi o sono solo io ? Non riesco a scaricare nessun gioco ...praticamente il download arrivato ad un tot si azzera e non parte piu', ho provato a chiudere e riaprire stram riavviare il pc spegnere e riaccendere il modem ma nulla, fino a ieri andava bene oggi boh ...

equgar.png

ragazzi qualcuno mi può aiutare a far chiarezza sulla condivisione familiare di steam? ci sono un paio di cose che non mi sono chiare: la persona con cui condivido la libreria non condivide i miei salvataggi ma ha poi i suoi sul suo steam cloud vero? idem per obiettivi, counter delle ore ecc? per poter usare la libreria condivisa è necessario essere online entrambi oppure la persona con cui faccio la condivisione può stare in modalità offline in modo che, se capita, possa giocare anche io contemporaneamente allo stesso gioco? perché "l'ospite" possa giocare, io devo essere online? e non è possibile che "l'ospite" possa in qualche modo fare acquisti usando le mie credenziali, vero? grazie

ragazzi qualcuno mi può aiutare a far chiarezza sulla condivisione familiare di steam? ci sono un paio di cose che non mi sono chiare: la persona con cui condivido la libreria non condivide i miei salvataggi ma ha poi i suoi sul suo steam cloud vero? idem per obiettivi, counter delle ore ecc? per poter usare la libreria condivisa è necessario essere online entrambi oppure la persona con cui faccio la condivisione può stare in modalità offline in modo che, se capita, possa giocare anche io contemporaneamente allo stesso gioco? perché "l'ospite" possa giocare, io devo essere online? e non è possibile che "l'ospite" possa in qualche modo fare acquisti usando le mie credenziali, vero? grazie
Allora, ho la condivisione familiare da un pò di tempo, e ti posso di re che ognuno ha i suoi salvataggi, suoi trofei e le sue ore, però ovviamente il gioco non ti apparirà nei tuoi giochi ma solo nei recenti avviati, ne puoi giocare a un gioco non tuo solo se il tuo amico/parente sta giocando a un qualsiasi gioco della sua libreria e viceversa, se lui gioca offline tu puoi avviare un suo gioco e viceversa, ma se tu sei offline non puoi avviare un gioco suo perche per giocare ad un gioco condiviso si deve essere online.

E no, non si possono fare acquisti con credenziali dell'ospite.

P.S.Se non sbaglio se si viene bannati usando un gioco condiviso si viene bannati entrambi, da di questo ultimo punto non ne sono sicuro perche non ho avuto esperienze di ban:sisi:

Allora, ho la condivisione familiare da un pò di tempo, e ti posso di re che ognuno ha i suoi salvataggi, suoi trofei e le sue ore, però ovviamente il gioco non ti apparirà nei tuoi giochi ma solo nei recenti avviati, ne puoi giocare a un gioco non tuo solo se il tuo amico/parente sta giocando a un qualsiasi gioco della sua libreria e viceversa, se lui gioca offline tu puoi avviare un suo gioco e viceversa, ma se tu sei offline non puoi avviare un gioco suo perche per giocare ad un gioco condiviso si deve essere online.
E no, non si possono fare acquisti con credenziali dell'ospite.

P.S.Se non sbaglio se si viene bannati usando un gioco condiviso si viene bannati entrambi, da di questo ultimo punto non ne sono sicuro perche non ho avuto esperienze di ban:sisi:
ti ringrazio per la risposta. non ho capito la questione dell'online però: cioè se io sto giocando ad esempio a The Witcher, che è nella mia libreria, l'altra persona non può giocare contemporaneamente tipo a Tomb Raider, sempre della mia libreria? però se l'altra persona gioca in modalità offline può usare la mia libreria quando vuole, sia che io sia online che offline?

ti ringrazio per la risposta. non ho capito la questione dell'online però: cioè se io sto giocando ad esempio a The Witcher, che è nella mia libreria, l'altra persona non può giocare contemporaneamente tipo a Tomb Raider, sempre della mia libreria? però se l'altra persona gioca in modalità offline può usare la mia libreria quando vuole, sia che io sia online che offline?
Allora, se tu giochi ad un qualsiasi gioco della tua libreria l'amico non potrà avviare nessun tuo gioco condiviso, solo se tu non giochi o stai giocando ad un suo gioco lui potrà giocare.

Mentre per la questione offline, se tu sei offline tu non potrai giocare a i suoi giochi però lui potrà giocare a i tuoi mentre tu giochi a a i tuoi, potete giocare contemporaneamente in questo modo,

Esempio, tu hai Tomb Raider, il tuo amico vuole giocare al tuo Tomb Raider ma allo stesso tempo ci vuoi giocare pure tu, tu ti metti offline e lo avvii, e così anche il tuo amico può avviarlo contemporaneamente a te perche gli risulti offline.

Spero di essermi spiegato meglio.

Allora, se tu giochi ad un qualsiasi gioco della tua libreria l'amico non potrà avviare nessun tuo gioco condiviso, solo se tu non giochi o stai giocando ad un suo gioco lui potrà giocare.Mentre per la questione offline, se tu sei offline tu non potrai giocare a i suoi giochi però lui potrà giocare a i tuoi mentre tu giochi a a i tuoi, potete giocare contemporaneamente in questo modo,

Esempio, tu hai Tomb Raider, il tuo amico vuole giocare al tuo Tomb Raider ma allo stesso tempo ci vuoi giocare pure tu, tu ti metti offline e lo avvii, e così anche il tuo amico può avviarlo contemporaneamente a te perche gli risulti offline.

Spero di essermi spiegato meglio.
aaah ok, ora ho capito. pensavo che il discorso del non poter giocare contemporaneamente fosse inteso rispetto ad un gioco specifico e non all'intera libreria. ora è tutto chiaro, grazie!

aaah ok, ora ho capito. pensavo che il discorso del non poter giocare contemporaneamente fosse inteso rispetto ad un gioco specifico e non all'intera libreria. ora è tutto chiaro, grazie!
Di nulla

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Frequento la sezione pc da un pò ma non sapevo dell'esistenza di questo gruppo

Posso entrare?

http://store.steampowered.com/news/19852/
Update on Christmas Issues

[...]

Valve is currently working with our web caching partner to identify users whose information was served to other users, and will be contacting those affected once they have been identified. As no unauthorized actions were allowed on accounts beyond the viewing of cached page information, no additional action is required by users.

Comunque riguardo la frase: "Valve is currently working with our web caching partner to identify users whose information was served to other users, and will be contacting those affected once they have been identified." bisogna vedere cosa intendano con affected. Io mi aspetto di essere contattato, dato che abbiamo avuto prova dei miei dati diffusi quando Eph si è trovato la mia pagina account davanti.Facile che siano parole al vento comunque, giusto per dire "abbiamo le cose sotto controllo".

Dear Steam User,
As you may know, for a brief period on December 25th, a configuration error resulted in some Steam users seeing incorrectly cached Steam Store pages generated for other Steam users. If you are not familiar with the issue, an overview of what happened is available at http://store.steampowered.com/news/19852/ .

If you accessed the Steam Store between 11:50 PST and 13:20 PST on December 25th, your account could have been affected by this issue. If you did not use the Steam Store during that time, your account was not affected.

Between the times above, a requested web page for information about your Steam account may have been incorrectly displayed to another Steam user in your local area. This page may have included your email address, country, purchase history and last 4 digits of your phone number if one was associated with your account. It may have also included the last two digits of a credit card number or a PayPal email address, if previously saved for future purchases. It did not include full credit card numbers, Steam account passwords, or other information that would allow another user to complete a transaction with your billing information.

We are contacting you because an IP address previously used by your account to access Steam made a web page request as described above. Because IP addresses are commonly shared for home networks, mobile devices and by internet providers, we are unable to verify that your account was actually the one that made this request. For example one affected IP address was previously used by over 1,700 Steam accounts. Consequently we are notifying all users who have previously used this IP address.

This event did not make it possible to compromise your Steam account or make a fraudulent transaction from your account, but we want you to be aware of what information could have been seen by another Steam user.

We're sorry this happened and have taken steps to prevent this problem from occurring in the future.

If you used the store between 11:50 PST and 13:20 PST on December 25th and you have questions please email cachingissue@steampowered.com.

- Valve

They actually did it. Oltre 2 mesi dopo, ma tant'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nuove regole per il market a partire dal 9 marzo

Market holds will begin on March 9th, you can avoid holds and protect your account by enabling the Steam Guard Mobile Authenticator now.

What is a trade or market hold?

A hold is a period of time where items are held by Steam before a trade is completed or a Market listing is posted.

Items holds help protect your items

Steam accounts are valuable, especially if they have items worth stealing. If you haven't protected your account with a physical device (the Steam Guard Mobile Authenticator), a trade hold will give you time to discover your account has been compromised and to prevent your items from leaving your account.

A delay to catch and stop item theft

If a user trading away or selling items hasn't had their account protected by a Mobile Authenticator for the past 7 days:

Trades: item delivery from completed trades will be delayed by Steam for up to 3 days

Market: starting March 9th, sell listings will be held by Steam before they are posted, for up to 15 days

This provides the user time to cancel any pending transactions they didn't authorize.

Cancelling trades that are pending or in a trade hold will begin a trading cooldown on your account to prevent any further unauthorized attempts to trade away items. There is no cooldown for cancelling market listings.

Remove the need for item holds

Using a Mobile Authenticator ensures that you and only you can trade or sell your items quickly and securely, so holds are no longer necessary. Increase your account security by getting the Steam Guard Mobile Authenticator for iOS and Android devices.

Nuove regole per il market a partire dal 9 marzo

Market holds will begin on March 9th, you can avoid holds and protect your account by enabling the Steam Guard Mobile Authenticator now.

What is a trade or market hold?

A hold is a period of time where items are held by Steam before a trade is completed or a Market listing is posted.

Items holds help protect your items

Steam accounts are valuable, especially if they have items worth stealing. If you haven't protected your account with a physical device (the Steam Guard Mobile Authenticator), a trade hold will give you time to discover your account has been compromised and to prevent your items from leaving your account.

A delay to catch and stop item theft

If a user trading away or selling items hasn't had their account protected by a Mobile Authenticator for the past 7 days:

Trades: item delivery from completed trades will be delayed by Steam for up to 3 days

Market: starting March 9th, sell listings will be held by Steam before they are posted, for up to 15 days

This provides the user time to cancel any pending transactions they didn't authorize.

Cancelling trades that are pending or in a trade hold will begin a trading cooldown on your account to prevent any further unauthorized attempts to trade away items. There is no cooldown for cancelling market listings.

Remove the need for item holds

Using a Mobile Authenticator ensures that you and only you can trade or sell your items quickly and securely, so holds are no longer necessary. Increase your account security by getting the Steam Guard Mobile Authenticator for iOS and Android devices.
Grazie per averle riportate silver, ormai l'autenticator é praticamente d'obbligo se si usa il mercato:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro