Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
Origin mi ha cancellato Steam(client + tutti i giochi) :nev:Sempre usato solo Steam, volevo provare Origin per la prima volta perchè mi interessavano alcuni giochi che stanno solo là e succede questo

Googlando non ho neanche trovato casi simili, com'è possibile sta cosa?

Almeno in questo periodo stavo praticamente giocando solo a The Witcher 3 e MSGV di cui avevo il backup su hd esterno
Non ha il minimo senso. Spiega meglio la situazione.

Quali software ha installato? Quand'è l'ultima volta che hai aperto Steam prima di installare nuova roba?

Se scrivi Steam nella barra di ricerca di Windows cosa ti trova?

Non ha il minimo senso. Spiega meglio la situazione.Quali software ha installato? Quand'è l'ultima volta che hai aperto Steam prima di installare nuova roba?

Se scrivi Steam nella barra di ricerca di Windows cosa ti trova?
Steam l'ho già reinstallato, invece Origin l'ho disinstallato sul momento per l'arrabbiatura.

Comunque non sono un babbo di minchia :asd: ho scaricato il client di Origin dal sito ufficiale.

Dopo averlo installato l'ho avviato per vedere com'era, poi l'ho chiuso e ho scoperto che Steam era andato. Prima andava, è stata l'installazione di Origin al 100%.

Comunque è giusto una curiosità, già mi è passata la voglia di provarlo.

Ultima modifica da un moderatore:
Steam l'ho già reinstallato, invece Origin l'ho disinstallato sul momento per l'arrabbiatura.Comunque non sono un babbo di minchia :asd: ho scaricato il client di Origin dal sito ufficiale.

Dopo averlo installato l'ho avviato per vedere com'era, poi l'ho chiuso e ho scoperto che Steam era andato. Prima andava, è stata l'installazione di Origin al 100%.

Comunque è giusto una curiosità, già mi è passata la voglia di provarlo.
Non ha alcun senso sta cosa :morristend: Non puo essere stato quello a disinstallarti steam, te lo dico perchè è possibile che tu abbia qualche altro problema col pc a sto punto

Per disinstallare i programmi usi qualche software third party che serve alla rimozione approfondita (pulizia dei registri e file rimasti sulle cartelle)?

Non ha alcun senso sta cosa :morristend: Non puo essere stato quello a disinstallarti steam, te lo dico perchè è possibile che tu abbia qualche altro problema col pc a sto puntoPer disinstallare i programmi usi qualche software third party che serve alla rimozione approfondita (pulizia dei registri e file rimasti sulle cartelle)?
No, comunque ora ho reinstallato Origin e non mi ha cancellato Steam. Boh

Comunque mezza giornata persa a scaricare,installare e ripristinare i backup:nev:

Effettivamente però Origin mi aveva cancellato Steam

No, devi aver fatto tu casini.

Ragiona su quali cartelle hai usato per le installazioni dei software, su cosa hai cliccato, su cosa hai attivato e cosa no

Altra domanda un pò stupida, ma necessaria.

Una volta attivato lo Steam Cloud per alcuni giochi, come faccio a verificare che il salvataggio è effettivamente online e posso procedere a future formattazioni senza aver paura di perdere i dati?

Una volta attivato lo Steam Cloud per alcuni giochi, come faccio a verificare che il salvataggio è effettivamente online e posso procedere a future formattazioni senza aver paura di perdere i dati?
io controllo su pcgamingwiki se il gioco in questione ha il cloud:asd:

click destro sul gioco > Proprieta > tab aggiornamenti > c'è una voce steam cloud in basso (se il gioco ha questa funzione) con scritto x MB utilizzati/ y MB disponibili, se x è diverso da 0 vuol dire che hai dati salvati nel cloud

click destro sul gioco > Proprieta > tab aggiornamenti > c'è una voce steam cloud in basso (se il gioco ha questa funzione) con scritto x MB utilizzati/ y MB disponibili, se x è diverso da 0 vuol dire che hai dati salvati nel cloud
Eppure mi sembra molto strano che Warhammer per esempio mi prenda solo 87 bytes di memoria e ne ho parecchi di save nel gioco... A posto comunque, grazie.

Una volta ho annullato l'installazione di una demo dal Windows Store e ora ogni volta che accendo il PC mi appare una notifica che dice che è impossibile eseguire l'installazione di tale demo e verrà fatto un tentativo in seguito :facepalm:

C'è modo di rimuovere questa rottura?

Una volta ho annullato l'installazione di una demo dal Windows Store e ora ogni volta che accendo il PC mi appare una notifica che dice che è impossibile eseguire l'installazione di tale demo e verrà fatto un tentativo in seguito :facepalm:C'è modo di rimuovere questa rottura?
Riprendi l'installazione e poi riannulala. Vedi che succede.

Ma quanto è diventato lento il supporto di ubisoft? una volta mi avevano risposto nel giro di un paio d'ore...ho aperto due ticket e porco cane non vogliono rispondere...

Non hanno un indirizzo email?

Ma quanto è diventato lento il supporto di ubisoft? una volta mi avevano risposto nel giro di un paio d'ore...ho aperto due ticket e porco cane non vogliono rispondere...
Non hanno un indirizzo email?
fai prima a contattarli telefonicamente e fornirgli il numero di ticket :sisi:

Non so' se parlarne qui, ma alla fine è un consiglio dai :asd: Quale programma mi consigliate per droppare carte da Steam? C'era quel programma diverso da IdleMaster, nuovo che mi piaceva di più, ma non mi ricordo come si chiamava. :ahsisi: Ricordo che si prendeva di github:ahsisi:

Non so' se parlarne qui, ma alla fine è un consiglio dai :asd: Quale programma mi consigliate per droppare carte da Steam? C'era quel programma diverso da IdleMaster, nuovo che mi piaceva di più, ma non mi ricordo come si chiamava. :ahsisi: Ricordo che si prendeva di github:ahsisi:

Comunque si, c'è IdleMaster che si trova facilmente :sisi:

spostato :sisi: idlemaster mi sembra + lento e non c'è versi di non mostrare i giochi che idli come se li stessi giocando (gli amici ti scrivono pensando che giochi e invece è idle :rickds: )

ASF sembra + veloce e rinominandolo AFK o altro steam leggerà quel nome da mostrare mentre idli...come contro c'è il fatto che le carte non vengono notificate quando finiscono nell'inventario e non sai mai a che punto sei :stema:

Ma mettete idlemaster, mettetevi offline nella chat e scorrete l'elenco. Vi troverete 30 carte a botta.

In 15 minuti ne feci 200, io.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ma mettete idlemaster, mettetevi offline nella chat e scorrete l'elenco. Vi troverete 30 carte a botta.In 15 minuti ne feci 200, io.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

non funziona 'sta cosa :asd:

spostato :sisi: idlemaster mi sembra + lento e non c'è versi di non mostrare i giochi che idli come se li stessi giocando (gli amici ti scrivono pensando che giochi e invece è idle :rickds: ) ASF sembra + veloce e rinominandolo AFK o altro steam leggerà quel nome da mostrare mentre idli...come contro c'è il fatto che le carte non vengono notificate quando finiscono nell'inventario e non sai mai a che punto sei :stema:
1) Perché non idli con la chat offline? :asd: Risolvi il problema degli amici che ti scrivono quando sei afk.

2) ASF ha un settaggio per ricevere le notifiche, basta attivarlo :sisi:

Ero fan di IdleMaster ma devo dire che da quando sono passato ad ASF mi trovo molto meglio, fa tutto quello che fa IdleMaster ma ha tante comodità in più.

1) Perché non idli con la chat offline? :asd: Risolvi il problema degli amici che ti scrivono quando sei afk.2) ASF ha un settaggio per ricevere le notifiche, basta attivarlo :sisi:

Ero fan di IdleMaster ma devo dire che da quando sono passato ad ASF mi trovo molto meglio, fa tutto quello che fa IdleMaster ma ha tante comodità in più.
Se é notte o son fuori si ma spesso sono a casa e faccio avanti indietro al PC e passare sempre da off a on mi sfava :asd:

Il settaggio io non l'ho visto :sard: rincontro poi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro