Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
Non so se sia il topic appropriato, nel caso indicatemi quello giusto.
Non riesco proprio a giocare con mouse e tastiera, troppo vicino al monitor, ho il dualshock 4 e con TW2 funziona, con Dishonored anche, ma quando clicco L3 per lo scatto mi fa uscire dal gioco, si apre il menù rapido per scegliere tra le varie app aperte... Sapete come posso risolvere?

Il DS4 è utilizzabile con giochi di Origin e Uplay?
Che software usi per farlo funzionare su windows? o con quei giochi funziona nativamente?

Per i giochi steam puoi usare la configurazione presente nelle opzioni di big picture altrimenti prova i vari programmi citati pochi post sopra, che emulano una pad 360, rendendolo compatibile col 99.9% dei giochi indipendentemente dal client

Ultima modifica da un moderatore:
Che software usi per farlo funzionare su windows? o con quei giochi funziona nativamente? Per i giochi steam puoi usare la configurazione presente nelle opzioni di big picture altrimenti prova i vari programmi citati pochi post sopra, che emulano una pad 360, rendendolo compatibile col 99.9% dei giochi indipendentemente dal client
Prima utilizzavo Big Picture di Steam ma è un macello da configurare, con DS4Windows ho ottimi risultati con vari FPS, ma giochi come The Witchr 2 che prima funzionavano anche con il pad ora mi dice che richiedono mouse e tastiera :tristenev:

Prima utilizzavo Big Picture di Steam ma è un macello da configurare, con DS4Windows ho ottimi risultati con vari FPS, ma giochi come The Witchr 2 che prima funzionavano anche con il pad ora mi dice che richiedono mouse e tastiera :tristenev:
Prova x360ce o scptoolkit e vedi se ti danno lo stesso problema

di base è configurato per mappare 1:1 i tasti del pad xbox, senza considerare tutte le personalizzazioni che si possono fare. just saying...

Ma Witcher 2 funziona bene con il pad O_O" dove sta il problema? In gioco muovi gli analogici e non si muove?

Ho riavviato e funge anche con TW2, solo che per selezionare i segni è un po macchinoso e non immediato spostando l'analogico verso il segno prescelto, se per esempio ho il segno in basso selezionato r voglio quello più in alto, devo muovere prima l'analogico a sx e poi 5 volte su (li devo scorrere uno ad uno in pratica)

Invece TW1 proprio non va, ok che è vecchio... Ho provato sia con Big Picture che con DS4windows e Pinnacle, domani provo gli altri due. Ho letto che con lo Steam Controller dovrebbe andare, così come tutti i giochi presenti su steam, confermate? Al massimo pensavo di prendere un pad 360

Con lo Steam Controller funzionano tutti i titoli, anche quelli che supportano solo ed esclusivamente m+k, a patto di settarli correttamente

Ho riavviato e funge anche con TW2, solo che per selezionare i segni è un po macchinoso e non immediato spostando l'analogico verso il segno prescelto, se per esempio ho il segno in basso selezionato r voglio quello più in alto, devo muovere prima l'analogico a sx e poi 5 volte su (li devo scorrere uno ad uno in pratica)
Invece TW1 proprio non va, ok che è vecchio... Ho provato sia con Big Picture che con DS4windows e Pinnacle, domani provo gli altri due. Ho letto che con lo Steam Controller dovrebbe andare, così come tutti i giochi presenti su steam, confermate? Al massimo pensavo di prendere un pad 360
Ma TW1 non ha minimamente il supporto al pad da quanto so, anzi, è un gioco mouse e tastiera.

Lo Steam Controller è compatibile con ogni cosa semplicemente perchè imita un mouse e una tastiera... ma allora si puó dire lo stesso del dualshock 4, dato che puoi usare il suo trackpad per il mouse e settare i tasti del pad per qualsiasi tasto della tastiera, del mouse, di quel che vuoi

E ha anche il giroscopio

Chiedo qui perché non so dove farlo, scusate l'ignoranza innanzitutto. Ho un gioco che non gira bene nel mio PC ( nel senso che lagga un po' ) anche se nei requisiti minimi ci entravo perfettamente.. c'è qualche modo per abbassare la risoluzione magari della grafica o fare qualcosa di simile per farlo girare meglio e non farlo laggare?

Chiedo qui perché non so dove farlo, scusate l'ignoranza innanzitutto. Ho un gioco che non gira bene nel mio PC ( nel senso che lagga un po' ) anche se nei requisiti minimi ci entravo perfettamente.. c'è qualche modo per abbassare la risoluzione magari della grafica o fare qualcosa di simile per farlo girare meglio e non farlo laggare?
da dentro il gioco stesso non ci sono le impostazioni grafiche/video? :morris82:

non riesco più ad usare il DS3 come controller, MOtionjoy non va più non so perché, come mi consigliate di fare?

ho provato SPCtoolkit ma dopo poco mi impazziscono i comandi.

non riesco più ad usare il DS3 come controller, MOtionjoy non va più non so perché, come mi consigliate di fare?ho provato SPCtoolkit ma dopo poco mi impazziscono i comandi.
Motionjoy fa super cagare, è borderline malware.

SCPtoolkit che problemi ti da esattamente? hai l'ultima versione?:morristend: in alternativa puoi usare x360ce anche se è un po una rottura dato che devi ogni volta andare a mettere i file nella cartella per ogni gioco dove vuoi utilizzarlo, forse puoi anche usare da big picture di steam la configurazione controller, ma non ho provato quindi non son sicuro al 100%

Tw1 è da mouse e tastiera, credo sarebbe scomodissimo per come è stato concepito giocarlo con un pad :asd: il 2 il contrario secondo me.

Tw1 è da mouse e tastiera, credo sarebbe scomodissimo per come è stato concepito giocarlo con un pad :asd: il 2 il contrario secondo me.
Io TW2 l'ho giocato in entrambi i modi e ritengo mouse e tastiera la maniera definitiva per affrontarlo

Motionjoy fa super cagare, è borderline malware.SCPtoolkit che problemi ti da esattamente? hai l'ultima versione?:morristend: in alternativa puoi usare x360ce anche se è un po una rottura dato che devi ogni volta andare a mettere i file nella cartella per ogni gioco dove vuoi utilizzarlo, forse puoi anche usare da big picture di steam la configurazione controller, ma non ho provato quindi non son sicuro al 100%
credo di aver risolto. era il controller. l'ho smontato tutto tolto la batteria ed ora va meglio. sto usando better DS3.

in compenso ho un altro problema:

mi son trasferito da poco in un nuova casa (stanza) quando metto su un gioco dopo un po il PC mi si spegne di colpo. si accende solo se spengo da dietro l'interrutore e poi lo riaccendo. credo sia qualche problema alla presa ma non so a che livello.

credo di aver risolto. era il controller. l'ho smontato tutto tolto la batteria ed ora va meglio. sto usando better DS3.
in compenso ho un altro problema:

mi son trasferito da poco in un nuova casa (stanza) quando metto su un gioco dopo un po il PC mi si spegne di colpo. si accende solo se spengo da dietro l'interrutore e poi lo riaccendo. credo sia qualche problema alla presa ma non so a che livello.
Puo essere l'alimentatore, se e semplicemente la presa ci metti molto poco a testarlo

Se scarico gears of war 4 da windows store (comprato con una chiave) posso metterlo su una chiavetta usb e installarlo su un altro computer con lo stesso account?

Se scarico gears of war 4 da windows store (comprato con una chiave) posso metterlo su una chiavetta usb e installarlo su un altro computer con lo stesso account?
Ci sono diverse guide che spiegano come farlo tipo questa però leggendo un po in giro per quanto riguarda gow4 vedo che la gente dice che nella fase finale, quella dopo aver copiato il gioco e fatto ripartire il download, da errore e il download riparte da 0, se vuoi prova e vedi un po cosa succede :morristend:

Ci sono diverse guide che spiegano come farlo tipo questa però leggendo un po in giro per quanto riguarda gow4 vedo che la gente dice che nella fase finale, quella dopo aver copiato il gioco e fatto ripartire il download, da errore e il download riparte da 0, se vuoi prova e vedi un po cosa succede :morristend:
Ma apparte questo problema specifico per quel gioco si può fare?

Ma apparte questo problema specifico per quel gioco si può fare?
Ti conviene provare, mi ricordo che con killer instinct c'era un guida riportata come funzionante, però non so dirti se dipenda da gioco a gioco o se c'è stato un qualche tipo di cambiamento nell'ultimo periodo su come il windows store gestisce i download che abbia reso quella procedura non utilizzabile.

Sta cosa l'avevo guardata anch'io per farlo con dead rising 4 ma non funzionava

Pubblicità
Pubblicità
Indietro