Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
Sapete come disinstallare le espansioni dei giochi dal Windows Store?

Ieri ho avviato il download di Blizzard Snow per FH3. Quando era circa al 50%, mi son messo a giocare a F1 2018 (ovviamente su Steam). Finito di giocare, il download era ancora lì e la velocità era di poochi kb/s. Ho annullato, ma poi il contenuto risultava comunque installato ed effettivamente c'è l'icona di avvio dell'espansione nella mappa di gioco, anche se non ci sono andato per vedere se partiva o meno. Onde evitare problemi, installazioni corrotte, ecc., preferirei cancellare il contenuto e riscaricarlo, tanto sono solo 4GB
Prova a vedere se questo ti aiuta

Se vai nella pagina dello store dell'espansione non puoi far niente?

Ultima modifica da un moderatore:
Prova a vedere se questo ti aiuta

Se vai nella pagine dello store dell'espansione non puoi far niente?
Mi dice solo Acquista per un amico e, se clicco sui tre puntini, Condividi (ma che razza di opzione sarebbe? :facepalm:  )
Se vado alle mie app, invece, il contenuto risulta installato, ma non c'è l'opzione per rimuoverlo

Comunque stasera provo a dare un'occhiata a quel link, grazie mille :sisi:

buonasera, da un paio di giorni a questa parte tutti i giochi che ho su steam laggano

inizialmente era uno solo, poi anche gli altri

ho controllato e i requisiti massimi dei giochi sono tutti inferiori alle caratteristiche del computer, quindi non è per quello; non dovrebbe essere colpa del computer perché è uno degli ultimi msi usciti e non dovrebbe essere colpa dell'online perché gioco offline

non era mai mai successo prima, neanche quando giocavo online

qualcuno ha avuto lo stesso problema o comunque sa come risolverlo?

buonasera, da un paio di giorni a questa parte tutti i giochi che ho su steam laggano

inizialmente era uno solo, poi anche gli altri

ho controllato e i requisiti massimi dei giochi sono tutti inferiori alle caratteristiche del computer, quindi non è per quello; non dovrebbe essere colpa del computer perché è uno degli ultimi msi usciti e non dovrebbe essere colpa dell'online perché gioco offline

non era mai mai successo prima, neanche quando giocavo online

qualcuno ha avuto lo stesso problema o comunque sa come risolverlo?
troppo generica come descrizione

laggano in che senso? ci sono cali di fps randomici o sono costanti? o più in generale vanno tutti a meno fps del previsto? 

puoi farci un esempio di un gioco che ti "lagga" e darci le specifiche del tuo pc? 

se si tratta un portatile controlla sempre per prima cosa l'impostazione sul risparmio di energia (impostala su elevate prestazioni)

Possibilmente controlla anche le temperature con un software apposito (HW Monitor)

Magari controlla anche gli utilizzi  CPU, Memoria e Disco dal task manager per assicurarti che sia tutto a normale

troppo generica come descrizione

laggano in che senso? ci sono cali di fps randomici o sono costanti? o più in generale vanno tutti a meno fps del previsto? 

puoi farci un esempio di un gioco che ti "lagga" e darci le specifiche del tuo pc? 

se si tratta un portatile controlla sempre per prima cosa l'impostazione sul risparmio di energia (impostala su elevate prestazioni)

Possibilmente controlla anche le temperature con un software apposito (HW Monitor)
a volte randomici, a volte costanti, ma non sempre

io ho solo quattro giochi, quindi si fa presto: Xenoverse 2, Fighterz, Injustice 2, Marvel vs Capcom Infinite

le specifiche le devo cercare perché non me le ricordo, però è un pc da gaming nuovo, non credo sia lì il problema

ora vedo l'impostazione sul risparmio di energia

Magari controlla anche gli utilizzi  CPU, Memoria e Disco dal task manager per assicurarti che sia tutto a normale
fatto, questi 3 sono a posto, grazie

le specifiche le devo cercare perché non me le ricordo, però è un pc da gaming nuovo, non credo sia lì il problema
il che vuol dire tutto e niente (ma soprattutto niente...)

senza specifiche alla mano, ammesso che SO, steam e giochi siano correttamente installati, il problema è da ricercare nei driver e nelle impostazioni in game.

escludendo ovviamente problemi hardware...

Sapreste dirmi dove trovare il catalogo completo dei giochi presenti nel gamepass? Sinceramente sul sito trovo solo questi titoli, ma mi pare che qualche mese fa fosse decisamente più ricco. https://www.xbox.com/it-IT/xbox-game-pass/games

Son stati dei titoli, o non è il catalogo completo?

Si ma guardate che il GamePass è valido solo su Xbox, quelli compatibili anche col PC sono i "PlayAnywhere" e al momento sono 13 in tutto. Dal sito che ha linkato stiiiv si può filtrare a sinistra.

Ultima modifica da un moderatore:
Si ma guardate che il GamePass è valido solo su Xbox, quelli compatibili anche col PC sono i "PlayAnywhere" e al momento sono 13 in tutto. Dal sito che ha linkato stiiiv si può filtrare a sinistra.
Ah ok quindi sono solo quei 13.

Diciamo che lo store crea non poca confusione visto che guardandolo ci sono molti titoli come ad esempio DOOM, che riportano "incluso nel gamepass". Ma anche HITMAN o altri titoli. 

0bibhDa.png

Ah ok quindi sono solo quei 13.

Diciamo che lo store crea non poca confusione visto che guardandolo ci sono molti titoli come ad esempio DOOM, che riportano "incluso nel gamepass". Ma anche HITMAN o altri titoli. 

Questo perché lo store è unico su PC, Xbox e smartphone (ormai defunti). Basta guardare sotto dove c'è scritto Disponibile su Xbox One per escluderlo.

Questo perché lo store è unico su PC, Xbox e smartphone (ormai defunti). Basta guardare sotto dove c'è scritto Disponibile su Xbox One per escluderlo.
Ok thx quindi se si presentano come DOOM e c'è scritto "disponibile su xbox one" lo escludo. Thx. 

per caso sapete dirmi come funziona il rimborso su uplay? nel senso, se chiedo un rimborso per un gioco comprato direttamente dal client, me lo fanno senza troppe storie tipo steam, o fanno i birbi e ti dicono "sì sì prendiamo tutto in considerazione, ma molto probabilmente ti attaccherai al càzzo"?

per caso sapete dirmi come funziona il rimborso su uplay? nel senso, se chiedo un rimborso per un gioco comprato direttamente dal client, me lo fanno senza troppe storie tipo steam, o fanno i birbi e ti dicono "sì sì prendiamo tutto in considerazione, ma molto probabilmente ti attaccherai al càzzo"?
Io l'ho fatto solo una volta, ho comprato un gioco però dopo qualche minuto ci ho ripensato solamente perché volevo un'altra edizione e ho chiesto il rimborso per poter acquistare l'altra versione del gioco, nel giro di poche ore ho fatto tutto...però se compri un gioco, lo scarichi e lo giochi non so se te lo rimborsano...dovresti andare a dare un'occhiata alla loro politica dei rimborsi...

Dovrebbe funzionare ma mi pare di aver letto che bisogna richiederlo entro 10gg e qualcuno nei forum diceva che il prodotto non doveva essere stato scaricato, per i dlc invece non è possibile chiedere il refund (anche se mi pare eccessiva come cosa)

Per toglierti ogni dubbio chiedi direttamente a _> Uplay shop page -> click "Help" -> "Still Need Help? Contact Customer Service"

se il prodotto non deve essere stato ancora scaricato allora è inutile :rickds:

chiedevo perchè vorrei vedere se il gioco funziona in maniera decorosa, e se non lo fa allora andare di rimborso. in tal caso non mi arrischio neanche e vedrò di rimediarlo più avanti

se il prodotto non deve essere stato ancora scaricato allora è inutile :rickds:

chiedevo perchè vorrei vedere se il gioco funziona in maniera decorosa, e se non lo fa allora andare di rimborso. in tal caso non mi arrischio neanche e vedrò di rimediarlo più avanti
Ma scusa perchè non lo compri su steam?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro