Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
É possibile fare in modo tale che Windows utilizzi il refresh rate "corretto" quando si utilizza il DSR/DLDSR? Di base locka a 60Hz/60FPS, cambiando la res da desktop peró é possibile selezionare il refresh rate che si preferisce. Vorrei evitare questo passaggio e fare in modo tale che venga utilizzato subito il refresh a 200Hz
Mi auto rispondo, bisognerebbe eliminare tramite CRU le frequenze indesiderate a quelle res specifiche. Non ho però avuto ottime esperienze con le custom resolution quindi mi tengo i miei due passaggi in più, se qualcuno ha una soluzione più soft e meno invasiva ascolto con piacere :asd:

Ragazzi una domanda
Quando avvio il pc mi compare subito un messaggio sull epic launcher che mi chiede di consentire all app di apportare modifiche al dispositivo, nello specifico si chiama launcher prerequisitites (x64)

Normale? Devo fare qualcosa per evitarlo ?

Ragazzi una domanda
Quando avvio il pc mi compare subito un messaggio sull epic launcher che mi chiede di consentire all app di apportare modifiche al dispositivo, nello specifico si chiama launcher prerequisitites (x64)

Normale? Devo fare qualcosa per evitarlo ?

Tony Tony rispondo nel topic giusto visto che l'altro è quello delle news (ed immagino arriveranno risposte ironiche presto :asd:).
Tu hai settato Epic in modo che si avvii all'avvio del PC? Questo messaggio ti appare da sempre oppure ha iniziato da poco?

Mi sembra strano che parta ad ogni avvio, perché in teoria è una cosa che gli dai 'ok' una volta e poi non appare più (dovrebbe essere un permesso normale cmq, serve ad Epic per fare cose come aggiornare il launcher e scaricare roba per i giochi. Una ricerca breve su google suggerisce che sia legit insomma. È strano che ti appaia tutte le volte, ecco).
Almeno a me non succede - ma non ho Epic settato per partire in automatico all'avvio del computer (e non avvia in automatico neppure gli aggiornamenti dei giochi), da cui la mia domanda.

Ultima modifica:
Tony Tony rispondo nel topic giusto visto che l'altro è quello delle news (ed immagino arriveranno risposte ironiche presto :asd:).
Tu hai settato Epic in modo che si avvii all'avvio del PC? Questo messaggio ti appare da sempre oppure ha iniziato da poco?

Mi sembra strano che parta ad ogni avvio, perché in teoria è una cosa che gli dai 'ok' una volta e poi non appare più (dovrebbe essere un permesso normale cmq, serve ad Epic per fare cose come aggiornare il launcher e scaricare roba per i giochi. Una ricerca breve su google suggerisce che sia legit insomma. È strano che ti appaia tutte le volte, ecco).
Almeno a me non succede - ma non ho Epic settato per partire in automatico all'avvio del computer (e non avvia in automatico neppure gli aggiornamenti dei giochi), da cui la mia domanda.
Innanzitutto grazie
Mi scuso per avere sbagliato sezione
Nello specifico posso solo dire che prima nn accadeva e che mi è successo le ultime due volte che ho avviato il pc
Post automatically merged:

Come faccio a vedere se è stato settato in modo da partire in automatico all avvio ?
Specifico il launcher nn si apre se nn lo avvio io
Però questa finestra è apparse le ultime due volte che ho avviato il pc

Innanzitutto grazie
Mi scuso per avere sbagliato sezione
Nello specifico posso solo dire che prima nn accadeva e che mi è successo le ultime due volte che ho avviato il pc
Mi sono dimenticato di chiedere, a questo pop-up tu hai risposto ok/sì? Oppure hai chiuso direttamente ambo le volte (o comunque rifiutato di dare il permesso)?

Mi sono dimenticato di chiedere, a questo pop-up tu hai risposto ok/sì? Oppure hai chiuso direttamente ambo le volte (o comunque rifiutato di dare il permesso)?
Ho dato ok dando il permesso

Specifico, nn so se può essere utile, che sull epic game ho installato un gioco (Troy Total warhammer)

Ultima modifica:
Ho dato ok dando il permesso

Specifico, nn so se può essere utile, che sull epic game ho installato un gioco (Troy Total warhammer)

Allora, io ti direi di provare a disattivare l'avvio automatico all'accensione del PC, vedi se così cambia qualcosa (poi per giocare semplicemente fai partire manualmente l'Epic Launcher prima di avviare il gioco).

Diversamente mi trovi purtroppo impreparato, è un problema in cui io personalmente non mi sono mai imbattuto e non saprei come fare in modo che la finestra di richiesta permessi non ti venga sparata ad ogni avvio :O

Prova a far così come ti ho detto, e in aggiunta controlla che sia l'Epic Launcher che Total War Saga Troy siano aggiornati (quella richiesta di permessi in genere è connessa ad Epic che chiede a Windows i permessi per fare modifiche in giro per aggiornamenti suoi o dei giochi installati, in genere) e accertati che siano entrambi a posto con gli update eventuali. Vedi se così cambia qualcosa.

Allora, io ti direi di provare a disattivare l'avvio automatico all'accensione del PC, vedi se così cambia qualcosa (poi per giocare semplicemente fai partire manualmente l'Epic Launcher prima di avviare il gioco).

Diversamente mi trovi purtroppo impreparato, è un problema in cui io personalmente non mi sono mai imbattuto e non saprei come fare in modo che la finestra di richiesta permessi non ti venga sparata ad ogni avvio :O

Prova a far così come ti ho detto, e in aggiunta controlla che sia l'Epic Launcher che Total War Saga Troy siano aggiornati (quella richiesta di permessi in genere è connessa ad Epic che chiede a Windows i permessi per fare modifiche in giro per aggiornamenti suoi o dei giochi installati, in genere) e accertati che siano entrambi a posto con gli update eventuali. Vedi se così cambia qualcosa.
Come lo disattivo l avvio automatico all accensione ?

Ciao, da un pò che sono lontana dal mondo dei videogames per varie ragioni. Ho acquistato una smart tv da poco e mi sono accorta che è possibile giocare anche sulla tv con Nvidia Ge Force now, tanti giochi usciti su pc.
Però non ne capisco molto... volevo capire meglio, perchè ho notato che ci sono giochi su steam e giochi su nvidia ge force.
1)Non ho capito se devo pagare anche i giochi su steam, o se faccio abbonamento su nvidia ge force , posso giocare avendo in libreria tutti i giochi su steam? Oppure per i giochi su steam dovrò pagare sia l'abbonamento per nvidia ge force, che poi pagare anche il gioco per averlo nella libreria steam?
2) Inoltre, alcuni giochi, mi dice che non posso giocarli sulla tv (ho notato che sono tutti quelli che richiedono tastiera e mouse, ma non il gamepad- Tutti i giochi dove è specificato anche che si puo' usare il gamepad + tastiera + mouse, riesco a giocarli (per ora solo versione demo o comunque le informazioni mi dicono se potrò giocarlo o meno, a prescinedere se sono abbonata o meno), mentre se giochi serve solo tastiera + mouse, mi dice il messaggio che ' non è possibile giocare con questo gioco sul tuo dispositivo tv'... o qualcosa di simile...
3)Volevo capire dove trovare una lista di giochi su nvidia ge force, dove posso selezionare per PEGI quindi non vedere l'intero elenco di giochi e dover cliccare uno ad uno per avere dettagli, ma proprio un sito o qualcosa che mi permette di selezionare i giochi per PEGI (Cerco giochi senza linguaggio scurrile ( va bene invece : sparatorie, sangue, ok, ma escluso linguaggio scurrile), suppongo se hanno un pegi 12 o 16 dovrebbero andare bene
Grazie

Ultima modifica:
Ragazzi è già il secondo gioco sul gamepass che mi da problemi.

il primo ,high on life, nonostante abbia tolto il blur...di fondo rimane...ho effetto tipo scia,tutto si sfuoca quando muovo la visuale. scrissi sul topic ma non riesco a risolvere

L'ho droppato causa nausea

Ho iniziato quantum break...e pure qua trovo una cosa simile (anche se meno pronunciata)

ho letto in rete che diede fastidio anche ad altri giocatori. purtroppo non si può togliere dalle impostazioni di gioco.

Alla fine ho provato a vedere uqalche opzione sul pannello nvidia ma non ci capisco nulla.

Demoralizzato ho deciso di provare a giocarmelo cosi(lo giocai anni fa su xbox,ma su pc è altra cosa)

Bene...sapete che è successo?al personaggio è comparsa una benda da pirata!

e leggendo su internet significa che non ho una copia originale! e chissà cos'altro può succedere!non voglio rovinarmi il gioco

ma che minkiata è mai questa?li sto giocando dall'app del gamepass,mica son piratati!

allora ho disinstallato e messo a reinstalllare ttto(anche se da spesso errore di installazione e va fermata e fatta ripartire)

consigli su come riuscire a giocare decentemente e togliere il blur?

Come lo disattivo l avvio automatico all accensione ?
Aperto il launcher dell'Epic Games Store, clicca in altro a destra sull'icona del tuo nome/profilo (nel mio caso è la lettera di inizio dell'username), poi nel menu a tendina clicca su Impostazioni/Settings.

Nel menu che si apre, controlla la sezione Preferenza; ci dovrebbe essere una casella spuntata di fianco all'opzione "Avvia all'accensione del mio computer". Togli questa spunta e il launcher dovrebbe smettere di avviarsi in automatico ad ogni avvio di Windows.

Quancuno utilizza SteamDB?

Non capisco perchè alcuni titoli che ho acquistato e poi chiesto ed ottenuto il rimborso, su SteamDB mi risultano come ottenuti., quando in realtà non dovrei più averceli nel mio account.

Ragazzi è già il secondo gioco sul gamepass che mi da problemi.

il primo ,high on life, nonostante abbia tolto il blur...di fondo rimane...ho effetto tipo scia,tutto si sfuoca quando muovo la visuale. scrissi sul topic ma non riesco a risolvere

L'ho droppato causa nausea

Ho iniziato quantum break...e pure qua trovo una cosa simile (anche se meno pronunciata)

ho letto in rete che diede fastidio anche ad altri giocatori. purtroppo non si può togliere dalle impostazioni di gioco.

Alla fine ho provato a vedere uqalche opzione sul pannello nvidia ma non ci capisco nulla.

Demoralizzato ho deciso di provare a giocarmelo cosi(lo giocai anni fa su xbox,ma su pc è altra cosa)

Bene...sapete che è successo?al personaggio è comparsa una benda da pirata!

e leggendo su internet significa che non ho una copia originale! e chissà cos'altro può succedere!non voglio rovinarmi il gioco

ma che minkiata è mai questa?li sto giocando dall'app del gamepass,mica son piratati!

allora ho disinstallato e messo a reinstalllare ttto(anche se da spesso errore di installazione e va fermata e fatta ripartire)

consigli su come riuscire a giocare decentemente e togliere il blur?
ragazzi sapete aiutarmi?
ho riscaricato quantum e volevo giocarmelo un po' questo weekend

Ma quando disinstallo un gioco da steam perché poi se controllo in archiviazione lo spazio massimo diminuisce ?
Parlo dello spazio occupato dalle app
Nn ho capito sta cosa

ragazzi sapete aiutarmi?
ho riscaricato quantum e volevo giocarmelo un po' questo weekend
Guarda, se non lo giochi fai un favore a te stesso :pff:
Comunque per la benda da pirata è un errore del DRM che fallisce a fare i check.
Its not "offline", its when signed out meaning it can't authorize you. You get even worse with many games if you sign out, not offline mode in steam. If they can't recognize you to authenticate you bought it, it will prompt you to sign in and not let you play the game at all depending on DRM. This just adds an eyepatch and still lets you play.
Qua si parla di Steam, ma il problema colpisce qualsiasi launcher. Potrebbe essere un problema legato anche al fatto che da poco Remedy ha dovuto togliere il gioco dal catalogo e reinserirlo per problemi di licenze, e forse è successo qualcosa nel processo.
Dovresti provare a contattarli direttamente su uno dei loro canali social, sono abbastanza attivi.

Ma quando disinstallo un gioco da steam perché poi se controllo in archiviazione lo spazio massimo diminuisce ?
Parlo dello spazio occupato dalle app
Nn ho capito sta cosa
Non ho capito e se ho capito non è normale, puoi fare uno screen di quale spazio intendi?

Non ho capito e se ho capito non è normale, puoi fare uno screen di quale spazio intendi?
Ok e come lo posto ?

Nelle app installate il numero che contraddistingue i giga rotali era più grande rispetto ad ora
Dopo aver eliminato un gioco pensavo che solo il primo numero diminuisse ma ho notato che è calato anche il secondo che dovrebbe indicare il totale dei giga disponibili

Il gioco lo avevo disinstallato direttamente da steam

Ho provato a re installare il gioco è lo spazio è tornato come prima
Tutte le volte che ho disinstallato un gioco l ho fatto sempre da steam quindi deduco che questo spazio sia andato gradualmente a diminuire
Nn riesco a capire

Prima foto dopo aver disinstallato spiderman
Seconda foto dopo aver avviato nuovamente l installazione di spiderman

Allegati

• IMG_1693.jpeg
    IMG_1693.jpeg
    113.5 KB · Visualizzazioni: 16
  • IMG_1695.jpeg
    IMG_1695.jpeg
    262.2 KB · Visualizzazioni: 20
Ultima modifica:
Ok e come lo posto ?

Nelle app installate il numero che contraddistingue i giga rotali era più grande rispetto ad ora
Dopo aver eliminato un gioco pensavo che solo il primo numero diminuisse ma ho notato che è calato anche il secondo che dovrebbe indicare il totale dei giga disponibili

Il gioco lo avevo disinstallato direttamente da steam

Ho provato a re installare il gioco è lo spazio è tornato come prima
Tutte le volte che ho disinstallato un gioco l ho fatto sempre da steam quindi deduco che questo spazio sia andato gradualmente a diminuire
Nn riesco a capire

Prima foto dopo aver disinstallato spiderman
Seconda foto dopo aver avviato nuovamente l installazione di spiderman
Non l'ho mai utilizzata quella pagina, se vuoi vedere lo spazio dei dischi apri il tasto start e scrivi "gestione disco", da lì vedi effettivamente quanti giga sono occupati e quanti sono liberi

immagineojca8.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro