Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
già solo se fai partire Steam al lancio del SO puoi usare il pad per muoverti nel desktop, anche usando il gyro se il pad ce l'ha.
comunque far partire un pc in modalità desktop in salotto e usare un pad è una tortura che non auguro a nessuno...
Sisi ho impostato che parta Big Picture all'avvio del pc. L'uso del pad come mouse era una curiosità, nell'eventualità servisse.
Ma a quel punto meglio usare la tastiera che diceva oniZM

È un prerequisito di Windows, è normale nelle nuove installazioni del sistema operativo

--------------------------------------------------------------

Si torna a godere di Physx anche sulla serie 5xxx, daje!

NVIDIA begins rolling back its discontinuation of 32 bit Physx in recent GPU drivers for some games with custom support.

Era ridicolo cazzo, non penso siano tutti ma è qualcosa The_BACH

Lista dei giochi che supportano il physx in hardware acceleration:

Di grosso han preso tutto quasi, a parte la roba ormai delistata. Speriamo poi che assieme ad Arkham Asylum riescano ad adattare gli altri giochi rimasti
[automerge]1764890123[/automerge]
AHHHHHHHHHHHH FORZANDO DA INSPECTOR FUNZIONA SU TUTTI I GIOCHI:

Screenshot-2025-12-04-091717.png

Batman: Arkham Asylum

BATMAN-ARKHAM-ASYLUM-12-4-2025-10-16-04-AM.png

Cryostasis:

lvjgp8sl.png

GODO
Provato su Lords of the Fallen (2014) con la forzatura da Inspector:

Turbulence + debris + cloth, a 4:30 li potete vedere tutti insieme :sisi:

In Grid 2 erano state implementate le, in quell'epoca, nuove istruzioni AVX che, sempre in quell'epoca, erano disponibili solo sui processori Intel Haswell. Qualsiasi processore di epoca moderna peró ormai le ha implementate, questo significa che é possibile utilizzare senza grosse penalitá di performance le opzioni di "smoke shadows" e "advanced blending"
La cosa bella é che erano state pensate per essere hardware indipendenti, nei video sotto le mostro su Steam Deck:

Per attivarle bisogna andare nella cartella di gioco, entrare in System e modificare il file Hardware_Settings_Options. All'interno cercate la stringa intelExtensionsOnly="true" e mettetela FALSE, compare due volte all'interno del file quindi modificatela in entrambe le istanze. Dopodiché per giocare con le feature attive bisognerá avviare l'eseguibile chiamato grid2_avx.exe . I file modificati metteteli in read-only oppure ad ogni avvio verificate che le opzioni siano attive.
Decidete voi come far avviare a Steam il nuovo eseguibile, la via piú semplice é rinominare il file di cui sopra in grid2.exe e cancellare/spostare l'exe originale.

Ultima modifica:
Ok, cosa strana: stanotte ho acquistato un gioco direttamente da steam senza problemi tramite paypal. Un attimo dopo aggiungo altri giochi al carrello, procedo all'acquisto ma mi dice a volte che la carta collegata a paypal usata poco prima non può essere usata, che devo verificare la data di scadenza o che ci sono altri problemi. Qualcuno sa darmi delucidazioni?

Raga
Icona nvidia app su desktop appare ora come un foglio bianco
Ho eliminato la cache icone e riavviato
Ma nn ho risolto
Che posso fare ?

C'è un modo per controllare i salvataggi cloud dei giochi Xbox non posseduti dall'app PC?
Vorrei comprare Lies of P, finito all'uscita su Xbox series X con game pass, per giocare il DLC ma non vorrei avere i salvataggi mancanti e doverlo ricominciare da capo :asd:

Ragazzi probabilmente non è la sezione giusta
Oggi per la prima volta all avvio del mio pc nuovo ho notato che sulla scheda madre si sono accesi due led uno rosso l altro giallo e sotto cè una scritta che indica ez debug led
Mi devo preoccupare ?
[automerge]1766482969[/automerge]
La prima volta che l ho notato il pc cinha messo piu tempo del solito ad avviarsi e poi si sono spenti
La seconda volta che l ho acceso si sono accesi e subito soenti appena il pc si è avviato

Ultima modifica:
C'è un modo per controllare i salvataggi cloud dei giochi Xbox non posseduti dall'app PC?
Vorrei comprare Lies of P, finito all'uscita su Xbox series X con game pass, per giocare il DLC ma non vorrei avere i salvataggi mancanti e doverlo ricominciare da capo :asd:
Non mi pare, penso si possa vedere solo se il gioco è play anywhere e avviarlo quindi dal GP PC, sperando che recuperi i salvataggi.

Oggi per la prima volta all avvio del mio pc nuovo ho notato che sulla scheda madre si sono accesi due led uno rosso l altro giallo e sotto cè una scritta che indica ez debug led
Mi devo preoccupare ?
Controlla nel manuale della scheda madre (dovresti trovarlo anche sulla pagina web del produttore), dovrebbe dirti a cosa sono associati questi avvisi.

Non mi pare, penso si possa vedere solo se il gioco è play anywhere e avviarlo quindi dal GP PC, sperando che recuperi i salvataggi.

Controlla nel manuale della scheda madre (dovresti trovarlo anche sulla pagina web del produttore), dovrebbe dirti a cosa sono associati questi avvisi.
Ho cercato qualcosa pare che si accendano all avvio e se poi vanno via sia un normale check della memoria che si “allena” ( non so cosa cazzo voglia dire ) se restano ci puo essere qualcosa che non va
Tipo qualche collegamento ram o altro
Tenendolo spesso acceso nn ci avevo fatto caso
La mia testa malata adesso andra a controllare queste luci ogni volta
[automerge]1766500249[/automerge]
Sono ben accette rassicurazioni da chi è competente in materia :bruniii:

Mi devo preoccupare ?
[automerge]1766482969[/automerge]
La prima volta che l ho notato il pc cinha messo piu tempo del solito ad avviarsi e poi si sono spenti
La seconda volta che l ho acceso si sono accesi e subito soenti appena il pc si è avviato
Mi è successo quasi lo stesso problema col mio, anche se IIRC nel mio caso si accendeva solo il led giallo di debug. Ho cambiato gli alloggiamenti dei banchi RAM e si è risolto. Se ne hai due ricorda di metterli separati da uno slot "vuoto" :sisi:

Ho cercato qualcosa pare che si accendano all avvio e se poi vanno via sia un normale check della memoria che si “allena” ( non so cosa cazzo voglia dire ) se restano ci puo essere qualcosa che non va
Tipo qualche collegamento ram o altro
Tenendolo spesso acceso nn ci avevo fatto caso
La mia testa malata adesso andra a controllare queste luci ogni volta
[automerge]1766500249[/automerge]
Sono ben accette rassicurazioni da chi è competente in materia :bruniii:
Non mi farei molti problemi per ora, magari smonta le ram, soffia e rimontale, se no fai come ha suggerito Reservoir Dog, cambia slot :ahsisi:

Mi è successo quasi lo stesso problema col mio, anche se IIRC nel mio caso si accendeva solo il led giallo di debug. Ho cambiato gli alloggiamenti dei banchi RAM e si è risolto. Se ne hai due ricorda di metterli separati da uno slot "vuoto" :sisi:
Si sono gia separati
[automerge]1766502114[/automerge]
Non mi farei molti problemi per ora, magari smonta le ram, soffia e rimontale, se no fai come ha suggerito Reservoir Dog, cambia slot :ahsisi:
Evito fin quando va bene anche oerche me
Lo ha assemblato un noto brand sui social e loro applicano sigilli di garanzia
Per cui qualsiasi operazione di accesso al hardware deve essere autorizzata da loro o eseguita da loro
Mi hanno tranquillizzato dicendo che sono dei check cosi come letto anche in rete
Pero un giretto qui da voi me lo sono gatto lo stesso per avere conferme

Ma cosa stracazzo sta succedendo a Steam in questi giorni, che è sempre impallato? Hanno detto qualcosa di ufficiale?
Non mi è mai capitato di vedere disservizi così lunghi, anche durante saldi e feste.

Ma cosa stracazzo sta succedendo a Steam in questi giorni, che è sempre impallato? Hanno detto qualcosa di ufficiale?
Non mi è mai capitato di vedere disservizi così lunghi, anche durante saldi e feste.
Il danno più grosso sta nel feed e se cerchi di entrare nel hub di gioco e discussioni.

Sì, mi sa che è la prima volta che ha dei malfunzionamenti così lunghi. O stanno cucinando, o hanno 3/4 di Valve in vacanza :asd:

DDOS perchè non hanno ancora annunciato niente :barbieri:

Provo a chiedere qua dato il che il topic ufficiale faccio fatica a trovarlo:ho cominciato trails in the sky 1st chapter,e quando giro la visuale della telecamera con il controller è come se facesse dei piccoli scatti fastidiosi.
Ho provato con il mouse e non dà problemi,però preferirei usare il controller…

Ragazzi ma che per caso negli ultimi giorni è uscito qualche aggiornamento nvidia?

No perché giocando a robocop, su un livello il frame mi è calato drasticamente (tipo 10 FPS). Ho provato a riavviare e stessa cosa. Ulteriore riavvio è idem. Ho provato ad abbassare i dettagli e niente. Poi ho messo il dlss e riavviato e allora andava bene.

Ho guardato sull'app nvidia e c'era un aggiornamento credo da fare. Ma non riesce a farlo e mi da errore dicendo che devo farlo manualmente. Che mi consigliate di fare?
[automerge]1767271695[/automerge]
Provo a chiedere qua dato il che il topic ufficiale faccio fatica a trovarlo:ho cominciato trails in the sky 1st chapter,e quando giro la visuale della telecamera con il controller è come se facesse dei piccoli scatti fastidiosi.
Io quando vedo quei microscatti li vedo (meno) anche col mouse non solo col pad

Prova a settare il gioco in finestra senza bordi e in questa finestra, dalla libreria, disabilita lo steam input:

1767280895048.png

-------------------------------------------------------------------

Un paio di dritte se avete o volete comprare il X56 della Logitech, tipo Maica:
  • Gli ultimi driver sono gli 8.0.213 per Windows 10 (A prescindere dal SO che avete) e son presenti sul sito Logitech
  • Per installarli dovete scompattare l'exe e avviare separatamente il Setup.exe presente nella cartella Driver e, successivamente, il x56_64bit.exe all'interno del percorso, del file scompattato, Software - Msi
  • Collegate il throttle e, possibilmente, lo stick su delle USB 3.0. La manetta é essenziale che sia alimentata da una 3.0 altrimenti si verificheranno ghost input mentre la si utilizza perché le specifiche delle USB2.0 non sono sufficienti ad alimentare nel modo corretto il bestione. Se usate degli HUB USB esterni assicuratevi che siano dei 3.0 con alimentazione aggiuntiva.
L'HOTAS é fantastico, il supporto software logitech invece fa schifo. Praticamente si lavora ancora con quelle che fece Saitek prima di essere assorbita. Comunque funziona tutto una volta installate le varie componenti, a patto che si faccia come detto sopra

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro