Saga Surge Concerto

Pubblicità
Il fatto che sia stato percepito come pesantemente collegato a Ciel no Surge che più o meno aveva fatto numeri simili. E che non sia stato percepito come un prequel di Ar tonelico. Quando hanno presentato Shurelia e Ayatane, è possibile che alcuni l'avessero già messo nel dimenticatoio. E' l'unica spiegazione che mi viene in mente. Novità grosse che han portato vie vendite non ce ne sono, e Ar tonelico III aveva fatto 80'000. E non era così brutto da causare un crollo di vendite del "capitolo successivo". Il problema è che se vende così poco, a questo punto credo proprio sia da mettere in discussione una localizzazione... non dico che non arriverà, ma prima ne ero certo. Ora lo spero fortemente, e ne sono comunque piuttosto convinto, ma la certezza di prima non ce l'ho più.
Uhm,mi sa che hai ragione,già.

Mamma mia,Gust non faceva un lancio così brutto da Mana Khemia 2 con i progetti principali.

Linciaggio ai giapponesi se ci saranno conseguenze su localizzazione e continuazione della saga.

Ah,Escha & Logy è arrivato oggi anche a me.Credo che però potrò iniziarlo fra un anno,di questo passo.

---------- Post added at 20:27:50 ---------- Previous post was at 20:26:55 ----------

A me stupisce più che altro che ar tonelico 3 abbia venduto più dei primi due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Sarà stato l'effetto "fine della trilogia".//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E non era così brutto da causare un crollo di vendite del "capitolo successivo"
sicuramente era nettamente inferiore ai primi due.

Temo che un lancio cosi pietoso possa influire di molto sulla loro decisione nel portarlo qua in europa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ma solo secondo me qua avrebbe venduto molto di più?

Ultima modifica da un moderatore:
Tempo che un lancio cosi pietoso possa influire di molto sulla loro decisione nel portarlo qua in europa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Ma solo secondo me qua avrebbe venduto molto di più?
Io mi aspettavo vendite sugli 80.000 altrochè.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Più o meno un target da Ar tonelico con qualche mezzo incentivo in più,in quanto nuova saga.Ci sono rimasto male.:morristend:

Chissà quanto ci sono rimasti male loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io mi domando una cosa: non è che noi ci facciamo tutti questi problemi e invece alla fine Gust è soddisfatta dalle vendite dei suoi titoli? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi spiego meglio, è lo stesso discorso di Suda 51 e Grasshopper, tutti guardano i dati di vendita disastrosi della first week (Killer Is Dead ha fatto 19k per dire) ma invece chissà perchè Suda non è mai deluso e anzi si getta in progetti sempre più ambiziosi senza denotare tagli di budget tra un titolo e l'altro, come si spiega? semplice, forse sono le vendite nel lungo periodo che la gente non guarda che fanno la fortuna di queste piccole software house, non la first week! magari vedendo tali vendite risulterebbe che Gust vende molto più di quanto si pensa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

han venduto quasi tutto, quindi direi proprio zero
ecco, anche questo mi fa riflettere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche voi avete ragione, speriamo sia vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sul fatto che abbiano venduto tutto, a me non risulta. Il dato non era il 60%? E 60% non è affatto un buon dato.

E comunque è un dato relativo, perché una volta sviluppato il gioco, tastato il terreno e data un'occhiata ai preorder nei mesi prima dell'uscita, decidi il numero di copie che produci e distribuisci. Supponiamo che avessero prodotto 100'000 copie, mica le distribuisci tutte se poi ti rendi conto che il gioco, secondo le tue proiezioni, venderà 30'000. SOn solo costi in più. Piuttosto te le tieni tutte a casa tua pronte per eventuali restock ai negozi.

sicuramente era nettamente inferiore ai primi due.
Sicuramente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma essere inferiore e essere una schifezza che allonta per sempre l'utenza è ben diverso. E io dicevo appunto, che At3 non era un gioco capace di farlo. Alla fin fine è un buon gioco che viene adombrato dai precedenti, non una roba da lista nera di cui ci si pente dell'acquisto e del tempo passato a giocarci...

Io mi domando una cosa: non è che noi ci facciamo tutti questi problemi e invece alla fine Gust è soddisfatta dalle vendite dei suoi titoli? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi spiego meglio, è lo stesso discorso di Suda 51 e Grasshopper, tutti guardano i dati di vendita disastrosi della first week (Killer Is Dead ha fatto 19k per dire) ma invece chissà perchè Suda non è mai deluso e anzi si getta in progetti sempre più ambiziosi senza denotare tagli di budget tra un titolo e l'altro, come si spiega? semplice, forse sono le vendite nel lungo periodo che la gente non guarda che fanno la fortuna di queste piccole software house, non la first week! magari vedendo tali vendite risulterebbe che Gust vende molto più di quanto si pensa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifecco, anche questo mi fa riflettere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Suda51 sa che non vende nulla in Giappone ma che vende sempre molto in occidente, ma non si può dire esattamente la stessa cosa sui giochi GUST. Lui ormai guarda alle vendite globali, Gust è più ancora al territorio.

Inoltre una serie (perché tale la si può considerare) che passa da 80'000 a 30'000 non si puà certo dire che soddisfi chi l'ha creata.

Sul fatto che abbiano venduto tutto, a me non risulta. Il dato non era il 60%? E 60% non è affatto un buon dato.
Il 60% era un dato del primo giorno,peccato che non si sanno i numeri altrimenti si poteva sapere quanto era il distribuito.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Diciamo che facendo un rapido calcolo anche se fosse andato in outstock i numeri al 100% non sarebbero lo stesso arrivati agli altri Ar tonelico,poi si potrebbero aggiungere le vendite del Gust Shop,di cui non si sa quanti prendono da lì.

Quindi,loro si aspettavano vendite inferiori alla media della saga già prima.Rimane il fatto che ha avuto meno appeal confrontandolo ai precedenti,e da lì il discorso di Reinbach di qualche pagina regge.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il 60% era un dato del primo giorno,peccato che non si sanno i numeri altrimenti si poteva sapere quanto era il distribuito.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Diciamo che facendo un rapido calcolo anche se fosse andato in outstock i numeri al 100% non sarebbero lo stesso arrivati agli altri Ar tonelico,poi si potrebbero aggiungere le vendite del Gust Shop,di cui non si sa quanti prendono da lì.

Quindi,loro si aspettavano vendite inferiori alla media della saga già prima.Rimane il fatto che ha avuto meno appeal confrontandolo ai precedenti,e da lì il discorso di Reinbach di qualche pagina regge.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non dimenticarti anche le vendite digitali.

Ma pur sommando tutte ste vendite aggiuntive, non si arriva a un risultato incoraggiante lo stesso.

Su neogaf dicono che sono stati annunciati Ciel nosurge versione offline e Ar nosurge Plus entrambi per PsVita in uscita ad ottobre.:morristend:

Comunque al momento non riesco a trovare fonti in inglese.

Diciamo che aiuterebbe la saga questa mossa.Un Ciel con l'online semi-obbligatorio e un Ar su una console diversa non è che sia una cosa tanto sensata per aiutare le vendite.

Basta che non trascurino in futuro le home console per le portatili,è una cosa che mi preoccupa troppo.:vigo:

Su neogaf dicono che sono stati annunciati Ciel nosurge versione offline e Ar nosurge Plus entrambi per PsVita in uscita ad ottobre.:morristend:Comunque al momento non riesco a trovare fonti in inglese.

Diciamo che aiuterebbe la saga questa mossa.Un Ciel con l'online semi-obbligatorio e un Ar su una console diversa non è che sia una cosa tanto sensata per aiutare le vendite.

Basta che non trascurino in futuro le home console per le portatili,è una cosa che mi preoccupa troppo.:vigo:
Non lo fanno affatto, i giochi escono sempre prima per home e poi li portano su PSV. Ciel è nativo per PSV e portarlo su PS3/PS4 sarebbe un po' scomodo, ma è una mosca bianca nel parco giochi Gust.

Non lo fanno affatto, i giochi escono sempre prima per home e poi li portano su PSV. Ciel è nativo per PSV e portarlo su PS3/PS4 sarebbe un po' scomodo, ma è una mosca bianca nel parco giochi Gust.
Ogni tanto vengo colpito dal pessimismo preoccupato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Vabbè,una delle fonti è questa:http://blog.esuteru.com/archives/7739633.html

Tornando a Shallie ci saranno annunci degli ultimi pg questa settimana?

Io punto sulla presenza di Odelia e la presentazione del padre di Albert,visto che l'hanno nominato più di una volta nelle descrizioni dei pg.

Ar no Surge!? :phraengo: quand'è il domani di cui parlano?
25 Giugno,domani mattina.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualche giorno fa dissero anche che avevano un nuovo titolo da annunciare per il Q3,ma visto quanto è presto avevo escluso Ar nosurge a priori pensando fosse Ayesha Plus o uno dei suoi mosou.Ma a questo punto potrebbe essere anche lui ad uscire per quel periodo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Domani a tema Gust.

Ci sono anche scan (se spuntano già domani) con nuovi pg di Shallie: tre ritorni dai giochi precedenti.

Non vi dico quali sono,vediamo quanti ci prendono.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Nell'attesa del reveal,mi son letto la review di Spazio su Rorona Plus.Link:http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_playstation_ps3/16391/atelier-rorona-plus.aspx

- - - Aggiornato - - -

Bq9fRqbIAAAqnhu.jpg

Bq9fmUKCUAAEocA.jpg

Ar nosurge: Ode to an Unborn Star.

26 Settembre 2014.

Retail e DD.

Dub eng e jap.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro