Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Daje per il topic a parte.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
WOW, pare meraviglioso :kappe:
Ma quindi ci saranno Richiami a Ar tonelico Qoga su Ps3 magari in qualche luogo nel pasato o nulla? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
wow che armatura supergrossa da supermacho XD ma che è successo in sto mondo...si sono deevoluti XD??? bella anche la tenuta di lei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ti sei giocato solo l'Ar tonelico di gran lunga meno bello. Ottimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Due notizie relative a Ciel no Surge per PSV.
In Giappone è uscito il dodicesimo (e ultimo) episodio dlc.
E ora che son tutti finiti, finalmente Gust rilascia Ciel no Surge Offline, che è il gioco con tutti i capitoli direttamente su cartuccia, eccheccacchio. Ora che esiste questa benedetta versione offline, forse c'è qualche speranza di vederla localizzata. Il genere continua a essere un po' proibitivo, ma per lo meno ora è un gioco commercializzabile anche da noi...
Un paio di screen a caso presi dall'uno o dall'altra (tanto è la stessa roba):
Nel secondo screen che metto (tratto da ep.12) si vede quello che direi essere un pg di Ar no Surge. Non so se fosse già apparso prima in Ciel, non mi pare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Ar nosurge appartiene alla saga di Surge Concerto,che al momento comprende anche Ciel nosurge uscito per Playstation Vita nel 2012 esclusivamente in Giappone.L'universo di appartenenza di questa saga è Exa Pico,lo stesso della saga di Ar tonelico dagli stessi sviluppatori,verso la quale condivide molte sue caratteristiche di gameplay e di concept.
La timeline confermata delle due saghe è:
Cioè vede Ar nosurge come sequel temporale di Ciel nosurge e prequel temporale di Ar tonelico: Melody of Elemia,il primo della trilogia.
Il pianeta su cui si svolgono gli eventi della saga Surge Concerto è chiamato Ra Ciela.Per Ar nosurge è stato confermato che in qualche modo verrà linkato al pianeta Ar Ciel di Ar tonelico.
Tecmo Koei Europe announced today the upcoming release of Ar Nosurge: Ode to an Unborn Star, which will be available from retailers across Europe on the 26th September 2014 for the PlayStation®3 computer entertainment system.
Ar nosurge is a Fantasy, Sci-fi, ‘7 Dimension’ RPG, that takes place in a world where music and song can create magic. It tells the compelling story of a civilisation that lost their planet and has been roaming the edge of space for 2000 years in search of a new home.
The player follows two sets of characters: Delta and Casty, whose goal is to protect humanity and save the world, and Ion & Earthes, who are trying to find Ion a way home to Earth. The player can interchange between both pairs and soon discover a way to combine their storylines and strengths to eventually solve the mystery that shrouds their ongoing struggle.
Much like most titles developed by Gust, this is an intricately deep turn-based RPG and it includes a detailed synthesis system for players to create their own items. Additionally, Ar Nosurge: Ode to an Unborn Star has a unique character development system that focuses more on the bonds/ relationships between the main characters than their success in missions and battles, as the player’s party grows stronger if the characters have a closer relationship.
Additionally, when in battle, character pairs fight together. One is always the first line of defence, attacking enemies in melee with knives and swords while protecting the other, who is weaving a song to fend off enemies. The longer the song lasts the more damage it creates- not only to enemies visible on screen, but to ones that are in line to attack.
Ar Nosurge: Ode to an Unborn Star is developed by GUST and published by Tecmo Koei Europe.
Il gioco è un jrpg classico.Comprenderà esplorazione,battaglie,città.
La trama cambierà scenario andando avanti.Passando dal gruppo di Delta e Casty al gruppo di Earthes e Ion.
Durante l'esplorazione ci saranno degli incontri casuali contro i nemici.I nemici non si vedono sulla mappa.Una barra in alto a sinistra cambierà colore durante l'esplorazione,quando diventerà rossa sarà molto più probabile che scatti un incontro casuale.Ad ogni scontro la barra si svuoterà,una volta vuota non compariranno più nemici in quella zona.
In basso a destra durante l'esplorazione c'è il Community Ring.Lì verranno visionati i personaggi che commenteranno l'ambiente,gli eventi ed altro.
Le battaglie sono a turni.Si dividono in Attack Phase e Defend Phase.
Ci sono elementi "in tempo reale" come la parata per difendere l'eroina.La parata si deve fare rispettando il tempo di un indicatore per limitare i danni.
Le battaglie si svolgono entro un numero limitato di turni.Una volta che questi sono esauriti la battaglia si interromperà e verranno assegnati al giocatore ricompense in base alla valutazione ottenuta e al numero di nemici sconfitti durante quei turni.I turni si possono incrementare in battaglia performando alcune azioni.
Il Vanguard ha una barra che indica quanti danni può subire durante la Defend Phase e a seconda del tempismo con cui si effettua la parata varia la quantità di danni subiti.Se questa barra arriva a zero,il Vanguard non viene sconfitto ma tutti i danni successivi verranno indirizzati all'eroina.Se la vita della cantante,indicata a destra di fianco all'artwork del volto,viene azzerata si va in game-over.
All'inizio della battaglia l'eroina dovrà scegliere una Song Magic da cantare in battaglia.La tendenza dell'eroina indicata nel grafico in alto a destra cambierà a seconda della Song Magic selezionata.
Attraverso speciali shop (i BIOS) il protagonista si "immergerà" (Dive) in un mondo spirituale nella mente di una eroina.Questo mondo viene chiamato Genometrics,dove vi sono rappresentati metaforicamente i problemi e le preoccupazioni della ragazza.Risolvendoli si sbloccheranno Genometrics Crystal e Song Magic.I Genometrics sono l'analogo delle Cosmosphere della saga di Ar tonelico.
Per usare i Dive bisognerà pagare una quota di denaro ai BIOS,mentre per procedere nelle varie scene all'interno del Genometrics spirituale serviranno i Dive Point (DP).Soldi e Dive Point si ottengono in battaglia.
Il mondo spirituale di una ragazza è suddiviso in più livelli.Per passare al secondo livello bisogna,oltre che completare quello precedente,approfondire il legame con lei attraverso i dialoghi poco alla volta durante il gioco.
All'interno del Genometrics avvengono eventi non reali ma costruiti dalla mente dell'eroina inconsciamente sulla base delle sue preoccupazioni e problemi.Possono apparire dei personaggi conosciuti attraverso l'avventura ma con ruoli diversi da come li abbiamo visti fino a quel momento.
Talvolta per proseguire nell'evento del Genometrics sarà necessario compiere delle scelte.Le scelte possono far consumare Dive Point.
Altri shop speciali servono per sintetizzare oggetti.Tramite una ricetta e con gli ingredienti giusti si potrà creare un oggetto completamente nuovo che sia di cura,di supporto o equipaggiamento.Ad esempio si possono creare oggetti per rinforzare la propria guardia o per potenziare i nostri attacchi,o oggetti per velocizzare la Song Magic dell'eroina.
Ci sono tre categorie di oggetti: "Cathode" per potenziare le armi,"RNA" per potenziare le armature,"TxBios" per potenziare le song magic.
In seguito alla preparazione di sintesi ci sarà un filmato dove i personaggi fanno un balletto.Sfondo e contenuti possono cambiare a seconda della categoria dell'oggetto creato.
Le battaglie si svolgono con due membri: un Vanguard,un protagonista che sta in prima linea,e una Heroine,che rimane in seconda fila a cantare.Il compito del Vanguard è quello di attaccare i nemici e difendere la partner mentre lei accumula potere nella sua canzone.La Song Magic da utilizzare in battaglia si seleziona subito all'inizio dello scontro.
Nei quadrati in alto sono indicate le ondate dei nemici.La prima scheda a destra di quella sequenza è il gruppo nemico che si sta affrontando al momento.Sconfitto quel gruppo,arriva il secondo.
La cantante aumenta col tempo la potenza della sua magia.Tra quei quadrati alcuni vengono colorati di rosso col tempo,e indicheranno la portata raggiunta dalla Song Magic così che infliggerà danni a tuti i nemici presenti nei riquadri.Ad esempio nell'immagine sopra,quando verrà lanciata la magia questa eliminerà tutti i nemici nei primi tre gruppi.
La barra che indica gli incontri casuali rimasti nell'esplorazione si svuota proporzionalmente al numero di ondate sconfitte in battaglia.Sconfitte due ondate,la barra si svuoterà come se fossero state affrontate due battaglie.Eliminate tutte le ondate,la barra si svuoterà completamente e non si avranno più incontri casuali esplorando in quella zona.
La Song Magic viene potenziata di più a seconda di come combatte il protagonista in prima linea.Facendo combo e variando gli attacchi verranno dati dei bonus alla percentuale della Burst Gauge (in alto a destra nello screen).Più è alta la percentuale,più aumenta la rapidità con cui si riempe l'Harmonic Gauge (per far diventare rossi i quadrati).Anche una parata fatta coi tempi giusti darà bonus per la Burst Gauge.Una volta che l'Harmonic gauge indicato in basso a destra raggiunge il livello 1 si potrà lanciare la Song Magic.
La cantante potrà lanciare vari attacchi leggeri durante lo scontro,ad accompagnare gli attacchi del vanguard.
Il Vanguard protagonista avrà a disposizione delle skill più potenti che vengono attivate in battaglia rispettando certe condizioni.Queste skill consumeranno l'Harmonic Gauge della canzone.
Per sbloccare più Song Magic per la battaglia bisogna entrare nel Genometrics dell'eroina e aiutarla a risolvere i suoi problemi.
Il gioco presenta una meccanica di potenziamento chiamata cerimonia di purificazione (svolta nelle terme o simili).Utillizzando dei Genometric Crystal da "installare" nei corpi dei personaggi si potranno potenziare le loro abilità.I cristalli presentano vari effetti tra loro e si incorporano in 5 punti: testa,braccia,petto,stomaco,piede.Alcuni di questi punti si sbloccheranno solo dopo che il rapporto tra protagonista e eroina è diventato più profondo.Per migliorare la relazione con lei è necessario parlare attraverso i talk topic.
Ci sono vari livelli di talk topic.All'inizio saranno disponibili solo quelli al primo livello.Una volta sbloccati un certo numero di questi,si potrà accedere al livello successivo di talk topic.Più si aumenta di livello,più si arriva a conoscere l'eroina e così migliorerà il rapporto.
Questo grafico rappresenta una Genomap con la tendenza spirituale di un protagonista.Ci saranno più personaggi in cui si potrà fare un Dive nel mondo spirituale (Genometrics),e variando i legami tra questi personaggi,varierà la tendenza con la Genomap e così varieranno anche i Genometrics.
Quando l'Harmonic gauge arriva al livello 4 si attiverà una modalità chiamata Harmo Burst che permetterà al Vanguard di attaccare quanto vuole liberamente entro un certo limite di tempo,e alla cantante di potenziare ancora la propria canzone.
Soddisfando alcune condizioni in quest'arco di tempo sarà possibile attivare una tecnica combinata tra Vanguard e Heroine.
Procedendo nella storia e guadagnando l'appoggio di qualche alleato,si potranno utilizzare delle Friend Skill in battaglia che li chiama in soccorso.Si possono usare solo una volta per battaglia e oltre a portare danno ai nemici ci possono essere degli effetti addizionali.
*cliccare sull'immagine del modello 3D per vedere l'artwork (o il modello 3D in un paio di casi)*
Delta Lantanoil
Giovane uomo comparso dall'interno del Ferion Wall.Faceva parte di una squadra speciale sotto il comando dell'organizzazione PLASMA per proteggere la città dagli attacchi delle Sharl.Ha abbandonato il gruppo a causa di un incidente avvenuto tempo fa,ed ora lavora in un ristorante nella città di Ferion.
Earthes
Misteriosa macchina di cui tutto è avvolto nel mistero.Equipaggiato con un vario assortimento di armi che fanno pensare sia un robot creato per il combattimento.
Casty Rianoit
Una ragazza che vive nella città di Ferion.Molto abile nell'uso delle canzoni magiche,e grazie a questo fa parte di un team speciale sotto il comando dell'organizzazione PLASMA.Si autoproclama ragazza mascotte del ristorante in cui lavora Delta,dove lo aiuta durante i weekend.
Ion
Il nome completo è Ionasol Kukull Preciel.Si dice conosca il "segreto" del mondo,ed al momento nessuno sa dove si trovi.Ha un suo lato goffo ma è molto abile a creare oggetti e macchinari prendendo materiali in giro.
Sari
Il nome completo è Sari Planck,è un meccanico specializzato che lavora per l'organizzazione PLASMA nel tentativo di proteggere la città di Felion.Dall'infanzia è sempre stata in gamba nel raccogliere informazioni,ora ha straordinarie abilità nei campi dell'hackeraggio,scienza delle armi,creazione delle medicine e sviluppo dei software.Al momento sta lavorando in una missione top secret a Quontav.
Prim
Una ragazza Hitogata con le corde vocali umane necessarie ed adatte per cantare le song magic,l'abilità dei Genom.Lei è l'unica Hitogata con questa abilità,un'esistenza vista raramente visto che i Genom sono una specie estinta.
Jil
Donna arcivescovo del culto Genomirai nella città di Quontav.Insiste sull'idea per una coesistenza tra umani e Sharl,reclutando seguaci che approvino questo percorso.La sua idea di creare un mondo pacifico sotto la guida delle Sharl,un'esistenza superiore agli umani,ha avuto un grosso impatto nel culto di Genomirai.
Kanon
Il nome completo è Kanoil Kukull Preciel.Nel pianeta Ra Ciel, lei e Ion erano rivali come candidate per il posto da imperatrice.Stravagante donna di talento che all'età di 9 anni ha fatto un contratto con il re dei Genom.Nonostante il suo talento si è dedicata ad ascoltare attentamente le voci del popolo in qualità di candidata imperatrice.Attualmente non si sa dove sia.
Tattoria
Bambino Sharl che lavora in un negozio di medicine nel villaggio di Honoka.Si trova sempre con un Genom di tipo animale chiamato Vio.Incuriosito dalle rovine di Kurt Himmel,vicine al villaggio di Honoka,si reca in quei luoghi occasionalmente,ma viene sgridato ogni volta da Vio.
Ney
Ragazza elusiva,amica di Delta,Casty e Sari,che vive nella città di Ferion.Quando una persona viene attaccata da una Sharl,lei esce fuori dal nulla in soccorso.Ha anche una personalità franca che le fa dire direttamente quello che pensa.Tutto questo ha contribuito alla sua popolarità.
Shurelia
Ragazza Reyvateil creata per fare da amministratrice alla torre di Ar tonelico,per supportare la regione di Sol Ciel.Come apparenza è misteriosa e fragile ma ha un'immensa responsabilità per la gestione della torre che sostiene il pianeta.In sostanza è abbastanza goffa,si perde ed inciampa spesso e porta problemi con i suoi comportamenti irragionevoli.
Neliko
Misteriosa donna che gestisce un negozio vicino alla casa di Ion.Le piace stuzzicare Ion tutto il tempo ed è orgogliosa delle sue orecchie da coniglio.Lei è un'edonista che lascia le cose fastidiose e noiose agli altri.
Renall
Il nome completo è Renall Tataruka.Donna membro dell'organizzazione politica Astronomity che in passato ha candidato Ion come possibile imperatrice.Ha servito Astronomity come carica esecutiva già in giovane età grazie alla sue eccellente conoscenza.La sua carica affidata la porta a gestire l'organizzazione,e la spinge ad avere un tosto comportamento verso gli altri co l'eccezione di Ion che viene trattata come una sorella minore.Al momento non si conosce la sua locazione.
Shirotaka
Vecchio amico di Sari e Casty di cui non si sa dove si trovi al momento.Gestiva un Bios Shop,e spesso ha aiutato Ion e Casty nel loro viaggio in passato.Ha una personalità che ama profondamente le cose moe e le idol,ma d'altra parte ha una grossa conoscenza sull'hackeraggio,scienza delle onde e Genometrics,e guida i membri del gruppo di hacker Quantize insieme a Sari.
Ayatane
Uomo in carica di proteggere la torre di Ar tonelico nel pianeta di Ar Ciel.Come aspetto è sempre sorridente e gentile,ma è una persona molto seria riguardo i suoi doveri e responsabilità.Ad ogni modo, Ayatane è un titolo affidato ai capifamiglia,il suo vero nome è Koryo Kirinami.
Nero
Ragazza che ha conosciuto Ion e Casty in passato.Era ansiosa di ritornare alla sua propria "casa",ma al momento è sconosciuto dove la ragazza si trovi e cosa stia facendo.Ha una personalità lunatica e a testa calda a cui non piacciono i comportamenti che non incontrano i suoi scopi.
Ci sono 7 pg a cui fare la "cerimonia".Oltre a Ion e Cass,si aggiungono Kanon e Ney,che erano dlc per la versione PS3,e Shurelia,Nero e Sarli.
Aggiunti costumi,tanti nuovi eventi,compatibilità touch,etc.
Vabbè si attaccano,tanto se arriva per Vita arriva DD e rischia di avere problemi come loro tradizione.Pare che anche Rorona Plus ha brutti problemi di framerate come li aveva Totori Plus(non so se Meruru Plus l'ha scampata).
Versione PS3 tutta la vita ma cerimonia e talk topic con Shurelia sono un colpo basso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
In Giappone è uscito il dodicesimo (e ultimo) episodio dlc. E ora che son tutti finiti, finalmente Gust rilascia Ciel no Surge Offline, che è il gioco con tutti i capitoli direttamente su cartuccia, eccheccacchio. Ora che esiste questa benedetta versione offline, forse c'è qualche speranza di vederla localizzata. Il genere continua a essere un po' proibitivo, ma per lo meno ora è un gioco commercializzabile anche da noi...
In effetti ricorda quello del secondo. Ho visto i quattro tasti (triangolo, quadrato, X e cerchio) e ho pensato subito a Cross Edge. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Addirittura? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh, a me Ar tonelico Piace molto, se gl'altri son anche meglio e questo magari prende da loro vorrà dire che lo apprezzerò ancora di più :sese:
Io sono strano e sono indeciso quale preferire tra l'1 e il 3.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il 3 fallisce miseramente nel gameplay ma l'ho apprezzato di più in trama e personaggi (beh,non tutti ma in generale più dell'uno).
Poi avendolo fatto a difficile senza newgame+ è talmente sbilanciato che le battaglie si vedono in tutt'altra ottica,mi ha fatto disperare ma mi ha anche soddisfatto di più che a normal.Rimane lo stesso sfruttato molto malamente,però era qualcosa in più.
Il 2 mi vince quasi tutto passando per trama,pg,gameplay,ost.
Io sono strano e sono indeciso quale preferire tra l'1 e il 3.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl 3 fallisce miseramente nel gameplay ma l'ho apprezzato di più in trama e personaggi (beh,non tutti ma in generale più dell'uno).
Poi avendolo fatto a difficile senza newgame+ è talmente sbilanciato che le battaglie si vedono in tutt'altra ottica,mi ha fatto disperare ma mi ha anche soddisfatto di più che a normal.Rimane lo stesso sfruttato molto malamente,però era qualcosa in più.
Il 2 mi vince quasi tutto passando per trama,pg,gameplay,ost.
Boh,mi hai un pò riportato al dubbio in effetti.Se ci penso sono ok anche Ayatane,Krusche e Jack rimanendo nel party.Però ci sono Lyner ed Aurica,non so se mi spiego.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
EDIT: Stavo dimenticando Radolf.Ecco,questo dice molto per il suo caso.
Dall'altra parte già adoro Cocona,Tyria e Finnel.
Aoto sta sopra a Lyner ma è anche un bonshi bonshi bon bon bon questo.
Gojo se l'è cavata,nonostante non mi convinceva.Saki mah,non posso/voglio odiarla per il suo normal ending e exec_flip_arphage,però non è che mi sia piaciuta.
E anche Shurelia mi piace molto.Boh,mi hai un pò riportato al dubbio in effetti.Se ci penso sono ok anche Ayatane,Krusche e Jack rimanendo nel party.Però ci sono Lyner ed Aurica,non so se mi spiego.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
EDIT: Stavo dimenticando Radolf.Ecco,questo dice molto per il suo caso.
Dall'altra parte già adoro Cocona,Tyria e Finnel.
Aoto sta sopra a Lyner ma è anche un bonshi bonshi bon bon bon questo.
Gojo se l'è cavata,nonostante non mi convinceva.Saki mah,non posso/voglio odiarla per il suo normal ending e exec_flip_arphage,però non è che mi sia piaciuta.