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Non potevano confermarlo subito e poi esce addirittura prima da loro. Misteri del marketing. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
TK America ha già aperto il sito ufficiale:http://www.koeitecmoamerica.com/arnosurge/index.html
Rein,preparati che ti rimanderò la nuova versione del primo post con le cose corrette (soprattutto i nomi).//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il gioco l'hanno portato all'Anime Expo in questi giorni.Non so cosa ci sarà ma in qualche new era stata confermata la sua presenza ed ho intravisto qualche suo cartellone nelle foto.
Early copies of Ar nosurge Plus include Robot Girls Z costume:http://gematsu.com/2014/07/early-copies-ar-nosurge-plus-include-robot-girls-z-costume#xaR5PkiF2Z1xvUs2.99http://gematsu.com/2014/07/early-copies-ar-nosurge-plus-include-robot-girls-z-costume
Ho sistemato il primo post con i nomi localizzati "corretti" (Sari-->Sarly, Jil-->Zill, Tattoria-->Tatoria, Ney-->Nay, Neliko-->Nelico, Nero-->Nelo per i nomi principali)
Ho fatto qualche aggiunta e l'ho ordinato un pò di più nella parte del game system.:kep88:
Lo riposto tutto così è più facile fare copia-incolla.
La storia riguarda le esperienze di protagonisti intercambiabili.
-Delta e Casty combattono per proteggere l'umanità contro le Sharl,una misteriosa forma di vita apparsa improvvisamente che ha iniziato a rapire la gente di Orei.
-Earthes e Ion combattono sotto i lcredo che umani e Sharl debbano coesistere.
Ar nosurge appartiene alla saga di Surge Concerto,che al momento comprende anche Ciel nosurge uscito per Playstation Vita nel 2012 esclusivamente in Giappone.L'universo di appartenenza di questa saga è Exa Pico,lo stesso della saga di Ar tonelico dagli stessi sviluppatori,verso la quale condivide molte sue caratteristiche di gameplay e di concept.
La timeline confermata delle due saghe è:
Cioè vede Ar nosurge come sequel temporale di Ciel nosurge e prequel temporale di Ar tonelico: Melody of Elemia,il primo della trilogia.
Il pianeta su cui si svolgono gli eventi della saga Surge Concerto è chiamato Ra Ciela.Per Ar nosurge è stato confermato che in qualche modo verrà linkato al pianeta Ar Ciel di Ar tonelico.
Tecmo Koei Europe announced today the upcoming release of Ar Nosurge: Ode to an Unborn Star, which will be available from retailers across Europe on the 26th September 2014 for the PlayStation®3 computer entertainment system.
Ar nosurge is a Fantasy, Sci-fi, ‘7 Dimension’ RPG, that takes place in a world where music and song can create magic. It tells the compelling story of a civilisation that lost their planet and has been roaming the edge of space for 2000 years in search of a new home.
The player follows two sets of characters: Delta and Casty, whose goal is to protect humanity and save the world, and Ion & Earthes, who are trying to find Ion a way home to Earth. The player can interchange between both pairs and soon discover a way to combine their storylines and strengths to eventually solve the mystery that shrouds their ongoing struggle.
Much like most titles developed by Gust, this is an intricately deep turn-based RPG and it includes a detailed synthesis system for players to create their own items. Additionally, Ar Nosurge: Ode to an Unborn Star has a unique character development system that focuses more on the bonds/ relationships between the main characters than their success in missions and battles, as the player’s party grows stronger if the characters have a closer relationship.
Additionally, when in battle, character pairs fight together. One is always the first line of defence, attacking enemies in melee with knives and swords while protecting the other, who is weaving a song to fend off enemies. The longer the song lasts the more damage it creates- not only to enemies visible on screen, but to ones that are in line to attack.
Ar Nosurge: Ode to an Unborn Star is developed by GUST and published by Tecmo Koei Europe.
L'eroe Delta e la macchina da combattimento Earthes hanno ognuno di loro una partner,rispettivamente Casty e Ion.Le loro storie sono collegate alla storia del pianeta stesso.
Il gioco usa lo Zapping System per viaggiare dalla prospettiva di Delta e Casty a quella di Ion ed Earthes e viceversa,così da vedere la storia da due punti di vista differenti.
L'avanzamento nel gioco è per lo più svolto in tre fasi: città,esplorazione e combattimenti.In più si incontreranno elementi come Genometrics e sintesi.
Casty e Ion usano le Song Magic,una forma di materializzazione del loro pensiero,mentre Delta ed Earthes usano armi e tecniche per affrontare i nemici.Le eroine sono molto vulnerabili mentre cantano,così gli altri devono proteggerle.
I protagonisti in prima linea possono attaccare,usare oggetti e potenti Skills.Se riescono a parere con il giusto tempismo premendo il tasto apposito gli attacchi durante il turno nemico,il danno subito sarà ridotto.
Si devono usare vari attacchi e skills per aumentare l'Harmonics Level (numero in basso a destra),per poi poter lanciare la Song Magic con l'eroina.
Più alto sarà il Burst Value (percentuale in alto a destra),più in alto salirà l'Harmonics Gauge (barra in basso a destra) così da facilitare l'aumento dell'Harmonics Level.
I combattenti in prima linea,sotto certe condizioni,possono usare skills che sono molto più forti degli attacchi normali.Usandole però ridurranno l'Harmonics Gauge.
Quando l'Harmonics Level avrà raggiunto un certo livello,l'eroina inizierà a dare il suo supporto in battaglia.
Gli attacchi dei personaggi in prima linea sono di vari tipi: attacchi ad ampio raggio,di potenza,corti,etc.
Una volta che l'Harmonics Gauge viene riempita si possono attivare altre skills premendo l'apposito tasto.
Durante l'esplorazione si possono avere incontri casuali.L'Encounter Gauge (barra in alto a sinistra) indica quante possibilità ci sono di avere un incontro casuale a seconda del suo colore.
Quando la barra è rossa sarà molto probabile averne uno,anche al prossimo passo.
Gli alleati possono dare indizi durante l'avventura attraverso il Community Ring (cerchio in basso a destra).
Appena iniziata la battaglia si seleziona la Song Magic da cantare.Mentre viene cantata il protagonista in prima linea attaccherà i nemici.
Quando l'Harmonics Level raggiunge un certo punto,si potrà lanciare la Song Magic selezionata.Se c'è abbastanza potere la magia potrà spazzare via l'intera area di nemici.
Se tutte le ondate vengono sconfitte l'Encounter Gauge verrà azzerata e non si incontreranno più nemici in quell'area.
La Song Magic scelta cambierà le caratteristiche della personalità dell'eroina a seconda del tipo.
Il numero di ondate viene segnato nello schema in alto.Ogni blocco indica il numero di nemici e la loro posizione.Sconfitta un'ondata,arriverà l'ondata del blocco successivo.
La portata della Song Magic,cioè il numero di nemici ed ondate che spazzerà via,viene indicata dal numero di blocchi ricoperti dal colore rosso.Bisognerà riempire più blocchi possibile entro il numero di turni limite per eliminare più nemici in una sola volta.
Finito lo scontro l'Encounter Gauge diminuirà in proporzione al numero di nemici sconfitti nella battaglia conclusa.
Il numero di turni a disposizione può essere aumentato ottenendo certi requisiti in battaglia.
Durante la battaglia quando l'Harmonics Level raggiunge il livello 4 e l'Harmonics Gauge è al massimo può essere attivata una modalità speciale chiamata Harmo Burst.
Durante questa modalità il personaggio in prima linea potrà attaccare continuamente i nemici per un certo ammontare di tempo e la Song Magic dell'eroina potrà potenziarsi ancora di più.
Alla fine dell'harmo Burst il protagonista concluderà con un attacco finale.
Il modo per aumentare l'Harmonics Level è combattendo variando i propri attacchi.Più si combatte con stile,più salirà l'adrenalina per i due partner che più facilmente andranno in sintonia.
Sotto certe condizioni i due partner potranno mettere insieme i loro poteri per creare supermosse potenziate dalla magia.
Avanzando nella storia,gli alleati incontrati offriranno il loro supporto ai protagonisti in battaglia attaccando i nemici,insieme ad altri effetti.Questo grazie alle Friend Skills.
Le Friend Skills possono essere usate solo una volta per battaglia.
Song Magic è un metodo per materializzare i propri pensieri.Ci sono oltre dieci tipi di Song Magic e i loro attacchi ed effetti differiscono fra loro.
Alcuni tipi di magia porteranno più danno premendo i tasti nel momento in cui viene richiesto.
Ogni Song Magic è stata illustrata da un diverso disegnatore tra cui Shishimaru,shirakaba,John Hathway,Nagi Ryo,Idemizu Boska,Yocky,Takayama Toshiaki,matayoshi.
La Cerimonia di Purificazione è un rito divino dove i due partner purificano i loro corpi per potenziarsi.Durante il processo vengono entrambi infusi con dei cristalli speciali,chiamati Genometrica Crystal,che trasmettono i loro pensieri e i loro ricordi uno all'altro.
Usando i cristalli puoi potenziare il personaggio.I Genometrica Crystal hanno vari effetti.
Possono essere svolte in aree speciali chiamate Purification Points.
Si potrà svolgere una cerimonia di purificazione quando i due personaggi hanno ottenuto un legame più profondo attraverso il Genometrics (si vedrà più sotto).
Vengono usati costumi adatti per favorire l'uso dei Genometrica Crystal.
Ci sono cinque parti del corpo dove i cristalli possono essere usati: testa,braccia,piedi,petto e pancia.
Alcuni punti devono essere sbloccati migliorando la la relazione tra i partner attraverso le conversazioni,aumentando così il Chat Level.
Durante la purificazione si avrà la possibilità di parlare con la propria partner riguardo vari argomenti tramite i Talk Matters ottenuti nel gioco.
Usando questi Talk Matters durante la cerimonia di purificazion sarà possibile rafforzare il legame tra i due personaggi.
I Talk Matters hanno livelli assegnati a loro.Se il Chat Level non è sufficiente non sarà possibile poter discutere su conversazioni di livello superiore.
Per aumentare questo livello bisogna assistere ad un certo numero di conversazioni di livello inferiore.
Gli argomenti su cui discutere variano spaziando dagli eventi accaduti nel Genometrics e i personaggi incontrati durante l'avventura.
Il Genometrics rappresenta l'io interiore di un personaggio e il mondo dentro la sua mente.I protagonisti sono capaci di immergersi (Dive) in questi mondi ed aiutare i personaggi a risolvere i loro problemi.
Il Dive nei Genometrics si può fare nei Bios Shop delle città.Questa operazione richiede un certo ammontare di soldi e Dive Points.Denaro e Dive Points si guadagnano vincendo le battaglie.
Risolvendo i problemi dentro la mente si potranno ottenere nuove Song Magic e Genometrica Crystal,una forma cristallizzata dei pensieri e delle emozioni di un personaggio.
Le Song Magic sono create nella mente del personaggio
Delta ed Earthes potranno entrare nella mente di altri personaggi collegati alla storia oltre le eroine.I personaggi non saranno subito aperti nel mostrare la loro psiche al Diver e tratterranno informazioni riguardo loro stessi.Risolvendo le preoccupazioni di questi personaggi si rafforzerà il loro legame.
La Genomap viene mostrato dentro il Genometrics e mostra l'inclinazione della mente del personaggio e le caratteristiche della personalità.
Svolgendo più Dive,i legami si rafforzeranno e la Genomap cambierà adattandosi.
Dentro il Genometrics lo scenario mostrato è una rappresentazione della mente del personaggio in questione,così come si avanza nel gioco.Risolvendo i problemi ed aiutando il personaggio lo scenario cambierà a sua volta.
Fare il Dive nei punti selezionati costerà Dive Points.
Mentre si sta selezionando un punto in cui entrare verrà mostrata la ricompensa che si otterrà svolgendo quell'evento,che possono essere Song Magic,Genometrica Crystal o anche illustrazioni per l'evento.
Eventi visti durante il Genometrics presenteranno nuove scene altrimenti inaccessibili.
Tutto quello che accade ne Genometrics accede nella mente del personaggio,perciò posizioni e ruoli di personaggi esterni che appaiono dentro potrebbero essere rappresentati in modo molto diverso da quello che sono in realtà.
Come si prosegue potrebbe venir chiesto di fare decisioni.Alcune risposte consumeranno altri Dive Points.
Risolvere i problemi dentro la mente farà aumentare il Dive Level e permetteròà di proseguire verso il prossimo livello del Genometrics.
In città si troveranno Synthesis Shops dove si possono combinare oggetti per crearne uno nuovo.Si possono sintetizzare oggetti curativi,equipaggiamento ed altro.
Prima si seleziona l'oggetto che si vuole creare e dopo si aggiungono gli ingredienti.
Ci sono tre tipi di oggetti: Cathode,RNA e TxBios.
I Cathode vengono implementati nelle armi per aumentare il loro potere d'attacco,i RNA vengono addizionati alle armature per migliorare la propria difesa e i TxBios fortificano le Song Magic.Gli effetti in battaglia varieranno a seconda dell'oggetto equipaggiato.
Ci saranno diversi eventi da vedere riguardo i personaggi che gestiscono il Synthesis Shops.
Dei filmati speciali con dei balletti tra i tre personaggi vengono mostrati durante la sintesi.I contenuti e gli sfondi cambiano a seconda del tipo di oggetto.
*cliccare sull'immagine del modello 3D per vedere l'artwork*
Delta Lantonoil
Giovane uomo arrivato dall'interno della Barrier of Felion quando si è aperta.Ha protetto gli umani dagli attacchi delle Sharls come membro di una squadra di forze speciali PLASMA della Divine Empress.Era parte dell'unità operativa selezionata Genomis ma è stato scartato dopo un certo incidente.Sta al momento gestendo un ristorante a Felion chiamato Cook de Delta.
Earthes
Uno strano robot da combattimento.Nulla è conosciuto riguardo le sue origini o creazione,ma con le sue armi incorporate si può scommettere che sia stato creato a scopi combattivi.
Casty Rianoit
Una ragazza che vive nella città di umani di Felion.Lei è capace di usare Song Magic,un'abilità che cambia i pensieri in magia.Grazie a questa abilità,lei è al momento un membro attivo della squadra di forze speciali PLASMA della Divine Empress.Lei fa anche parte dell'unità operativa selezionata Genomis ma rifiuta di trovare un partner permanente per i team a due persone richieste,così viene poco impiegata.Aiuta Delta al ristorante nei weekend in cui è l'autoproclamata ragazza poster,qualunque cosa voglia dire...
Ion
Il suo vero nome è Ionasal kkll Preciel.Si dice che questa ragazza conosca le verità del mondo.Non ha devozioni a nessuno e nessuno sa dove si trovi al momento.Lei è un pò impacciata ed ama sistemare macchine.Ogni volta che ne ha la possibilità ammassa insieme strani materiali per creare dispositivi d'uso sconosciuto.
Sarly Planck
Un ingegnere meccanico associata con PLASMA di Felion.Sempre da quando era bambina era una brillante studentessa con attitudine alla meccanica e un hacker geniale da molto tempo.Da quando è entrata in PLASMA lei ha continuato a mostrare il suo talento nel creare armi chimiche,medicinali,software ed altro.Nonostante la sua giovinezza lei è come un guru della tecnologia.Sta al momento svolgendo una missione segreta a Quanturv.
Prim
Una ragazza "Incarnate" che possiede la capacità di incalanare Song Magic usando una voce umana,ed è anche una Genom che può creare Song Magic.Come Incarnate è capace di usare Song Magic da sola,una rarità tra i Genom quasi estinti.
Zill
Anche conosciuta come Zillilium Rimonite,questa donna tiene la posizione di arcivescovo della Genomirai Church dentro la città di Quanturv.Lei predica sulla capacità di umani e Sharl di coesistere e manda i suoi seguaci in missioni per tutta Orei.Lei crede che le Sharl siano una forma di vita superiore dell'umanità e così desidera costruire un mondo di pace basato su questa ideologia,cosa che ha grandemente influito sulla Genomirai Church.
Divine Empress
La governante della città umana di Felion.La Divine Empress è sempre coperta da una pesante armatura e nessuno dalla generale popolazione ha visto il suo aspetto.Solo pochi selezionati in PLASMA sanno la sua vera identità.
Kanon
Il suo nome completo è Kanoyeel kkll Preciel.Una giovane ragazza che ha sfidato Ion per il trono di imperatrice del pianeta Ra Ciela.Alla tenera età di 9 anni ha mostrato un'incredibile talento formando con successo un patto con Cosal,il re dei Genom,ma lei non sopravvaluta le sue abilità.Ha continuato a prendere cnsiglio dalle persone per guadagnare supporto per il suo tentativo per il posto di imperatrice.Come per Ion non si sa in che posto si trovi al momento.
Tatoria
Ragazzo Sharl che gestisce un negozio di medicinali nell'Honokano Village.Lui è sempre visto con un piccolo Genom di tipo animale chiamato Vio.Tatoria è stranamente affascinato dalle rovine,Kurt Himmel, vicino al villaggio,ma ogni volta che prova ad andare là viene rimproverato da Vio.
Nay
Il suo nome completo è Nayaflask ed è amica con Delta,Casty e Sarly.Vive a Felion,e si mostra quando gli umani stanno per essere attaccati dalle Sharl.Assiste tutti con grande forza di volontà ed è molto popolare.Può essere che il suo comportamento diretto e il suo brusco modo di parlare siano parte dei motivi della sua popolarità.
Shurelia
Reyvateil di Sol Ciel e amministratrice della torre di Ar tonelico.Lei è una giovane Reyvateil,forma di vita artificiale femminile,creata per dirigere la torre di Ar tonelico che supporta Sol Ciel.Le sue incalcolabili abilità sono tali che da sola è capace di gestire la torre che supporta l'intero pianeta e si presenta come una divinità.In realtà è abbastanza impacciata,ha una naturale tendenza a perdersi ed inciampare,e causa problemi inaspettati.Le piace il suono di un insolito tipo di animale chiamato Usako.
Nelico
Una misteriosa donna che gestisce il negozio vicino la casa di Ion.Ad ogni opportunità si lamenta perchè è annoiata e sempre stuzzicherà Ion appena trova la possibilità.Uno spirito libero che odia le cose insulse e i problemi,passandoli agli altri.Lei è orgogliosa delle sue orecchie e del suo corpo.
Renall
Il suo nome completo è Renall Tatalca.Questa donna è membro dell'organizzazione TenMon,che tempo fa ha provato a stabilire Ion come imperatrice di Ra Ciela.A dispetto della sua giovane età,lei tiene un alto grado all'interno di TenMon grazie al suo talento ed intelligenza.Spesso aveva un comportamento duro con gli altri ma era più tenera con Ion che vedeva come qualcosa di simile ad una sorella minore.Al momento non si sa dove si trova.
Shirotaka
Vecchio amico di Sarly e Casty.Al momento non si sa dove si trova.Ha incontrato Ion mentre stava gestendo un Bios Shop,e l'ha aiutata insieme a Casty nei suoi viaggi.Ha una dettagliata conoscenza di idol e figurine.Ha uno strano modo di parlare quando arriva alla sua passione ma è anche un talentuoso hacker e teneva una posizione chiave in un'importante gruppo di hacker.Lui è molto informato sulla Wave Science e sul Genometrics Networking.
Ayatane
Un uomo che sorveglia la torre di Ar tonelico sul pianeta Ar Ciel.Parla e si comporta in modo gentile,ma è molto duro quando si tratta del suo lavoro.Il name "Ayatane" è tramandato come titolo del capo del suo clan.Il nome di nascita è Karyou Kirinami.
Nelo
Una ragazza che ha avuto a che fare con Ion e Casty in passato.Sta cercando la sua "casa"e al momento non si sa dove si trovi.Le sue emozioni cambiano raramente e non le pia nessuna azione che va contro i suoi obiettivi.
Dipende,in teoria sì,ma guarda cosa ne pensa la fanbase di Ar tonelico sulle localizzazioni di NISA per i primi due della saga.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Con il terzo è andata meglio.
Vabbè,che acttil e KT si son prese abbastanza lamentele ultimamente sulla localizzazione degli Atelier,ma non si avvicinano nemmeno a quella shitstorm per AtII.
A parte questo Koei Tecmo Europe ha risposto:
We received your tweets regarding #Arnosurge. This title is still published by us and will be localized by us. #KTfamily
Dipende,in teoria sì,ma guarda cosa ne pensa la fanbase di Ar tonelico sulle localizzazioni di NISA per i primi due della saga.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCon il terzo è andata meglio.
Vabbè,che acttil e KT si son prese abbastanza lamentele ultimamente sulla localizzazione degli Atelier,ma non si avvicinano nemmeno a quella shitstorm per AtII.
A parte questo Koei Tecmo Europe ha risposto:
Il secondo era in risposta a domande su una possibile censura da parte di NISA,visto che è un argomento del momento.
Boh,NISA farà da distributore in america forse. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il fatto che debbano andare a ripescare un gioco di fine periodo PS2 a esempio del fatto che NISA faccia localizzazioni del menga la dice lunga. Lì hanno fatto delle puttanate sicuramente (ma era un bug più che un problema di localizzazione), che sono state aggiustate nella release PAL che non ne era affetta. Il problema è che ai tempi non c'era un PSN su cui caricare patch, quindi non c'era modo di rimediare... oggi il problema non sussisterebbe.
Poi sta cosa che NISA censura tutto... quanti ne ha censurati? No seriamente. I due Mugen Souls, Criminal Girls e poi?
Dipende,in teoria sì,ma guarda cosa ne pensa la fanbase di Ar tonelico sulle localizzazioni di NISA per i primi due della saga.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCon il terzo è andata meglio.
Vabbè,che acttil e KT si son prese abbastanza lamentele ultimamente sulla localizzazione degli Atelier,ma non si avvicinano nemmeno a quella shitstorm per AtII.
Ho letto un po' da Rein ma non ho capito bene che avevano i due At per PS2, soprattutto lui parla delle versioni USA (proprio quelle che ho :morris82.Poi io giocando ad At1 non ricordo nulla di grave (vabbe' che non ricordo nulla del gioco).
At2 aveva il boss opzionale (quello riaffrontabile più volte, ora mi sfugge il nome) che quando faceva uso di una skill specifica al suo terzo turno, faceva crashare il gioco. In pratica, per vincere dovevi riuscire a socnfiggerlo prima che lui arrivasse al suo terzo turno. Questo problema nella versione PAL non c'era, era stato risolto. Rimaneva come unico problema un paio di righe di testo lasciate in giapponese che riguardavano le Reyvateil facenti parte del fan club di Cloche. Sinceramente una roba da fottesega. Era il bug del boss a essere molto spiacevole.