Saga Surge Concerto

Pubblicità
Finita la phase 1.

E' successa parecchia roba. :morris82:

Tra l'altro, a riguardo del discorso difesa, mi sento di dire di aver dato il meglio nel non parare mezzo colpo al boss, in pratica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Madò, non riuscivo mai a capire il tempismo, quante botte s'è presa la povera ragazza dietro di me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E siccome del bs non c'ho capito molto manco io, ho sbloccato i tre trofei del Burst (cioé, credo siano tre, uno di bronzo, uno d'argento, e uno d'oro), ma per quanto riguarda la chain... ho solo quello di bronzo. Mi sa tanto che sto sbagliando qualcosa...

P.S.: ora le battaglie danno 8000 DP l'una... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

boh a me sembrava sempicissimo il BS, infatti sono stati praticamente i primi trofei che ho preso quelli dei burst e chain //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq giusto per completezza dovevi provare l'eight dimensional a veteran //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
mmmh allora non sono l'unica a non capire una ceppa della difesa...:( bhe mo vedo di prenderci un po' la mano...il bs del 2 era il mio preferito ç___ç col canto doppio poi...beeeeellllloooo

cmq ho swicchato al giappo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png da decisamente piu personalita a sti dannati pupazzi 3d....saran pure migliorati (di poco) dal qoga ma non mi piace proprio il 3d in questa serie...

di poco cosa, son tipo lammerda quelli di ar tonelico in confronto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finita la phase 1.E' successa parecchia roba. :morris82:

Tra l'altro, a riguardo del discorso difesa, mi sento di dire di aver dato il meglio nel non parare mezzo colpo al boss, in pratica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Madò, non riuscivo mai a capire il tempismo, quante botte s'è presa la povera ragazza dietro di me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E siccome del bs non c'ho capito molto manco io, ho sbloccato i tre trofei del Burst (cioé, credo siano tre, uno di bronzo, uno d'argento, e uno d'oro), ma per quanto riguarda la chain... ho solo quello di bronzo. Mi sa tanto che sto sbagliando qualcosa...
Quando una fase finisce,il gioco mette un hype atroce per gli eventi che si susseguono.

Aspetta la fine della fase 2.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Normale per i trofei della chain.Per il burst basta aumentare la percentuale perciò si fa con un pò di tempo ma per avere un buon numero di chain bisogna aumentare il numero di attacchi disponibili ad ogni turno tramite equip e con un'harmonics gauge di livello 4 possibilmente (che si può raggiungere solo andando avanti con le genometrics),soprattutto su quelli che colpiscono più nemici alla volta.Il secondo trofeo dovresti riuscire a sbloccarlo anche nella fase 2,il terzo meglio nella fase 3.Per il terzo mi pare tu debba far raggiungere un valore 100 alla chain,sembra improbabile ma nell'ultima fase quasi ogni battaglia random ti farà raggiungere quella cifra.

Che dubbi hai sul battle-system?

In sostanza si basa su due barre del nemico,una normale barra della vita e una barra che sta sotto più sottile che è quella del break.

Attaccando riempi la barra del break,quando è piena il nemico va in status Break o in status Hold.

In status Break il nemico non attaccherà nel prossimo turno.In status Hold (per i boss di solito) attaccherà ma diminuirà il suo numero di attacchi a disposizione.

Poi i nemici con il ! sulla testa sono quelli che attaccheranno nel prossimo turno perciò bisogna ucciderli o breakarli in anticipo.

Se tutti i nemici che avevano il ! vanno in break,significa che hai annullato il loro turno e passi direttamente ad uno tuo nuovo senza diminuire il tuo numero di turni (che se arrivano a zero finisce direttamente lo scontro senza far invocare la magia).

Il protagonista fa attacchi normali con quadrato,attacchi ad area con triangolo e attacchi con focus sul break con x.

Fin qui torna,no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

cmq giusto per completezza dovevi provare l'eight dimensional a veteran //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Era nella fase 2 quel boss.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

guardando l'orario dei miei trofei li ho presi entrambi (nello stesso scontro btw //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) subito dopo aver finito la fase 1, quindi è tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non mi ricordo già più un cazz allora, ora che lo dici forse era ion/cass il boss del primo chapter, ma non sono sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non mi ricordo già più un cazz allora

Kanon per lo scenario di Delta per impedire il yal fi-nee noh-iar (madò,ricordo ancora il nome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif)

Nay per lo scenario di Earthes per impedire la song contro le sharl.

L'8th Dimensional comunque è all'inizio della fase 2,non è lontano da questi.

Quando una fase finisce,il gioco mette un hype atroce per gli eventi che si susseguono.Aspetta la fine della fase 2.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Normale per i trofei della chain.Per il burst basta aumentare la percentuale perciò si fa con un pò di tempo ma per avere un buon numero di chain bisogna aumentare il numero di attacchi disponibili ad ogni turno tramite equip e con un'harmonics gauge di livello 4 possibilmente (che si può raggiungere solo andando avanti con le genometrics),soprattutto su quelli che colpiscono più nemici alla volta.Il secondo trofeo dovresti riuscire a sbloccarlo anche nella fase 2,il terzo meglio nella fase 3.Per il terzo mi pare tu debba far raggiungere un valore 100 alla chain,sembra improbabile ma nell'ultima fase quasi ogni battaglia random ti farà raggiungere quella cifra.

Che dubbi hai sul battle-system?

In sostanza si basa su due barre del nemico,una normale barra della vita e una barra che sta sotto più sottile che è quella del break.

Attaccando riempi la barra del break,quando è piena il nemico va in status Break o in status Hold.

In status Break il nemico non attaccherà nel prossimo turno.In status Hold (per i boss di solito) attaccherà ma diminuirà il suo numero di attacchi a disposizione.

Poi i nemici con il ! sulla testa sono quelli che attaccheranno nel prossimo turno perciò bisogna ucciderli o breakarli in anticipo.

Se tutti i nemici che avevano il ! vanno in break,significa che hai annullato il loro turno e passi direttamente ad uno tuo nuovo senza diminuire il tuo numero di turni (che se arrivano a zero finisce direttamente lo scontro senza far invocare la magia).

Il protagonista fa attacchi normali con quadrato,attacchi ad area con triangolo e attacchi con focus sul break con x.

Fin qui torna,no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Riassunto molto comodo, metà delle cose m'erano sfuggite. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per i chain attenderò, allora. Mi sa che mi frega il fatto che breako tutto (quando fai un break il chain count si azzera, no?). Probabilmente ho equip per breakare.

Vabbe', li tengo su, ci penserò più avanti.

guardando l'orario dei miei trofei li ho presi entrambi (nello stesso scontro btw //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) subito dopo aver finito la fase 1, quindi è tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
non mi ricordo già più un cazz allora, ora che lo dici forse era ion/cass il boss del primo chapter, ma non sono sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Era da combattere verso la fine della fase 1, ma era facile. Il boss della fase 1 tosto era:

Nay

Per i chain attenderò, allora. Mi sa che mi frega il fatto che breako tutto (quando fai un break il chain count si azzera, no?). Probabilmente ho equip per breakare.Vabbe', li tengo su, ci penserò più avanti.
Se il break è su un nemico no.Se è un break bonus per aver breakato tutti sì,si azzera perchè è l'inizio di un nuovo turno.

Se il break è su un nemico no.Se è un break bonus per aver breakato tutti sì,si azzera perchè è l'inizio di un nuovo turno.
Sì, intendevo quando faccio un break su tutto, ho scritto male.

Per ottenere più exp, oggetti ecc, conviene seccare tutte le wave in un solo combattimento o spezzarle in 2-3 battaglie?

Io al momento tendo a fare una battaglia sola.

Riassunto molto comodo, metà delle cose m'erano sfuggite. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per i chain attenderò, allora. Mi sa che mi frega il fatto che breako tutto (quando fai un break il chain count si azzera, no?). Probabilmente ho equip per breakare.

Vabbe', li tengo su, ci penserò più avanti.

Era da combattere verso la fine della fase 1, ma era facile. Il boss della fase 1 tosto era:

Nay
a veteran non metto in dubbio che era difficile visto che al terzo turno ero già morto pure parando tutto il possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se vuoi fare il trofeo della chain in 30 secondi aspetta una wave con 9 nemici, spammi un po' di L1+triangolo fino a che non sono quasi morti, poi fai start e usi sarly che fa tipo 60 hits da sola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Kanon per lo scenario di Delta per impedire il yal fi-nee noh-iar (madò,ricordo ancora il nome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif)

Nay per lo scenario di Earthes per impedire la song contro le sharl.

L'8th Dimensional comunque è all'inizio della fase 2,non è lontano da questi.
ah giusto, però non ci ero andato poi così lontano in entrambe le tries //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì, intendevo quando faccio un break su tutto, ho scritto male.
Per ottenere più exp, oggetti ecc, conviene seccare tutte le wave in un solo combattimento o spezzarle in 2-3 battaglie?

Io al momento tendo a fare una battaglia sola.
una sola visto che prendi il rank S

a veteran non metto in dubbio che era difficile visto che al terzo turno ero già morto pure parando tutto il possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifse vuoi fare il trofeo della chain in 30 secondi aspetta una wave con 9 nemici, spammi un po' di L1+triangolo fino a che non sono quasi morti, poi fai start e usi sarly che fa tipo 60 hits da sola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ah giusto, però non ci ero andato poi così lontano in entrambe le tries //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

una sola visto che prendi il rank S
Comodo con una Sarly simile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Il massimo che ho visto finora son stati 7 nemici, però, se non erro. Quando li trovo, provo. Grazie.

mi sembra che nella zona dove salvi kayoneel la prima volta c'è un gruppo da 8 o 9

Proverò. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque... Atelier Sarly. Epic. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Se si collegava l'account per Ar nosurge con quello per Ciel nosurge,in quest'ultimo venivano sbloccati poco a poco dei file segreti che Nelico porta a Ion.

Qua sono stati tradotti:http://w11.zetaboards.com/Revatail_Hymmne/topic/11120227/1/

Mi ha chiarito alcuni dubbi che tenevo.

Ci sono spoiler fino a fine Ar perciò alla larga chi ci deve giocare o lo deve finire.

Figo che dà pure l'indizio su come sbloccare il true ending di Ar.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I file sono scritti da pg vari.

I nomi sono spesso usati in codice e alcuni sono gli stessi codici già usati nella protonovel (c'è il link nel primo post).

Questi quelli che ho decifrato ma ce ne sono due/tre su cui non sicuro.Strano.:loris: Oxidian aiutami.:l4gann:

SH_95569X: SarlySH_83774L: Kanon

SH_18739C: Cosal

SH_62910M: Clackett

SH_66167B: Prim ?

SH_25041P: Earthes

SH_100034A: Ion

SH_22816E: Delta

SH_13845F: Nelo ?

SH_33144B: Nay

SH_71523J: Kanon ? (ci starebbe ma perchè avrebbe un codice diverso da quello già usato?)

C: Clackett

S: Sarly

Viene pure citata Amenomirai,la città in cui è ambientato il manga.Che ci siano altre curiosità lì dentro?

SH_71523J suppongo sia cass nel pezzo quando ti butti giù dalla torre combatti il maternal overseer per riprendere il prime minister che non mi ricordo il nome e poi scappi dalla placenta

cmq non mi ricordo di canzoni di nay vs l'overseer...

SH_71523J suppongo sia cass nel pezzo quando ti butti giù dalla torre combatti il maternal overseer per riprendere il prime minister che non mi ricordo il nome e poi scappi dalla placenta

cmq non mi ricordo di canzoni di nay vs l'overseer...

Per la canzone ho pensato a fine gioco quando lei e Kanon si sincronizzano.Canta Kanon ma senza il supporto d'energia di Nay non poteva farlo e con quella canzone aveva rimosso le anime dalla Maternal Overseer indebolendola.

Alcuni codici sono gli stessi usati nella protonovel,per questo ho dato a Nay quel codice che è uguale identico a quello che aveva prima così come quello di Sarly e Delta.Cass ne aveva ancora un altro (SH_43351R).

Non è escluso ci sia la possibilità che qualcuno abbia più di un codice,però boh.

boh rileggendo non ho ancora capito di che pezzo parla l'articolo perché dice:

-it continued living thanks to the change in Soreil's energy source.

quindi è dopo che hanno riswitchato da life source a dimensional (non mi ircordo i nomi esatti)

-Thus, that living creature will continue absorbing Orei's energy until she consumes it completely. At this rate, we'll end up sinking down regardless of what we do.

qua invece dice che continua ad assorbire l'energia di orei però se non sono più in life source vuol dire che sta assorbendo l'energia della terra non di orei e che quindi non finisce mai...

makes no sense

btw nella versione psvita c'è una cg con nelo nel true ending ? quella di ion c'è ed è molto simile al corpo di nay, però nelo ?

ma tra l'altro mo che ci penso non ho mai capito perché non dicono niente su nelo (a meno che non spiegano nell'offline). Del tipo in ar nosurge spiegano che solo la soul di ion è arrivata, che gli hanno fatto gli esperimenti etc etc e poi è finita nel corpo di nay. Di nelo zero totale sotto questo aspetto.

boh rileggendo non ho ancora capito di che pezzo parla l'articolo perché dice:
-it continued living thanks to the change in Soreil's energy source.

quindi è dopo che hanno riswitchato da life source a dimensional (non mi ircordo i nomi esatti)

-Thus, that living creature will continue absorbing Orei's energy until she consumes it completely. At this rate, we'll end up sinking down regardless of what we do.

qua invece dice che continua ad assorbire l'energia di orei però se non sono più in life source vuol dire che sta assorbendo l'energia della terra non di orei e che quindi non finisce mai...

makes no sense

btw nella versione psvita c'è una cg con nelo nel true ending ? quella di ion c'è ed è molto simile al corpo di nay, però nelo ?

ma tra l'altro mo che ci penso non ho mai capito perché non dicono niente su nelo (a meno che non spiegano nell'offline). Del tipo in ar nosurge spiegano che solo la soul di ion è arrivata, che gli hanno fatto gli esperimenti etc etc e poi è finita nel corpo di nay. Di nelo zero totale sotto questo aspetto.

Sì,non è spiegato (tradotto?) bene.Bisogna forse capire come si alimenta la nave in dettaglio o se la Maternal Overseer assorbe in modo troppo veloce ma per ora è un pezzo confuso.

Non so se hanno aggiunto CG nella versione plus.

Di Nelo è detto in Ciel nosurge (sia online che offline) dove è uno dei pg più importanti.

Faccio un riassunto (in realtà è venuto fuori un malloppo) di quello che ricordo sulla storia di Nelo avvenuta prima di Ciel,cause e conseguenze.Spoiler per chi non ha finito Ar.

10.000 anni prima di Ar nosurge, Ulyliyha (qualcosa del genere :rickds:) era già stata invocata dalla Terra.

Avevano usato il suo Oversight per trasferire la popolazione da un pianeta morente ad un altro tramite un link così come aveva poi fatto successivamente Ion 5.000 anni dopo tra Ra Ciela e Ar Ciel.

Quella popolazione è poi finita su Ra Ciela che all'inizio era un pianeta abitato solo dai Genom,ma sono stati accolti senza problemi.Hanno iniziato a vivere lì ma non conoscendo un modo per riportare Nelo nel suo mondo l'hanno lasciata lì come un'anima senza il suo vero corpo per 5.000 anni.Visto che proviene da un altro mondo anche la sua anima non è affetta dalle leggi dell'universo di Exa_Pico perciò così come era stata lasciata era come se non fosse nè morta nè viva e di conseguenza incapace di morire nel suo limbo.

In più come presenza in un universo non suo ha avuto influenze negative su Exa_Pico accellerando per cominciare la morte di Bezel,la stella che scalda Ra Ciela.Si dice accellerando ma ci ha messo comunque 5.000 anni ad arrivare in uno stato critico,tanto tempo.

Per questo hanno iniziato ad esserci delle forti esplosioni solari che hanno rovinato il pianeta Ra Ciela e hanno dovuto tutti rifugiarsi in colonie create apposta con degli scudi energetici per proteggere dai raggi solari perchè il resto del pianeta è ormai diventa un deserto morto.

Nelo è poi stata trovata uasi 5.000 anni dopo nelle rovine di un vecchio impianto di ricerca e sperimentata da un'associazione collaborativa tra Tenmon e Chimon,le due principali "sette" opposte tra loro,ma insieme stavano cercando un modo per salvare la popolazione di Ra Ciela morente.

Nota interessante: in questa associazione di ricerca lavoravano Undou,Clackett,Zill,Greicoff (padre di Cass) e Neptool (padre di Sarly).

A causa di Nelo che non voleva essere sperimentata era scoppiato il Genomirai Pandemic dove aveva sparso un virus uccidendo tutti o quasi.Non mi ricordo le dinamiche di come si sono salvati ma so che Undou in quel caos è finito con la sua anima dentro Nelo.

Nota interessante n°2: nel link che ho postato ieri si è capito come ha fatto ad uscire Undou da dentro Nelo,cioè con Kanon e il solito trucco di richiamare le anime e inserirle in un nuovo corpo.

Nelo troppo pericolosa ma troppo piena di risorse: l'hanno usata come fonte d'energia dei Cielnotron,dispositivi meccanici che permettono a tutti di usare magie/canzoni.Per far così l'hanno sigillata dentro un terminale: il REON-OS.Là dentro è come se fosse in coma ed è intanto in grado di gestire tutte le funzioni che deve svolgere come se fosse in multitasking e comunica con chi la contatta per supporto alle canzoni attraverso la genometrics (link tra il cielnotron che tengono in tasca e il REON-OS).Le persone pensano sia un'IA invece che una reale persona e così ne fanno uso.

Con i vecchi documenti capiscono come 5.000 anni prima avevano sequestrato l'anima di Nelo e ci riprovano con Nei Yuuki,perchè dopotutto la popolazione era ancora da salvare.E con lei cercano di avere un approccio diverso ma lo scopo è quello di usare il suo Oversight per trovare un nuovo pianeta e aiutarli a trasferirsi con la sua energia.

Purtroppo l'arrivo di Nei,una seconda anima clandestina,ha peggiorato ancora l'equilibrio naturale e soprattutto la situazione di Bezel,la stella.

E poi ci sono gli avvenimenti di Ciel con i tentativi di Nelo di liberarsi e trovare un modo per tornare a casa,nel suo mondo.

Clyde, che è quell'avatar? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro