Saga Surge Concerto

Pubblicità
Clyde, che è quell'avatar? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif
Sto giocando a GoW Ascension in questi giorni e mi serve per entrare nella mentalità giusta.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me piace God of War.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ed è per cambiare un pò,ne ho passati tre di fila su Atelier Meruru prima di questo e prima ancora mi pare tre di fila su Ar nosurge.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Per rimanere in topic,domani Koei Tecmo Europe annuncia qualcosa.Potrebbe essere Ar nosurge Plus (anche se secondo me è l'ultima versione di Deception).

non ho capito un pezzo

A causa di Nelo che non voleva essere sperimentata era scoppiato il Genomirai Pandemic dove aveva sparso un virus uccidendo tutti o quasi.Non mi ricordo le dinamiche di come si sono salvati ma so che Undou in quel caos è finito con la sua anima dentro Nelo.

Nota interessante n°2: nel link che ho postato ieri si è capito come ha fatto ad uscire Undou da dentro Nelo,cioè con Kanon e il solito trucco di richiamare le anime e inserirle in un nuovo corpo.

ma in sti esperimenti nelo era ancora solo una soul no ? quindi che intendi per undou è finito dentro nelo

non ho capito un pezzo
A causa di Nelo che non voleva essere sperimentata era scoppiato il Genomirai Pandemic dove aveva sparso un virus uccidendo tutti o quasi.Non mi ricordo le dinamiche di come si sono salvati ma so che Undou in quel caos è finito con la sua anima dentro Nelo.

Nota interessante n°2: nel link che ho postato ieri si è capito come ha fatto ad uscire Undou da dentro Nelo,cioè con Kanon e il solito trucco di richiamare le anime e inserirle in un nuovo corpo.

ma in sti esperimenti nelo era ancora solo una soul no ? quindi che intendi per undou è finito dentro nelo

No in quel periodo aveva lo stesso corpo che ha ora.

2dkcwsm.jpg

Non so se:

-ha sempre avuto lo stesso corpo già 5.000 anni prima di Ciel e poi è stata messa in criostasi

-o se le hanno cambiato il corpo

-o se è stata semplicemente ritrovata in formato anima ed inserita in questo finto da ragazzina

Ma nel periodo in cui era sfruttata da Tenmon+Chimon (cioè i Genomirai Labs) aveva quel corpo e non l'ha mai cambiato.Si sono visti dei flashback ed aveva lo stesso aspetto.

Al massimo controllava i corpi delle altre persone.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il corpo finto di Nelo conteneva due anime,quella di Ulylyiha e quella di Undou,ma quest'ultima era come sigillata dentro.Il controllo ce l'ha la ragazza.

Ultima modifica da un moderatore:
Chiarito anche il mio dubbio che avevo postato mesi fa sulle particolari pic che si vedono nella genometrics finale di Ion.

Sono prese da Filament Star,un picture book scritto da Ion (e venduto realmente da Gust //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Sì,lo dice che erano da un picture book ma non sapevo venisse venduto.

L'ho scoperto perchè lo stesso tizio del riassunto di Ciel nosurge ce l'ha e ha fatto la traduzione qualche giorno fa:http://www.unit03.net/view/Ciel_nosurge/Filament_Star

Anche se l'aspetto della ragazza è quello di Nelo versione Ciel nosurge,leggendo il testo è palesemente una metafora della situazione Ion/Player nell'Ion World.

Reinbach,porti fortuna.Hai iniziato il gioco e stanno tornando a droppare fantranslation varie.:conte2:

Per rimanere in topic,domani Koei Tecmo Europe annuncia qualcosa.Potrebbe essere Ar nosurge Plus (anche se secondo me è l'ultima versione di Deception).
Come previsto era Deception IV: The Nightmare Princess.

Strano comunque che attendino così tanto per Ar nosurge Plus.A parte Escha & Logy Plus uscito da poco non hanno altro da localizzare di Gust (escluso Ciel).

E Ar nosurge Plus più che i talk topic di Sarly,Nelo e Shurelia non dovrebbe avere altro di nuovo come testo rispetto alla versione vanilla.

Intanto oggi è uscito l'ultimo capitolo del manga di Ar nosurge.

Per quello a meno che qualcuno non ci faccia un riassunto non penso che potremo vedere una scanlation se non fra molto tempo.Quello che aveva iniziato a farla l'avevano...uhm,invitato a smettere ed era finita lì dopo una quindicina di capitoli.

finita la prima parte con Delta e iniziato Ion...

boh per ora ci son alcune cose rimaste in sospeso o non spiegate bene...e mi da la strana sensazione di essere gia nella parte centrale o finale di un gioco...vedi le immagini dei bagni che di solito in questo tipo di giochi te le fanno vedere solo verso la fine...oppure la zona alla fine della prima parte per Delta che fa tanto santa santorum finale di un gioco...e poi bho

tutta la storia che loro son rimaste addormentate, incarnate...ecc...e il resto degli umani normali ? pure loro o solo loro tre? non ho ben capito...il pianeta è esploso e loro sono su una nave in giro per lo spazio giusto? xk le han addormentate/incarnate? che caspio è successo tra la fine del mondo e oggi?
bho non credo di aver capito granche la cosa...

si sente si che è la continuazione di un altro gioco...eccome...e io non mi son andata a guardare niente di Ciel..forse dovrei mi sa?

Sei al 10% del gioco circa,non avere fretta di voler sapere tutto subito che come trama è più intricata del previsto.

Certe cose non le puoi capire perchè ancora non te le hanno dette.

In Ciel non ti diranno le domande che chiedi comunque.Ciel aiuta a capire il rapporto tra i pg,ma per la trama di Ar basta Ar.

Ti rispondo in parte con roba che hanno detto e indicando cosa dovranno dire senza spoilerare:

Sono dentro una nave per emigrare ma che non può arrivare a destinazione perchè mancano degli elementi chiave,di cui uno è la forma d'energia necessaria,il Microquasar sparito. Era sparito in Ciel,ma "il vero" come e perchè lo diranno in Ar.

Se si sta muovendo o dove si sta muovendo la nave: i personaggi non lo sanno come detto all'inizio tra Delta e Cass.

Gli abitanti di Felion (che vengono chiamati gli Antichi) si sono svegliati 5.000 anni dopo la morte del loro pianeta ed erano stati tutto il tempo in criostasi. Perchè solo gli abitanti di Felion e perchè si sono svegliati verrà detto.

Fuori da Felion l'umanità ha continuato a vivere e passare generazioni su generazioni per 5.000 anni vivendo dentro la nave Soreil.Negli ultimi anni però sono comparse le Sharl ed hanno iniziato a rapire gli umani.

Perchè rapivano, dove li portavano e cosa sono le sharl verrà detto.

Felion era chiusa da un cancello che non si poteva aprire dall'esterno così là dentro hanno potuto dormire indisturbati.Quando si sono svegliati hanno ospitato le persone che scappavano dalle Sharl dentro le sue "mura" per proteggerle.

La questione Incarnate viene detta all'inizio,la spiega Sarly quando incontrano Prim: è una specie di droga/siero che viene iniettato in una persona per darle un corpo simile ad un genom,così può usare magie e può sincronizzare la sua mente con gli altri.Di contro però il suo corpo non può più invecchiare.

Info da Ciel: Sarly se l'era iniettato in Ciel perchè era in pericolo di vita per una malattia e solo con quello ha potuto guarire (cioè modificando il suo corpo in genom-like),per questo è rimasta così giovane.Non ricordo se lo diranno anche in Ar.

Mentre Cass prima degli eventi di Ar. Il perchè verrà detto.

Il pianeta non è esploso in quel senso della parola.Stava morendo per colpa del suo sole Bezel per questo dovevano trasferire l'umanità da un'altra parte,così tramite la canzone Ra Ciel Fusor hanno trasformato il pianeta in un Microquasar e creato una via dimensionale per andare su un nuovo pianeta.

Questo è successo in Ciel,poi ti spiegheranno meglio la situazione anche cosa li ha fermati.

a parte certi dettagli è abbastanza easy da capire il tutto anche non avendo mai visto ciel (mai visto io), l'unica cosa che può creare incomprensioni è la traduzione di koei tipo il true ending come già discusso con clyde :sad2:

Sei al 10% del gioco circa,non avere fretta di voler sapere tutto subito che come trama è più intricata del previsto.Certe cose non le puoi capire perchè ancora non te le hanno dette.

In Ciel non ti diranno le domande che chiedi comunque.Ciel aiuta a capire il rapporto tra i pg,ma per la trama di Ar basta Ar.

Ti rispondo in parte con roba che hanno detto e indicando cosa dovranno dire senza spoilerare:

Sono dentro una nave per emigrare ma che non può arrivare a destinazione perchè mancano degli elementi chiave,di cui uno è la forma d'energia necessaria,il Microquasar sparito. Era sparito in Ciel,ma "il vero" come e perchè lo diranno in Ar.

Se si sta muovendo o dove si sta muovendo la nave: i personaggi non lo sanno come detto all'inizio tra Delta e Cass.

Gli abitanti di Felion (che vengono chiamati gli Antichi) si sono svegliati 5.000 anni dopo la morte del loro pianeta ed erano stati tutto il tempo in criostasi. Perchè solo gli abitanti di Felion e perchè si sono svegliati verrà detto.

Fuori da Felion l'umanità ha continuato a vivere e passare generazioni su generazioni per 5.000 anni vivendo dentro la nave Soreil.Negli ultimi anni però sono comparse le Sharl ed hanno iniziato a rapire gli umani.

Perchè rapivano, dove li portavano e cosa sono le sharl verrà detto.

Felion era chiusa da un cancello che non si poteva aprire dall'esterno così là dentro hanno potuto dormire indisturbati.Quando si sono svegliati hanno ospitato le persone che scappavano dalle Sharl dentro le sue "mura" per proteggerle.

La questione Incarnate viene detta all'inizio,la spiega Sarly quando incontrano Prim: è una specie di droga/siero che viene iniettato in una persona per darle un corpo simile ad un genom,così può usare magie e può sincronizzare la sua mente con gli altri.Di contro però il suo corpo non può più invecchiare.

Info da Ciel: Sarly se l'era iniettato in Ciel perchè era in pericolo di vita per una malattia e solo con quello ha potuto guarire (cioè modificando il suo corpo in genom-like),per questo è rimasta così giovane.Non ricordo se lo diranno anche in Ar.

Mentre Cass prima degli eventi di Ar. Il perchè verrà detto.

Il pianeta non è esploso in quel senso della parola.Stava morendo per colpa del suo sole Bezel per questo dovevano trasferire l'umanità da un'altra parte,così tramite la canzone Ra Ciel Fusor hanno trasformato il pianeta in un Microquasar e creato una via dimensionale per andare su un nuovo pianeta.

Questo è successo in Ciel,poi ti spiegheranno meglio la situazione anche cosa li ha fermati.
merci! grazie! ora è molto piu chiaro e attenderò di continuare a giocare per eliminare gli ultimi dubbi che non mi hai spoilerato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png grassie

in effetti pensavo fossero solo loro 3/4 gli antichi...non era chiaro quando ne parlavano tra di loro quando li menzionavano.

ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png torno a giocar ^_*

Strano comunque che attendino così tanto per Ar nosurge Plus.A parte Escha & Logy Plus uscito da poco non hanno altro da localizzare di Gust (escluso Ciel).E Ar nosurge Plus più che i talk topic di Sarly,Nelo e Shurelia non dovrebbe avere altro di nuovo come testo rispetto alla versione vanilla.
Dai l'avevo più o meno chiamato la scorsa settimana.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

In before: è sempre senza Ciel e solo DD.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ar nosurge Plus is an enhanced remake of the game for the PlayStation Vita platform. Additional content added to the game include a greater number of costumes, touchscreen interaction compatibility for purification ceremonies, over 50 new events and additional characters available for purification ceremony, a new tutorial mode, and all post-release DLC from the original PlayStation 3 version.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Faccio un paio di precisazioni per non confondere le idee.

-Remake.:rickds:

-I 50 eventi in più si riferiscono ai talk topic,anzi in realtà è trasposto male pure quello perchè sono 50 nuovi eventi per ogni pg aggiunto nella cerimonia di purificazione (3 X 50 = 150 nuovi eventi).Lo dice anche la fonte indicata da wikipedia,è stato solo riscritto male.

A parte questo è partita la traduzione del setting online book di Surge Concerto,quando sarà finita linkerò.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho dato un'occhiata breve e la parte tecnica non pare una lettura facile e veloce,chissà se è peggio della Wave Theory di Ar tonelico.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Eccolo, dd only ovviamente

Ar nosurge Plus: Ode to an Unborn Star for the PlayStation Vita is coming to Europe on July 1, 2015 and North America on July 2, 2015.
This turn-based ‘7 Dimension’ RPG is a remake of Ar nosurge: Ode to an Unborn Star, updated with new costumes, new “purification” partners, and some DLC available in the previous version pre-loaded on this game.

Ar nosurge is a fantasy, sci-fi, ‘7 Dimension’ RPG that takes place in a world where music and song can create magic. It tells the compelling story of a civilization that lost their planet and has been roaming the edge of space for 2000 years in search of a new home. The player follows two sets of characters: Delta and Casty, whose goal is to protect humanity and save the world, and Ion and Earthes, who are trying to find Ion a way home to Earth. The player can change between both pairs and discover a way to combine their storylines and strengths to eventually solve the mystery that shrouds their on-going struggles.

Ar nosurge Plus Updates:

- New Costumes

• New costumes for the four main characters (Delta, Earthes, Casty, and Ion).

• Beat the game to unlock even more costumes for the above four characters.

• New “Purification” costumes for the additional characters.

- New “Purification” Partners

• Sarly, Nelo, and Shurelia can be selected as conversation partners during Purification.

- DLC Addition

• Some DLC available from the previous version comes pre-loaded!

- Updates and Balancing

• Full featured tutorial.

• Synthesis Shop Events viewable from menu.

Developed by GUST and published by KOEI TECMO Europe in Europe and KOEI TECMO America in North America, Ar nosurge Plus: Ode to an Unborn Star, will be available for digital download on the PlayStation Vita on July 1, 2015 in Europe and July 2, 2015 in North America.
- - - Aggiornato - - -

https://mobile.twitter.com/inspchin/status/595864642511077376

Mi è bastato guardare il suo avatar per capire tante cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

- - - Aggiornato - - -

Ed invece NISA ci sta facendo una Limited persino lol

ImIiauY.png

La limited da NISA non me l'aspettavo.

Anche...su Twitter è praticamente confermato dai commenti che non porteranno Ciel nosurge.

L'artwork della cover è la meraviglia:

tumblr_nnx70bh1HM1r0lrr7o4_1280.jpg

Qualche immagine rilasciata:

tumblr_nnx70bh1HM1r0lrr7o2_1280.jpg

tumblr_nnx70bh1HM1r0lrr7o1_1280.jpg

tumblr_nnx70bh1HM1r0lrr7o3_1280.jpg
Che cazz di costumi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah,quindi si potranno cambiare i costumi nella versione plus.

Sei terribile Koei.:rickds:

mi chiedo quando gust si deciderà a cominciare a rilasciare sti giochi anche per steam, sicuro che ciel nosurge accoppiato con ar nosurge farebbe faville //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gust non lo farà.

Bisogna vedere cosa decide Koei ma penso non cambi molto.

Leggendo sempre tweet vari dal PR ho scoperto che Atelier Shallie ha rischiato di essere solo in digitale.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Ha venduto nella norma,nè bene nè male ma la collector ha avuto molto successo.Quindi qua si rischia che per avere i loro giochi in formato retail in futuro dovremo sperare in NISA (e i suoi magici costi di spedizione).:sad2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro