Switch Sushi Striker: Way of the Sushido

Pubblicità
mah non sono d'accordissimo...spesso le idee sui giochi sono legate anche a gusti personali o "fisse" varie (che abbiamo tutti eh) ad esempio samus boccia mh world e invece ci sto giocando questo periodo e per me è un giocone :stema:

mah non sono d'accordissimo...spesso le idee sui giochi sono legate anche a gusti personali o "fisse" varie (che abbiamo tutti eh) ad esempio samus boccia mh world e invece ci sto giocando questo periodo e per me è un giocone :stema:
anche per me e se non erro è piaciuto anche a lei. solo parla di semplificazioni senza nascondersi dietro a un dito come ha fatto in larga parte la critica :unsisi:

Ultima modifica:
Bhé ma quello che dice Luca è semplice, se il problema è "il divario" lui fa notare che questo "divario" c'è stato anche per Zelda.

le recensioni di zelda su metacritic sono 106 positive e 3 miste : proporzione 1 a 35

per sushi a oggi abbiamo 16 positive e 7 miste; proporzione 1 a 2

anche a te pare lo stesso divario da fare notare ?

le recensioni di zelda su metacritic sono 106 positive e 3 miste : proporzione 1 a 35per sushi a oggi abbiamo 16 positive e 7 miste; proporzione 1 a 2

Il divario di alcune recensioni però c'è, ed è questo quello che conta.

Poi possiamo parlare della percentuale di recensioni positive e non, però non credo sia molto interessante, visto che i recensori lasciano il tempo che trovano (sempre, non solo se il voto è negativo ovviamente).

le recensioni di zelda su metacritic sono 106 positive e 3 miste : proporzione 1 a 35per sushi a oggi abbiamo 16 positive e 7 miste; proporzione 1 a 2

Ma se il gioco ha una media del 7.8 e la differenza tra positive (8 o più) e miste (tra 6 e 7) ci credo che sono di più.

Io non riesco a capire il discorso iniziale... chi è che crede che questo gioco merita 9.5? :asd:

Che poi secondo me bisogna sempre fare una distinzione in base ai generi...

signori miei, o non ho imparato bene qualche meccanica, oppure è per me particolarmente ostico:sisi:

nonostante questo la campagna è molto simpatica e il gioco è anche abbastanza divertente:stema:

Voglio ringraziare ancora [MENTION=215536]Ken Parker[/MENTION] che mi ha regalato il gioco :morris82:

L'ho giocato per una oretta e mezza ed ecco le mie prime impressioni:

Premetto che il titolo mi ha incuriosito fin dal suo annuncio, tant'è che pensavo sarebbe stato uno degli ultimi titoli per 3ds che avrei preso, poi rimasi sorpreso e felice per la versione Switch. Quello che più mi incuriosiva del titolo sono i suoi personaggi, sono arrivato a inizio capitolo 3 e devo dire che il suo essere over the top in molte cose, dai dialoghi al design dei personaggi me lo fa apprezzare, sia chiaro, in un gioco serio tendo a storcere il naso quando vedo certe cose, ma in questo tipo di giochi (come ad esempio anche un Tokyo Mirage Session) più è stereotipato meglio è :asd:

Parliamo un po' di questo gameplay... è più profondo di quanto mi aspettassi :rickds:

Fino ad ora il minimo di valutazione che ho ricevuto è una A e nella maggior parte sono riuscito a fare tutti e tre gli obiettivi, ma il gioco non si limita solo a raggruppare più piatti che vuoi e poi lanciarli per fare danni, ci sono molteplici valori tanto da essere un ibrido RPG.

Musashi gestisce le statistiche di Vita e Forza, gli Spiriti aumentano la difesa ed ognuno ha un potere particolare che può variare dall'essere un upgrade del personaggio, downgrade avversario, cura, difesa, ruba... e da quanto ho visto, sono tutti unici e non ho ancora visto la loro evoluzione.

Poi ci sono le rotelle che permettono di regolare i nastri trasportatori, al momento ho messo quella super che permette di far andare in maniera rapidissima il nastro e fare combo enormi.

Poi ci sono anche gli oggetti che possono essere usati per curare, dimezzare la vita per aumentare esperienza e rango, uno che permette di fare come alleato un altro spirito...

Altre cose degne di nota è la presenza di obiettivi che una volta compeletati permettono di aumentare il grado del personaggio per ottenere nuovi oggetti e potenziare gli accessori a propria disposizione, un Pokedex per gli spiriti e tante piccole aggiunte... ho visto anche la presenza di un area dove inserire codici per sbloccare in futuro nuove cose :morristend:

E ancora non ho sbloccato tutto, sono proprio curioso di vedere che si evolverà mano a mano il gioco :predicatore:

D1 assolutamente !.aspetto altri pareri,,visto che piace a parecchi Che aspettate a comprarlo!!ce chi lo definisce giocone..io di solito quando valuto un gioco' giocone 'metto mano nella saccoccia a vado a comprarlo..??????

Sono d'accordo, in giochi così una trama più leggera è molto meglio, l'importante è che diverta e non si prenda troppo sul serio :asd:

Ottimo per il gameplay, già dalla demo si intravedeva del potenziale :gab: Magari non sarà un capolavoro ma sembra molto piacevole :cat:

già al capitolo 3 Luca? wow.. io ci sono arrivato adesso, ma ho giocato di più:sisi:

siccome ho fatto incetta di D, ne approfitto per chiederti.. come funzionano le rotelle? non ho capito bene la meccanica. cioè, so cosa fanno ma non capisco quando e come si attivano:morris82:

non ho capito se si possono fare battaglie online :hmm: in arena mi da solo l'opzione per la sfida in locale

già al capitolo 3 Luca? wow.. io ci sono arrivato adesso, ma ho giocato di più:sisi:siccome ho fatto incetta di D, ne approfitto per chiederti.. come funzionano le rotelle? non ho capito bene la meccanica. cioè, so cosa fanno ma non capisco quando e come si attivano:morris82:

non ho capito se si possono fare battaglie online :hmm: in arena mi da solo l'opzione per la sfida in locale
Praticamente al momento le rotelle che ho ottenuto servono per velocizzare o rallentare la velocità dei nastri. Si attivano in automatico quando inizi a selezionare un piatto, per esempio io ho messo quella super per cui quando ne seleziono uno per iniziare una catena i nastri aumentano di velocità da soli ;)

Per le battaglie online devo ancora sbloccarle anche io, probabilmente aspettano che i giocatori prendano la mano con il gioco e quindi bisogna proseguire con la storia

ah ok, quindi la rotella parte in automatico.. gracias. non me n'ero neanche accorto

dai, spero che il gioco le sblocchi quanto prima perchè mi piacerebbe imparare un po' da chi sa giocare:asd:

Vedrai, appena ci prenderai le bacchette sarà ancora più divertente ;)

Nelle partite che ho fatto prima un avversario ha usato una tecnica che mi velocizzava il nastro... ma mi ha aiutato, ho fatto una combo da 30+ piatti :rickds:

[TWEET]

[/TWEET]

Generalmente io faccio questa tattica, utilizzo SushiBonanza di Jinrai per collezionare più piatti possibili e dopo uso Elettroscossa per lanciarli e fare più danno

[TWEET]

[/TWEET]

Voglio ringraziare ancora [MENTION=215536]Ken Parker[/MENTION] che mi ha regalato il gioco :morris82:
lo regali anche a me? :asd:

2 domande ma se continuo la demo poi il salvataggio passerebbe al gioco completo?

2 se è only touch perchè quando stacco i pad switch mi dice di ri-attaccarli?

lo regali anche a me? :asd:
2 domande ma se continuo la demo poi il salvataggio passerebbe al gioco completo?

2 se è only touch perchè quando stacco i pad switch mi dice di ri-attaccarli?
No, "purtroppo" dovrai rifare il tutorial...

No, il gioco non è only touch ma ha anche questa opzione oltre ai controlli con i pulsanti ;)

Finito il "secondo" mondo, ho scelto la spiaggia, anche se spero in futuro potrò scegliere di tornare al vulcano... mi chiedo come gestiranno queste diramazioni visto che ho la sensazione che la storia avrebbe preso una piega diversa a livello di personaggi presentati :morristend:

Ho anche sbloccato la modalità online e ho affrontato un giapponese, un po' laggava ma non in maniera fastidiosa alla Mario Tennis ma il gioco rallentava un pochino la velocità, quindi rimaneva comunque reattivo... e ho vinto :icebad:

A livello di personaggi direi che una mia intuizione l'ho presa :pffs:

Il vecchio amante di Wasabi però si gode proprio la vita :asd:

Il gameplay mi sta prendendo più del dovuto :rickds:

E ci sono anche degli spunti di trama che mi rendono curioso di proseguire :morristend:

Alla fine la mia intuizione su un personaggio si è rivelata vera, Ma manca ancora un elemento :chris:

Vi lascio con questa cutscene che rappresenta una delle scene più stereotipate che ho visto :rickds:

[TWEET]

[/TWEET]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro