Voglio ringraziare ancora [MENTION=215536]Ken Parker[/MENTION] che mi ha regalato il gioco :morris82:
L'ho giocato per una oretta e mezza ed ecco le mie prime impressioni:
Premetto che il titolo mi ha incuriosito fin dal suo annuncio, tant'è che pensavo sarebbe stato uno degli ultimi titoli per 3ds che avrei preso, poi rimasi sorpreso e felice per la versione Switch. Quello che più mi incuriosiva del titolo sono i suoi personaggi, sono arrivato a inizio capitolo 3 e devo dire che il suo essere over the top in molte cose, dai dialoghi al design dei personaggi me lo fa apprezzare, sia chiaro, in un gioco serio tendo a storcere il naso quando vedo certe cose, ma in questo tipo di giochi (come ad esempio anche un Tokyo Mirage Session) più è stereotipato meglio è
Parliamo un po' di questo gameplay... è più profondo di quanto mi aspettassi
Fino ad ora il minimo di valutazione che ho ricevuto è una A e nella maggior parte sono riuscito a fare tutti e tre gli obiettivi, ma il gioco non si limita solo a raggruppare più piatti che vuoi e poi lanciarli per fare danni, ci sono molteplici valori tanto da essere un ibrido RPG.
Musashi gestisce le statistiche di Vita e Forza, gli Spiriti aumentano la difesa ed ognuno ha un potere particolare che può variare dall'essere un upgrade del personaggio, downgrade avversario, cura, difesa, ruba... e da quanto ho visto, sono tutti unici e non ho ancora visto la loro evoluzione.
Poi ci sono le rotelle che permettono di regolare i nastri trasportatori, al momento ho messo quella super che permette di far andare in maniera rapidissima il nastro e fare combo enormi.
Poi ci sono anche gli oggetti che possono essere usati per curare, dimezzare la vita per aumentare esperienza e rango, uno che permette di fare come alleato un altro spirito...
Altre cose degne di nota è la presenza di obiettivi che una volta compeletati permettono di aumentare il grado del personaggio per ottenere nuovi oggetti e potenziare gli accessori a propria disposizione, un Pokedex per gli spiriti e tante piccole aggiunte... ho visto anche la presenza di un area dove inserire codici per sbloccare in futuro nuove cose :morristend:
E ancora non ho sbloccato tutto, sono proprio curioso di vedere che si evolverà mano a mano il gioco