Sword Art Online | J-Pop | VVVVID, Netflix & PrimeVideo

Pubblicità
non seguo l'anime vero,però seguo la versione abridged e devo dire che non è male:kep88:

è sicuramente meglio dell'originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Guardando gli ultimi episodi, devo dire che trovo piuttosto strano che Nervegear (con tanto di aggiornamenti) e prodotti simil-SAO abbiano ancora un mercato :kep88:

Guardando gli ultimi episodi, devo dire che trovo piuttosto strano che Nervegear (con tanto di aggiornamenti) e prodotti simil-SAO abbiano ancora un mercato :kep88:
Non ci ho mai fatto caso se su una cosa del genere è stato mai detto qualcosa nell'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Magari nel romanzo.

Semplicemente

Argus dopo SAO va in bancarotta, e passa tutto a RECTO progress che nel frattempo aveva rilasciato l'amusphere, un nervegear con parametri di sicurezza aumentati e monitor di salute(encefalogrammi ecc..). Dopo l'incidente di ALO(prodotto sempre da loro) RECTO crolla per la cattiva pubblicità e le cause lasciando il mercato dell FullDive. Conseguentemente anche lo sviluppo degli altri (se non sbaglio poco meno di una decina) di giochi viene abbandonato dalle altre società che ci stavano lavorando. Solo rilasciando Il Seme, che contiene una versione ultralite del Cardinal(gratuito e per tutti, a differenza della licenza astronomica chiesta da Argus.) ricominciano a spuntare nuovi giochi, tra cui

Gun Gale Online di cui si parla nella Phantom Bullet Arc.
Da tenere conto che il FullDive Immersion non è nato esclusivamente come entertainment come specifica Sugou, ma anche per ambiti bellici, medici ecc... E infatti tutti i giochi successivi ad ALO verranno sviluppati sul "vecchio" amusphere, di cui una nuova versione era in progetto per il tokyo game show del 2026. Mentre continuerà lo sviluppo in ambito medico con il

Medicuboid, e il Soul Translator, quest'ultimo alla base della quarta arc.

E a proposito di questo, mi tolgo un piccolo sassolino:asd: la cosa che più mi fa incazzare delle critiche sterili è proprio quella di avere plot hole a non finire, quando è pieno di quelle chicchette e dettagli da sfamare anche i più esigenti:sisi:

E se qualcuno ha qualche altra domanda la faccia e cercherò di soddisfarla:cat:

Ultima modifica:
Semplicemente
Argus dopo SAO va in bancarotta, e passa tutto a RECTO progress che nel frattempo aveva rilasciato l'amusphere, un nervegear con parametri di sicurezza aumentati e monitor di salute(encefalogrammi ecc..). Dopo l'incidente di ALO(prodotto sempre da loro) RECTO crolla per la cattiva pubblicità e le cause lasciando il mercato dell FullDive. Conseguentemente anche lo sviluppo degli altri (se non sbaglio poco meno di una decina) di giochi viene abbandonato dalle altre società che ci stavano lavorando. Solo rilasciando Il Seme, che contiene una versione ultralite del Cardinal(gratuito e per tutti, a differenza della licenza astronomica chiesta da Argus.) ricominciano a spuntare nuovi giochi, tra cui

Da tenere conto che il FullDive Immersion non è nato esclusivamente come entertainment come specifica Sugou, ma anche per ambiti bellici, medici ecc... E infatti tutti i giochi successivi ad ALO verranno sviluppati sul "vecchio" amusphere, di cui una nuova versione era in progetto per il tokyo game show del 2026. Mentre continuerà lo sviluppo in ambito medico con il

E a proposito di questo, mi tolgo un piccolo sassolino:asd: la cosa che più mi fa incazzare delle critiche sterili è proprio quella di avere plot hole a non finire, quando è pieno di quelle chicchette e dettagli da sfamare anche i più esigenti:sisi:

mI3w6Lg.jpg

Semplicemente

le critiche si fanno all'anime. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se io vedo un tipo

che si mette admin dicendo "sono gesù ora mi metto admin" potrò dire che è una *****? :rickds:

poi potrà essere quello che gli pare la novel, ma se non ce le mettono le cose è colpa loro.

approposito com'è nella novel? mi pare dissero che aveva più senso. :rickds:

anche la scena ridicola del "voglio solo dormire con te" nella novel non c'è.

nella novel c'è "two years worth" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

le critiche si fanno all'anime. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
se io vedo un tipo

che si mette admin dicendo "sono gesù ora mi metto admin" potrò dire che è una *****? :rickds:

poi potrà essere quello che gli pare la novel, ma se non ce le mettono le cose è colpa loro.

approposito com'è nella novel? mi pare dissero che aveva più senso. :rickds:

anche la scena ridicola del "voglio solo dormire con te" nella novel non c'è.

nella novel c'è "two years worth" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No, non essendo il capitolo 16.5 completamente canon, la scena è uguale sulla novel stampata. Evidentemente l'autore ha voluto lasciare i dialoghi precedenti, piuttosto importanti, modificando la parte successiva utilizzando un semplice fraintendimento.

Esattamente nella novel è cosi

"Asuna... Stanotte... Voglio stare con te..." Lo dissi senza pensarci. Non volevo separarmi da lei. Quel giorno avevo provato una paura di morire come non l’avevo mai

avuta, una che non potevo scuotermi di dosso neppure adesso.

Di sicuro avrei avuto gli incubi se quella notte avessi dormito da solo. Avrei sognato la follia di

quell’uomo, sentito la sua spada dentro di me, e la sensazione del mio pugno nel suo stomaco; ne

ero certo.

Asuna mi fissò, capendo cosa si nascondesse dietro la mia richiesta—

Poi, con le guance tutte rosse, fece di sì con la testa.
mentre un po più avanti

Alla fine capii finalmente il significato delle azioni di Asuna. In altre parole, aveva preso alla lettera— che volevo dormire con lei. O almeno, in un senso più profondo di quello che avevo inteso io.

Non appena capii la situazione, anche io caddi in preda al panico. Come risultato, commisi il più

grave errore mai fatto in vita mia fino a quel momento.

“Err... No, vedi, io pensavo solo... che sarebbe stato bello stare insieme— nella stessa stanza

stanotte...”

“Eh...?”

Rispondendo stupidamente in quel modo, questa volta fu il turno di Asuna di irrigidirsi e rimanere a

bocca ap

Può sembrare comica, ma nella versione modificata semplicemente il senso è che fino a quel momento kirito e asuna vivevano ognuno nella propria casa, quindi

Visualizza allegato 144261

Si capisce del cambio in corsa,//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però se basta questo per stroncare qualcosa il 99% delle opere andrebbero bruciate:rickds:

Per admin intendi Kayaba o Sugou?

Ultima modifica:
Semplicemente

No, non essendo il capitolo 16.5 completamente canon, la scena è uguale sulla novel stampata. Evidentemente l'autore ha voluto lasciare i dialoghi precedenti, piuttosto importanti, modificando la parte successiva utilizzando un semplice fraintendimento.
Esattamente nella novel è cosi

mentre un po più avanti

Può sembrare comica, ma nella versione modificata semplicemente il senso è che fino a quel momento kirito e asuna vivevano ognuno nella propria casa, quindi

Visualizza allegato 144261

Si capisce del cambio in corsa,//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però se basta questo per stroncare qualcosa il 99% delle opere andrebbero bruciate:rickds:

Da quel che capisco, hai letto la novel. Se sì, merita? Più dell'anime? Ci son più dettagli sul funzionamento del mondo di gioco, skills e cose simili?

Da quel che capisco, hai letto la novel. Se sì, merita? Più dell'anime? Ci son più dettagli sul funzionamento del mondo di gioco, skills e cose simili?
Per adesso ho solo spulciato i volumi corrispondenti la serie, ma aspetto l'uscita ufficiale ITA per leggere tutto. Comunque si, per SAO ad esempio spiegano delle skill uniche, tipo la dual blades di kirito e la holy sword di heathcliff, che ce ne sono dieci, che la skill katana di Klein si sblocca masterando spada curva, che la spada nera di kirito e sicuramente droppata da un mostro perché superiore all'abilità dei fabbri ecc..

Cosi come per ALO e GGO

Solo consiglio di non pensare a SAO opera come un "videogioco", che credo sia la motivazione principale della delusione di molti sopratutto riguardo ALO. Il core di SAO come opera è la storia che si sviluppa attorno all FullDive Immersion, e all'onda lunga degli eventi di SAO(il vrmmo).

infatti sia la seconda, sia la terza che la quarta arc hanno a che fare più o meno direttamente con SAO o con persone legate ad esso.

Tanto più che

la quarta arc non e neanche ambientata in un gioco, ma in un mondo virtuale, con sue credenze, divinità, sistema di legale e persino una vera storia, ma ovviamente senza stats, skill o HP

E la storia, come ALO, si ambienta sempre di più sia in VR che nel mondo reale.

In questo caso e straconsigliatissimo, se si cerca un'opera espressamente basata sui videogiochi allora forse e meglio virare su altro

Ultima modifica:
Ci son più dettagli sul funzionamento del mondo di gioco, skills e cose simili?
Se vuoi una novel su un VERO mmo e tutto quello che ci gira intorno leggi log horizon, non una roba per bambini come sao.

sugoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mi ha sempre lasciato così quella scena.

anche perchè avrei potuto dargli un senso io con tipo 3 linee di dialogo.

Se vuoi una novel su un VERO mmo e tutto quello che ci gira intorno leggi log horizon, non una roba per bambini come sao.
VRHRRCQ.gif

vabbè ma log è ***. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

peccato che oltre a non esistere in ita (credo) non è manco finito :ads:

voglio sto emote in ogni MMO. :sasa:

2NlCGnW.gif

sugoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifmi ha sempre lasciato così quella scena.

anche perchè avrei potuto dargli un senso io con tipo 3 linee di dialogo.

VRHRRCQ.gif

vabbè ma log è ***. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

peccato che oltre a non esistere in ita (credo) non è manco finito :ads:

voglio sto emote in ogni MMO. :sasa:

2NlCGnW.gif
Sugou è una caricatura, vuole soldi e potere, e comincia a sviluppare il suo piano alla RECTO progress, già prima del rilascio di SAO(è compagno di scuola di kayaba, e lo odia per il suo genio utilizzato male) e appena può si appropria sia del suo mondo(aincrad) tramite l'azienda del padre di Asuna(con cui il padre ha combinato il matrimonio), per prendersi la rivincita sull'odiato rivale, sia dei 300 giocatori per continuare i suoi esperimenti di condizionamento mentale, in modo da vendere al miglior offerente la tecnologia. A Sugou non frega nulla del gioco o dei giocatori, vuole solo essere superiore agli altri e avere il suo tornaconto.

Ultima modifica:
Sugou è una caricatura, vuole soldi e potere, e comincia a sviluppare il suo piano alla RECTO progress, già prima del rilascio di SAO(è compagno di scuola di kayaba, e lo odia per il suo genio utilizzato male) e appena può si appropria sia del suo mondo(aincrad) tramite l'azienda del padre di Asuna(con cui il padre ha combinato il matrimonio), per prendersi la rivincita sull'odiato rivale, sia dei 300 giocatori per continuare i suoi esperimenti di condizionamento mentale, in modo da vendere al miglior offerente la tecnologia. A Sugou non frega nulla del gioco o dei giocatori, vuole solo essere superiore agli altri e avere il suo tornaconto.
no ma io dicevo della scena in cui sugoi

spoiler finale

sta per uccidere gary stu e quest'ultimo riesce a mettersi admin al suo posto così per vanvera. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che diamine è successo in quella scena?

no ma io dicevo della scena in cui sugoi spoiler finale

sta per uccidere gary stu e quest'ultimo riesce a mettersi admin al suo posto così per vanvera. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che diamine è successo in quella scena?

Kayaba(trasformatosi in entità virtuale dopo una scansione neurale che lo ucciderà nel mondo reale, fatta con un particolare prototipo di quello che diventerà il medicuboid, ovvero la terza generazione di FullDive Immersion) gli concede i privilegi di admin, cosi come lo aiuta fin dal primo log in (teletrasportandolo nella foresta dove incontrerà Leafa, invece che nella città degli spriggan ad esempio)

Perché? Perche a differenza di quello che molti hanno capito, il villain di SAO non è Kayaba, bensì il Cardinal, il sistema che controlla il mondo, il suo ***. Kayaba stesso alla fine di SAO capirà di essersi trasformato in un semplice giocatore, mentre prima Asuna liberandosi dalla paralisi, poi Kirito rallentando la sua uccisione sconfiggeranno il sistema da lui creato, cosi come lui aveva sconfitto le regole del mondo reale creando SAO. Mentre combattendo contro Sugou Kirito arriva a sottomettersi allo stesso sistema già sconfitto una volta, impotente nel salvare Asuna.

Alla vista dello spadaccino oscuro che ha piegato il sistema davanti ai suoi occhi Kayaba decide di aiutarlo, dandogli poi anche il Seme, e quindi la possibilità di creare un nuovo mondo o di distruggere il Seme stesso

Kayaba(trasformatosi in entità virtuale dopo una scansione neurale che lo ucciderà nel mondo reale, fatta con un particolare prototipo di quello che diventerà il medicuboid, ovvero la terza generazione di FullDive Immersion) gli concede i privilegi di admin, cosi come lo aiuta fin dal primo log in (teletrasportandolo nella foresta dove incontrerà Leafa, invece che nella città degli spriggan ad esempio)

Perché? Perche a differenza di quello che molti hanno capito, il villain di SAO non è Kayaba, bensì il Cardinal, il sistema che controlla il mondo, il suo ***. Kayaba stesso alla fine di SAO capirà di essersi trasformato in un semplice giocatore, mentre prima Asuna liberandosi dalla paralisi, poi Kirito rallentando la sua uccisione sconfiggeranno il sistema da lui creato, cosi come lui aveva sconfitto le regole del mondo reale creando SAO. Mentre combattendo contro Sugou Kirito arriva a sottomettersi allo stesso sistema già sconfitto una volta, impotente nel salvare Asuna.

Alla vista dello spadaccino oscuro che ha piegato il sistema davanti ai suoi occhi Kayaba decide di aiutarlo, dandogli poi anche il Seme, e quindi la possibilità di creare un nuovo mondo o di distruggere il Seme stesso
ok era più o meno quello che mi ero immaginato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

o quello che avrei scritto io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

nell'anime non si capisce nulla

c'è solo kirito che dice "id: heathcliff password: nonlaso. per il potere del cristallo di luna adesso sono admin." :rickds:

ok era più o meno quello che mi ero immaginato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifo quello che avrei scritto io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

nell'anime non si capisce nulla

c'è solo kirito che dice "id: heathcliff password: nonlaso. per il potere del cristallo di luna adesso sono admin." :rickds:
Veramente c'è un dialogo chiarissimo prima e dopo lo scontro:asd:

A circa 11:05

http://animemanga.popcorntv.it/video/?cid=11363

La password nella novel la mette, nell'anime l'hanno tolta per semplice questione di screenplay e tempistiche, che perdere 10 minuti a inserire password magari pure sbagliandola non credo avrebbe entusiasmato qualcuno:asd:

Ultima modifica:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Averto che stando al palinsesto di RAI 4 effettivamente le repliche notturne sono state sospese e domani sera, anzi, notte, è prevista la trasmissione di un solo episodio (n. 18) dalle 00:37 alle 01:00. Spero che la semifinale del “Eurovision Song Contest” non faccia slittare l’orario (per la registrazione).

C'è poco da ridere:asd:

Tra un po dopo MTV anche rai 4 taglierà gli anime:asd:

Sword Art Online fa gli stessi ascolti di psycho pass, dove lo share era migliore per via del traino di Game of Thrones, infatti finita la seconda stagione di questo(ultimo episodio il 6 marzo 2014) da 1-2% di share le fasce 20.30-22.30 e 22.30-02.00 sono crollate a 0.50-0.80 di share.

Anzi giovedì scorso si è fatto quasi lo 0.70:asd:

Mettiamoci l'anima in pace che peppa pig fa anche più di game of thrones (il 4.94 alle 22.00 giovedi scorso):rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro